Cosa c'è di nuovo?

[PlayStation Store] | FAQ in prima pagina | Topic generale sul Playstation Store: offerte, sconti, problemi tecnici |

ufficiale

Fusenr

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
3 Apr 2013
Messaggi
6,168
Reazioni
1,507
Medaglie
7
Ragazzi, non so se è il posto giusto in cui chiederlo, ma mi confermate che una sottoscrizione successiva ad un abbonamento ps plus scaduto tempo prima ti permette di avere nuovamente accesso ai giochi gratuiti che avevi riscattato nei mesi o anni precedenti la scadenza?
 
U

Utente cancellato 141331

Ragazzi, non so se è il posto giusto in cui chiederlo, ma mi confermate che una sottoscrizione successiva ad un abbonamento ps plus scaduto tempo prima ti permette di avere nuovamente accesso ai giochi gratuiti che avevi riscattato nei mesi o anni precedenti la scadenza?
Si, ci son stati in passato problemi x sospensioni lunghe dell'abbonamento, con scomparsa di alcuni giochi, nulla di piu
 

Fusenr

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
3 Apr 2013
Messaggi
6,168
Reazioni
1,507
Medaglie
7
Si, ci son stati in passato problemi x sospensioni lunghe dell'abbonamento, con scomparsa di alcuni giochi, nulla di piu
Ecco grazie, mi stavo chiedendo proprio questo. Ma nel caso di sospensioni lunghe potrebbe ancora capitare o che tu sappia è un problema ormai superato che non riscontra più nessuno nemmeno per alcuni giochi? Lo so, è una domanda un po' così, ovviamente non ti sto chiedendo di saperlo per certo, ma magari potresti averne sentito/letto più di me e dirmi se alla tua attenzione negli ultimi anni non sia arrivato proprio più nulla del genere, zero casi.
 
U

Utente cancellato 141331

Ragazzi, non so se è il posto giusto in cui chiederlo, ma mi confermate che una sottoscrizione successiva ad un abbonamento ps plus scaduto tempo prima ti permette di avere nuovamente accesso ai giochi gratuiti che avevi riscattato nei mesi o anni precedenti la scadenza?
Si, ci son stati in passato problemi x sospensioni lunghe dell'abbonamento, con scomparsa di alcuni giochi, nulla di piu
Ecco grazie, mi stavo chiedendo proprio questo. Ma nel caso di sospensioni lunghe potrebbe ancora capitare o che tu sappia è un problema ormai superato che non riscontra più nessuno nemmeno per alcuni giochi? Lo so, è una domanda un po' così, ovviamente non ti sto chiedendo di saperlo per certo, ma magari potresti averne sentito/letto più di me e dirmi se alla tua attenzione negli ultimi anni non è arrivato proprio più nulla del genere, zero casi in totale.
Non credo sia stato superato, ma non lo so x certo, penso sia legato proprio al funzionamento, parliamo cmq di 6 mesi, non meno
 

Fusenr

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
3 Apr 2013
Messaggi
6,168
Reazioni
1,507
Medaglie
7
Non credo sia stato superato, ma non lo so x certo, penso sia legato proprio al funzionamento, parliamo cmq di 6 mesi, non meno
Ok, ho appena letto che 6 mesi è anche il tempo limite fino al quale i salvataggi cloud restano nell'archivio online prima di essere definitivamente cancellati. Potrebbe non essere una coincidenza, non so. Comunque grazie mille.
 

Enfant_Terrible

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
10 Mar 2014
Messaggi
3,924
Reazioni
548
Medaglie
8
Ok, ho appena letto che 6 mesi è anche il tempo limite fino al quale i salvataggi cloud restano nell'archivio online prima di essere definitivamente cancellati. Potrebbe non essere una coincidenza, non so. Comunque grazie mille.
Sulla carta son 6 mesi, nella realtà no. Io mi son ritrovato tutti i salvataggi dopo anni.
Quindi una regola fissa che loro metton in pratica non esiste per davvero.
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,314
Reazioni
19,576
Medaglie
29
Prima della fine degli sconti di gennaio, ne ho approfittato per recuperare Ace Combat 7 e Control Ultimate Edition :sisi:
Prezzo totale per entrambi 28€ (ho comprato una ricarica portafoglio da 35 su CD Keys). Prezzone :sisi:
 

MiticAlex

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
21 Ott 2007
Messaggi
6,139
Reazioni
317
Medaglie
9
Prima della fine degli sconti di gennaio, ne ho approfittato per recuperare Ace Combat 7 e Control Ultimate Edition :sisi:
Prezzo totale per entrambi 28€ (ho comprato una ricarica portafoglio da 35 su CD Keys). Prezzone :sisi:
Colpaccio e control sarà gratis pure su PS5 :nev:
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,314
Reazioni
19,576
Medaglie
29
Colpaccio e control sarà gratis pure su PS5 :nev:
Sì, l'ho preso proprio per quello infatti. Già giocato e platinato su PS4, però mi mancano entrambi i DLC, quindi per 14€ ci sta una seconda run con versione next-gen + espansioni :sisi:
 

CinVenzo

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
13 Feb 2014
Messaggi
38
Reazioni
0
Medaglie
3
Ragazzi ho un problema nello scaricare un DLC. Ho comprato un gioco in versione Deluxe, i primi due DLC scaricati senza problemi mentre il terzo mi da solo l'opportunità di comprarlo (ma anche quello è incluso nella deluxe). Come posso contattare Sony? E devo farlo tramite la Play o va bene tramite emai?
 
U

Utente cancellato 141331

Ragazzi ho un problema nello scaricare un DLC. Ho comprato un gioco in versione Deluxe, i primi due DLC scaricati senza problemi mentre il terzo mi da solo l'opportunità di comprarlo (ma anche quello è incluso nella deluxe). Come posso contattare Sony? E devo farlo tramite la Play o va bene tramite emai?
Sicuro non sia un semplice codice che sblocca qualcosa nel gioco?
Questo non li scarichi, si attivano una volta acquiststi
 

CinVenzo

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
13 Feb 2014
Messaggi
38
Reazioni
0
Medaglie
3
Sicuro non sia un semplice codice che sblocca qualcosa nel gioco?
Questo non li scarichi, si attivano una volta acquiststi
Da quello che so è un problema che hanno in molti infatti sulle community che si trovano su Playstation c'è chi ha lo stesso problema e chi invece lo ha scaricato senza problemi. Tutti e tre i DLC poi sono dei personaggi giocabili (tre per pacchetto) e gli altri anche trovandomi indietro con la storia me li ha fatti scaricare. Ho cercato sul web come contattare Sony ma oltre una pagina ufficiale con domande già impostate non ho trovato...c'è un indirizzo e-mail per lo Store italiano?
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,314
Reazioni
19,576
Medaglie
29
Da quello che so è un problema che hanno in molti infatti sulle community che si trovano su Playstation c'è chi ha lo stesso problema e chi invece lo ha scaricato senza problemi. Tutti e tre i DLC poi sono dei personaggi giocabili (tre per pacchetto) e gli altri anche trovandomi indietro con la storia me li ha fatti scaricare. Ho cercato sul web come contattare Sony ma oltre una pagina ufficiale con domande già impostate non ho trovato...c'è un indirizzo e-mail per lo Store italiano?
assistenza@playstation.it
 

Fusenr

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
3 Apr 2013
Messaggi
6,168
Reazioni
1,507
Medaglie
7
Prima della fine degli sconti di gennaio, ne ho approfittato per recuperare Ace Combat 7 e Control Ultimate Edition :sisi:
Prezzo totale per entrambi 28€ (ho comprato una ricarica portafoglio da 35 su CD Keys). Prezzone :sisi:
Ma di base Ace Combat non è VR, giusto?
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,314
Reazioni
19,576
Medaglie
29
Ma di base Ace Combat non è VR, giusto?
Nono, è un capitolo classico della serie a tutti gli effetti. La modalità VR è più un extra che altro (molto ben fatta però)
 

pnt23

Signore
LV
3
 
Iscritto dal
28 Ott 2009
Messaggi
9,825
Reazioni
2,442
Medaglie
19
Question: su PS4 o da PC, è possibile controllare se un gioco è stato riscattato col PS Plus, oppure se è stato comprato o comunque riscattato in modo che rimanga permanente legato all'account, senza dipendere da abbonamenti?

Ho un dubbio un Uncharted Nathan Drake Collection, dato che è stato dato sia con la IGC del Plus che gratis a tutti tempo fa. Il Plus mi scade tra qualche giorno e volevo capire se devo comprarli se volessi rigiocarli :asd:
 

BadBoy25

Capomoderatore
games dome
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
28,839
Reazioni
5,871
Medaglie
21
Question: su PS4 o da PC, è possibile controllare se un gioco è stato riscattato col PS Plus, oppure se è stato comprato o comunque riscattato in modo che rimanga permanente legato all'account, senza dipendere da abbonamenti?

Ho un dubbio un Uncharted Nathan Drake Collection, dato che è stato dato sia con la IGC del Plus che gratis a tutti tempo fa. Il Plus mi scade tra qualche giorno e volevo capire se devo comprarli se volessi rigiocarli :asd:
Se hai solo la licenza IGC ti appare l'opzione per acquistare il gioco, mentre se lo hai già comprato ovviamente no.
Ad ogni modo quando regalarono Unchy Trilogy durante il lockdown non era ancora possibile acquistare i giochi già riscattati con la IGC, quindi non dovresti avere la licenza slegata dal Plus (ed infatti io non la ho).
 

pnt23

Signore
LV
3
 
Iscritto dal
28 Ott 2009
Messaggi
9,825
Reazioni
2,442
Medaglie
19
Se hai solo la licenza IGC ti appare l'opzione per acquistare il gioco, mentre se lo hai già comprato ovviamente no.
Ad ogni modo quando regalarono Unchy Trilogy durante il lockdown non era ancora possibile acquistare i giochi già riscattati con la IGC, quindi non dovresti avere la licenza slegata dal Plus (ed infatti io non la ho).
È che non ricordo neppure se ho riscattato la trilogy/se ero abbonato plus quando la hanno data nella IGC :asd:
Grazie comunque, appena posso controllerò.
 
Top