Cosa c'è di nuovo?

Coronavirus | LINK UTILI IN APERTURA | LEGGERE IL PRIMO POST PRIMA DI INTERVENIRE

Matteus

leader zone
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
7 Apr 2011
Messaggi
6,856
Reazioni
1,005
Medaglie
8
Posso chiamare il 1500 anche per chiedere informazioni in merito alle restrizioni (su cosa si può o non può fare ora)?
 

Wii95

LV
1
 
Iscritto dal
23 Lug 2009
Messaggi
1,492
Reazioni
199
Medaglie
5
È una bestemmia dire che forse si sta puntando un po' troppo sulla strategia dei vaccini come unico modo per uscire dall'emergenza?
Voglio dire, queste varianti sono un enorme pericolo per la loro efficacia, e immunizzare interi stati è una sfida veramente troppo complicata, soprattutto visto che non c'è una certezza totale su quanto tempo duri effettivamente l'immunità.
Non si rischia di vaccinare ora persone che magari nel prossimo inverno non saranno più coperte, ma che verranno comunque considerate sicure? Mentre nel frattempo in molti ancora staranno aspettando la prima dose.
Sono dubbi fondati oppure sto dicendo cavolate? :asd:
Secondo me il falso senso di sicurezza è un rischio enorme, sia per le restrizioni, sia per l'immunizzazione da vaccino.

In ogni caso, secondo me, l'unico modo per far cessare un'emergenza sanitaria sarebbe di incrementare pesantemente i servizi del SSN, vaccino o non vaccino.
 

tidus79

LV
3
 
Iscritto dal
28 Mar 2020
Messaggi
5,777
Reazioni
8,626
Medaglie
21
Secondo me potevano risparmiarsi questo:

1) Nel 2021 l'Italia rinasce (falso perché la Pandemia andrà avanti tra restrizioni e proteste)

2) In autunno raggiungiamo l'immunità di gregge con calcoli ottimistici stile "andrà sempre tutto bene" LOL

3) Le nuove pubblicità di Tornatore con il velo che si alza e l'arietta di Primavera

4) I primi vaccini con Fanfara in pompa magna mediatica e le interviste farlocche ai virologi "finalmente si vede una luce"


Parlando con il popolo quotidianamente mentre faccio la spesa TUTTI dicono che prima dell'estate 2022 non cambia NULLA per gli italiani tra mille zone rosse,lockdown e una crisi economica pesantissima da gestire nei prossimi mesi.
 

HunterKakashi

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mar 2003
Messaggi
9,764
Reazioni
1,375
Medaglie
11
Secondo me potevano risparmiarsi questo:

1) Nel 2021 l'Italia rinasce (falso perché la Pandemia andrà avanti tra restrizioni e proteste)

2) In autunno raggiungiamo l'immunità di gregge con calcoli ottimistici stile "andrà sempre tutto bene" LOL

3) Le nuove pubblicità di Tornatore con il velo che si alza e l'arietta di Primavera

4) I primi vaccini con Fanfara in pompa magna mediatica e le interviste farlocche ai virologi "finalmente si vede una luce"


Parlando con il popolo quotidianamente mentre faccio la spesa TUTTI dicono che prima dell'estate 2022 non cambia NULLA per gli italiani tra mille zone rosse,lockdown e una crisi economica pesantissima da gestire nei prossimi mesi.
Sul punto 2, Boccia ha già candidamente ammesso che l'immunità di gregge slitterà di "qualche mese".
 

Palombella2

LV
1
 
Iscritto dal
12 Dic 2019
Messaggi
1,303
Reazioni
331
Medaglie
3
3) Le nuove pubblicità di Tornatore con il velo che si alza e l'arietta di Primavera
Ma cosa mi rappresenta quella pubblicità/spot?
Ogni volta che lo vedo in tv mi viene una rabbia, ma serve per incentivare il vaccino? Quello spot fa schifo e menomale che decantano le lodi di tornatore.

Se volevano incentivare la vaccinazione si poteva fare un'altra cosa,

Quanto ci voleva a far vedere una coppia di anziani seduti nel soggiorno di casa che guardano la tv barbara d'urso, piangono perche non possono uscire, poi arriva un dottore sorridente e fa loro il vaccino, a quel punto esce la musichetta, si apre la porta di casa, tutti i colori e luci di primavera e si esce di casa- fanno vedere che la coppia va al Colosseo sorridono e si abbracciano

Ci voleva molto?
 

il_teo

LV
0
 
Iscritto dal
24 Gen 2021
Messaggi
52
Reazioni
14
Alla fine cosa chiudere e in quale modalità è stato deciso soprattutto in base ad un principio di teorica "sacrificabilità" che poco ha a che vedere con la questione sanitaria in sé.
Chiaro che i trasporti siano un disastro rispetto al negozietto del paesino in cui entrano 20 anime al giorno, ma i primi non potevi toccarli, il secondo son problemi suoi.
Assolutamente, questo doppiopesismo è ciò che ci ha portato ad avere le peggiori perdite in Europa dal punto di vista sia sanitario che economico.

E' vero che non puoi vietare le persone ad andare a lavorare, ma con questa "scusa" non si sta affrontando il problema e non si stanno cercando soluzioni altenative.

I mezzi pubblici sono pieni, ma sembra che il problema siano 4 ragazzini che vanno al parco a fumarsi le canne e a mangiare al McDonald
 

Matteus

leader zone
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
7 Apr 2011
Messaggi
6,856
Reazioni
1,005
Medaglie
8
Arriveremo all'immunità di gregge naturale, noi giovani in salute il vaccino lo vediamo nel 2022
 

MrBlack

Warrior
LV
2
 
Iscritto dal
24 Ago 2012
Messaggi
14,776
Reazioni
1,191
Medaglie
7
Ho appena letto la roba del passaporto vaccinale

Ma hanno idea che quando avremo raggiunto una percentuale sufficiente di vaccinati per poter riaprire le palestre, saranno fallite tipo l'80% delle attività - numero inventato, è per rendere l'idea -, sì?


Sono imbestialito oggi, non se ne può davvero più di questa situazione, secondo loro nel frattempo chiediamo l'elemosina ai semafori?
Post unito automaticamente:
 
Ultima modifica:

Iblis

LV
1
 
Iscritto dal
26 Nov 2006
Messaggi
11,690
Reazioni
308
Medaglie
5
Ho appena letto la troiata del passaporto vaccinale

Ma hanno idea che quando avremo raggiunto una percentuale sufficiente di vaccinati per poter riaprire le palestre, saranno fallite tipo l'80% delle attività - numero inventato, è per rendere l'idea -, sì?


Sono imbestialito oggi, non se ne può davvero più di questa situazione, secondo loro nel frattempo chiediamo l'elemosina ai semafori?
Post unito automaticamente:
A proposito, nel tragitto che faccio ogni giorno per andare a lavoro c'è da sempre un bangladino (credo) che vende fazzoletti al semoforo, poveraccio ora sta pure con la mascherina ma chiaramente nessuno vuole che si avvicini al finestrino dato il discorso della pandemia.
Mi sa che si casca male pure per loro.
 

MrBlack

Warrior
LV
2
 
Iscritto dal
24 Ago 2012
Messaggi
14,776
Reazioni
1,191
Medaglie
7
A proposito, nel tragitto che faccio ogni giorno per andare a lavoro c'è da sempre un bangladino (credo) che vende fazzoletti al semoforo, poveraccio ora sta pure con la mascherina ma chiaramente nessuno vuole che si avvicini al finestrino dato il discorso della pandemia.
Mi sa che si casca male pure per loro.
Si, stessa situazione qui da me, a tutti i semafori, purtroppo è un momentaccio per tutti


(Grazie ai mod per la modifica del messaggio precedente, ho recepito e calmo i toni :fiore:)
 

Matteus

leader zone
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
7 Apr 2011
Messaggi
6,856
Reazioni
1,005
Medaglie
8
Geniale l'idea del passaporto vaccinale per le palestre, quindi nei prossimi mesi ci potranno andare solo i 4 pensionati vaccinati a fare posturale? :rickds:

Stanno distruggendo la nostra generazione in qualsiasi campo, non so se vi rendete conto
 

MrBlack

Warrior
LV
2
 
Iscritto dal
24 Ago 2012
Messaggi
14,776
Reazioni
1,191
Medaglie
7
Geniale l'idea del passaporto vaccinale per le palestre, quindi nei prossimi mesi ci potranno andare solo i 4 pensionati vaccinati a fare posturale? :rickds:

Stanno distruggendo la nostra generazione in qualsiasi campo, non so se vi rendete conto
Precisamente

Ma il punto è che manco potremmo riaprire, perchè i dipendenti non rientrano adesso nei piani vaccinali attuali, a meno di cambiamenti repentini, cioè prima di settembre / ottobre facciamo la muffa

Non ho parole
 

tidus79

LV
3
 
Iscritto dal
28 Mar 2020
Messaggi
5,777
Reazioni
8,626
Medaglie
21
Al telegiornale Regionale ho sentito di una palestra multata e chiusa per 5 giorni con 20 persone che si allenavano regolarmente (fingevano fosse per un fantomatico torneo o roba simile)

Preparatevi perché nei prossimi mesi bar/ristoranti/paletre riapriranno per "necessità" anche in zona rossa, sospetto lo facciano già di nascosto a serrande chiuse facendo entrare dal cortile
 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
c04ebe06db100f983e46077fc486e329.jpg


Vorrei trovare un sito che aggiorna quotidianamente questi parametri, in modo da tenere traccia dell’andamento della mia regione. Conoscete qualcosa di simile?
 

MrOssom90

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
28 Dic 2012
Messaggi
2,769
Reazioni
200
Medaglie
5
Eccalà, il business della mascherina è in calo e subito partono gli obblighi sulle mascherine giornalieri per far ingrassare le multinazionali. Io ne ho prese due di stoffa a Marzo e mettendole in lavatrice ogni 2 giorni mai avuto problemi. Certo, io dopo i 5€ pagati, col pene che vado a buttare altri soldi per le loro idee. e se voi siete convinti che le FFP2 vi salvino dal virus (come mi tocca sentire dopo un anno), mi fate solo ridere.
 

yonkers86

leader zone
Area off topic
LV
4
 
Iscritto dal
8 Ott 2004
Messaggi
51,795
Reazioni
5,398
Medaglie
23
c04ebe06db100f983e46077fc486e329.jpg


Vorrei trovare un sito che aggiorna quotidianamente questi parametri, in modo da tenere traccia dell’andamento della mia regione. Conoscete qualcosa di simile?

Ti direi il sito della Fondazione GIMBE, che non mi pare aggiorni quotidianamente ma è ricco di dati a disposizione

Eccalà, il business della mascherina è in calo e subito partono gli obblighi sulle mascherine giornalieri per far ingrassare le multinazionali. Io ne ho prese due di stoffa a Marzo e mettendole in lavatrice ogni 2 giorni mai avuto problemi. Certo, io dopo i 5€ pagati, col pene che vado a buttare altri soldi per le loro idee. e se voi siete convinti che le FFP2 vi salvino dal virus (come mi tocca sentire dopo un anno), mi fate solo ridere.
Ma di che obbligo staresti parlando? Mascherine giornaliere?
 

MrOssom90

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
28 Dic 2012
Messaggi
2,769
Reazioni
200
Medaglie
5
Arriveremo all'immunità di gregge naturale, noi giovani in salute il vaccino lo vediamo nel 2022
lo dico da Ottobre, sono convinto che non ci vaccineranno mai, nel mentre ci fanno marcire un altro anno in casa, ma sti due 2 anni, economicamente, fisicamente e mentalmente, chi me li ridarà indietro? Conte&Co?
Post unito automaticamente:

Ti direi il sito della Fondazione GIMBE, che non mi pare aggiorni quotidianamente ma è ricco di dati a disposizione


Ma di che obbligo staresti parlando? Mascherine giornaliere?
https://www.giornaledibrescia.it/it...fp2-obbligatorie-sui-mezzi-pubblici-1.3542019
 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
Ti direi il sito della Fondazione GIMBE, che non mi pare aggiorni quotidianamente ma è ricco di dati a disposizione
Ho trovato questo: https://covidtrends.com/

Sembra buono, anche se purtroppo non c’è l’indice Rt regione per regione, ma un loro parametro tarato in un’altra maniera.
 

yonkers86

leader zone
Area off topic
LV
4
 
Iscritto dal
8 Ott 2004
Messaggi
51,795
Reazioni
5,398
Medaglie
23
lo dico da Ottobre, sono convinto che non ci vaccineranno mai, nel mentre ci fanno marcire un altro anno in casa, ma sti due 2 anni, economicamente, fisicamente e mentalmente, chi me li ridarà indietro? Conte&Co?
Post unito automaticamente:


https://www.giornaledibrescia.it/it...fp2-obbligatorie-sui-mezzi-pubblici-1.3542019
E quindi? FP2 obbligatorie in Baviera, e allora?

Tralasciando il fatto che ci sono CHILI E CHILI di evidenze scientifiche che dimostrano la sua maggiore utilità, sei liberissimo di fregartene e continuare a usare le mutande. Nessuno ti obbliga a fare nulla quindi specifica quando e dove.

Tra l'altro, le FP2 hanno un'autonomia di 12 ore. Son le chirurgiche ad essere, teoricamente, usa e getta.
Post unito automaticamente:

Ho trovato questo: https://covidtrends.com/

Sembra buono, anche se purtroppo non c’è l’indice Rt regione per regione, ma un loro parametro tarato in un’altra maniera.
Questo non lo conosco, però mi sembra ok. Potresti anche fare un mix dei due volendo.
 
Top