Cosa c'è di nuovo?

[Topic dei RICORDI] one o owned, uomo albero, multi-Chen etc. etc.

ufficiale

Il Don

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
30 Dic 2008
Messaggi
12,565
Reazioni
176
Medaglie
8
Ricordo nel 2006, sezione GTANetwork.it, con tutti i vari progetti di mod per San Andreas (pure io ho contribuito).
E in quella sezione bazzicava spesso Zeb89, che negli ultimi anni è diventato sta sorta di santone trash del gaming italiano (non so, mi stava sulle palle all'epoca quando postava, mi sta sulle palle ora. Ciao Zeb!!)
Altro utente mitico: Automan. Modder coi controcazzi, ingegnere irl, e sempre super disponibile con noi ragazzini che gli domandavamo come flippare i modelli 3d per fare ste mod.
KrantDesign, dalle umili origini sul net di GTA a spammone e mod in Altro negli anni seguenti, lo sento ancora spesso su whatsapp ma non riesco a convincerlo a tornare (non ha piu l'accesso a l'email e non ha più sbatti).
Nel 2007 i piani alti mi santificarono mod in sezione Musica insieme al tale -MaGnuM-, posizione che ho tenuto fino al 2009 se non mi sbaglio. Sezione attivissima,con le solite flame war tra metallari hardcore e fan del hip-hop:asd: C'era pure l'idea di fare un SpazioMusica con le recensioni degli utenti ma non si è mai riuscita a concretizzare come cosa.
In sezione altro c'era il thread della TOPA che era sempre un bel visitare, e la solita miriade di altri thread che era difficile seguire da quanta gente ci spammava dentro.
Erano gli anni d'oro, ogni giorno c'era qualche storia nuova. C'era stata pure una love story tra due utenti (€do e ?) con effusioni pubbliche.
Ogni tanto mi vengono in mente certi utenti tipo Kappe79, nozem, Magnotta e mi domando che fine abbiano fatto :asd:
Minchia che nomi hai ritirato fuori. Le discussioni infinite nel pub di Altro, nozem con i suoi thread fuori di testa. Ci siamo divertiti un sacco all'epoca.

Non so quanti utenti facessimo ad inizio 2010 ma c'era davvero sempre qualcosa di nuovo da vedere a tutte le ore del giorno e della notte.

Mi ricordo anche un contest nel quale vinceva chi creava il miglior account fake. Io avevo partecipato e Krant, che non aveva letto del contest, mi sgamò pubblicamente dopo due messaggi in altro distruggendo la mia copertura. :asd:
 

Pole

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
19 Apr 2006
Messaggi
6,415
Reazioni
149
Medaglie
7
Minchia che nomi hai ritirato fuori. Le discussioni infinite nel pub di Altro, nozem con i suoi thread fuori di testa. Ci siamo divertiti un sacco all'epoca.

Non so quanti utenti facessimo ad inizio 2010 ma c'era davvero sempre qualcosa di nuovo da vedere a tutte le ore del giorno e della notte.

Mi ricordo anche un contest nel quale vinceva chi creava il miglior account fake. Io avevo partecipato e Krant, che non aveva letto del contest, mi sgamò pubblicamente dopo due messaggi in altro distruggendo la mia copertura. :asd:
Ahahah si, di nozem mi ricorderò sempre quell'avatar con la scimmia che fumava.

Eh, saremo stati un migliaio connessi contemporaneamente?
Ne parlavo proprio con Krant recentemente, lui si ricorda che avevamo fatto record un 31 dicembre di quegli anni, intorno ai 3000, puo essere?
Devo dire che mi manca la vecchia interfaccia del forum, quella del vBulletin moderna, grigia/arancione, chi si ricorda?:nev:
E anche un po la moda che c'era di curare firme e avatar al dettaglio, vi ricordate? C'erano certi che avevano banner in firma curatissimi e li cambiavano tipo ogni 3 giorni :asd: l'equivalente di un fashionista.
E se ho imparato e uso ancora Photoshop (versione CS2:mwaha:) è a proprio perchè avevo iniziato a seguire dei tutorial su SpazioArte 14-15 anni fa:asd:
Devo convincere Krant a tornare perchè lui si ricorda del bordello in Altro. Io dopo un po non riuscivo piú a seguire tutti i discorsi
 

Gianpi

Capomoderatore
sezione xbox
sezione altro
LV
2
 
Iscritto dal
27 Ago 2009
Messaggi
7,108
Reazioni
1,246
Medaglie
7
Ahahah si, di nozem mi ricorderò sempre quell'avatar con la scimmia che fumava.

Eh, saremo stati un migliaio connessi contemporaneamente?
Ne parlavo proprio con Krant recentemente, lui si ricorda che avevamo fatto record un 31 dicembre di quegli anni, intorno ai 3000, puo essere?
Devo dire che mi manca la vecchia interfaccia del forum, quella del vBulletin moderna, grigia/arancione, chi si ricorda?:nev:
E anche un po la moda che c'era di curare firme e avatar al dettaglio, vi ricordate? C'erano certi che avevano banner in firma curatissimi e li cambiavano tipo ogni 3 giorni :asd: l'equivalente di un fashionista.
E se ho imparato e uso ancora Photoshop (versione CS2:mwaha:) è a proprio perchè avevo iniziato a seguire dei tutorial su SpazioArte 14-15 anni fa:asd:
Devo convincere Krant a tornare perchè lui si ricorda del bordello in Altro. Io dopo un po non riuscivo piú a seguire tutti i discorsi
Grandissimo Krant, raccontava degli aneddoti davvero belli. Se tu riuscissi a convincerlo mi farebbe davvero piacere, il topic dei racconti è qui che lo aspetta.
 

Mascarpone

LV
0
 
Iscritto dal
6 Nov 2020
Messaggi
104
Reazioni
31
Medaglie
1
che bello che era il forum una volta!attivissimo! ma €do esiste ancora? mi faceva morire :asd:
 

Glassyman

Doom Eternal
LV
1
 
Iscritto dal
8 Dic 2007
Messaggi
13,748
Reazioni
510
Medaglie
6
Nel 2007 i piani alti mi santificarono mod in sezione Musica insieme al tale -MaGnuM-, posizione che ho tenuto fino al 2009 se non mi sbaglio. Sezione attivissima,con le solite flame war tra metallari hardcore e fan del hip-hop:asd:
Io c'ero!!! :gab::gab::gab:
 

=NeXuS=

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
12 Feb 2006
Messaggi
2,362
Reazioni
583
Medaglie
6
Mi ricordo che i primi tempi su questo forum c’erano rickds, linolinux e il boss, esistono ancora? Inoltre su gtanetwork ero il gran visir di tutti i cazzari con storie di alieni e big foot, avevo 15/16 anni :ahsisi:


Comunque il forum rimarrà sempre la mia piattaforma preferita per discutere, peccato che ormai siano un po’ desueti
 

Iblis

LV
1
 
Iscritto dal
26 Nov 2006
Messaggi
11,690
Reazioni
308
Medaglie
5
Mi ricordo che i primi tempi su questo forum c’erano rickds, linolinux e il boss, esistono ancora? Inoltre su gtanetwork ero il gran visir di tutti i cazzari con storie di alieni e big foot, avevo 15/16 anni :ahsisi:


Comunque il forum rimarrà sempre la mia piattaforma preferita per discutere, peccato che ormai siamo in un po’ desueti
Minchia linolinux, che ricordi.
Mezzo forum si iscrisse grazie alla sezione GTA comunque.
 

Pole

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
19 Apr 2006
Messaggi
6,415
Reazioni
149
Medaglie
7
Mi ricordo che i primi tempi su questo forum c’erano rickds, linolinux e il boss, esistono ancora? Inoltre su gtanetwork ero il gran visir di tutti i cazzari con storie di alieni e big foot, avevo 15/16 anni :ahsisi:


Comunque il forum rimarrà sempre la mia piattaforma preferita per discutere, peccato che ormai siano un po’ desueti
Che nomi hai tirato fuori, non me li ricordavo più...:bruniii:
 

Heinrich

Divinità
Moderatore
sezione calcio
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2007
Messaggi
30,358
Reazioni
7,132
Medaglie
13
Minchia linolinux, che ricordi.
Mezzo forum si iscrisse grazie alla sezione GTA comunque.
Ricordo i topic in sezione Community su come si era scoperto il forum e la stragrande maggioranza degli utenti fra 2006 e 2008 eravamo arrivati da lì.
Fra l'altro sono anni che non esiste più nessuna delle due sezioni, che vecchiaia.
 

Pole

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
19 Apr 2006
Messaggi
6,415
Reazioni
149
Medaglie
7
Grandissimo Krant, raccontava degli aneddoti davvero belli. Se tu riuscissi a convincerlo mi farebbe davvero piacere, il topic dei racconti è qui che lo aspetta.
Ha mandato una mail ai piani alti per riprendere l'account storico a cui non ha piu accesso, dovrebbe tornare a breve :morristenda:
 

=NeXuS=

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
12 Feb 2006
Messaggi
2,362
Reazioni
583
Medaglie
6
Io nei primi anni 2000 ero attivo principalmente in gtanetwork e raramente intervenivo in Altro. Il fatto è che all’epoca mi sentivo troppo piccolo per partecipare alle discussioni serie, ero proprio un bimbominkia :asd:

Dopodiché abbandonai il forum per poi farvi ritorno post calciopoli e la risurrezione della Juventus dalla serie B.
Ricordo bene l’annus horribilis della Juve che, appena tornata in serie A, cercava di ricostruirsi un’immagine ma soprattutto di ricostruire una squadra dilaniata da calciopoli e dalle cessioni.
Ebbene, di tutto questo si discuteva nel network dedicato alla Juventus: mi ricordo il calciomercato dell’anno 2010/2011, non si parlava d’altro che di Dzeko alla Juve e di altri nomi impossibili. Era diventato il tormentone dell’estate nonché una vera e propria ossessione per noi juventini. Noi tifosi abbiamo passato tre mesi a commentare il calciomercato, a sperare nell’arrivo di Dzeko e soprattutto a insultare Marotta in modo inverecondo perché tutto si concluse con l’acquisto di Sorensen, Martinez, Lanzafame, Krasic e altri
bidoni :rickds:



Ecco, in tutto questo c’era un ragazzo dall’ottimismo incrollabile che un bel giorno, a proposito di Dzeko alla Juve, scrisse proprio così:


“Arriva arriav...”

Questa frase diventò un tormentone. Qualcuno si ricorda il nome dell’utente in questione?


Può essere che abbia sbagliato annata e calciomercato ma la frase era proprio così incluso l’errore :ahsisi:
 

Iblis

LV
1
 
Iscritto dal
26 Nov 2006
Messaggi
11,690
Reazioni
308
Medaglie
5
Io nei primi anni 2000 ero attivo principalmente in gtanetwork e raramente intervenivo in Altro. Il fatto è che all’epoca mi sentivo troppo piccolo per partecipare alle discussioni serie, ero proprio un bimbominkia :asd:

Dopodiché abbandonai il forum per poi farvi ritorno post calciopoli e la risurrezione della Juventus dalla serie B.
Ricordo bene l’annus horribilis della Juve che, appena tornata in serie A, cercava di ricostruirsi un’immagine ma soprattutto di ricostruire una squadra dilaniata da calciopoli e dalle cessioni.
Ebbene, di tutto questo si discuteva nel network dedicato alla Juventus: mi ricordo il calciomercato dell’anno 2010/2011, non si parlava d’altro che di Dzeko alla Juve e di altri nomi impossibili. Era diventato il tormentone dell’estate nonché una vera e propria ossessione per noi juventini. Noi tifosi abbiamo passato tre mesi a commentare il calciomercato, a sperare nell’arrivo di Dzeko e soprattutto a insultare Marotta in modo inverecondo perché tutto si concluse con l’acquisto di Sorensen, Martinez, Lanzafame, Krasic e altri
bidoni :rickds:



Ecco, in tutto questo c’era un ragazzo dall’ottimismo incrollabile che un bel giorno, a proposito di Dzeko alla Juve, scrisse proprio così:


“Arriva arriav...”

Questa frase diventò un tormentone. Qualcuno si ricorda il nome dell’utente in questione?


Può essere che abbia sbagliato annata e calciomercato ma la frase era proprio così incluso l’errore :ahsisi:
Barissimo, easy.
 

Wii95

LV
1
 
Iscritto dal
23 Lug 2009
Messaggi
1,492
Reazioni
199
Medaglie
5
Ne parlavo proprio con Krant recentemente, lui si ricorda che avevamo fatto record un 31 dicembre di quegli anni, intorno ai 3000, puo essere?
Si, 31 dicembre 2010 (o forse 2009), divenuto famoso insieme allo screenshot di un tale che chiese se il forum sarebbe rimasto chiuso in quella nottata di Capodanno :rickds:
In quegli anni le sezioni offtopic erano attivissime, oggi c'è ancora in prima pagina il topic "una volta mi è successa una cosa che...", che è del 2012, e pensare che è il terzo del genere, tra 2010 e 2011 erano stati aperti i primi due, chiusi perché arrivati entrambi a tipo 300 pagine in pochi mesi :asd: peccato che non si possono recuperare, c'erano delle perle indimenticabili
 

Rocky.

Leggenda
LV
2
 
Iscritto dal
7 Ott 2009
Messaggi
7,933
Reazioni
777
Medaglie
10
Oddio raga mi è venuto un flash, chi si ricorda il topic a tempo dello Spam? Non ricordo bene ma mi sembra lo si faceva verso Natale :asd:
 

Pole

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
19 Apr 2006
Messaggi
6,415
Reazioni
149
Medaglie
7
Si, 31 dicembre 2010 (o forse 2009), divenuto famoso insieme allo screenshot di un tale che chiese se il forum sarebbe rimasto chiuso in quella nottata di Capodanno :rickds:
In quegli anni le sezioni offtopic erano attivissime, oggi c'è ancora in prima pagina il topic "una volta mi è successa una cosa che...", che è del 2012, e pensare che è il terzo del genere, tra 2010 e 2011 erano stati aperti i primi due, chiusi perché arrivati entrambi a tipo 300 pagine in pochi mesi :asd: peccato che non si possono recuperare, c'erano delle perle indimenticabili
Guardati i Thread Rock/Metal, Rap/Hip-Hop e Elettronica, sono dei Frankenstein con post del 2007-2008. Ho rivisitato le prime pagine e mi è scesa la lacrimuccia. Anche solo vedere gli username di utenti a cui ricordo di aver dato cartellini a palate:bruniii:
Post unito automaticamente:

Oddio raga mi è venuto un flash, chi si ricorda il topic a tempo dello Spam? Non ricordo bene ma mi sembra lo si faceva verso Natale :asd:
Ricordo che c'era ma non quando:asd:, tutta roba gestita da Kappe come il thread sulla Topa :predicatore::nev:
 

Heinrich

Divinità
Moderatore
sezione calcio
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2007
Messaggi
30,358
Reazioni
7,132
Medaglie
13
Guardati i Thread Rock/Metal, Rap/Hip-Hop e Elettronica, sono dei Frankenstein con post del 2007-2008. Ho rivisitato le prime pagine e mi è scesa la lacrimuccia. Anche solo vedere gli username di utenti a cui ricordo di aver dato cartellini a palate:bruniii:
Post unito automaticamente:


Ricordo che c'era ma non quando:asd:, tutta roba gestita da Kappe come il thread sulla Topa :predicatore::nev:
Fra l'altro quei topic hanno anche cambiato titolo ed argomento negli anni. Mi pare che quello che attualmente è il topic rock/metal fosse nato come topic esclusivamente per heavy e death metal. E quello sul pop (che non ho neanche controllato se esista ancora o se il pop sia stato dirottato in un altro topic) era nato per il solo pop italiano, a memoria mi pare il titolo fosse (italian) pop music is the s**t.
 

Pole

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
19 Apr 2006
Messaggi
6,415
Reazioni
149
Medaglie
7
Fra l'altro quei topic hanno anche cambiato titolo ed argomento negli anni. Mi pare che quello che attualmente è il topic rock/metal fosse nato come topic esclusivamente per heavy e death metal. E quello sul pop (che non ho neanche controllato se esista ancora o se il pop sia stato dirottato in un altro topic) era nato per il solo pop italiano, a memoria mi pare il titolo fosse (italian) pop music is the s**t.
Si, mi sembra quello era l'ex Topic sul Heavy Metal/Hard Rock dagli utenti che vedo nei primi post.
Per Death/Black Metal avevamo un altro thread, come ne avevamo uno per Classic Rock e affini :asd: ma questi saranno andati perduti.
Poi non mancava mai il "Guitar&Bass Topic" e "Cosa state ascoltando (max 3-4 post al giorno) NO SPAM"...:morris2:
Ma mi ricordo che bazzicavi anche te spesso in sezione.
 

Rocky.

Leggenda
LV
2
 
Iscritto dal
7 Ott 2009
Messaggi
7,933
Reazioni
777
Medaglie
10
Guardati i Thread Rock/Metal, Rap/Hip-Hop e Elettronica, sono dei Frankenstein con post del 2007-2008. Ho rivisitato le prime pagine e mi è scesa la lacrimuccia. Anche solo vedere gli username di utenti a cui ricordo di aver dato cartellini a palate:bruniii:
Post unito automaticamente:


Ricordo che c'era ma non quando:asd:, tutta roba gestita da Kappe come il thread sulla Topa :predicatore::nev:
Mammia mia è vero rivoglio il topic della topa ?
 

Heinrich

Divinità
Moderatore
sezione calcio
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2007
Messaggi
30,358
Reazioni
7,132
Medaglie
13
Si, mi sembra quello era l'ex Topic sul Heavy Metal/Hard Rock dagli utenti che vedo nei primi post.
Per Death/Black Metal avevamo un altro thread, come ne avevamo uno per Classic Rock e affini :asd: ma questi saranno andati perduti.
Poi non mancava mai il "Guitar&Bass Topic" e "Cosa state ascoltando (max 3-4 post al giorno) NO SPAM"...:morris2:
Ma mi ricordo che bazzicavi anche te spesso in sezione.
Cazzo vero, il death era col black metal, quello con l'heavy era l'hard rock. Gli anni mi hanno rincoglionito.
E sì, musica all'epoca era una delle sezioni che frequentavo di più. Che poi numericamente gli utenti più attivi non eravamo nemmeno chissà quanti (per l'epoca, oggi saremmo tantissimi) ma eravamo tutti attivissimi.
Che poi io molte delle cose migliori che ascolto ancora oggi le ho scoperte proprio in quegli anni anche grazie a tutti quei topic (od alle conversazioni su MSN con altri utenti di sezione).
 
Top