Cosa c'è di nuovo?

Xbox Series X|S on PlayStation 5 | "E così porti 4 esclusive su PS5?" "Sì Matt.. niente di Series..."

Luca.Lampard.

Embrace your dreams
LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2012
Messaggi
33,088
Reazioni
2,199
Medaglie
15
Il problema è che nessuno o quasi mi ha spiegato le prestazioni della s

Prendendo giochi old gen come si comporta?

Il 4k lo fa upscalando e come?

UTENTE sopra mi citava che va a 1440p quando va bene

Prendiamo ad esempio 3 giochi

Wrc 9
Outriders
Doom eternal

Come va su un tv 4k sta series s

Se possibile chiedo una spiegazione con risoluzioni e frame

Grazie
Per i giochi old gen si comporta prendendo di base i giochi in versione One S. Avrai caricamenti più veloci, risoluzioni più alte in quei giochi che utilizzano risoluzione dinamica e framerate migliore, talvolta anche raddoppiato in quei giochi che ce l'hanno sbloccato.

Il 4K lo upscala tramite lo scaler della console, che manda al televisore un segnale in 4K, chiaramente non nativo. Per quella che è la mia esperienza, posso dirti che funziona bene.

Per i giochi da te citati, si comporta benissimo. Ti lascio i rispettivi video confronti:






Per Wrc e Outriders, ad esempio, su Series S avrai 60fps, mentre su One X quei giochi si fermano a 30 :sisi: Come risoluzioni, dipende sempre ovviamente dagli sviluppatori. Avengers ad esempio ha doppia modalità (1440p/30fps e 1080p/60fps), o anche Assassin's Creed Valhalla. Dirt 5 idem va sempre a 60fps contro i 30 di One X, e con anche una modalità a 120fps. Per i giochi ottimizzati, la console va più che bene, anzi benissimo. Discorso diverso per i giochi in retrocompatibilità, anche se rispetto a One X, con Series S puoi godere anche dell'FPS boost e dell'HDR automatico su alcuni giochi :sisi:
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,314
Reazioni
19,576
Medaglie
29
Prendiamo ad esempio 3 giochi

Wrc 9
Outriders
Doom eternal

Come va su un tv 4k sta series s

Se possibile chiedo una spiegazione con risoluzioni e frame

Grazie
DOOM Eternal su Series S fa girare la versione One base, quindi 60FPS e 900p di risoluzione. Gira peggio rispetto a One X

Outriders su Series S ha una risoluzione dinamica che viaggia tra i 900p e 1440p a seconda dei casi, con un frame rate molto instabile che viaggia sui 45FPS di media.

WRC9 su Series S ha due modalità, una a 1080p60FPS e una 1440p30FPS (mentre su Series X e PS5 gira a risoluzione maggiore, oltre ad una modalità a 120FPS non presente sulla S)

EDIT: A quanto pare rispetto alla demo, la versione finale di Outriders su Series S risolve i problemi di frame rate, calando la risoluzione dinamica tra 720p-1080p :sisi:
 
Ultima modifica:

Mhèhèhè

Professionista
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
15 Feb 2017
Messaggi
4,421
Reazioni
277
Medaglie
3
DOOM Eternal su Series S fa girare la versione One base, quindi 60FPS e 900p di risoluzione. Gira peggio rispetto a One X

Outriders su Series S ha una risoluzione dinamica che viaggia tra i 900p e 1440p a seconda dei casi, con un frame rate molto instabile che viaggia sui 45FPS di media.

WRC9 su Series S ha due modalità, una a 1080p60FPS e una 1440p30FPS (mentre su Series X e PS5 gira a risoluzione maggiore, oltre ad una modalità a 120FPS non presente sulla S)
Grazie tante

Ho trovato nella mia città una One X a 170 euro di 6 mesi di vita con gta 5

Prendo quella se nn trovo series x

Faccio bene?
 

Mhèhèhè

Professionista
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
15 Feb 2017
Messaggi
4,421
Reazioni
277
Medaglie
3
Per i giochi old gen si comporta prendendo di base i giochi in versione One S. Avrai caricamenti più veloci, risoluzioni più alte in quei giochi che utilizzano risoluzione dinamica e framerate migliore, talvolta anche raddoppiato in quei giochi che ce l'hanno sbloccato.

Il 4K lo upscala tramite lo scaler della console, che manda al televisore un segnale in 4K, chiaramente non nativo. Per quella che è la mia esperienza, posso dirti che funziona bene.

Per i giochi da te citati, si comporta benissimo. Ti lascio i rispettivi video confronti:






Per Wrc e Outriders, ad esempio, su Series S avrai 60fps, mentre su One X quei giochi si fermano a 30 :sisi: Come risoluzioni, dipende sempre ovviamente dagli sviluppatori. Avengers ad esempio ha doppia modalità (1440p/30fps e 1080p/60fps), o anche Assassin's Creed Valhalla. Dirt 5 idem va sempre a 60fps contro i 30 di One X, e con anche una modalità a 120fps. Per i giochi ottimizzati, la console va più che bene, anzi benissimo. Discorso diverso per i giochi in retrocompatibilità, anche se rispetto a One X, con Series S puoi godere anche dell'FPS boost e dell'HDR automatico su alcuni giochi :sisi:

Come spiegavo io preferisco il 4k a 30 che risoluzioni a 1080p o 1440p a 60

Scelta personale

Quindi piglio la one x che fino a 2 gg fa mi aveva tenuto compagnia molto bene

Visto il mio TV nn mi conviene prendere series s

Meglio series x è nell attesa x 170 euro ed un gioco mi riprendo one x
Post unito automaticamente:

A questo prezzo per me si.
Quando la trovi fai il passaggio direttamente a series x
Si grazie

Fortuna che lo trovata a ste prezzo

NN mi ha mai deluso la One X con la grafica ero appagato
 

Storm_FF

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
22 Giu 2009
Messaggi
35,133
Reazioni
2,375
Medaglie
10
Sony avrà intrapreso la stessa strada di Nintendo, PS4 Pro non ha mai subito un pricecut, salvo durante i Days of Play o iniziative delle varie catene... non mi aspetto nessuno sconto, giusto la Slim a 399/449 con lettore ed eventuale Pro a 499.
Post unito automaticamente:

Pure N ha fatto un pricecut mascherato con la versione Lite, non perché si divertisse a tagliare features ma perché é importante avere un entry Point a tutti i livelli.
O si impuntano scontando di brutto PS4DD e trattando la versione col lettore come una pro, oppure è pure masochismo. C'é un sacco di gente che a 399 una console non te la compra anche se la vuole. Altrimenti non esisterebbero acquirenti per Switch Lite, SeS e PS5DD, se quei 100-200 non facessero la differenza.
 

Floxy

Moderatore
sezione xbox
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mar 2010
Messaggi
31,109
Reazioni
3,279
Medaglie
13
Grazie tante

Ho trovato nella mia città una One X a 170 euro di 6 mesi di vita con gta 5

Prendo quella se nn trovo series x

Faccio bene?
Per quanto mi riguarda prendere una cosa vecchia rispetto ad una nuova non è un buon affare. In questo caso anche solo per il valore rivendita. E poi su One X non c'è neanche il quick remake che reputo un game changer assurdo.
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,314
Reazioni
19,576
Medaglie
29
Grazie tante

Ho trovato nella mia città una One X a 170 euro di 6 mesi di vita con gta 5

Prendo quella se nn trovo series x

Faccio bene?
Se il prezzo è quello e ti serve solo per "tamponare" in attesa di trovare una Series X, allora va bene (ma io ti consiglierei proprio di aspettare anche a costo di restare senza console per qualche settimana). Chiaramente se sei uno che è interessato principalmente alla risoluzione, Series S è proprio l'ultima console da prendere in considerazione se si vuole il 4K (nativo o dinamico che sia)

Ma come detto, ti consiglio di metterti alla ricerca di una Series X così da averla il prima possibile, One X è una console che ormai ha fatto il suo corso e verrà supportata sempre meno con il passare del tempo
 

Acidburn

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
12 Set 2017
Messaggi
7,292
Reazioni
1,313
Medaglie
8
Come spiegavo io preferisco il 4k a 30 che risoluzioni a 1080p o 1440p a 60

Scelta personale

Quindi piglio la one x che fino a 2 gg fa mi aveva tenuto compagnia molto bene

Visto il mio TV nn mi conviene prendere series s

Meglio series x è nell attesa x 170 euro ed un gioco mi riprendo one x
Post unito automaticamente:


Si grazie

Fortuna che lo trovata a ste prezzo

NN mi ha mai deluso la One X con la grafica ero appagato
Onestamente butti soldi a ricomprare una OneX, è una console che andrà a morire da qui a breve e dovrai comprarla comunque una series X. Senza considerare le mille migliorie di una series X eh. Poi ognuno fa auel che vuole con i soldi
 

SolidSnake91

Moderatore
sezione sony
LV
3
 
Iscritto dal
7 Gen 2007
Messaggi
85,403
Reazioni
14,298
Medaglie
13
Cerca Serie X senza prendere nuovamente One X.
 

SamusVictory

LV
0
 
Iscritto dal
15 Nov 2020
Messaggi
10,605
Reazioni
2,547
Medaglie
4
Per quanto mi riguarda prendere una cosa vecchia rispetto ad una nuova non è un buon affare. In questo caso anche solo per il valore rivendita. E poi su One X non c'è neanche il quick remake che reputo un game changer assurdo.
ma il "Quick remake" non è una feature Sony? :trollface:
 

Mhèhèhè

Professionista
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
15 Feb 2017
Messaggi
4,421
Reazioni
277
Medaglie
3
Se il prezzo è quello e ti serve solo per "tamponare" in attesa di trovare una Series X, allora va bene (ma io ti consiglierei proprio di aspettare anche a costo di restare senza console per qualche settimana). Chiaramente se sei uno che è interessato principalmente alla risoluzione, Series S è proprio l'ultima console da prendere in considerazione se si vuole il 4K (nativo o dinamico che sia)

Ma come detto, ti consiglio di metterti alla ricerca di una Series X così da averla il prima possibile, One X è una console che ormai ha fatto il suo corso e verrà supportata sempre meno con il passare del tempo
Aspettare nn se ne parla propio

Tampono con one x che fino a 2gg fa mi andava strabene come risoluzioni e altro


Pensavo che con series s avrei guadagnato in quella direzione

Invece come dice utente sopra prendere una series s x avere risoluzione inferiore a One x nn ha senso


Tampono con one x e tiro finché nn la trovo la series x in qualche store con ritiro in negozio

Vedo di monitorare mw, eprice, unieuro, comet, il resto nella mia città nn c'è
Post unito automaticamente:

Cerca Serie X senza prendere nuovamente One X.
Ci provo ci provo

Monitor giornalmente mw e unieuro ma zero

Eprice e comet nn ne parliamo propio nn ci stanno manco i rifornimenti
Post unito automaticamente:

Onestamente butti soldi a ricomprare una OneX, è una console che andrà a morire da qui a breve e dovrai comprarla comunque una series X. Senza considerare le mille migliorie di una series X eh. Poi ognuno fa auel che vuole con i soldi
A breve? In realtà è morta da tempo

Però io mi ci son trovato bene sul tv che tengo

Almeno x tutto il 2021 a voler vedere la macchina nn muore

C'è solo medium di ingiocabile

Il resto esce pure su One x
 

Storm_FF

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
22 Giu 2009
Messaggi
35,133
Reazioni
2,375
Medaglie
10
Aspettare nn se ne parla propio

Tampono con one x che fino a 2gg fa mi andava strabene come risoluzioni e altro


Pensavo che con series s avrei guadagnato in quella direzione

Invece come dice utente sopra prendere una series s x avere risoluzione inferiore a One x nn ha senso


Tampono con one x e tiro finché nn la trovo la series x in qualche store con ritiro in negozio

Vedo di monitorare mw, eprice, unieuro, comet, il resto nella mia città nn c'è
Post unito automaticamente:


Ci provo ci provo

Monitor giornalmente mw e unieuro ma zero

Eprice e comet nn ne parliamo propio nn ci stanno manco i rifornimenti
Post unito automaticamente:


A breve? In realtà è morta da tempo

Però io mi ci son trovato bene sul tv che tengo

Almeno x tutto il 2021 a voler vedere la macchina nn muore

C'è solo medium di ingiocabile

Il resto esce pure su One x
Tampona con un'altra co sole magari, che sia switch o ps4. Comprare una console (che non costa bruscolini) con già in testa di venderla dopo pochi mesi non é una mossa furba. Sfrutta il tempo in attesa per provare qualcosa di diverso.

Comunque il thread dedicato per i consigli all'acquisto é questo ;)

 

giuppydb

LAGGENTE
LV
2
 
Iscritto dal
24 Giu 2004
Messaggi
22,900
Reazioni
2,274
Medaglie
10
Pure N ha fatto un pricecut mascherato con la versione Lite, non perché si divertisse a tagliare features ma perché é importante avere un entry Point a tutti i livelli.
O si impuntano scontando di brutto PS4DD e trattando la versione col lettore come una pro, oppure è pure masochismo. C'é un sacco di gente che a 399 una console non te la compra anche se la vuole. Altrimenti non esisterebbero acquirenti per Switch Lite, SeS e PS5DD, se quei 100-200 non facessero la differenza.
Se togli roba non è un price cut, switch lite manca di quella che è la feature principale di switch.

Fin quando la domanda è così alta, per quale motivo dovrebbero tagliare il prezzo di ps5? Secondo me si stanno mangiando le mani a non averla messa a 600 euro, altro che taglio di prezzo.
 
U

Utente cancellato 22881

Pure N ha fatto un pricecut mascherato con la versione Lite, non perché si divertisse a tagliare features ma perché é importante avere un entry Point a tutti i livelli.
O si impuntano scontando di brutto PS4DD e trattando la versione col lettore come una pro, oppure è pure masochismo. C'é un sacco di gente che a 399 una console non te la compra anche se la vuole. Altrimenti non esisterebbero acquirenti per Switch Lite, SeS e PS5DD, se quei 100-200 non facessero la differenza.
Per me dipende se una delle 2 fa il price cut o meno.
Se la richiesta rimane elevata il prezzo rimane alto e se entrambe non Abbassano il prezzo per i primi anni so continueranno a vendere ps4 pro e one x
 

K_for_Vendetta

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
1 Mar 2008
Messaggi
16,649
Reazioni
2,786
Medaglie
11
Per me dipende se una delle 2 fa il price cut o meno.
Se la richiesta rimane elevata il prezzo rimane alto e se entrambe non Abbassano il prezzo per i primi anni so continueranno a vendere ps4 pro e one x
one x è da mo che è uscita di produzione eh
 

ZioRenovatio

LV
0
 
Iscritto dal
2 Feb 2020
Messaggi
3,515
Reazioni
817
Medaglie
5
Come spiegavo io preferisco il 4k a 30 che risoluzioni a 1080p o 1440p a 60

Scelta personale

Quindi piglio la one x che fino a 2 gg fa mi aveva tenuto compagnia molto bene

Visto il mio TV nn mi conviene prendere series s

Meglio series x è nell attesa x 170 euro ed un gioco mi riprendo one x
Post unito automaticamente:


Si grazie

Fortuna che lo trovata a ste prezzo

NN mi ha mai deluso la One X con la grafica ero appagato
Il mondo è vario e le opinioni variegate che ti stanno arrivando lo dimostrano, ma prima di prendere qualsiasi cosa, fatti un giro su subito.it e cerca una series S intorno le 200-230 euro. Puoi pagare anche in maniera sicura con tuttosubito, dove il sito fa da tramite (introdotto da poco). Così hai una console dove arriveranno tutti i giochi next gen, bene o male. E col risparmio ti fai una Ps5 slim con calma, tra qualche anno.
 
Top