Cosa c'è di nuovo?

Fedez contro tutti

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
Visto che ne parlano praticamente tutti volevo aprire un topic per sentire la vostra opinione a riguardo. Più che altro mi ha incuriosito il potere di Fedez (un artista influencer) contro politici e aziende come la RAI che si pensava fossero intoccabili, quando in realtà gli influencer hanno un potere e rispetto sempre maggiore.



 

Shinobu

LV
3
 
Iscritto dal
11 Ott 2010
Messaggi
66,970
Reazioni
2,011
Medaglie
15
Certi discorsi da parte della Rai sono a dir poco imbarazzanti, sono fermi agli anni ottanta sul serio. Non sono un suo fan a livello musicale, ma ovviamente ha ragione Fedez e fa strano sentire ancora ste cose nel 2021. Chissà che non siano proprio certi influencers a far cambiare le cose in Italia.
 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
Certi discorsi da parte della Rai sono a dir poco imbarazzanti, sono fermi agli anni ottanta sul serio. Non sono un suo fan a livello musicale, ma ovviamente ha ragione Fedez e fa strano sentire ancora ste cose nel 2021. Chissà che non siano proprio certi influencers a far cambiare le cose in Italia.
Quando sempre meno persone (sopratutto anziani, immagino) smetteranno di guardare la TV e tutti avranno un account Instagram è probabile che un Fedez qualunque riscontrerà un maggiore successo e seguito degli attuali politici spesso piuttosto ridicoli.
 

Shinobu

LV
3
 
Iscritto dal
11 Ott 2010
Messaggi
66,970
Reazioni
2,011
Medaglie
15
Quando sempre meno persone (sopratutto anziani, immagino) smetteranno di guardare la TV e tutti avranno un account Instagram è probabile che un Fedez qualunque riscontrerà un maggiore successo e seguito degli attuali politici spesso piuttosto ridicoli.

L'importante è che non si vada a eccedere nel senso opposto (cosa che già succede spesso tral'altro) cioè che l'influencer "stupido" di turno influisca masse di giovani con concetti e idee sbagliate.

Stavolta aveva ragione Fedez, ma non è sempre detto che vada così.
 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
L'importante è che non si vada a eccedere nel senso opposto (cosa che già succede spesso tral'altro) cioè che l'influencer "stupido" di turno influisca masse di giovani con concetti e idee sbagliate.

Stavolta aveva ragione Fedez, ma non è sempre detto che vada così.
In quel caso è comunque colpa del popolo. Io ho la libertà di dire quello che voglio. Se domani vado in giro a sostenere che la Terra è piatta e mi trovo con 12 milioni di follower non darei la colpa a me, ma a chi mi segue convinto che dica la verità.
 

Heinrich

Divinità
Moderatore
sezione calcio
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2007
Messaggi
30,319
Reazioni
7,097
Medaglie
13
Certi discorsi da parte della Rai sono a dir poco imbarazzanti, sono fermi agli anni ottanta sul serio.
Il problema è che la Rai è comandata dalla politica e quindi dai partiti. È forse il principale problema della Rai.
 

~Gray Føx™

Capomoderatore
sezione calcio
LV
3
 
Iscritto dal
12 Nov 2010
Messaggi
84,917
Reazioni
4,251
Medaglie
11
Certi discorsi da parte della Rai sono a dir poco imbarazzanti, sono fermi agli anni ottanta sul serio. Non sono un suo fan a livello musicale, ma ovviamente ha ragione Fedez e fa strano sentire ancora ste cose nel 2021. Chissà che non siano proprio certi influencers a far cambiare le cose in Italia.
Il problema è che la Rai è comandata dalla politica e quindi dai partiti. È forse il principale problema della Rai.
Stavo per scrivere le stesse cose :asd:

Stima per Fedez
 

jack84

A Hideo Kojima game
LV
1
 
Iscritto dal
12 Gen 2010
Messaggi
9,188
Reazioni
308
Medaglie
6
Canone nella bolletta Enel, vi dico solo questo.
 

HunterKakashi

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mar 2003
Messaggi
9,713
Reazioni
1,367
Medaglie
11
Il problema è che la Rai è comandata dalla politica e quindi dai partiti. È forse il principale problema della Rai.
Ok ma in questo caso mi pare che le nomine siano quasi tutte a sinistra, per cui non capisco come Fedez si possa lamentare di una censura che teoricamente provenga dalla sua stessa parte politica.

Ma quindi pensate che il sangue contenuto nelle Satan Shoes possa essere dei dirigenti Rai? O è più probabile possa essere di Salvini?

Cmq Bei tempi quando Elio e le storie tese venivano censurati da Mollica al concerto :asd:



Altro che DDL Zan
 

nozem

Divinitò
LV
2
 
Iscritto dal
3 Mar 2005
Messaggi
61,957
Reazioni
13
Medaglie
8
La buona notizia è che le idee e la "cultura" di gente come Pillon, Salvini e compagnia cantante, tra 50 anni saranno viste come noi ora vediamo il delitto d'onore e le teorie lombrosiane.
La cattiva notizia è che questi 50 anni di battibecchi e squallore intellettivo dovremo sorbirceli tutti quanti.
 

IronMario

LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2008
Messaggi
22,778
Reazioni
2,206
Medaglie
9
Ce da dire che Fedez per andare su quel palco ha firmato un contratto, lui si definisce artista e quindi libero ok, ma se sei un professionista quando firmi un contratto ti attieni ad esso, e non volete che in qul contratto ci sarà sicuramente scritto di evitare una qualsivoglia polemica? Conoscendo la Rai mi pare scontato.


Lui chiede al tizio "chi lo stabilisce quello che posso dire?", direi il contratto che ha sicuramente firmato.
 

Alucard

LV
2
 
Iscritto dal
7 Mag 2008
Messaggi
20,275
Reazioni
1,930
Medaglie
9
Era il concerto del primo maggio, non un comizio. Al di là dei contenuti del discorso (che condivido) non era ne tempo ne luogo.
 
Ultima modifica:

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,314
Reazioni
19,576
Medaglie
29
I vertici Rai di uno squallore clamoroso, alla fine chi va sul palco può dire quello che gli pare fin quando se ne assume la responsabilità, spazio per la censura non deve mai essercene

D'altra parte, i teatrini social che ogni volta monta Fedez mi lasciano sempre abbastanza interdetto, comprese le sue reazioni ridicole durante la chiamata ben sapendo di fare uno show da pubblicare sui social successivamente
 

Alucard

LV
2
 
Iscritto dal
7 Mag 2008
Messaggi
20,275
Reazioni
1,930
Medaglie
9
I vertici Rai di uno squallore clamoroso, alla fine chi va sul palco può dire quello che gli pare fin quando se ne assume la responsabilità, spazio per la censura non deve mai essercene

D'altra parte, i teatrini social che ogni volta monta Fedez mi lasciano sempre abbastanza interdetto, comprese le sue reazioni ridicole durante la chiamata ben sapendo di fare uno show da pubblicare sui social successivamente
Su questo sfondi un portone, anche se mi strappa un sorriso vedere che certe parti si mobilitano contro la censura solo quando vengono toccati i loro interessi mentre celebrano quella di chi la pensa diversamente :asd:
 

Ventus

JRPG Fanatic
LV
2
 
Iscritto dal
6 Mar 2014
Messaggi
7,666
Reazioni
2,301
Medaglie
9
Rai è come al solito squallida, il solo sentire che bisogna adeguarsi al sistema mi ha fatto rabbrividire. A prescindere che Fedez abbia fatto uno spettacolo, ha detto delle cose giuste e sacrosante. Non dovrebbe essere preso come un dio, ma tutti dovrebbero fare lo stesso. Insomma, ci sorprendiamo di una cosa che dovrebbe essere la norma. Non è il salvatore della patria. Ma un uomo che con rispetto ha detto la sua l, anche perché sentire che "se avessi un figlio gay, lo metterei nel forno" ha un non so che di primitivo...

Per tutto il resto di Salvini, Pillon e compagnia dovrebbero marcire nella nullità (se non peggio).
 

Buddha94

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
17 Feb 2010
Messaggi
17,418
Reazioni
2,042
Medaglie
12
Avevo visto che se ne discuteva molto sui social, ma non sapevo cosa effettivamente avesse detto.
Complimenti a lui per la stoccata, non è da tutti.
 

Alucard

LV
2
 
Iscritto dal
7 Mag 2008
Messaggi
20,275
Reazioni
1,930
Medaglie
9
hai un futuro alla rai
Grazie, ad ogni modo non preoccuparti che so dare il giusto peso alle critiche basandomi sulla persona/utente che me le ha mosse. Credo proprio riuscirò lo stesso a dormire benissimo stanotte :asd:
 

Sekiro

LV
0
 
Iscritto dal
11 Dic 2019
Messaggi
3,414
Reazioni
1,086
Medaglie
4
Fedez mi fa letteralmente cagare come cantante, ma come persona merita grande stima. Poteva tranquillamente fregarsene, invece per me ha fatto una grande cosa. Il fatto che la lega abbia risposto con frecciatine sulle scarpe da 20 mila euro o il cappellino della nike la dice lunga su quanto abbia smerdato il partito (che avrebbe dovuto prendere immediatamente le distanze da quelle dichiarazioni folli, ma ancora niente... e non credo avverrà mai visto che il loro elettorato è composto da gran parte da persone del genere).

Trovo comunque incoerente chi critica adesso la Rai, quando è cosi da anni. Lo stesso Conte e il movimento 5 stelle, che tanto hanno criticato il tentativo di censura della Rai e parlano ora di riforma, sono stati complici della sua lottizzazione politica, cosi come tutti gli altri partiti.
 

Matteus

leader zone
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
7 Apr 2011
Messaggi
6,847
Reazioni
1,004
Medaglie
8
Se mi ospitano in un talk show non credo possa dire tutto quello che mi passa per la testa, così come in questo forum ci sono delle regole ma non è censura.
La RAI non è di sua proprietà per cui doveva seguire le regole imposte, altrimenti si stava a casa

Lo avesse detto nel suo concerto a San Siro chi se ne frega, ma i comizi in TV sapendo di essere visto e la reazione fake esagerata al telefono fanno capire che era quello che voleva.

Comunque caro Fedez insegnaci a cantare "Non fare l'emo frocio con lo smalto sulle dita"
 
Top