Cosa c'è di nuovo?

Le vostre Retro Collezioni e i vostri ultimi Retro Acquisti! [Foto della roba nei post]

ufficiale

.:Rayzen:.

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
4 Ott 2009
Messaggi
6,718
Reazioni
1,023
Medaglie
7
da collezionista di Tomb Raider, me lo sono procurato anche io quel bundle sigillato, circa 2-3 anni fa :3
Infatti anche io li ho presi solo per collezione.
Radiant Historia è molto bello, ti piacerà sicuramente. :)
Non ne dubito assolutamente. Fin dall'annuncio mi aveva attirato tantissimo e la demo su 3DS ha confermato le mie impressioni. Ma tra pubblicazione solo in USA, vendita del DS ed aumento del prezzo della perfect chronology, ormai per me era diventato una sorta di chimera, un titolo che non avrei mai giocato.
Fresco di stamattina cosi mi farò una mia opinione


Ora mi manca solo Metroid Prime 2 e con il GC sono apposto per un bel pò :asd:
Uno dei giochi con le scene più tamarre, in senso negativo, che io ricordi e comunque lo vorrei giocare un giorno :allegri:
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,243
Reazioni
13,176
Medaglie
18

Drev

LV
2
 
Iscritto dal
24 Ott 2010
Messaggi
13,793
Reazioni
1,682
Medaglie
9
Finalmente uno dei miei sogni più bagnati (come collezionista) si sta per realizzare. Ho finalmente trovato Tomb Raider Anniversary in versione giapponese per PC, a giorni me lo spediscono. Già è stato fatica trovarlo a prescindere, lo avrei preferito sigillato, ma mi accontento della versione usata. Spero non ci siano sorprese :asd:
Ci sarebbe anche underworld, ma viaggia sui 400€ (sempre usato), quindi per ora quello lo passo :fiore:
 

Floxy

Moderatore
sezione xbox
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mar 2010
Messaggi
31,294
Reazioni
3,381
Medaglie
13
Finalmente uno dei miei sogni più bagnati (come collezionista) si sta per realizzare. Ho finalmente trovato Tomb Raider Anniversary in versione giapponese per PC, a giorni me lo spediscono. Già è stato fatica trovarlo a prescindere, lo avrei preferito sigillato, ma mi accontento della versione usata. Spero non ci siano sorprese :asd:
Ci sarebbe anche underworld, ma viaggia sui 400€ (sempre usato), quindi per ora quello lo passo :fiore:
Per quanto mi piaccia recuperare titoli vecchi, per i più rari tetto massimo 150 euro (a meno che non siano limited già costose in partenza) storcendo il naso. Cifre superiori non le spendo, mi metto l'anima in pace e vivo lo stesso. Ho visto un Tombi PS1 a 1.000 euro... ma scherziamo. :asd:
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,243
Reazioni
13,176
Medaglie
18
Per quanto mi piaccia recuperare titoli vecchi, per i più rari tetto massimo 150 euro (a meno che non siano limited già costose in partenza) storcendo il naso. Cifre superiori non le spendo, mi metto l'anima in pace e vivo lo stesso. Ho visto un Tombi PS1 a 1.000 euro... ma scherziamo. :asd:
Quello su eBay sigillato a 1.500 euro? Almeno la spedizione è gratuita. :rotfl:
 

Robo@nte

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
15 Apr 2007
Messaggi
11,214
Reazioni
601
Medaglie
17
Ma poi l'ho notato solo io o tipo nell'ultimo anno e mezzo (appena iniziata la pandemia) molti retrogames sono aumentati un botto? Cioè ok, il covid sta rendendo difficile trovare tutti i vari componenti dei pc, le console nuove e via dicendo, ma ho notato che anche il mondo del collezionismo in generale (non solo videogames) ha avuto un aumento di prezzo generale non indifferente. Faccio un esempio: Zelda oracle of seasons/ages fino a dicembre del 2019 completi di tutto si trovavano abbastanza facilmente anche a qualcosina in meno di 100 euro, nelle ultime settimane ho seguito un paio di aste e uno di questi addirittura è stato venduto a 170 euro. Boh...stessa sorte per Minish Cap. Si trovava anche a un'ottantina di euro senza troppi problemi, ora ci devi sborsare almeno un 120 euro, e se lo trovi a questo prezzo hai fatto un buonissimo affare. Menomale che c'è la crisi :asd:
 

Tyrandom

Esperto
LV
2
 
Iscritto dal
7 Mar 2003
Messaggi
280
Reazioni
155
Medaglie
6
Secondo me proprio perché c'é crisi, la gente si butta su beni durevoli, e molte persone vedono i vg come un investimento. I continui lockdown hanno sicuramente spostato la spesa da viaggi/cene/eventi verso gli hobby (confermato anche da negozianti che si occupano di modellismo).
Aggiungiamoci anche che con piú tempo a casa e sugli schermi, Youtube e i santoni delle hidden gem hanno mietuto proseliti, e che a fronte della richiesta in aumento, il materiale é sempre meno e cristallizzato sempre di piú nelle collezioni.
 

Robo@nte

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
15 Apr 2007
Messaggi
11,214
Reazioni
601
Medaglie
17
Secondo me proprio perché c'é crisi, la gente si butta su beni durevoli, e molte persone vedono i vg come un investimento. I continui lockdown hanno sicuramente spostato la spesa da viaggi/cene/eventi verso gli hobby (confermato anche da negozianti che si occupano di modellismo).
Aggiungiamoci anche che con piú tempo a casa e sugli schermi, Youtube e i santoni delle hidden gem hanno mietuto proseliti, e che a fronte della richiesta in aumento, il materiale é sempre meno e cristallizzato sempre di piú nelle collezioni.
sì, sicuramente è così. Vuoi o non vuoi il retrogame, come moltre altre forme di collezionismo, sono un investimento sicuro, quindi ci può stare. Ma anche il proprietario della fumetteria dove vado solitamente mi ha detto che ha un marea di roba che appena gli arriva in negozio sparisce all'istante. Roba che non vendeva così tanti fumetti da anni, assurdo.
 

GianMX2

Bipolare
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mag 2011
Messaggi
3,108
Reazioni
432
Medaglie
13
sì, sicuramente è così. Vuoi o non vuoi il retrogame, come moltre altre forme di collezionismo, sono un investimento sicuro, quindi ci può stare. Ma anche il proprietario della fumetteria dove vado solitamente mi ha detto che ha un marea di roba che appena gli arriva in negozio sparisce all'istante. Roba che non vendeva così tanti fumetti da anni, assurdo.
Guarda basta vedere il caso delle variant della planet manga/ starshop .
Il punto è quelle tra un pò crollano ( vedi anche il caso Solo Leveling, c'erano le variant a 100€ vendute ora te le tirano a 20€.
Oppure la gente con i cofanetti di Berserk da 30 a 100€ con la morte di Miura, manga che ho avuto ma tempo fa causa spazi ho dovuto rivendere e stavo valutando di ricomprarlo proprio il giorno prima della morte :dsax: si aspetta e quando scoppia la bolla e si comprano).




Comunque condivido con voi la gioia che forse ho beccato blood omen versione PAL UK/ITA/ES a 1/3 del prezzo che chiedono qui in Italia, alla faccia del tizio che mi ha chiesto 300€ :asd:
Ora vorrei trovare un modo per comprare più ore in una giornata :dsax:
 

Robo@nte

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
15 Apr 2007
Messaggi
11,214
Reazioni
601
Medaglie
17
Guarda basta vedere il caso delle variant della planet manga/ starshop .
Il punto è quelle tra un pò crollano ( vedi anche il caso Solo Leveling, c'erano le variant a 100€ vendute ora te le tirano a 20€.
Oppure la gente con i cofanetti di Berserk da 30 a 100€ con la morte di Miura, manga che ho avuto ma tempo fa causa spazi ho dovuto rivendere e stavo valutando di ricomprarlo proprio il giorno prima della morte :dsax: si aspetta e quando scoppia la bolla e si comprano).




Comunque condivido con voi la gioia che forse ho beccato blood omen versione PAL UK/ITA/ES a 1/3 del prezzo che chiedono qui in Italia, alla faccia del tizio che mi ha chiesto 300€ :asd:
Ora vorrei trovare un modo per comprare più ore in una giornata :dsax:
diciamo che con i fumetti bene o male ti salvi sempre grazie alle ristampe. Tipo quest'anno stanno ristampando parecchia roba di Urasawa che era andata fuori catalogo e che ultimamente si vendeva a uno sproposito. Vabbè, fine OT :asd:
 

Drev

LV
2
 
Iscritto dal
24 Ott 2010
Messaggi
13,793
Reazioni
1,682
Medaglie
9
Ma poi l'ho notato solo io o tipo nell'ultimo anno e mezzo (appena iniziata la pandemia) molti retrogames sono aumentati un botto? Cioè ok, il covid sta rendendo difficile trovare tutti i vari componenti dei pc, le console nuove e via dicendo, ma ho notato che anche il mondo del collezionismo in generale (non solo videogames) ha avuto un aumento di prezzo generale non indifferente. Faccio un esempio: Zelda oracle of seasons/ages fino a dicembre del 2019 completi di tutto si trovavano abbastanza facilmente anche a qualcosina in meno di 100 euro, nelle ultime settimane ho seguito un paio di aste e uno di questi addirittura è stato venduto a 170 euro. Boh...stessa sorte per Minish Cap. Si trovava anche a un'ottantina di euro senza troppi problemi, ora ci devi sborsare almeno un 120 euro, e se lo trovi a questo prezzo hai fatto un buonissimo affare. Menomale che c'è la crisi :asd:
Secondo me, considerando il prezzo di mercato, se tu hai un prodotto in ottime condizioni e in quantità MOLTO scarsa, puoi anche aggiornare/rifare il prezzo di mercato (vedi il rinnovo dei prezzi del mercato pokémon, dalle carte ai videogiochi).
Post unito automaticamente:

Per quanto mi piaccia recuperare titoli vecchi, per i più rari tetto massimo 150 euro (a meno che non siano limited già costose in partenza) storcendo il naso. Cifre superiori non le spendo, mi metto l'anima in pace e vivo lo stesso. Ho visto un Tombi PS1 a 1.000 euro... ma scherziamo. :asd:
Anche il mio tetto massimo è 150€, ma solo perché di più non posso permettermelo. Ma un secret of monkey island sigillato per PC o Mac lo bramo da anni, ma col cavolo che te la cavi con 150€ in quel caso, si va verso il 1000€ comodamente proprio
 

Drev

LV
2
 
Iscritto dal
24 Ott 2010
Messaggi
13,793
Reazioni
1,682
Medaglie
9
Per quanto mi piaccia recuperare titoli vecchi, per i più rari tetto massimo 150 euro (a meno che non siano limited già costose in partenza) storcendo il naso. Cifre superiori non le spendo, mi metto l'anima in pace e vivo lo stesso. Ho visto un Tombi PS1 a 1.000 euro... ma scherziamo. :asd:
Diciamo che, non è una scienza esatta, ma in molti casi la versione sigillata di un gioco dovrebbe valere circa il quadruplo della versione usata completa e in ottime condizioni.
Il discorso cambia se al mondo esistono 1-2 copie in vendita sigillate, in quel caso potresti sostanzialmente fare il prezzo che ti pare, volendo. Ovviamente poi ti scontri con la domanda/offerta che può ruotare attorno a quel titolo, per esempio secondo me ff7 per pc in versione italiana Leader sigillato, 5000€ sono un po' troppi.
Ok che pare che ce l'abbia una sola persona in italia in quelle condizioni ma... 5000€ anche no dai :ayaya:
 

Floxy

Moderatore
sezione xbox
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mar 2010
Messaggi
31,294
Reazioni
3,381
Medaglie
13
Diciamo che, non è una scienza esatta, ma in molti casi la versione sigillata di un gioco dovrebbe valere circa il quadruplo della versione usata completa e in ottime condizioni.
Il discorso cambia se al mondo esistono 1-2 copie in vendita sigillate, in quel caso potresti sostanzialmente fare il prezzo che ti pare, volendo. Ovviamente poi ti scontri con la domanda/offerta che può ruotare attorno a quel titolo, per esempio secondo me ff7 per pc in versione italiana Leader sigillato, 5000€ sono un po' troppi.
Ok che pare che ce l'abbia una sola persona in italia in quelle condizioni ma... 5000€ anche no dai :ayaya:
Infatti non sto dicendo che è sbagliato, ogni persona sceglie il prezzo che vuole, però alcuni prezzi sono gonfiati senza logica certe volte.
 

Drev

LV
2
 
Iscritto dal
24 Ott 2010
Messaggi
13,793
Reazioni
1,682
Medaglie
9
Infatti non sto dicendo che è sbagliato, ogni persona sceglie il prezzo che vuole, però alcuni prezzi sono gonfiati senza logica certe volte.
Nel caso di Tombi non direi però, vale circa 250€ in ottime condizioni attualmente (circa?), per me 1000€ sigillato è un prezzo di mercato onesto.
Poi che né io né te spenderemmo più di 150€ per un qualsiasi gioco usato in versione standard, questo è un altro discorso :P
 

Drev

LV
2
 
Iscritto dal
24 Ott 2010
Messaggi
13,793
Reazioni
1,682
Medaglie
9
Acquisti retro degli ultimi mesi.
In arrivo anche gli altri Inazuma Eleven e Yokai Watch, un po' alla volta :asd:
Second Opinion non è messo così male come sembra, colpa del flash. È in condizioni accettabili e l'ho trovato da gamestop a 2,99, completo, quindi non mi posso lamentare.
 

Allegati

  • 1.jpg
    1.jpg
    174.1 KB · Visualizzazioni: 21
  • 2.jpg
    2.jpg
    211.8 KB · Visualizzazioni: 18
  • 3.jpg
    3.jpg
    230.7 KB · Visualizzazioni: 20
  • 4.jpg
    4.jpg
    195.9 KB · Visualizzazioni: 20

.:Rayzen:.

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
4 Ott 2009
Messaggi
6,718
Reazioni
1,023
Medaglie
7
Acquisti retro degli ultimi mesi.
In arrivo anche gli altri Inazuma Eleven e Yokai Watch, un po' alla volta :asd:
Second Opinion non è messo così male come sembra, colpa del flash. È in condizioni accettabili e l'ho trovato da gamestop a 2,99, completo, quindi non mi posso lamentare.
Bella roba. Tra l'altro per DS non riesco a decidermi su quale trovi più belle, se le cover europee o quelle americane/giapponesi.
Come mai hai preso molta roba in edizione giapponese?
 

Floxy

Moderatore
sezione xbox
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mar 2010
Messaggi
31,294
Reazioni
3,381
Medaglie
13
Acquisti retro degli ultimi mesi.
In arrivo anche gli altri Inazuma Eleven e Yokai Watch, un po' alla volta :asd:
Second Opinion non è messo così male come sembra, colpa del flash. È in condizioni accettabili e l'ho trovato da gamestop a 2,99, completo, quindi non mi posso lamentare.
Bella roba. Da me il Gamestop purtroppo non ha più retrogames, è rimasta solo robaccia. Di decente ho visto solo World of Final Fantasy per PS Vita a 2,99, che se non è stato ancora venduto in settimana vado a prenderlo.
 
U

Utente cancellato 146801

Per quanto mi piaccia recuperare titoli vecchi, per i più rari tetto massimo 150 euro (a meno che non siano limited già costose in partenza) storcendo il naso. Cifre superiori non le spendo, mi metto l'anima in pace e vivo lo stesso. Ho visto un Tombi PS1 a 1.000 euro... ma scherziamo. :asd:
sono classiche amenità da ebay. E' da manuale di psichiatria :asd:
 
Top