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Consigliate Hat in Time? C'è la versione base a 13,99 e la ultimate a 16,99
Consigliate Hat in Time? C'è la versione base a 13,99 e la ultimate a 16,99
Un grazioso Platform-3D, piacevole anche se non così tanto acchiappante quanto speravo. Si notano, e non è strano infondo, alcune ispirazioni a sua maestà Mario, non tanto per la questione cappelli dell'ultimo Odyssey, che è certamente una coincidenza, quanto in dettagli più piccoli, come il modo di reagire dei nemici schiacciati, alcuni brani alla Galaxy, il modo di raccogliere clessidre a fine livello, le scivolate di pancia e le faglie temporali in stile quadri-geometrici del Sunshine, oppure l'elettricità sui pali o l'accennato imprigionamento nei quadri... se non il fatto stesso di fare un mondo oscuro con al suo interno un capitolo dal sapore molto Mansion, una bossfight molto alla Bowser... ecc ecc.
Non c'è ovviamente la stessa finezza di progettazione, né una direzione netta dato che si passa da mondi più lineari ad un sistema più aperto di esplorazione, ad esempio con la zona simil-tibetana, tuttavia, il gioco si difende sempre discretamente. Quello che risalta di più è forse l'altalenanza di cura di certi elementi, in primis le animazioni. Quel poco di sforzo fatto è tutto dedicato a "Cappellina", per gli altri si conta sul fattore cartonesco retrò, che in effetti ci mette una pezza, e sul farli passare come scelte artistiche volute. Da un comparto tecnico da Gamecube-HD hanno comunque tirato fuori un titolo oggettivamente puccioso, cosa di cui vanno fieri, peccato che pur contenendosi fortemente, non vi sia il candore apparente, per via del classico, complessato umorismo occidentale, che porta con se sporadici casi di dialoghi o elementi a schermo più meno spensierati, tipo con i discorsi della vendicativa Baffuccetto Rosso, con la figura del capo-mafia, con le croci da far esplodere (pure fuori contesto), col poco collaborativo capotreno o col sorridente elemento "Faust". Intendiamoci, queste scelte probabilmente piaceranno a molti e, onestamente, a volte funzionano pure bene, tipo con i citrulli mafiosi, ma inevitabilmente allontanano A Hat in Time da Nintendo, per avvicinarlo a quello più irriverente della semi-moribonda Rare.
Che dire, forse si sono dedicati un pelo troppo all'arredamento dei livelli, sempre belli pienotti e pure con gli elementi extra sbloccabili (adesivi/ricolorazioni/remix), che poco aggiungono in realtà, quando invece avrebbero potuto allungare l'esperienza di certe missioni, più lente ma altrettanto carucce, come quella avventurosa della regina possessiva e squinternata. In tal senso, il mio preferito rimane l'episodio investigativo sul treno, adeguatamente strutturato per longevità e complessità, nonostante uno strano calo di fluidità dovuto probabilmente ai filtri seppia usati.
Si notano indubbiamente in A Hat in Time la volontà di variare, le capacità e l'impegno generale dei suoi creatori. Devo ancora fare i Dlc, ma lo definirei senza dubbio un buon titolo, assolutamente consigliabile, unico appunto da fare, il gioco tradisce alcune grezzosità di partenza. A tratti sa di indie più di un Yooka Laylee insomma, ma questo non è un male e poi... come lavoro iniziale è in parte migliore.
Ps: Provati i Dlc. La nave da crociera è molto carina, ma rischia di apparire presto limitata, e non apprezzo le missioni a tempo. La faglia temporale del porto è decisamente pretenziosa. Per quanto riguarda Nyakuza si nota una cura maggiore lato animazioni ed il boss pare pericoloso e cattivo al punto giusto. E' una zona ben progettata, il problema è che l'hanno resa troppo carica di oggetti cosmetici da comprare a caro prezzo, ed i venditori oltre che sparsi non si distinguono da altri npc gatteschi. Da sottolineare che è decisamente più' incasinato rispetto alla più ariosa e libera zona tibetana. Per ovviare a questo si può comprare una guida nella stazione centrale, ma oltre a non essere proprio economica, rovinerebbe l'esperienza. Dopo un po' ci si comincia ad orientare e presa la prima carta anche a capire il funzionamento delle zone. Si può farne a meno dell'aiuto almeno per un bel pezzo, piuttosto bisognerà fare attenzione ai gatto-treni, veloci e continui, cosa che unita a telecamera e controlli causerà qualche contusione inevitabile pure usando il potere rallentante. In pratica due buone aggiunte ma non imperdibili.
7,8
Comodo comodo mica tanto visto che per giocare bene e fare le mosse come si deve ti partiranno i joycon e le loro levette , e non scherzo,Segnalo Street Fighter 30th Anniversary Collection a 14,99.
Io l'ho presa, volevo avere tutto questo streetfighterume comodo comodo anche in portatilità.
Puoi sempre usare lo zacro controller, vedi su amazonComodo comodo mica tanto visto che per giocare bene e fare le mosse come si deve ti partiranno i joycon e le loro levette , e non scherzo,
senò lo prenderei anche io, ma già mi drifta leggermente, giocare a quel gioco finirebbe per distruggersi ,
poi uno dice "usa il pad pro e gioca su tv" eh.....allora il fattore portabilità non serve più :D
Sembra interessante, anche se:Puoi sempre usare lo zacro controller, vedi su amazon
Lo uso da 1 anno e mi trovo bene. C'è pure la vibrazione! L'unica cosa è che si scarica un po' più la batteria.Sembra interessante, anche se:
-40 euro
-diventa meno portatile visto che nelle custodie normali non ci sta più, e devi portarti dietro console e accessorio
Ma ci penso su, sembra carino per preservare le levette originali
Octopath Traveler per 8 storie mature e battle system veramente ben fatto, stile grafico ricercato e particolare, che strizza l'occhio ai classici degli anni 90 in modo un pò marcato, a seguire Ni No Kuni, jrpg però action (non a turni), con pausa iniziale su quale approccio usare, e poi in tempo reale, più fiabesco e colorato, l'opposto di Octopath, più immediato e facile, contenuti diversi e struttura diversa,Vorrei giocare un JRPG in portatile, quali sono i migliori presenti su Switch? L'importante è che sia rigorosamente a turni e con almeno i sottotitoli in italiano.
Io ho adocchiato questi, che non ho mai giocato ma che dovrebbero essere tutti con combattimento a turni:
Bravely Default II
Dragon Quest XI
Octopath Traveler
Final Fantasy X
Ni No Kuni
Tales of Vesperia
Ce ne sono altri altrettanto validi? Quale consigliate?
Vorrei scegliere per bene il titolo perché non penso di volerne giocare più di uno...
Vorrei giocare un JRPG in portatile, quali sono i migliori presenti su Switch? L'importante è che sia rigorosamente a turni e con almeno i sottotitoli in italiano.
Io ho adocchiato questi, che non ho mai giocato ma che dovrebbero essere tutti con combattimento a turni:
Bravely Default II
Dragon Quest XI
Octopath Traveler
Final Fantasy X
Ni No Kuni
Tales of Vesperia
Ce ne sono altri altrettanto validi? Quale consigliate?
Vorrei scegliere per bene il titolo perché non penso di volerne giocare più di uno...
Vero hai ragione, fixo subito, mi ha confuso il fatto che nella pratica inizi a "turni" e ci sono delle pause, ma in realtà è in tempo reale
Vesperia e Ni no kuni non sono a turni
dai un'occhiata a Battle Chasers, Cris Tales, Child of light, i due South Park
Aggiungerei alla lista Dragon Quest XI Definitive Edition, non essendo uscito l'altro giorno probabilmente lo avrai già giocato altrove ma non si sa mai.Vorrei giocare un JRPG in portatile, quali sono i migliori presenti su Switch? L'importante è che sia rigorosamente a turni e con almeno i sottotitoli in italiano.
Io ho adocchiato questi, che non ho mai giocato ma che dovrebbero essere tutti con combattimento a turni:
Bravely Default II
Dragon Quest XI
Octopath Traveler
Final Fantasy X
Ni No Kuni
Tales of Vesperia
Ce ne sono altri altrettanto validi? Quale consigliate?
Vorrei scegliere per bene il titolo perché non penso di volerne giocare più di uno...
Non mi ispirano, a parte l'ottimo Child of light ma che ho già giocatodai un'occhiata a Battle Chasers, Cris Tales, Child of light, i due South Park
FFX non è un buon titolo da giocare su switch? Che difetti ha? Mi intriga, non avendo mai giocato un FF.
A questo punto penso di prendere uno tra Bravely e Dragon Quest.
Octopath mi pare troppo austero (colori, estetica ecc) per passarci tante ore sopra, al momento. Gli altri non sono a turni, quindi li ho eliminati.
Non mi ispirano, a parte l'ottimo Child of light ma che ho già giocato
la sua linearità, assenza di world map, alcuni atteggiamenti fastidiosi del protagonista (...) un gioco molto romantico, adolescenziale, ottime musiche, ottimo bs, ottimo sistema di crescita, ottimi pg
The Alliance Alive è a turni o.oFFX non è un buon titolo da giocare su switch? Che difetti ha? Mi intriga, non avendo mai giocato un FF.
A questo punto penso di prendere uno tra Bravely e Dragon Quest.
Octopath mi pare troppo austero (colori, estetica ecc) per passarci tante ore sopra, al momento. Gli altri non sono a turni, quindi li ho eliminati.
Non mi ispirano, a parte l'ottimo Child of light ma che ho già giocato
Comodo comodo mica tanto visto che per giocare bene e fare le mosse come si deve ti partiranno i joycon e le loro levette , e non scherzo,
senò lo prenderei anche io, ma già mi drifta leggermente, giocare a quel gioco finirebbe per distruggersi ,
poi uno dice "usa il pad pro e gioca su tv" eh.....allora il fattore portabilità non serve più :D
The Alliance Alive è a turni o.o
L'importante è che sia rigorosamente a turni e con almeno i sottotitoli in italiano.
Quel pad lo farò mio, è stato in sconto al 50% poco fa, e come uno scemo non l'ho preso, chissà se tornerà a quel prezzo.
Izzica rigido con i requisitiSi ho visto, ma ho escluso a priori tutti quelli senza i sottotitoli in ita, cioè uno dei due requisiti che avevo scritto nel primo post:
Quindi al momento direi uno tra DQXI, FFX e BD2
Shin Megami Tensei Nocturne invece non ha l'atmosfera rilassante che cerco