Cosa c'è di nuovo?

Cronache di una strana Spada | Discussioni libere sulla serie di Xenoblade

ufficiale

Qual è il vostro preferito?


  • Votatori totali
    25

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,121
Reazioni
12,773
Medaglie
16
Nope

rq1tcjllczb31.jpg
Pensavo mettessi Spoiler tu sai chi :morristenda:
 

Branci

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
17 Mag 2009
Messaggi
12,806
Reazioni
1,742
Medaglie
7
per quanto possa amare il design di pyra, mythra, brighid e le altre mi chiedo spesso se in questo caso specifico proporre i personaggi così non sia stato controproducente al fine della percezione sul gioco, nel senso i personaggi sono stati scritti molto bene, la storia è buona, il gioco non c'è neanche bisogno di dirlo, ma l'utente medio nota le fattezze delle fanciulle e tende ad associare il gioco a prodotti di scarsa qualità che fanno uso massiccio di fan service.
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,121
Reazioni
12,773
Medaglie
16
per quanto possa amare il design di pyra, mythra, brighid e le altre mi chiedo spesso se in questo caso specifico proporre i personaggi così non sia stato controproducente al fine della percezione sul gioco, nel senso i personaggi sono stati scritti molto bene, la storia è buona, il gioco non c'è neanche bisogno di dirlo, ma l'utente medio nota le fattezze delle fanciulle e tende ad associare il gioco a prodotti di scarsa qualità che fanno uso massiccio di fan service.
Secondo me ha fatto l'effetto contrario :unsisi:
Hanno design stravaganti e questo li aiuta a dare identità e alla fine tutt'ora è pieno di artisti che fanno fanart (più o meno di qualità :asd:) su di loro. Da uno dei siti più famosi di pubblicazione fanart il primo xenoblade conta 4000+ disegni (e ce ne sono anche del 2 in mezzo, visto che il tag Xenoblade è usato spesso in comune), xenoblade2 invece ne conta 14000 :sisi:
E di fanart di Xeno2 continuano a fioccare ed è tutta pubblicità.

Al di la dei puritani di ResetERA, e di qualche sfondone oggettivo tipo Dhalia, in generale i personaggi sono comunque ben visti.
Ecco da questo punto di vista spero non si lascino inflienzare da quei 4 gatti di era, ogni volta che vedo sviluppatori che gli danno ascolto, personalmente la ritengo una sconfitta per la creatività del medium
 

Acidburn

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
12 Set 2017
Messaggi
7,295
Reazioni
1,319
Medaglie
8
Indecisissimo, il primo ha dei momenti davvero magici, tipo il braccio caduto, quella OST, o il mare di eryth, roba proprio fuori parametro. E poi il protagonista, shulk, è decisamente più interessante di Rex imho.

Il secondo ha un cast semplicemente migliore ed una storia meglio narrata(anche se reputo quella del primo leggermente più originale). Bello scontro eh, ma sarà che sono romantico, io preferisco il primo, anche se di pochissimo :asd:
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,121
Reazioni
12,773
Medaglie
16
Comunque ecco qua la mia analisi sui giochi:

XENOBLADE 1
Valuterò la Definitive Edition, anche se a livello di gameplay e storia è pressochè identica. La riedizione ha fatto davvero molto a livello grafico, il mondo ora risulta ancora più bello da vedere, così come i personaggi. L'ho sempre definito il capitolo dall'approccio più facile e questo risulta essere un bene, ma mostra anche il suo fianco mano a mano che si prosegue.
La narrazione della storia è più epica e mantiene un pacing capace di attirare l'attenzione del giocatore all'inizio in maniera migliore di tutti gli altri capitoli, così come il CS si dimostra più dinamico agli inizi e veloce. Ma proseguendo mostra i suoi limiti, non c'è tanta personalizzazione delle build, puoi tranquillamente andare avanti con le stesse strategie delle prime ore e si, le ultime ore della storia sono un po' diluite, ammetto che non mi è mai pesato, ma capisco alcuni punti di vista, perchè in alcune sezioni succede poco.
A livello puramente scenico il mondo è capace di lasciare a bocca aperta per diverso tempo, il basarsi su due titani immensi restituisce un feeling che Xeno2 non è riuscito a replicare... però c'è da dire che gli ambienti, per quanto maestosi, lo sono anche un po' troppo e probabilmente, per la sua origine su Wii, non sono neanche troppo complessi. Alcune zone come Alcamoth sono spoglie e raggiungere un posto nelle missioni può risultare un po' tedioso, fortunatamente ci sono tanti punti di teletrasporto, ma a volte il titolo vuole essere più grande di quanto possa essere, basta vedere al numero e alla realizzazione di molte sidequest.
Le cutscene e le musiche invece rimangono tutt'ora parecchio belle e le riguardo tuttora volentieri.
PRO:
+Atmosfera e Setting
+Approciabilità
+Musiche
+Mechon
CONTRO:
-CS che non si evolve più di tanto
-Sidequest
-Aree un po' spoglie

XENOBLADE X
Tra tutti i giochi è l'unico che ho giocato solo una volta, sia perchè attenderò una riedizione, sia perchè a livello di storia mi ha lasciato pochissimo, tant'è che non mi sono mai messo a riguardare tutte le cutscene, a differenza degli altri giochi. Ho trovato davvero ben poco interesse nella storia, che ha i suoi momenti e tutt'ora mi ricordo certe cutscene nonostante le riguardi pochissimo, ma è molto raffazzonata e sembra tenere con lo scotch tante sottotrame che alla fine non vanno da nessuna parte. Questo, unito alla stessa progressione della storia, con ogni capitolo lockato da parametri (anche stupidi) da completare, è il problema principale del gioco.
La musica di Sawano ci sta per il setting del gioco, ma personalmente trovo che abbia alti e bassi, per esempio mi piacciono parecchio le musiche del mondo di Mira e alcune di battaglia, ma ce ne sono altre tipo quella di NLA che sono troppo "esageratamente giapponesi".
Tutto il resto però è spettacolare, Mira è un pianeta enorme e con un design stupendo, è tutt'ora l'unico titolo della serie che ti permette di esplorare un mondo con il Mech, libertà di esplorazione totale e a 360°, personalizzazione che raggiunge livelli assurdi, non solo nell'equipaggiamento, ma per tutto ciò che riguarda il combat system, modalità online con varie sfide esclusive, missioni che permettono di alleggerire un po' il grinding, ottime missioni secondarie e volendo ci sono anche alcune di raccolta generate casualmente per avere sempre qualche cosa da fare. Peccato che il gioco non aiuta tanto a direzionare il giocatore dove andare a raccogliere tali strumenti.
PRO
+Mira
+Skell (esplorazione in generale)
+Personalizzazione e CS
+Quantità di roba da fare
+Online
CONTRO
-Storia
-Personaggi (poco inseriti nella storia a parte Elma, Lin e Lao)
-Progressione

XENOBLADE 2 + TORNA
Si li metto assieme, perchè alla fine fanno parte della stessa storia. Xeno2 è il capitolo più importante con il maggior world building della serie, tutti i punti interrogativi e teaser che a inizio gioco vengono accennati, raggiungeranno il loro compimento alla fine del gioco. Questo però ha portato ad altri problemi, se il primo capitolo lo trovo perfetto, i 3 successivi, per quanto interessanti, fanno più fatica ad attirare l'attenzione del giocatore, con eventi che possono sembrare randomici o buttati così a caso, ma che in realtà non lo sono e sono fondamentali per tutti gli eventi che accadranno successivamente. E' una storia che più che puntare sull'epicità del mondo nel suo complesso, punta più sui personaggi e la lore stessa del mondo. Il gioco poi non aiuta perchè all'inizio il combat system risulta lento per via di limitazioni che possono rendere l'esperienza insoddisfacente. Per esempio nel capitolo 2 per la maggior parte del tempo continuerete a combattere con solo Pyra, questo vi da accesso a sole 3 tecniche che una volta utilizzate necessitano di 30 secondi di carica (per esempio) e il resto lo dovranno svolgere gli attacchi automatici, utilizzabili solo quando si sta fermo. Non riesci a fare combo gladius, quelle ductor ancora non le sblocchi e gli attacchi a catena fino a metà capitolo 3 non li hai a disposizione e il terzo gladius lo sblocchi solo dal quarto capitolo. Il CS del gioco sa essere complesso ma nel tentativo di alleggerirlo per i giocatori, hanno tagliato troppo nei primi capitoli e tra l'altro con tutorial fatti male.
Bene... tutto il resto è ottimo :sisi:
La storia ha tantissimi momenti memorabili ed è quella che riguardo più volentieri, le musiche sono spettacolari e seguono i temi del primo gioco, è un capitolo importantissimo per la serie stessa, le missioni secondarie sono comunque ben strutturate, l'esplorazione, seppur più simile al primo, ha un level design deciamente migliore e più interessante e il combat system, soprattutto con il NG+, raggiunge livelli di personalizzazione fenomenali con tantissime build diverse e tutte valide.
Per non parlare di Torna, che è una espansione che considero obbligatoria per chi gioca al titolo, una storia a se che espande notevolmente la lore e i personaggi della serie, facendo apprezzare ancora di più i personaggi che si incontrano nel gioco base
PRO
+Cutscene e Musiche
+Personaggi
+CS
+Mondo di Gioco
+Torna

CONTRO
-Approciabilità
-In qualche momento della storia cade nella banalità della commedia giapponese di serie C (fortunatamente scene del genere si contano su una mano)
-In alcuni momenti il gioco ti obbliga a usare delle skill per proseguire, non sono tantissimi e il gioco di suo ti da tutti i Gladius necessarie per proseguire, ma potrebbe necessitare di grinding non preventivato
 

Morty

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
4 Apr 2011
Messaggi
31,557
Reazioni
6,659
Medaglie
9
Quello che vorrei io da Xenoblade 3 è:

  • il ritorno di Mech pilotabili
  • un mondo interamente aperto come in Xenoblade X (mi va bene anche che le aree vengano "sbloccate" man mano alla GTA per avere un filo narrativo lineare, ma una volta arrivati verso la fine vorrei che tutto fosse collegato per l'appunto, o almeno raggiungibile semplicemente volando)
  • un comparto tecnico almeno sul livello di Monster Hunter Rise
  • nessuna semplificazione rispetto a Xeno 2...snellire e rendere alcune cose un pelo più accessibili ok, semplificare no, quel gioco sarà pure complesso per metà avventura ma poi diventa quasi troppo facile quando sblocchi e maximizzi le robe giuste; spero non ascoltino chi si è lamentato della difficoltà
  • e per finire... (qua faccio riferimenti al 2 e al suo finale, per cui occhio)
    ripensando a come termina il 2 e a come Takahashi non lasci niente al caso è probabile che quello fosse già un hint sul futuro, per cui il nuovo mondo plasmato coi corpi dei vecchi titani è possibile che sarà dove si svolgerà questo terzo capitolo e quindi mi piacerebbe trovarvi tanti riferimenti o addirittura qualche luogo rimasto più o meno intatto (ad esempio una grotta che conduce alla pancia dell'Uraya che però ora è per metà sommersa, cose del genere)


Una cosa è certa, sarà incredibilmente eccitante scoprire dove andranno a parare con la trama, considerando che in teoria tutte le vecchie questioni sono state risolte nei precedenti (salvo non esca fuori che egli in realtà NON sia voi sapete chi)
 

Branci

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
17 Mag 2009
Messaggi
12,806
Reazioni
1,742
Medaglie
7
io dipende tutto da cosa fanno perchè in base alla direzione che prenderanno ho una lista di desideri molto diversa, anche perchè x3 per me è un conto x è un altro conto, proprio come stile, un mashup dei due giochi lo vedo non bello ma sopratutto sbagliato nonostante ci siano degl ielementi che potrebbero benissimo essere integrati
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,121
Reazioni
12,773
Medaglie
16
Quello che vorrei io da Xenoblade 3 è:

  • il ritorno di Mech pilotabili
  • un mondo interamente aperto come in Xenoblade X (mi va bene anche che le aree vengano "sbloccate" man mano alla GTA per avere un filo narrativo lineare, ma una volta arrivati verso la fine vorrei che tutto fosse collegato per l'appunto, o almeno raggiungibile semplicemente volando)
  • un comparto tecnico almeno sul livello di Monster Hunter Rise
  • nessuna semplificazione rispetto a Xeno 2...snellire e rendere alcune cose un pelo più accessibili ok, semplificare no, quel gioco sarà pure complesso per metà avventura ma poi diventa quasi troppo facile quando sblocchi e maximizzi le robe giuste; spero non ascoltino chi si è lamentato della difficoltà
  • e per finire... (qua faccio riferimenti al 2 e al suo finale, per cui occhio)
    ripensando a come termina il 2 e a come Takahashi non lasci niente al caso è probabile che quello fosse già un hint sul futuro, per cui il nuovo mondo plasmato coi corpi dei vecchi titani è possibile che sarà dove si svolgerà questo terzo capitolo e quindi mi piacerebbe trovarvi tanti riferimenti o addirittura qualche luogo rimasto più o meno intatto (ad esempio una grotta che conduce alla pancia dell'Uraya che però ora è per metà sommersa, cose del genere)


Una cosa è certa, sarà incredibilmente eccitante scoprire dove andranno a parare con la trama, considerando che in teoria tutte le vecchie questioni sono state risolte nei precedenti (salvo non esca fuori che egli in realtà NON sia voi sapete chi)
Ma il comparto tecnico di Xenoblade nel complesso lo reputo superiore a MH, se guardiamo Torna, il miglior titolo Xeno a livello visivo su Switch, utilizza molti effetti che Rise non ha e come risoluzioni e texture siamo più o meno li. Rise ha un ottimo colpo d'occhio ma se si guarda nel dettaglio si vedono alcune cose che gli Xeno non soffrono, tipo la vegetazione, aree comunque più piccole, nemici minori che nella media distanza vanno a metà degli FPS, niente AA, ecc... però si, una cosa che mi piacerebbe vedere sono dei migliori effetti particellari, quelli di Rise sono davvero belli... e i Monolith da un paio di anni stanno cercando e assunto personale dedicato proprio agli effetti speciali, curioso di vedere i miglioramenti. Poi si, i mostri di Rise sono proprio ben realizzati, però diciamo che è normale per un titolo focalizzato su di loro.

Comunque anche a me piacerebbero i Mech pilotabili e un mondo interconnesso, ma ammetto di avere paura che questo possa portare ad una storia meno marcata come X, potrebbero seguire uno stile come quello di Wind Waker come concetto di OW, che tra l'altro ricordo che un po' ne avevamo discusso nel primo trailer di Xeno2, con la possibilità di esplorare il mare di nuvole per raggiungere un titano. Nel caso però dell'assenza di Mech, non mi dispiacerebbe vedere una espansione nell'equipaggiamento di traversamento mondo, un po' mi dispiace che il rampino di Rex non ha avuto alcuna implicazione per l'esplorazione, così come Dromarch che si è cavalcabile ma non fa nulla di diverso.

Per quanto riguarda il titolo e la sua storia, vorrei un mondo del tutto nuovo con i suoi personaggi
Per me gli universi di Xeno1 e Xeno2 hanno già dato, non vedo il senso di continuare una storia in degli universi che non hanno più il Varco, dopo la sua introduzione in Xeno2 e l'importanza gettata nella Lore della serie, rimuoverlo come punto chiave del prossimo capitolo non ne vedo il senso. Vedendo anche gli sviluppi e le implicazioni di Future Connected dubito anche che il prossimo titolo sia ambientato così tanti anni dopo Xeno1 e Xeno2.
In pratica mi piacerebbe:
-Nuovo universo con tutti i suoi personaggi
-Ritorni ben inseriti nel contesto come il Varco e Alvis (che mi pare l'unico che possa tornare), toh, forse Pneuma e Malos se la loro anima è ancora all'interno del Varco. Quindi niente Melia, Nia, Poppi e tutti quelli che leggo in giro.
-Viste le possibile tematiche, ci vedrei bene un gioco ambientato nello spazio
 

Branci

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
17 Mag 2009
Messaggi
12,806
Reazioni
1,742
Medaglie
7
ma un eventuale seguito di X voi graficamente come lo vorreste? piu simile a quanto visto con xenoblade 2, quindi il suo stile "cartunoso" portato al suo massimo, o un qualcosa di piu inerente al primo capitolo (parlo ovviamente di xenox) con uno stile sempre anime ma con tratti ben differenti?

ho amato lo stile di xenoblade 2 ma sotto certi punti di vista per un eventuale xenoX2 mi piacerebbe che sviluppassero di più lo stile del primo
 

Rastrellin

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
25 Gen 2006
Messaggi
21,829
Reazioni
4,281
Medaglie
8
Realisticamente mi aspetto lo stesso approccio stilistico, piace a tutti e poi anche perchè i risultati bambolettosi non erano dei migliori, se dovessero differenziarsi nel seguito dovrebbero comunque alterare parecchio il risultato originale.

Idealmente penso vada prima di tutto ribadita la strada da seguire riproponendo il primo, poi coglierei la palla al balzo per cambiargli nome, perchè crea confusione e non valorizza, e se XenoBlade fantasy cresce ancora un pò, camparci sopra sarà inevitabile.
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,121
Reazioni
12,773
Medaglie
16
ma un eventuale seguito di X voi graficamente come lo vorreste? piu simile a quanto visto con xenoblade 2, quindi il suo stile "cartunoso" portato al suo massimo, o un qualcosa di piu inerente al primo capitolo (parlo ovviamente di xenox) con uno stile sempre anime ma con tratti ben differenti?

ho amato lo stile di xenoblade 2 ma sotto certi punti di vista per un eventuale xenoX2 mi piacerebbe che sviluppassero di più lo stile del primo
I Monolith di base hanno sempre voluto puntare ad un taglio "anime" ai suoi giochi, ma solo con Switch sono riusciti finalmente a perfezionarlo. Alla fine il problema dei personaggi di X sono le espressioni facciali, che purtroppo non riuscirono a fare un salto di qualità e l'illuminazione sui modelli, che in alcuni casi (neanche tutti) dava tutto un effetto plasticoso.
Da questo punto di vista su Switch hanno migliorato molto gli shader e finalmente sono riusciti a migliorare le espressioni, per cui qualche aggiustata la vedrei bene.

Con il DLC di Xeno2 abbiamo avuto l'idea di una Elma con un design che mira ( :ohyess: ) a risolvere questi aspetti. Ovviamente il design del volto è più in linea con quello del 2, come accaduto con Shulk e Fiora nel DLC precedente, ma la Definitive Edition ha dimostrato che possono tranquillamente adottare design differenti mantenendo i miglioramenti del 2.
 

Nintendo Master

♥❤♥❤Zelda❤♥❤♥
LV
2
 
Iscritto dal
20 Ott 2007
Messaggi
42,559
Reazioni
2,789
Medaglie
8
Io vorrei un HUD meno invasivo :unsisi:

Poi boobs e tante ambientazioni diverse, il 2 mi ha colpito molto di più, Uraya o Mor Ardein sono stati splendidi, ma anche Leftheria o la Torna del dlc sono state molto belle
 

Nintendo Master

♥❤♥❤Zelda❤♥❤♥
LV
2
 
Iscritto dal
20 Ott 2007
Messaggi
42,559
Reazioni
2,789
Medaglie
8
Io cambierei immagine in alto, eliminare quegli aborti pseudo Kosmos e mettere Mythra, Pyra e Fiora :draper:
 
U

Utente cancellato 22881

Ho giocato tutti e 3 i capitoli e del primo ho giocato la definitive edition, li metterò in ordine di preferenza spiegando le motivazioni delal scelta.

3) Xenoblade chronicles x.
E' quello che mi da la più ampia libertà di approccio, l'uso verticale dei mech a metà gioco ti apre nuove prospettive, a livello di gameplay ha davvero buone idee ma alcune sono molto confuse come i nodi energetici.
I problemi maggiori del titolo sono una storia solo accennata e una cast di personaggi primari dimenticabilissimo che in un jrpg sono una gravissima mancanza.

2)Xenoblade chronicles definitive edition
Premetto che è l'ultimo che giocai ma come puro gameplay per me è quello più debole tra i 3, anche le ambientazioni sono quelle che mi sono rimaste meno impresse e a parte il livello con le stelel cadenti e gli ultimi livelli mi è sembrato più anonimo degli altri 3.
Come cast dei personaggi mi è paiciutotanto e anche la storia di fondo è originale, anche il boss è davvero ben fatto con delle riflessioni niente male.
Il dlc future connect invece l'ho trovato davvero superfluo.

1)Xenoblade chronicles 2.
Per me il miglior capitolo della saga e probabilmente il mio secondo jrpg di sempre dopo FF X.
Per me ha tutto, bella storia, ambientazioni sempre nuove, uno dei cast migliori di sempre per un jrpg, una storia non per forza banale come si vede in ogni jrpg(jin è uno dei migliori antagonisti di sempre), poi il sistema delel gladius per me è un plus utra amando la 3 serie di jojo.
Naturalmente anche il dlc torna merita tantissimo con un grandissimo finale.
L'unica pecca il sistema di combattimento non viene spiegato bene e si deve cercare su internet come padroneggiarlo ma una volta padroneggiato per me è stato uno dei più efficaci.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Cranky Kong

Fucking Casuals
LV
2
 
Iscritto dal
24 Feb 2014
Messaggi
7,413
Reazioni
285
Medaglie
6
Il primo. Bisogna riconoscere le palle di quei ragazzi di creare un jrpg concettualmente avanti sotto molti aspetti rispetto al jrpg medio dell'epoca, e l'hanno fatto sul peggiore cesso della storia delle console. Hanno anche realizzato un bella storia, decisamente lunga rispetto alla media del genere e abbastanza profonda, seppur non come xenogears o altri. Il combat system non era evoluto come quello dei capitoli successivi ma faceva il suo dovere. Naturalmente aveva anche un sacco di difetti, molti legati al budget e al roito, ma come primo capitolo, per avere anche le palle di rilasciare una nuova ip di quel tipo sulla più insulsa delle console, mi sembra sensato chiudere almeno un occhio.

Già ho sopportato meno i difetti del 2, mi sarei aspettato più maturità da parte degli sviluppatori, e invece, al di fuori della trama principale, hanno realizzato il compitino dei compitini. Le quest secondarie non sono per nulla amalgamate con la quest principale, sembrano due giochi realizzati in parallelo, ignorando completamente cosa succede a livello di trama. Tra l'altro demenziale il sistema di reclutamento delle blade, non ho neanche avuto lo sbattimento di trovarle tutte, anche perché il massimo a livello di trama che aggiungevano era una misera quest, dopodiché il personaggio spariva dai riflettori, e questo è il secondo grande difetto del gioco. Potevano potenzialmente realizzare un cast di personaggi ancora più assurdo ma hanno rovinato tutto con la discutibile scelta di come si ottengono le blades, manco fossero pokemon.
Da xenoblade 3 vorrei anche un sistema più evoluto, con dialoghi e più cose da fare durante l'esplorazione, e, per dio, basta con sti diagrammi ridicoli. Al più vanno bene se legati solo al gameplay ma bloccare un'intera quest o un intero dialogo se prima non fai determinate cose mille volte o se non parli col determinato tizio, col determinato personaggio, nel determinato posto. E' fuori di testa realizzare giochi così nel 2017. Tutto sto casino per delle quest banalissime, demenziali, e che spesso sono un parto dal punto di vista del gameplay. Xenoblade 2 si è salvato per la quest principale ma, da amante dei grossi rpg, è davvero un peccato che il resto del gioco non sia all'altezza.

Quanto a X, sicuramente il più controverso, sicuramente il più ambizioso tra i due "sequel". Sembra lui il capitolo uscito per ultimo. Vorrei assolutamente il ritorno degli skell e della forte verticalizzazione degli ambienti, nonché tutta la parte di customizzazione e armature che è svanita con il 2. Di X punisco la trama segata a metà, dato che dura proprio la metà del primo e meno della metà del secondo. Hanno fatto la discutibile scelta di dedicare una grossa fetta di budget alle quest affinità, con storielle cringe che fortunatamente ho dimenticato il giorno dopo, e con il costante difetto che dicevo di xenoblade 2: quello di far "morire" i personaggi una volta finite le loro quest. Con l'aggravante del sistema di reclutamento dei personaggi durante le quest, che spegne completamente il cast se i personaggi non sono obbligatori. Per me è il difetto più grosso e fortunatamente col 2 hanno sistemato le cose (a parte le varie blade opzionali, in quel caso l'hanno peggiorata, dando a ogni personaggio una sola quest invece di 3).
In X ho odiato anche gli obiettivi assolutamente demenziali, tipo correre a caso nella città finché non intercetti il punto richiesto, con l'aggravante che anche in quest importanti sei costretto a girare a caso, o a cercare il tal personaggio non indicato nella mappa.

Spero che con il prossimo capitolo prendano il meglio dai vecchi e che sistemino i difetti storici. Ormai è una serie che viaggia sopra i 2 milioni, hanno le potenzialità per fare il salto di qualità e trasformare l'ip in un vero tripla A.
 

Morty

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
4 Apr 2011
Messaggi
31,557
Reazioni
6,659
Medaglie
9
Leggere le puttanate che scrivono su resetera sui personaggi di Xeno 2 mi fa salire il crimine
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,121
Reazioni
12,773
Medaglie
16
Leggere le puttanate che scrivono su resetera mi fa salire il crimine
Fix :ohyess:

Quel forum è una fogna e il problema è che tanta gente dell'industria gli da corda. Spero davvero che Xeno3 non subirà censure per gente come loro.
Fortunatamente in giappone i design di Pyra, Mythra, Nia, Melia... continuano a tirare e dubito cambino direzione, visto che i personaggi del 2 sono poi più famosi di tutti gli altri PG di Xeno esistenti
 
Top