- Iscritto dal
- 11 Gen 2012
- Reazioni
- 18,992
Pensavo mettessi Spoiler tu sai chi

Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Pensavo mettessi Spoiler tu sai chi
Pensavo mettessi Spoiler tu sai chi![]()
Anche lei tanta roba, era la mia preferita... altro che Pyra
Due ragioni in ogni spoiler immaginoMi hai dato più di due ragioni per avvalorare ancora di più la mia scelta![]()
Secondo me ha fatto l'effetto contrarioper quanto possa amare il design di pyra, mythra, brighid e le altre mi chiedo spesso se in questo caso specifico proporre i personaggi così non sia stato controproducente al fine della percezione sul gioco, nel senso i personaggi sono stati scritti molto bene, la storia è buona, il gioco non c'è neanche bisogno di dirlo, ma l'utente medio nota le fattezze delle fanciulle e tende ad associare il gioco a prodotti di scarsa qualità che fanno uso massiccio di fan service.
Ma il comparto tecnico di Xenoblade nel complesso lo reputo superiore a MH, se guardiamo Torna, il miglior titolo Xeno a livello visivo su Switch, utilizza molti effetti che Rise non ha e come risoluzioni e texture siamo più o meno li. Rise ha un ottimo colpo d'occhio ma se si guarda nel dettaglio si vedono alcune cose che gli Xeno non soffrono, tipo la vegetazione, aree comunque più piccole, nemici minori che nella media distanza vanno a metà degli FPS, niente AA, ecc... però si, una cosa che mi piacerebbe vedere sono dei migliori effetti particellari, quelli di Rise sono davvero belli... e i Monolith da un paio di anni stanno cercando e assunto personale dedicato proprio agli effetti speciali, curioso di vedere i miglioramenti. Poi si, i mostri di Rise sono proprio ben realizzati, però diciamo che è normale per un titolo focalizzato su di loro.Quello che vorrei io da Xenoblade 3 è:
- il ritorno di Mech pilotabili
- un mondo interamente aperto come in Xenoblade X (mi va bene anche che le aree vengano "sbloccate" man mano alla GTA per avere un filo narrativo lineare, ma una volta arrivati verso la fine vorrei che tutto fosse collegato per l'appunto, o almeno raggiungibile semplicemente volando)
- un comparto tecnico almeno sul livello di Monster Hunter Rise
- nessuna semplificazione rispetto a Xeno 2...snellire e rendere alcune cose un pelo più accessibili ok, semplificare no, quel gioco sarà pure complesso per metà avventura ma poi diventa quasi troppo facile quando sblocchi e maximizzi le robe giuste; spero non ascoltino chi si è lamentato della difficoltà
- e per finire... (qua faccio riferimenti al 2 e al suo finale, per cui occhio)
ripensando a come termina il 2 e a come Takahashi non lasci niente al caso è probabile che quello fosse già un hint sul futuro, per cui il nuovo mondo plasmato coi corpi dei vecchi titani è possibile che sarà dove si svolgerà questo terzo capitolo e quindi mi piacerebbe trovarvi tanti riferimenti o addirittura qualche luogo rimasto più o meno intatto (ad esempio una grotta che conduce alla pancia dell'Uraya che però ora è per metà sommersa, cose del genere)
Una cosa è certa, sarà incredibilmente eccitante scoprire dove andranno a parare con la trama, considerando che in teoria tutte le vecchie questioni sono state risolte nei precedenti (salvo non esca fuori che egli in realtà NON sia voi sapete chi)
I Monolith di base hanno sempre voluto puntare ad un taglio "anime" ai suoi giochi, ma solo con Switch sono riusciti finalmente a perfezionarlo. Alla fine il problema dei personaggi di X sono le espressioni facciali, che purtroppo non riuscirono a fare un salto di qualità e l'illuminazione sui modelli, che in alcuni casi (neanche tutti) dava tutto un effetto plasticoso.ma un eventuale seguito di X voi graficamente come lo vorreste? piu simile a quanto visto con xenoblade 2, quindi il suo stile "cartunoso" portato al suo massimo, o un qualcosa di piu inerente al primo capitolo (parlo ovviamente di xenox) con uno stile sempre anime ma con tratti ben differenti?
ho amato lo stile di xenoblade 2 ma sotto certi punti di vista per un eventuale xenoX2 mi piacerebbe che sviluppassero di più lo stile del primo
FixLeggere le puttanate che scrivono su resetera mi fa salire il crimine