Cosa c'è di nuovo?

PlayStation Studios | Raccoglitore news e rumors e SIE | Grubmor: SoP/Showcase a Maggio!

ufficiale

renduz

Moderatore
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
6 Apr 2010
Messaggi
25,969
Reazioni
5,086
Medaglie
12
Ok ora sono più tranquillo
unknown.png
Quel "less than 8 hours" però non va bene. Non va bene per niente :shrek:
 

Zephirot

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
20 Apr 2015
Messaggi
797
Reazioni
105
Medaglie
5
Meno di 8 ore te lo comprano in 3. Ormai i tempi dei giochi alla "the order" sono finiti, ad 80 euro poi ancor di più.


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

Nakata

Moderatore
games dome
LV
3
 
Iscritto dal
14 Giu 2008
Messaggi
30,047
Reazioni
4,285
Medaglie
20
L'ente commerciale dell'industria dei videogiochi (UKIE) ha annunciato oggi nuove cariche

-Time Woodley (capo della pubblicazione presso Hello Games) sostituisce Stu Dinsey a capo del consiglio di amministrazione dell'UKIE.

-Samantha Ebelthite (direttore marketing di EA) è stata nominata nuovo vicepresidente.

-Liz Fitzgerald (direttore finanziario e operativo presso Sony Interactive Entertainment) è stata riconfermata tesoriere

 

Capp96100

Kneel before Zod!
LV
2
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
9,667
Reazioni
1,759
Medaglie
11
meglio 8 ore fatte bene che 30 di brodino allungato con l'acqua delle mozzarelle
Esistono le vie di mezzo. :asd: per finire horizon ci ho messo mesi seppur mi piacesse. Days gone brodaglis allungata a non finire. Mi piscerebbe vedere roba alla Rift Aprt con ritmo sempre bello serrato e con una buona rigiocabilità. Forse un po piu vasto e articolato di rift apart che per certi versi poteva osare di più ma come gioco puramente single player lineare io l’ho amato.
 

Nefarious

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
28 Ago 2008
Messaggi
10,004
Reazioni
2,413
Medaglie
18
Esistono le vie di mezzo. :asd: per finire horizon ci ho messo mesi seppur mi piacesse. Days gone brodaglis allungata a non finire. Mi piscerebbe vedere roba alla Rift Aprt con ritmo sempre bello serrato e con una buona rigiocabilità. Forse un po piu vasto e articolato di rift apart che per certi versi poteva osare di più ma come gioco puramente single player lineare io l’ho amato.
ovvio che esistono le vie di mezzo ma se devo scegliere tra le due tipologie, e la seconda l'ho nominata perché oggi è inflazionata e TANTO soprattutto tra gli AAA, preferisco la prima tutta la vita

Rift Apart rappresenta bene o male quella che dovrebbe essere la durata ideale di un gioco di quel tipo.
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
155,172
Reazioni
56,810
Medaglie
15
Sì ragazzi, non credo vada interpretato come "sì stiamo facendo 1:1 quello che vorresti tu [nel tweet]", ma più un "stiamo facendo qualcosa che richiama ciò che desideri".

Quindi esperienza più contenuta nella longevità (non saranno magari 8, ma 12-15? Son comunque molte meno della media odierna). Tra l'altro se come dicono ha "scelte multiple" è per natura rigiocabile.
Con interazione.
Non walking sim fatto di soli dialoghi e cutscenes (e questo IMHO è la cosa più interessante, visto che scongiura un certo tipo di esperienza)
Con una natura narrativa cinematica.
 

punisher999

Pratico
LV
2
 
Iscritto dal
30 Nov 2010
Messaggi
6,100
Reazioni
836
Medaglie
12
Non ha alcun senso il remake del primo GOW, sarebbe in completo anacronismo col nuovo corso tutt'ora vivo e vegeto.
Avrebbe senso eccome, dato che è una serie di punta della Sony, per dire a me piacerebbe fossero sul remake di TLoD, ma é impossibile, e Sony non ha serie di punta tra ps1 e ps2, potrei dire che stiano sul remake di BB, ma persino quello é stato ripudiato
 

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
7,884
Reazioni
2,260
Medaglie
11
Magari si puntasse ad esperienze più contenute dando risalto alla rigiocabilità
Re village con le sue 10/12 ore di campagna e con l’enorme rigiocabilita senza troppi punti morti alla fine mi è durato 40 ore
Però si arriva sempre alla questione 80€, per cui 10 ore non vengono viste come meritevoli di un esborso simile e bisogna allungare per forza.
Provocazione: oggi un gioco come ico (che dura 4/5 ore se va bene), a prezzo pieno, verrebbe bastonato pur essendo un capolavoro?
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,991
Reazioni
10,635
Medaglie
17
Provocazione: oggi un gioco come ico (che dura 4/5 ore se va bene), a prezzo pieno, verrebbe bastonato pur essendo un capolavoro?
Esempio un po' al limite. Oggi se fai un gioco pari pari a quello, immaginalo un remake, costerebbe 40 euro probabilmente. E' molto difficile esca un gioco a prezzo pieno che duri così poco, perchè sarebbe una produzione non da tripla A. L'ultimo che mi viene in mente come rapporto prezzo/durata molto esiguo e The Order, e non è finita bene :asd:
 

renduz

Moderatore
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
6 Apr 2010
Messaggi
25,969
Reazioni
5,086
Medaglie
12
Io non sono uno che si attacca troppo alla durata e non pretendo tutte esperienze da 30 ore in su (anche perché di tempo ormai non ne ho più così tanto come prima) però spendere 70/80 euro per un gioco che ti dura 6 ore e che non ha un minimo di rigiocabilità non penso sia giustificabile :asd: per me 12 ore sono appena "accettabili" per un gioco a prezzo pieno, l'ideale sarebbe tra le 18 e le 24 :sisi: si tratta comunque di un discorso più da Gamesdome :asd:
 
Iscritto dal
11 Set 2021
Messaggi
2,326
Reazioni
1,191
Medaglie
5
The Journey dura nemmeno 2 ore, 92 su Metacritic.
Non penso (cioè spero) che la critica basi la sua valutazione sulla longevità/prezzo per bastonare/elogiare un gioco.
The Order è stato bastonato da critica e giocatori perché a livello gameplay era ridotto all'osso e non per colpa della longevità..
 

Vc3nZ_92

Capomoderatore
sezione sony
LV
6
 
Iscritto dal
11 Gen 2009
Messaggi
47,987
Reazioni
6,718
Medaglie
35
The Journey dura nemmeno 2 ore, 92 su Metacritic.
Non penso (cioè spero) che la critica basi la sua valutazione sulla longevità/prezzo per bastonare/elogiare un gioco.
The Order è stato bastonato da critica e giocatori perché a livello gameplay era ridotto all'osso e non per colpa della longevità..
Journey al lancio costava 15€ mi pare, massimo 20 :asd:
 

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
7,884
Reazioni
2,260
Medaglie
11
Esempio un po' al limite. Oggi se fai un gioco pari pari a quello, immaginalo un remake, costerebbe 40 euro probabilmente. E' molto difficile esca un gioco a prezzo pieno che duri così poco, perchè sarebbe una produzione non da tripla A. L'ultimo che mi viene in mente come rapporto prezzo/durata molto esiguo e The Order, e non è finita bene :asd:
The order aveva tantissimi problemi, la longevità era proprio l’ultimo :asd:
Un remake costerebbe quella cifra ma prendi una nuova ip, valori da tripla A, 5 ore di pura innovazione e sostanzialmente perfetto. Eppure verrebbe snobbato a prescindere da tantissimi a prezzo pieno preferendo magari 10 ore di attività secondarie uguali. Ghost of Tsushima mi è durato 50 ore per fare praticamente tutto ma una buona metà le ho passate a rifare le stesse cose :asd:
 

Nefarious

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
28 Ago 2008
Messaggi
10,004
Reazioni
2,413
Medaglie
18
the order durava poco meno di un uncharted o un gow "vecchio ordinamento", il problema è che le ore di gioco effettive erano la metà se non meno
 
U

Utente cancellato 141331

Magari si puntasse ad esperienze più contenute dando risalto alla rigiocabilità
Re village con le sue 10/12 ore di campagna e con l’enorme rigiocabilita senza troppi punti morti alla fine mi è durato 40 ore
Però si arriva sempre alla questione 80€, per cui 10 ore non vengono viste come meritevoli di un esborso simile e bisogna allungare per forza.
Provocazione: oggi un gioco come ico (che dura 4/5 ore se va bene), a prezzo pieno, verrebbe bastonato pur essendo un capolavoro?
Risposta si
Post unito automaticamente:

Quindi con un prezzo simile voti più alti per The Order? io non credo.
Sicuramente costava 40€ riceveva volti più alti
 

Nefarious

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
28 Ago 2008
Messaggi
10,004
Reazioni
2,413
Medaglie
18
The order aveva tantissimi problemi, la longevità era proprio l’ultimo :asd:
Un remake costerebbe quella cifra ma prendi una nuova ip, valori da tripla A, 5 ore di pura innovazione e sostanzialmente perfetto. Eppure verrebbe snobbato a prescindere da tantissimi a prezzo pieno preferendo magari 10 ore di attività secondarie uguali. Ghost of Tsushima mi è durato 50 ore per fare praticamente tutto ma una buona metà le ho passate a rifare le stesse cose :asd:
e la cosa peggiore, ora non so se vale anche per Ghost perché non l'ho giocato ma non faticherei a crederci, è che queste attività oltre ad essere ripetitive per la durata del gioco sono pure stra-inflazionate attraverso buona parte dei giochi moderni

vai a caccia, prendi i materiali e potenzia le armi...wooooooooooooooooooooooow che figata è solo il 38° gioco in cui devo farlo(e intendo devo sennò i nemici mi cremano)
 

kigeki

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
24 Mag 2011
Messaggi
4,977
Reazioni
744
Medaglie
6
The order aveva tantissimi problemi, la longevità era proprio l’ultimo :asd:
Un remake costerebbe quella cifra ma prendi una nuova ip, valori da tripla A, 5 ore di pura innovazione e sostanzialmente perfetto. Eppure verrebbe snobbato a prescindere da tantissimi a prezzo pieno preferendo magari 10 ore di attività secondarie uguali. Ghost of Tsushima mi è durato 50 ore per fare praticamente tutto ma una buona metà le ho passate a rifare le stesse cose :asd:
Ma guarda il fatto di rifare le alcune cose a patto di non farle diventare asfissianti non è un gran problema.
Secondo me il difetto più grande in got e in molti altri giochi è il bilanciamento della difficoltà. Praticamente dopo qualche ora e sbloccando qualche abilità diventi un Dio in terra. :asd: Rendendo per lo più inutili parecchie abilità avanzate.
 
Top