Cosa c'è di nuovo?

PlayStation Studios | Raccoglitore news e rumors e SIE | Grubmor: SoP/Showcase a Maggio!

ufficiale

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
7,884
Reazioni
2,260
Medaglie
11
Ma quando dite "80 euro per 8 ore" é sempre perché qualcuno vi punta una pistola alla testa per comprarlo al Day One?

Che poi per il 90% dei titoli nel giorno dell'uscita si trova sempre ad almeno 20 euro in meno
Il prezzo di listino al d1 è quello e quello va valutato se lo voglio al lancio. Offerte varie, sconti preorder, porta 2 giochi e la palla sinistra per uno sconto etc… per me non vanno conteggiati perché sono variabili non controllabili e manco applicabili a ogni gioco
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,991
Reazioni
10,635
Medaglie
17
The order aveva tantissimi problemi, la longevità era proprio l’ultimo :asd:
Un remake costerebbe quella cifra ma prendi una nuova ip, valori da tripla A, 5 ore di pura innovazione e sostanzialmente perfetto. Eppure verrebbe snobbato a prescindere da tantissimi a prezzo pieno preferendo magari 10 ore di attività secondarie uguali. Ghost of Tsushima mi è durato 50 ore per fare praticamente tutto ma una buona metà le ho passate a rifare le stesse cose :asd:
Ho messo in mezzo The Order per parlare di durata. Al giorno d'oggi un tripla A con quella durata senza rigiocabilità non esiste, e mai esisterà. Ico se lo fanno 1:1 remake stile altri remake che abbiamo visto lo vendono a 40 perchè la produzione per farlo sarà diversa e minore rispetto a quella ti un tripla A come ghost, che anche se toglie le ore delle "stesse cose" son comunque 20 e passa.
Quindi quella domanda non ha senso per me perchè se dovesse uscire un gioco stile Ico, capolavoro, che dura 5 ore a 70 euro, lo sviluppatore in questione oltre a non conoscere il mercato vive in un mondo parallelo perchè per spendere un budget che richiederà 70 euro al lancio ha sbagliato MOLTO se dura 5 ore il suo gioco :sard: Non può succedere.
La domanda al massimo è "spendereste 70 euro per un gioco capolavoro della durata di 5 ore?" ed ognuno direbbe la sua, ma io direi comunque "Azz, voglio vederle ste 5 ore come hanno fatto a sprecare un budget da tripla A". Che poi vabbè, oggi già i doppia A costano prezzo pieno perchè servono milioni per farlo, e sporadicamente abbiamo chi con 5 fa RPG comunque decenti (Greedfall) ma il prezzo è conseguenza di budget speso in totale + aspettative di vendita. Quindi è complicato :asd:
 

Zephirot

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
20 Apr 2015
Messaggi
797
Reazioni
105
Medaglie
5
Si ma noi siamo appassionati non entriamo nel discorso ore/prezzo. Se domani mi annunciano e fanno uscire un silent hill che dura 6 ore lo compro pure a prezzo pieno. Dubito però che venda più di qualche copia però, perché la massa deve sentirsi ripagata dei soldi spesi e per questo è contenta di rifare sempre le stesse 3 azioni in croce pur di dire che ha giocato per 100 ore. Da questo ne deriva che ormai i giochi sono tutti molto simili con una durata molto ampia ma dove fai sempre le stesse cose alla fine.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
155,171
Reazioni
56,810
Medaglie
15
Il discorso "prezzi-longevità" è ciclico a quanto pare.
TO86, Crash4 (che poi durava un fottio per il completismo :sard: ), Ratchet, ora il gioco Firesprite.

Interessante...
 

kigeki

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
24 Mag 2011
Messaggi
4,977
Reazioni
744
Medaglie
6
Quindi quella domanda non ha senso per me perchè se dovesse uscire un gioco stile Ico, capolavoro, che dura 5 ore a 70 euro, lo sviluppatore in questione oltre a non conoscere il mercato vive in un mondo parallelo perchè per spendere un budget che richiederà 70 euro al lancio ha sbagliato MOLTO se dura 5 ore il suo gioco :sard: Non può succedere.
Non è un gioco stile ico ma con RE 3 remake hanno fatto esattamente così. :asd:
 

Redrum

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
24 Mar 2012
Messaggi
6,247
Reazioni
2,042
Medaglie
11
80 euro al d1 son giusti se il gioco interessa e lo si vuole giocare subito a prescindere dalle ore. Domani uscisse un nuovo dino crisis da 3 ore lo pago pure 100 :ahsisi:
 

kigeki

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
24 Mag 2011
Messaggi
4,977
Reazioni
744
Medaglie
6
C'è rigiocabilità però. Se vuoi far tutto quella ventina di ore te le passi sopra :asd:
Per rigiocabilità io intendo i bivi dell'originale e non il semplice "sblocca le armi" nel remake.
Cmq il mio esempio era per far notare che non ci pensano 2 volte a rifilarti un titolo a prezzo pieno con poca longevità, roba reciclata e tagli vari.
Come dici tu bisogna vederle queste 5 ore di qualità :asd:
 

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
7,884
Reazioni
2,260
Medaglie
11
Ho messo in mezzo The Order per parlare di durata. Al giorno d'oggi un tripla A con quella durata senza rigiocabilità non esiste, e mai esisterà. Ico se lo fanno 1:1 remake stile altri remake che abbiamo visto lo vendono a 40 perchè la produzione per farlo sarà diversa e minore rispetto a quella ti un tripla A come ghost, che anche se toglie le ore delle "stesse cose" son comunque 20 e passa.
Quindi quella domanda non ha senso per me perchè se dovesse uscire un gioco stile Ico, capolavoro, che dura 5 ore a 70 euro, lo sviluppatore in questione oltre a non conoscere il mercato vive in un mondo parallelo perchè per spendere un budget che richiederà 70 euro al lancio ha sbagliato MOLTO se dura 5 ore il suo gioco :sard: Non può succedere.
La domanda al massimo è "spendereste 70 euro per un gioco capolavoro della durata di 5 ore?" ed ognuno direbbe la sua, ma io direi comunque "Azz, voglio vederle ste 5 ore come hanno fatto a sprecare un budget da tripla A". Che poi vabbè, oggi già i doppia A costano prezzo pieno perchè servono milioni per farlo, e sporadicamente abbiamo chi con 5 fa RPG comunque decenti (Greedfall) ma il prezzo è conseguenza di budget speso in totale + aspettative di vendita. Quindi è complicato :asd:
Eh ma perchè siamo al punto in cui è pure impensabile fare esperienze contenute con del budget dietro? Non è per fare i conti in tasca a nessuno e ognuno spende come meglio crede, ma perchè la stragrande maggioranza vuole la quantità a discapito di tutto? Se dura 20 ore di cui la metà filler va benissimo, se ne dura 10 dense e ricche partono i dubbi e le lamentele e si aspetta un drop importante di prezzo. Su re3 remake ricordo bene le infinite lamentele sulla durata infima, indipendentemente dalla qualità del remake in se o tagli/non tagli, idem per re8 con le prime review e gente che lo giocava modalità speedrun e il timer del gioco non aiutava in sto senso :rickds:
Se ogni nuova ip viene pensata come ow, open map, piena di cutscene, dialoghi quest infinite e ridondanti è poi per questo :asd:

edit: e il discorso esula pure gli 80€, manco a 50/60 si pagherebbe oggi per 5/6 ore :asd:
 

Nefarious

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
28 Ago 2008
Messaggi
10,004
Reazioni
2,413
Medaglie
18
edit: e il discorso esula pure gli 80€, manco a 50/60 si pagherebbe oggi per 5/6 ore :asd:
ovvio, ma questo vale per qualsiasi cifra sopra i 30€ :asd: parliamoci chiaro esistono indie e giochi AA che a prezzi bassi ti offrono giochi che possono durare tranquillamente anche 10/15 ore e l'utente che fa il ragionamento da salumiere ti dirà sempre "ma a 20€ esce x che dura 15 ore, perché devo spenderne 30 per un gioco da 5 ore?", finché si valutano i giochi al kg diventa difficile qualsiasi valutazione

poi chiaro non si deve manco sfociare nell'estremo opposto perché un capolavoro di mezz'ora ad 80€ farebbe ovviamente storcere il naso, ed anche giustamente, ma io credo che fino a qualche anno fa avessimo uno standard aureo.
 

kigeki

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
24 Mag 2011
Messaggi
4,977
Reazioni
744
Medaglie
6
Capisco la critica all'utente finale ma non credo proprio che l'industria di oggi voglia diminuire la durata per migliorare la qualità.
Sarebbe solo l'ennesima scusa per aumentare i guadagni riducendo gli investimenti.:asd:
 

Cloud Strife VII

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
12 Mag 2006
Messaggi
14,505
Reazioni
1,921
Medaglie
10
Il discorso ragazzi che nel 2021 se non si è legati all’acquisto digitale sullo Store tra Amazon, Ebay e tutte le varie catene qualsiasi gioco al lancio o al massimo entro i primi 10 giorni si riesce a comprare a 20,00€ in meno sempre, quindi gli 80€ ci sono è vero, pero ad oggi non ho acquistato nessun gioco a 80,00€ al lancio :asd:

DeathLoop ora su Ebay con consegna immediata e pagamento sicuro tramite Paypal si prende 58,00€ per dire ed è uscito l’altro ieri :ahsisi:
 

Sekiro

LV
0
 
Iscritto dal
11 Dic 2019
Messaggi
3,414
Reazioni
1,086
Medaglie
4
Io ci metto la firma ora per giochi meno longevi. Sono stufo di fare sempre le stesse cose, di passare la maggior parte del tempo ad andare dal punto A al punto B. Un re8 l'ho trovato perfetto in termini di longevità. Lo stesso miles morales (che dura uno sputo) l'ho trovato più godibile del capitolo main :asd:
 

ProgSoul

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
22 Set 2008
Messaggi
882
Reazioni
257
Medaglie
8
Chi dice "80€ per 8 ore" io li immagino così

Animation Laughing GIF by Channel Frederator
 
Top