Cosa c'è di nuovo?

Xbox Series X|S | XSX: 499€; XSS: 299€ | Lista FPS Boost al 2° Post | Power Your Dreams |

ufficiale

Siete già passati alla next gen? Con quale console?


  • Votatori totali
    186

squallwii

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
14 Lug 2013
Messaggi
3,014
Reazioni
252
Medaglie
8
Non sò se è un problema mio oppure sta avendo problemi i server ma scarica lentissimo i download, a tratti scarica velocemente altre volte (in questi giorni fà sempre così) che scarica quando va al massimo a 20 mega, io ho una connessione con tim fibra a 200 mega (anche se effettivamente il massimo che mi arriva è 110 mega ), inoltre non capisco il perchè, quando selezioni i giochi a 120 fps noto se appoggio l'orecchio vicino alla xbox sento tipo un fruscio, poi se chiudo il gioco e lascio raffreddarla la console smette e si sente solo la ventola girare normalmente, credo che dipende che la .console si sforza di più credo e che la ventola giri un pò più velocemente e fa questo rumore, ripeto per sentirlo devo avvicinarmi con l'orecchio nulla di preoccupante credo sarà!

Ho giustappunto bestemmiato su questo 24 secondi fa.
Parlo della velocità, del fruscio non so
 

atreju72

Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
29 Dic 2021
Messaggi
20
Reazioni
0
Ne siamo sicuri? dell'fps boost frega poco, a me mi interessava più che altro il miglioramento della res dei giochi 360 e xbox originale
Io ho provato Darksiders su one x e su series x e su series x è molto meglio col boost attivo

Sicuramente il boost su le series per me ha una marcia in più
 

Velvet90

Non compro nulla!
LV
2
 
Iscritto dal
31 Dic 2013
Messaggi
9,022
Reazioni
2,346
Medaglie
9
Ne siamo sicuri? dell'fps boost frega poco, a me mi interessava più che altro il miglioramento della res dei giochi 360 e xbox originale
Fps boost è il nome della funzione, ma aumenta FPS e risoluzione


Ragazzi ma la console (sx) si spegne completamente quando tengo premuto il tasto sul pad e seleziono "spegni console"? Mi è venuto il dubbio perchè smanettando nelle impostazioni ho trovato un'opzione "spegni completamente" e altre info sulla modalità standby.

Chiedo perchè ho l'abitudine di coprire la console una volta spenta e non vorrei fare casini :asd:

E a proposito, come la metto in standby? per continuare a scaricare mentre sono fuori magari

Se hai messo risparmio energetico si, se invece hai avvio rapido la console va in standby mantenendo tutta la roba in quick resume e scarica e installa aggiornamenti
 

atreju72

Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
29 Dic 2021
Messaggi
20
Reazioni
0
Fps boost è il nome della funzione, ma aumenta FPS e risoluzione




Se hai messo risparmio energetico si, se invece hai avvio rapido la console va in standby mantenendo tutta la roba in quick resume e scarica e installa aggiornamenti
Lo scarica e installa mi pare lo puoi abilitare e disabilitare a piacimento con avvio rapido
 

Luca.Lampard.

Embrace your dreams
LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2012
Messaggi
33,091
Reazioni
2,199
Medaglie
15
Grande, ecco allora la SS comincia ad avere moooolto più senso per me che arrivo da one fat e ho già ps5 :sisi:
Non se ne può parlare, credo, ma ci sono un bel po' di video interessanti lato emulazione/retrogaming, se ti piace smanettare da quel punto di vista :asd:
 

N.Revolution

In lutto per l'addio di Michel Ancel
LV
2
 
Iscritto dal
8 Mar 2006
Messaggi
29,012
Reazioni
1,305
Medaglie
15
Non se ne può parlare, credo, ma ci sono un bel po' di video interessanti lato emulazione/retrogaming, se ti piace smanettare da quel punto di vista :asd:
No no quello no, mi interessa una Xbox nuova per giocare meglio la roba 360 e xbox-og che ho in digitale e soprattutto per giocarmi le esclusive in uscita :ahsisi:
 

Meight

LV
2
 
Iscritto dal
17 Feb 2013
Messaggi
6,743
Reazioni
697
Medaglie
8
Sulle console nuove giocare il catalogo passato vale la pena anche solo per l’auto hdr, in certi titoli pure questa feature fa parecchio la differenza.
Io spero sempre nel boost mode per quantum break, giocarlo a 60 sarebbe tutta un’altra cosa.
 

Luca.Lampard.

Embrace your dreams
LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2012
Messaggi
33,091
Reazioni
2,199
Medaglie
15
Sulle console nuove giocare il catalogo passato vale la pena anche solo per l’auto hdr, in certi titoli pure questa feature fa parecchio la differenza.
Io spero sempre nel boost mode per quantum break, giocarlo a 60 sarebbe tutta un’altra cosa.
QB è un bel mattone, secondo me manco ci hanno provato. A 60fps lo rigiocherei volentieri
 

Meight

LV
2
 
Iscritto dal
17 Feb 2013
Messaggi
6,743
Reazioni
697
Medaglie
8
QB è un bel mattone, secondo me manco ci hanno provato. A 60fps lo rigiocherei volentieri
Parecchio. È uno dei pochi titoli penso in cui i caricamenti sono rimasti lunghi pure con ssd e tutto. Avesse un qualche tipo di patch per le nuove condole sarebbe tanta roba. Non resta che sperare. :asd:
 

AlessandroLI

LV
0
 
Iscritto dal
30 Dic 2021
Messaggi
4
Reazioni
0
Ciao a tutti , ho da poco ritirato la Xbox serie x da euronics , ma ho bisogno di un chiarimento .
malgrado il commesso mi avesse assicurato sulla compatibilità pressoché totale sui vecchi giochi Xbox e Xbox 360 , sono rimasto molto deluso perché praticamente di tutti quelli che ho ne funzionano solo 2 ( crysis 2 e dead space ) e dei circa 20 Xbox original neanche 1?
domanda … sono io che ho capito male o devo fare qualcosa per rendere compatibili i giochi ? Qualche aggiornamento ?
Speravo di poter fare pulizia e concentrare tutti i giochi su questa console ( ho Xbox original , la 360 e la One ) , altrimenti visto la mancanza di esclusive avrei potuto aspettare ancora qualche mese ..
 

Shukakussj

LV
2
 
Iscritto dal
22 Nov 2009
Messaggi
21,854
Reazioni
1,827
Medaglie
12
Ciao a tutti , ho da poco ritirato la Xbox serie x da euronics , ma ho bisogno di un chiarimento .
malgrado il commesso mi avesse assicurato sulla compatibilità pressoché totale sui vecchi giochi Xbox e Xbox 360 , sono rimasto molto deluso perché praticamente di tutti quelli che ho ne funzionano solo 2 ( crysis 2 e dead space ) e dei circa 20 Xbox original neanche 1?
domanda … sono io che ho capito male o devo fare qualcosa per rendere compatibili i giochi ? Qualche aggiornamento ?
Speravo di poter fare pulizia e concentrare tutti i giochi su questa console ( ho Xbox original , la 360 e la One ) , altrimenti visto la mancanza di esclusive avrei potuto aspettare ancora qualche mese ..
Ti ha mentito o magari non lo sapeva xD
Non tutti i titoli sono retrocompatibili ma solo alcuni. Tutti gli altri purtroppo non verranno mai resi retrocompatibili perché il programma è stato chiuso.
Qui trovi la lista di quelli con cui puoi giocare: https://forum.spaziogames.it/thread...-al-1-post-compatibili-dlc-e-salvataggi.4274/
 

AlessandroLI

LV
0
 
Iscritto dal
30 Dic 2021
Messaggi
4
Reazioni
0
Ti ha mentito o magari non lo sapeva xD
Non tutti i titoli sono retrocompatibili ma solo alcuni. Tutti gli altri purtroppo non verranno mai resi retrocompatibili perché il programma è stato chiuso.
Qui trovi la lista di quelli con cui puoi giocare: https://forum.spaziogames.it/thread...-al-1-post-compatibili-dlc-e-salvataggi.4274/

Si però in questo senso anche dal web ci sono notizie false ... vedi un esempio sotto ...sito concorrente
Ma , ad oggi allora cosa posso fare con la serie x che non potevo fare con la mia vecchia one x ????
Di esclusive mi sembra che non ce ne siano ...
grazie per i chiarimenti ..
 
Ultima modifica da un moderatore:

123carione

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
6 Mag 2009
Messaggi
3,669
Reazioni
20
Medaglie
6
Un consiglio:
non sono ancora passato alla generazione serie x/ps5(un po perche non ho piu il tempo e la voglia di una volta di videogiocare un po perche di titoli che mi diano un vero imput x il salto generazionale ancora non li vedo)sto ancora con la mia ps4 fat d1,aspettero fine delll'anno prox x passaggio a ps5.
Mi sta venendo una gran voglia di giocarmi halo i e fh5 e sto pensando se prendermi una xbox one a 1 centone o spenderne 200 e prendermi una serie s (in giro ne sto venendo 180/200 euro usate)
voi che dite?l'unico dubbio che ho su serie s e l'hhd risicato,ne vale la pena spendere 100 euro in piu rispetto a x1?o quei soldi li butto sul pass x 1 anno e arrivederci?
 
Ultima modifica da un moderatore:

Hellrizer

LV
0
 
Iscritto dal
17 Dic 2019
Messaggi
1,024
Reazioni
346
Medaglie
2
Un consiglio:
non sono ancora passato alla generazione serie x/ps5(un po perche non ho piu il tempo e la voglia di una volta di videogiocare un po perche di titoli che mi diano un vero imput x il salto generazionale ancora non li vedo)sto ancora con la mia ps4 fat d1,aspettero fine delll'anno prox x passaggio a ps5.
Mi sta venendo una gran voglia di giocarmi halo i e fh5 e sto pensando se prendermi una xbox one a 1 centone o spenderne 200 e prendermi una serie s (in giro ne sto venendo 180/200 euro usate)
voi che dite?l'unico dubbio che ho su serie s e l'hhd risicato,ne vale la pena spendere 100 euro in piu rispetto a x1?o quei soldi li butto sul pass x 1 anno e arrivederci?
Assolutamente series S, non avrebbe molto senso investire quei soldi su one X + pass contando che poi tutte le esclusive che usciranno d'ora in avanti sul pass con one X non potresti giocarle se non in streaming con xcloud.
Post unito automaticamente:

Si però in questo senso anche dal web ci sono notizie false ... vedi un esempio sotto ...
Ma , ad oggi allora cosa posso fare con la serie x che non potevo fare con la mia vecchia one x ????
Di esclusive mi sembra che non ce ne siano ...
grazie per i chiarimenti ..
Chi ha scritto quell'articolo farebbe meglio a cambiare mestiere, era andato bene fino al titolo (e infatti i titoli xbox one girano tutti) tranne quelli Kinect) ma poi ha voluto esagerare con x360 e original.
 
Ultima modifica da un moderatore:

AlessandroLI

LV
0
 
Iscritto dal
30 Dic 2021
Messaggi
4
Reazioni
0
Chi ha scritto quell'articolo farebbe meglio a cambiare mestiere, era andato bene fino al titolo (e infatti i titoli xbox one girano tutti) tranne quelli Kinect) ma poi ha voluto esagerare
mia colpa non aver verificato bene ?
ma a questo punto potete spiegarmi le differenze pratiche tra la One x e la serie x ?
se esclusive non c’è ne sono , a parte la differenza di potenza cosa ho in più ?
E soprattutto ne valeva la pena o avrei potuto aspettare ancora un po’ a fare il passaggio ?
 

Hellrizer

LV
0
 
Iscritto dal
17 Dic 2019
Messaggi
1,024
Reazioni
346
Medaglie
2
mia colpa non aver verificato bene ?
ma a questo punto potete spiegarmi le differenze pratiche tra la One x e la serie x ?
se esclusive non c’è ne sono , a parte la differenza di potenza cosa ho in più ?
E soprattutto ne valeva la pena o avrei potuto aspettare ancora un po’ a fare il passaggio ?
Tutte le esclusive che usciranno nel 2022 gireranno solo su series X e il prezzo della console dubito scenderà da qui ad un anno quindi tanto vale averla presa adesso. Goditi i giochi già usciti ottimizzati per series X e aspetta quelli nuovi.
 

Shukakussj

LV
2
 
Iscritto dal
22 Nov 2009
Messaggi
21,854
Reazioni
1,827
Medaglie
12
Si però in questo senso anche dal web ci sono notizie false ... vedi un esempio sotto ...
Ma , ad oggi allora cosa posso fare con la serie x che non potevo fare con la mia vecchia one x ????
Di esclusive mi sembra che non ce ne siano ...
grazie per i chiarimenti ..
Lo screen veniva da un sito concorrente ma comunque si parla di One che è effettivamente retro al 100% visto che è nata per esserlo al contrario della One che è nata per vedere la Tv e solo dopo è diventata una console xD
La prossima volta, se vuoi sbagliare meno, cerca le news di spazio che di solito non hanno titoli e sottotitoli così sensazionalistici fatti apposta per creare disinformazione. Ma potevi anche andare sul sito di Xbox per trovare tutte le info necessarie.
Poi comunque la lista è di +600 titoli che pochi non sono, la maggior parte dei titoli importanti ci sono, però da qui ad avere una retro completa ce ne passa =\

Oltre a giocare i pochi titoli only Series già usciti e i molti in arrivo, puoi fare tutto quello che facevi con la One ma meglio. E' un po' come se fossi passato da un PC pagato 500 euro ad uno da +1000, giochi le stesse cose ma con risoluzione, frame ed effetti migliori e sopratutto caricamenti molto più veloci :sisi:
Un consiglio:
non sono ancora passato alla generazione serie x/ps5(un po perche non ho piu il tempo e la voglia di una volta di videogiocare un po perche di titoli che mi diano un vero imput x il salto generazionale ancora non li vedo)sto ancora con la mia ps4 fat d1,aspettero fine delll'anno prox x passaggio a ps5.
Mi sta venendo una gran voglia di giocarmi halo i e fh5 e sto pensando se prendermi una xbox one a 1 centone o spenderne 200 e prendermi una serie s (in giro ne sto venendo 180/200 euro usate)
voi che dite?l'unico dubbio che ho su serie s e l'hhd risicato,ne vale la pena spendere 100 euro in piu rispetto a x1?o quei soldi li butto sul pass x 1 anno e arrivederci?
Assolutamente Series S, buttati ad occhi chiusi.
PS: Attento al grassetto.
 

123carione

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
6 Mag 2009
Messaggi
3,669
Reazioni
20
Medaglie
6
Lo screen veniva da un sito concorrente ma comunque si parla di One che è effettivamente retro al 100% visto che è nata per esserlo al contrario della One che è nata per vedere la Tv e solo dopo è diventata una console xD
La prossima volta, se vuoi sbagliare meno, cerca le news di spazio che di solito non hanno titoli e sottotitoli così sensazionalistici fatti apposta per creare disinformazione. Ma potevi anche andare sul sito di Xbox per trovare tutte le info necessarie.
Poi comunque la lista è di +600 titoli che pochi non sono, la maggior parte dei titoli importanti ci sono, però da qui ad avere una retro completa ce ne passa =\

Oltre a giocare i pochi titoli only Series già usciti e i molti in arrivo, puoi fare tutto quello che facevi con la One ma meglio. E' un po' come se fossi passato da un PC pagato 500 euro ad uno da +1000, giochi le stesse cose ma con risoluzione, frame ed effetti migliori e sopratutto caricamenti molto più veloci :sisi:

Assolutamente Series S, buttati ad occhi chiusi.
PS: Attento al grassetto.
X quanto riguarda la questione hhd riesco a installarci almeno 3/4 giochi?a me interessa giocare fh5,halo,e qualche altra esclusiva in uscita 2022 data con il pass
 

Shukakussj

LV
2
 
Iscritto dal
22 Nov 2009
Messaggi
21,854
Reazioni
1,827
Medaglie
12
X quanto riguarda la questione hhd riesco a installarci almeno 3/4 giochi?a me interessa giocare fh5,halo,e qualche altra esclusiva in uscita 2022 data con il pass
3-4 forse si ma dipende dalla dimensioni.
Non so quanto occupino sulla S (sicuramente meno ma non so quanto meno) ma sulla X Forza H5 supera i 100 gb quindi potresti installare solo 3 giochi così grandi mentre Halo ne occupa 28 di campagna + non so quanto di multi ma comunque poco e quindi potresti metterne di più di giochi così piccoli...dipende xD
Alla fine lo spazio non è molto ma i giochi occupano meno quindi devi solo gestire al meglio lo spazio disponibile, come poi si fa anche sulla X e sulle altre console.
 

squallwii

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
14 Lug 2013
Messaggi
3,014
Reazioni
252
Medaglie
8
X quanto riguarda la questione hhd riesco a installarci almeno 3/4 giochi?a me interessa giocare fh5,halo,e qualche altra esclusiva in uscita 2022 data con il pass
Ho messo tranquillamente fh5, halo, Yakuza like a dragon e un altro paio di giochi minori tipo 2 point hospital
 
Top