Cosa c'è di nuovo?

Scorte PS5, Bundles, Pre-Order e Click-Day | Link al primo post! |

ufficiale

Di che Team sei?


  • Votatori totali
    279

Tony Tony

LV
0
 
Iscritto dal
25 Nov 2020
Messaggi
4,057
Reazioni
1,113
Medaglie
3
è meglio comprare la console dai bagarini con sovraprezzo............................

Tra una catena di distribuzione e un bagarino ci passa un oceano
La prima é tenuta a comportarsi secondo regole ( pena 750 mila euro di multa)
I secondi ( deprecabili per carità ) mettono in vendita anche fosse un pezzo di cacca a un milione di euro, possono trovare o meno un acquirente ma nessun potrà mai fargli una multa
Fatti una semplice domanda e prova se ci riesci a darti una risposta
 
Ultima modifica da un moderatore:
U

Utente cancellato 141331

è meglio comprare la console dai bagarini con sovraprezzo............................
Perché non è un sovraprezzo dover pagare 700/800€ al posto di 400/500€ da gamestop?
Non è un sovraprezzo dover pagare un gioco che non si vuole?
Non è un sovrapprezzo pagarlo 80€ quando ovunque lo paghi magari 50€?
Non è un sovraprezzo dover comperare cuffie, abbonamenti, pupazzi ecc che nulla han a che vedere, che non interessano e che altrove paghi la metà?
Se la multa l'han fatta un motivo ci sarà, poi si sa, andrà per vie legali, pagheranno, se pagheranno 1/3 e probabilmente continueranno con sta politica truffaldino per rimpinguare le casse perché non son capaci in maniera corretta
 

GaF

LV
5
 
Iscritto dal
12 Feb 2007
Messaggi
42,600
Reazioni
1,615
Medaglie
20
Basta, ci si limiti a commentare civilmente la notizia data o (e sarebbe meglio) a tornare direttamente IT.
 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,427
Reazioni
19,669
Medaglie
29
Personalmente consiglio a chiunque abbia intenzione di prenderla da qui al 2023 di non farsi sfuggire neanche la minima occasione, che si tratti di bundle o altro, perchè da come si stanno mettendo le cose per me si andrà avanti così ancora a lungo. Pensare che si possa risolvere la situazione nel 2023 è fin troppo ottimistico ormai, probabilmente si andrà oltre
Ad oggi la situazione è perfino peggiore rispetto ad un anno fa:
  • Gennaio-Marzo 2021: 3.3 MLN di console vendute
  • Gennaio-Marzo 2022: 2MLN di console vendute (previsioni)
 

Sonobatman

LV
0
 
Iscritto dal
1 Nov 2018
Messaggi
1,055
Reazioni
260
Medaglie
4
Personalmente o la trovo su Amazon al prezzo standard (e poi scelgo io quando e quali giochi prendere) o aspetto tranquillamente ma neanche tanto, un po' di nervosismo c'è, un altro anno.
Di cedere a Gamestop non se ne parla.
 

Enfant_Terrible

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
10 Mar 2014
Messaggi
3,924
Reazioni
548
Medaglie
8
Personalmente o la trovo su Amazon al prezzo standard (e poi scelgo io quando e quali giochi prendere) o aspetto tranquillamente ma neanche tanto, un po' di nervosismo c'è, un altro anno.
Di cedere a Gamestop non se ne parla.
Proprio amazon è impestato di bot, pensare di acquistarla da loro senza fatica tra un annetto è ancora utopistico. C'è tanta richiesta in tutto il mondo e non riescono a soddisfarla, quindi quelle poche migliaia di console che arrivano su amazon le polverizzano.
 

pnt23

Signore
LV
3
 
Iscritto dal
28 Ott 2009
Messaggi
9,890
Reazioni
2,484
Medaglie
19
Grazie al cielo che esistono i cross-gen :asd: Almeno quei due-tre titoli che escono e mi interessano li posso comunque comprare e giocare anche senza aspettare la PS5 che, tra tempi miei e la situazione attuale delle scorte che non accenna a migliorare, potrei addirittura vedere nel 2024 a questo punto :/
 

ninokane

Bannato
LV
1
 
Iscritto dal
26 Mag 2020
Messaggi
6,023
Reazioni
1,399
Medaglie
5
Ragazzi sta cosa sta creando in primis problemi a Sony stessa, che nn riesce a soddisfare l’incredibile domanda che con forbiden west e gt7 volerà alle stelle.
Spero che strategicamente riescano a immettere nel mercato console quando escono questi grandi giochi. Questo 2022 poi lato Sony è carico di roba in uscita praticamente da qui a giugno esce un’esclusiva al mese ….

Detto questo sec me già si stan muovendo per risolvere la situa ma boooh forse solo con un modello rivisto riusciranno
Post unito automaticamente:

Grazie al cielo che esistono i cross-gen :asd: Almeno quei due-tre titoli che escono e mi interessano li posso comunque comprare e giocare anche senza aspettare la PS5 che, tra tempi miei e la situazione attuale delle scorte che non accenna a migliorare, potrei addirittura vedere nel 2024 a questo punto :/

Tanto sta gen durerà 10 anni minimo, ps5 è ancora sfruttata zero
 

Drev

LV
2
 
Iscritto dal
24 Ott 2010
Messaggi
13,767
Reazioni
1,675
Medaglie
9
Se avete anche solo una mezza idea di prendere ps5, alla prima occasione fatelo. Questo problema di carenza di componenti ce la porteremo molto probabilmente fino al 2023, non tentennate, approfittatene. Altrimenti rischiate che quando la vorrete VERAMENTE, non la riuscirete a prendere.
Vale la pena prenderla anche solo per giocare (in modo migliore) i giochi ps4 in retrocompatibilità, per vedere blu-ray UHD e per il dlc di ffVII remake.
 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
Personalmente consiglio a chiunque abbia intenzione di prenderla da qui al 2023 di non farsi sfuggire neanche la minima occasione, che si tratti di bundle o altro, perchè da come si stanno mettendo le cose per me si andrà avanti così ancora a lungo. Pensare che si possa risolvere la situazione nel 2023 è fin troppo ottimistico ormai, probabilmente si andrà oltre
Ad oggi la situazione è perfino peggiore rispetto ad un anno fa:
  • Gennaio-Marzo 2021: 3.3 MLN di console vendute
  • Gennaio-Marzo 2022: 2MLN di console vendute (previsioni)
Secondo me il fondo è già stato toccato. Ora siamo in leggera fase di risalita. Ma effettivamente la strada è ancora lunga.
 

Il curioso signore felice

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
10 Lug 2009
Messaggi
18,707
Reazioni
6,408
Medaglie
23
Secondo me il fondo è già stato toccato. Ora siamo in leggera fase di risalita. Ma effettivamente la strada è ancora lunga.
A me sembra che la situazione sia persino peggiore rispetto a qualche mese fa :sadfrog:
 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
A me sembra che la situazione sia persino peggiore rispetto a qualche mese fa :sadfrog:
Io parlo più per il mercato delle schede video, dove si vede bene o male che si è raggiunto il fondo: i prezzi non continuano a salire, anzi stanno leggermente diminuendo. Per PS5 effettivamente si vede meno.
 
U

Utente cancellato 118541

Ma da quanto non droppano? Sbaglio o la situazione è ancora peggio del DayOne?
Decisamente si! Sono mesi che non si muove niente. Almeno abbiamo il crossgen, scelta praticamente obbligata direi.

Onestamente, se non riesco a trovarla in tempi brevi, ci metto la croce sopra ed attendo la Slim, che con Ps4 uscì 2 anni dopo, quindi potremmo trovarcela ad inizio 2023. Il modello Slim risolve vari problematiche presenti coi modelli di lancio ed occupa meno spazio ?
 

SolidSnake91

Moderatore
sezione sony
LV
3
 
Iscritto dal
7 Gen 2007
Messaggi
85,672
Reazioni
14,419
Medaglie
13
C'è stato uno stock la settimana scorsa da unieuro.
 

Sonobatman

LV
0
 
Iscritto dal
1 Nov 2018
Messaggi
1,055
Reazioni
260
Medaglie
4
In una situazione normale si, la slim. Ma con queste tempistiche e questa situazione non credo uscirà tanta rapidamente.
 

SolidSnake91

Moderatore
sezione sony
LV
3
 
Iscritto dal
7 Gen 2007
Messaggi
85,672
Reazioni
14,419
Medaglie
13
Ma quale slim che non ci stanno i chip proprio :asd:
 

Xander96

Novizio
LV
2
 
Iscritto dal
18 Dic 2016
Messaggi
497
Reazioni
29
Medaglie
6
Decisamente si! Sono mesi che non si muove niente. Almeno abbiamo il crossgen, scelta praticamente obbligata direi.

Onestamente, se non riesco a trovarla in tempi brevi, ci metto la croce sopra ed attendo la Slim, che con Ps4 uscì 2 anni dopo, quindi potremmo trovarcela ad inizio 2023. Il modello Slim risolve vari problematiche presenti coi modelli di lancio ed occupa meno spazio ?
Credo che annunciare un nuovo modello nel 2023 finirebbe solo per aumentare la frustrazione negli utenti dato che la situazione sarà ben lungi dall'esser risolta
 
Top