Cosa c'è di nuovo?

Mac e macOS

ufficiale

Murzellone

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
21 Dic 2010
Messaggi
3,301
Reazioni
813
Medaglie
6
Ho recuperato e messo a nuovo (si fa per dire) un Macbook Pro del 2012, avete dei consigli su quali app scaricare? Lo userei principalmente per la produttività e navigazione web, ma ogni consiglio è ben accetto ;)
 

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
8,023
Reazioni
2,320
Medaglie
11
Ho recuperato e messo a nuovo (si fa per dire) un Macbook Pro del 2012, avete dei consigli su quali app scaricare? Lo userei principalmente per la produttività e navigazione web, ma ogni consiglio è ben accetto ;)
Ti dico quelle che ho installato e che mi aiutano nelle attività quotidiane :sisi:

- Rectangle --> app per facilitare di molto il lavoro multitasking, permette con shortcut da tastiera di ridimensionare le finestre aperte in svariate grandezze e posizioni

- amphetamine --> permette di tenere sempre acceso lo schermo senza far entrare in stand by il pc e senza dover modificare le impostazioni di sistema

- copyclip --> piccolo tool che tiene traccia delle ultime cose che hai copiato così le hai sempre a portata di mano, anche se per sbaglio sovrascrivi con un altro copia

- foldor/acon --> per modificare colore delle cartelle e aggiungerci dei simboli utili ad identificarle meglio

- numi --> calcolatrice molto comoda potendo direttamente scrivere ciò che devi fare come operazioni e ti permette anche di fare al volo il cambio valuta. In teoria la stessa cosa la puoi fare con spotlight ma trovo più comodo avere una finestrella a parte per far tutto

- cheatsheet --> tenendo premuto commad ti mostra tutte le shortcut da tastiera di quello che stai utilizzando in quel momento
 

Siero

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
11 Dic 2008
Messaggi
1,565
Reazioni
48
Medaglie
6
con parallels ho provato ad installare un programma, all'avvio mi appare una finestra in cui dice che non si può creare la directory nel percorso /Mac/Home ecc...
come faccio?
 

Divodark

Master of forum
LV
3
 
Iscritto dal
29 Gen 2012
Messaggi
3,386
Reazioni
619
Medaglie
19
Per Natale avrei intenzione di pensionare il mio iMac del 2010 con uno nuovo. Inizialmente avevo considerato un MacBook Pro ma, niente, preferisco un iMac.
Il problema è che l'estetica dei nuovi è davvero brutta. Si sa qualcosa su eventuali aggiornamenti hardware?
 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
Per Natale avrei intenzione di pensionare il mio iMac del 2010 con uno nuovo. Inizialmente avevo considerato un MacBook Pro ma, niente, preferisco un iMac.
Il problema è che l'estetica dei nuovi è davvero brutta. Si sa qualcosa su eventuali aggiornamenti hardware?
Non mi aspetto un aggiornamento hardware nei prossimi 3 anni, sinceramente. L'hanno appena introdotto e probabilmente a meno di piccoli cambiamenti, non verrà alterato presto. Considera Mac mini che probabilmente verrà aggiornato entro la fine dell'anno e probabilmente arriverà anche l'iMac Pro da 27 pollici.
 

Divodark

Master of forum
LV
3
 
Iscritto dal
29 Gen 2012
Messaggi
3,386
Reazioni
619
Medaglie
19
Non mi aspetto un aggiornamento hardware nei prossimi 3 anni, sinceramente. L'hanno appena introdotto e probabilmente a meno di piccoli cambiamenti, non verrà alterato presto. Considera Mac mini che probabilmente verrà aggiornato entro la fine dell'anno e probabilmente arriverà anche l'iMac Pro da 27 pollici.

L’iMac Pro da 27 pollici mi interesserebbe ma devo valutare prezzo e altre cose. Non sono sicuro che farebbe al caso mio.
Il Mac Mini non mi piace purtroppo. Temo di dover davvero virare su un MacBook o accontentarmi di questi iMac. Peccato però.
 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
L’iMac Pro da 27 pollici mi interesserebbe ma devo valutare prezzo e altre cose. Non sono sicuro che farebbe al caso mio.
Il Mac Mini non mi piace purtroppo. Temo di dover davvero virare su un MacBook o accontentarmi di questi iMac. Peccato però.
In caso l'accoppiata migliore rimane sempre MacBook (Pro) + monitor da avere sulla scrivania a casa
 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16

Matteus

leader zone
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
7 Apr 2011
Messaggi
6,856
Reazioni
1,005
Medaglie
8
Air con M2 da 1500 euro, Air M1 rimane a listino e costa 70 euro in più di quando è uscito da listino :sard:
 

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
8,023
Reazioni
2,320
Medaglie
11
Air con M2 da 1500 euro, Air M1 rimane a listino e costa 70 euro in più di quando è uscito da listino :sard:
Mi piace davvero tanto ma a quel prezzo è follia, m1 rules e questo nuovo a 300/400€ in meno se proprio :asd:
 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
 

Il Don

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
30 Dic 2008
Messaggi
12,568
Reazioni
177
Medaglie
8
A quella cifra anche no, sinceramente. Non lo vedo affatto sensato come posizionamento, ma vabè, il mercato tecnologico è fatto di continui rincari e da Apple non mi stupisce per nulla.
 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16

Matteus

leader zone
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
7 Apr 2011
Messaggi
6,856
Reazioni
1,005
Medaglie
8
Il boom del mercato PC e tablet è stato il 2020, ormai tutte le famiglie ne hanno uno a casa, infatti nel 2022 si prevedeva una flessione indipendentemente dalla crisi dei chip. A quei prezzi poi, con il potere d’acquisto che cala, vedremo
 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
Il boom del mercato PC e tablet è stato il 2020, ormai tutte le famiglie ne hanno uno a casa, infatti nel 2022 si prevedeva una flessione indipendentemente dalla crisi dei chip. A quei prezzi poi, con il potere d’acquisto che cala, vedremo
Scenderanno inevitabilmente anche i prezzi (una volta usciti da questa crisi finanziaria). Comunque hai ragione, ormai chi doveva acquistare un computer/tablet penso che l'abbia fatto negli ultimi due anni. Ora la domanda calerà parecchio (e menomale, altrimenti con questa crisi dei componenti non ne uscivamo più).
 

Murzellone

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
21 Dic 2010
Messaggi
3,301
Reazioni
813
Medaglie
6
Belli sono belli i nuovi Macbook, ma i prezzi restano "altini" soprattutto per l'Air sarà pure leggero come una piuma ma è un macigno per il conto in banca :asd:
 
Top