Cosa c'è di nuovo?

Obi-Wan Kenobi | Prima stagione conclusa | Disney+

ufficiale

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,423
Reazioni
19,665
Medaglie
29
Quinta puntata la migliore fino ad ora insieme alla 1, almeno si sono viste un po’ di figaggini a schermo e soprattutto alcuni aspetti controversi a livello di scrittura sono stati “chiariti” (seppur nella maniera più banale e prevedibile possibile)
Comunque sta serie continua ad aver disperato bisogno di una regia e delle coreografie all’altezza di quello che vogliono effettivamente mettere in scena, nel combattimento finale molto spesso si vedevano capriole e piroette del genere:

parkour GIF



Mi spiace ribadirlo, ma uno dei principali problemi di questa stagione continua a rivelarsi la Scema Sorella, ormai pare quasi più lei la protagonista che Obi Wan :asd:

Nello specifico
il “””plot twist””” di lei come una dei bambini sopravvissuti alla furia di Anakin è una cosa talmente scontata che l’avrò vista scritta qui dentro tra le varie teorie almeno una decina di volte. Pensa tu che grandi sceneggiatori ci sono voluti per tirare fuori un colpo di scena così dirompente…

Non contenti, dopo averla vista torturare e trucidare innocenti nelle prime due puntate, adesso cercano pure di propinarci il solito noioso redemption arc da quattro soldi, che noia

Sorvoliamo sulla scena finale, se davvero la fanno sopravvivere siamo ben oltre la soglia del ridicolo

Per il resto, sto ancora cercando di capire il ruolo effettivo di Obi Wan in questa serie, 15 anni ad aspettare un nulla di fatto fino ad ora.
 
Ultima modifica:
Iscritto dal
10 Dic 2019
Messaggi
280
Reazioni
99
Medaglie
2
ci poteva anche stare ma
perché impiccare jedi? perché tagliare la mano ad una tizia a caso che non c'entrava nulla? Perché ha quasi torturato e ucciso una bambina?
Una che si comporta così, non puoi vendermela a fine serie come "in realtà era buonah e faceva il doppio gioco", ma proprio per nulla :asd:
Ma non è certo un personaggio positivo, ci hanno semplicemente svelato il motivo dietro le sue azioni, azioni crudeli che potevano essere percepite dai suoi "colleghi" come un modo per fare carriera e diventare grande inquisitrice, quando in realtà erano tutte orchestrate per avvicinarsi a Vader. Avendo perso la sua "famiglia" e guidata dalla rabbia e desiderio di vendetta si è votata al lato oscuro e da questo è stata consumata compiendo atti atroci, del resto è normale prassi per gli inquisitori un cammino del genere. Non è un personaggio indimenticabile e poteva essere gestito meglio, su questo concordo.

Nello specifico
il “””plot twist””” di lei come una dei bambini sopravvissuti alla furia di Anakin è una cosa talmente scontata che l’avrò vista scritta qui dentro tra le varie teorie almeno una decina di volte. Pensa tu che grandi sceneggiatori ci sono voluti per tirare fuori un colpo di scena così
Era una cosa scontata nel momento in cui inizi la serie con l'attacco al tempio jedi e concentri il focus su una piccola bambina nera, non vedo dunque l'intezione di fare il mega twistone, anche perché non è la prima padawan che poi diventa inquisitrice. Ad ogni modo, quanto meno apprezzo che abbiano dato una spiegazione plausibile al perché fosse a conoscenza della vera identità di Vader, potevano semplicemente sorvolare sbattendosene della lore (nei fumetti Vader elimina gruppi di stormtrooper per il solo fatto di aver sentito che lui era un jedi) .
 
Ultima modifica:

warioss

LV
2
 
Iscritto dal
29 Ott 2009
Messaggi
17,013
Reazioni
5,002
Medaglie
10
Non ci siamo, veramente un concentrato di cliché incredibile. Vediamo dove vogliono andare a parare, per ora è un grosso filler che si poteva evitare.

La scena delle doppie nave non ci volevo credere.... veramente assurdo.
 

Palombella2

LV
1
 
Iscritto dal
12 Dic 2019
Messaggi
1,303
Reazioni
331
Medaglie
3
Continuo a ribadire che
non dovevano far combattere obi e vader. A maggior ragione con uno scontro così ridicolo.
Non dovevano farli interagire così da vicino, anche se "fa figo" per lo show.
Poi giustamente Reva dice "voglio vedere Anakin morto"... e sapendo da anni che Anakin è Vader, lavora per lui e fa le peggio cose per arrivare a... Obi Wan. Cosa c'entra Obi wan? Non si tratta nemmeno di un malinteso, ce l'ha veramente con Obi wan solo perché... è stato il suo maestro? Ma che motivo è?
Non si è fatta problemi ad uccidere il gran inquisitore (o almeno è quello che ha cercato di fare), ma non prova nemmeno a uccidere Vader? Quale situazione aspettava esattamente per uccidere Vader, tra un massacro di innocenti e l'altro?
Praticamente sta massacrando tutti (sia dalla parte dei ribelli che dell'impero, tipo il gran inquisitore, ma con un bilanciamento 98% e 2%) tranne il suo unico obiettivo, per quale motivo? Io non ho capito.
Ribadisco che Reva è scritta male, peggio di quello che pensassi all'inizio.
Bello il duello, con Vader che si prende gioco di Reva per tutta la durata dello scontro, non mi è piaciuto invece l'esito, ancora una volta Vader inspiegabilmente magnanimo con Reva, per la seconda volta, senza senso.

concordo, puntata buona solo per fan service qua e là, poi niente solita roba

a che serve lasciarla in vita? Un controsenso. Quindi ora non ammazziamo più gli Jedi?? Anche il pincopallino sensibile alla forza è un pericolo e gli viene data la caccia e a questa tizia che era una bambina del tempio jedi sopravvissuta, la lasci in vita. Persona pericolosa perché sa tutti gli stratagemmi che usa l'impero, codici e altre diavolerie per andare qua e là nelle basi interstellari, e no, non la uccidiamo, che tanto serve sempre qualcuno che ci entra di nascosto e ci sabota le basi, che tanto a sicurezza facciamo pena già di nostro e quindi che ci frega se si aggiunge qualche altro a sabotarci in futuro. Ok il grandeInquisitore non è morto come l'ultimo dei cretini, mi aspetto che sia lui a darle il colpo di grazia per salvare un po questo show. E invece no... Ci hanno fatto tutta la ramanzina che ogni jedi deve essere accoppato, che ogni tizio sensibile alla forza è un pericolo, e invece no... ci fanno la solita morale che NON manca mai, "ora ritorni sulla strada" e quindi, il solito discorso apparecchiato che dicevo le prime puntate, la morale che chi viene dalla strada può ambire a cambiare il suo destino e bla bla bla.. le solite pagliacciate trite e ritrite, hanno annacquato questo show per le solite cose.

Tra le altre cose, per chi non l'avesse notato non ha manco gli occhi da lato oscuro, tutto normale, fa quel che gli pare, tagliuzza gente a caso, ammazza questo o quelllo, e non viene corrotta dal lato oscuro. OK, tutto questo per far carriera e far cosa nello specifico. Dare una spadata a vader mentre beve un crodino?? Perché vader abbassa la guardia in sua presenza? Non ha studiato la storia dei sith e non sa che si aspettano i tradimenti ogni giorno, ma ovvio che la regia o chi per loro non hanno letto niente di starwars, e cercano di darle una motivazione assurda appiccicandole addosso la morale. Ci hanno messo il movente più telefonato che poteva esserci e ce lo hanno propinato in salsa "redenzione"

Mi aspettavo che l'avrebbero uccisa, e niente non è successo, quindi credevo mo la prendono e la torturano con quella macchina che hanno al quartier generale degli inquisitori e poi a fine dell'episodio mi aspettavo lei che stava in quella teca gialla dove hanno messo altri cadaveri e il grande Inquisitore che la guardava beffardo e poi finiva l'episodio. Questo mi aspettavo, per una fine episodio sufficiente di uno show mediocre e insufficiente, e niente ci ritroviamo lei che raccoglie il ricevitore, scopre altre cosucce e ci vogliono regalare un finale di stagione super insufficiente.
Post unito automaticamente:

Ma non è certo un personaggio positivo, ci hanno semplicemente svelato il motivo dietro le sue azioni, azioni crudeli che potevano essere percepite dai suoi "colleghi" come un modo per fare carriera e diventare grande inquisitrice, quando in realtà erano tutte orchestrate per avvicinarsi a Vader. Avendo perso la sua "famiglia" e guidata dalla rabbia e desiderio di vendetta si è votata al lato oscuro e da questo è stata consumata compiendo atti atroci, del resto è normale prassi per gli inquisitori un cammino del genere. Non è un personaggio indimenticabile e poteva essere gestito meglio, su questo concordo.
Gli altri inquisitori avevano l'apparenza consumata dal lato oscuro, lei invece tutt'altra roba, sembrava una tizia qualunque , probabilmente con abiti normali piuttosto che l'uniforme da inquisitrice, non ti accorgeresti neanche che è un'inquisitrice
Post unito automaticamente:

La telecamera :sard:

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
non solo la telecamera da "sballo"

per i più "attenti"
notare la spada laser della terza sorella che
con l'elsa circolare al minuto 31:13, Vader la ferma e la prende in mano, e al minuto 31:14 la spada laser della terza sorella, magicamente non ha più l'elsa circolare, ma diventa semplicemente una spada doppia senza elsa di contorno, come quella di Darth Maul per capirci. E Vader la divide e gli lancia una parte di spada che è senza elsa, ma lei la raccoglie e ha di nuovo una parte di elsa attaccata :facepalm2::ayaya:

alla fine del combattimento lei raccoglie di nuovo la spada ed ha di nuovo l'elsa circolare come all'inizio dello scontro, insomma hanno cambiato la forma della spada 3-4 volte durante il combattimento..

ok, per capire che loro questo errore non lo hanno corretto, il regista era ubriaco insieme al cameramen ecc e pure gli assistenti, cioé il soggetto della scena in quel momento è la spada laser, lo spettatore guarda quello, e loro non hanno prestato attenzione a quel fattore, vuol dire che la scena non l'hanno manco riguardata o non gli fregava niente, o entrambe le cose, che tanto chi vuoi che se ne accorga.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Ts.

Shinobu

LV
3
 
Iscritto dal
11 Ott 2010
Messaggi
67,012
Reazioni
2,027
Medaglie
15
Puntata decente la quinta, peccato tutta la roba sulla terza sorella sia di un banale tremendo, con forzature che rendono abbastanza traballanti le sue motivazioni.

Una cosa che mi sta piacendo finora

è il livello di forza di Vader, è mostruosamente più forte rispetto qualsiasi altro media o sbaglio? di certo non era così forte nella trilogia originale, qui è proprio all'apice della forma ed è un mostro :asd:

Peccato vederlo "sprecato" in certe scene come quella della doppia nave... o quando lascia viva la tipa perchè si (?)
 

Supernova_91

LV
1
 
Iscritto dal
11 Mag 2019
Messaggi
2,352
Reazioni
553
Medaglie
8
Comunque si vede proprio che non hanno investito un centesimo sulle coreografie dei combattimenti. Mcgregor e Christensen hanno pure mezzo riciclato quella di episodio 3.
Non chiedo questi livelli di preparazione, ma nemmeno due tizi che si limitano a caricare e a tirare fendenti.

 
  • Like
Reactions: Ts.

Ts.

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
28 Mag 2015
Messaggi
1,080
Reazioni
240
Medaglie
5
Prime considerazioni a metà episodio 5:

Regia atroce, scene di combattimento ignobili.
50 contro 10 stronzi, di cui 3 in prima linea a 10 metri di distanza dai nemici senza armatura, ci fosse verso di colpirne uno.
Il nostro amico finto jedi che "dopo l'incontro con la terza sorella sono ricercato dall'impero, ma cosaaaaaa?!
Non lo uccide, vabbè lo mettiamo ricercato perché serve per la scena comica.

Ma poi la spada laser che distrugge io portellone in due secondi, poi quando stanno entro, sta serie è diretta talmente da schifo che la spada laser della terza sorella trapassa la gamba di un trooper?

Memorabile la scena di apertura, recap con Wade (scena toccante davvero ahah) tornano tutti tranne Wade e a nessuno frega un cazzo??
Post unito automaticamente:

Anakin durante l'ordine 66 senza gli occhi da Sith, neanche a questi dettagli riusciamo a fare attenzione.
Ma poi la terza sorella che si è salvata fingendosi morta ahahahaah
Post unito automaticamente:

Ma i bambini morti durante l'ordine 66 non hanno un taglio qualcosa? Sono morti con una folata d'aria?
Post unito automaticamente:

ma solo i trooper quando gli spari volano via come delle merde?
La nostra amica dell'impero se gli spari in pancia (1 contro 50 in dieci metri) si rialza
Post unito automaticamente:

Il modo in cui cercano di alternare momenti comici a momenti seri (diretti da schifo) è imbarazzante
 
Ultima modifica:

fluke81

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
22 Mar 2005
Messaggi
138
Reazioni
33
Medaglie
5
se non ci fosse McGregor potrebbe essere tranquillamente una di quelle robe fanfiction che girano su youtube, a meno di miracoli nell'ultima resta abbastanza deludente, poi vabbe come si fa a dire quella cazzata durante il doppiaggio
 

warioss

LV
2
 
Iscritto dal
29 Ott 2009
Messaggi
17,013
Reazioni
5,002
Medaglie
10
Salvo eventi clamorosi nell'ultimo episodio è alla stregua di un mega filler alla naruto shippuden :dsax:

Veramente fatto troppo a cazzo di cane, non riesco a non pensare che in pre produzione il pensiero fosse "Ma si chissene frega, tanto la vedono comunque" :sadfrog:
 

Ts.

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
28 Mag 2015
Messaggi
1,080
Reazioni
240
Medaglie
5
Bello il finale dello scontro con Vader, peccato che all'inizio della coreografia i colpi ("schivati") della terza sorella siano talmente finti da rovinare tutto.
Vader sfida dei colpi che neanche gli arrivano vicino

Post unito automaticamente:

Te pareva che neanche questa morte fosse vera, spada laser in pancia che non le fa niente e fresca come una rosa ce la troviamo nella puntata 6
 

Palombella2

LV
1
 
Iscritto dal
12 Dic 2019
Messaggi
1,303
Reazioni
331
Medaglie
3
Prime considerazioni a metà episodio 5:

Regia atroce, scene di combattimento ignobili.
50 contro 10 stronzi, di cui 3 in prima linea a 10 metri di distanza dai nemici senza armatura, ci fosse verso di colpirne uno.
Il nostro amico finto jedi che "dopo l'incontro con la terza sorella sono ricercato dall'impero, ma cosaaaaaa?!
Non lo uccide, vabbè lo mettiamo ricercato perché serve per la scena comica.

Ma poi la spada laser che distrugge io portellone in due secondi, poi quando stanno entro, sta serie è diretta talmente da schifo che la spada laser della terza sorella trapassa la gamba di un trooper?

Memorabile la scena di apertura, recap con Wade (scena toccante davvero ahah) tornano tutti tranne Wade e a nessuno frega un cazzo??
Post unito automaticamente:

Anakin durante l'ordine 66 senza gli occhi da Sith, neanche a questi dettagli riusciamo a fare attenzione.
Ma poi la terza sorella che si è salvata fingendosi morta ahahahaah
Post unito automaticamente:

Ma i bambini morti durante l'ordine 66 non hanno un taglio qualcosa? Sono morti con una folata d'aria?
Post unito automaticamente:

ma solo i trooper quando gli spari volano via come delle merde?
La nostra amica dell'impero se gli spari in pancia (1 contro 50 in dieci metri) si rialza
Post unito automaticamente:

Il modo in cui cercano di alternare momenti comici a momenti seri (diretti da schifo) è imbarazzante
si concordo. Ma come ho scritto nel messaggio sopra, gli errori tecnici di questa serie sono tantissimi, se ci si mette ad osservarli tutti ne esce fuori un fotoromanzo degli errori, per non parlare di quelle scelte narrative incoerenti. Da far vedere come esempio nelle scuole di cinematografia, per fa vedere a che livelli siamo, ci sta gente che lavora senza meriti, come questi che hanno lavorato a questa serie, gente presa letteralmente dalla strada, per altre questioni piuttosto che per talento e studio nel settore.

Bisognerebbe iniziare a valutare il talento come per le sh dei videogiochi, non puoi assegnare un prodotto a gente incompetente. A questo punto non ritengo che il budget sia stato deficitario, ritengo piuttosto che gente con budget irrisori ti creano prodotti amatoriali di saghe storiche molto superiori a questa serie. Ritengo che qui ci sia solo incapacità e incompetenza che ha prevalso sul resto.
 
Ultima modifica:

warioss

LV
2
 
Iscritto dal
29 Ott 2009
Messaggi
17,013
Reazioni
5,002
Medaglie
10
Con 0 lire ma tanta passione




Sperem almeno in un sesto episodio visivamente interessante....
 

massy95

MJLover
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mag 2010
Messaggi
12,358
Reazioni
525
Medaglie
10
Continuo a ribadire che
non dovevano far combattere obi e vader. A maggior ragione con uno scontro così ridicolo.
Non dovevano farli interagire così da vicino, anche se "fa figo" per lo show.
Poi giustamente Reva dice "voglio vedere Anakin morto"... e sapendo da anni che Anakin è Vader, lavora per lui e fa le peggio cose per arrivare a... Obi Wan. Cosa c'entra Obi wan? Non si tratta nemmeno di un malinteso, ce l'ha veramente con Obi wan solo perché... è stato il suo maestro? Ma che motivo è?
Non si è fatta problemi ad uccidere il gran inquisitore (o almeno è quello che ha cercato di fare), ma non prova nemmeno a uccidere Vader? Quale situazione aspettava esattamente per uccidere Vader, tra un massacro di innocenti e l'altro?
Praticamente sta massacrando tutti (sia dalla parte dei ribelli che dell'impero, tipo il gran inquisitore, ma con un bilanciamento 98% e 2%) tranne il suo unico obiettivo, per quale motivo? Io non ho capito.
Ribadisco che Reva è scritta male, peggio di quello che pensassi all'inizio.
Bello il duello, con Vader che si prende gioco di Reva per tutta la durata dello scontro, non mi è piaciuto invece l'esito, ancora una volta Vader inspiegabilmente magnanimo con Reva, per la seconda volta, senza senso.
Credo sia perchè
tramite Obi-Wan può entrare nelle "grazie" di Vader ed avvicinarsi a lui

Comunque sono in pari, 4 e 5 piaciute ma alcune cose so ridicole :asd:
Vader che ferma la astronave di 6 tonnellate ma non la mini non so perchè, Leia sotto il cappuccio in mezzo a tutti quegli imperiali :facepalm:
 

warioss

LV
2
 
Iscritto dal
29 Ott 2009
Messaggi
17,013
Reazioni
5,002
Medaglie
10
Comunque sono in pari, 4 e 5 piaciute ma alcune cose so ridicole :asd:
Vader che ferma la astronave di 6 tonnellate ma non la mini non so perchè, Leia sotto il cappuccio in mezzo a tutti quegli imperiali :facepalm:

Ferma? La squarta come se fosse burro :shrek:
 

Ts.

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
28 Mag 2015
Messaggi
1,080
Reazioni
240
Medaglie
5
Comunque il temibilissimo impero che attacca la base ribelle con 2 navi
Post unito automaticamente:

Ma quanto è ridicola la cose delle
tacche nella fondina
Ma fargliele fare sulla pelle? No? Too much?

avevano una fondina borchiata e volevano giustificarla somehow
Post unito automaticamente:

quando il trooper va con l'orecchio dal portone e dice "vuole negoziare" e da lì lei e Kenobi si urlano che Anakin è Vader tra di loro.
Ma poi "nessuno sa che lui è Anakin", ma cos? Ma tu che cazzo ne sai che nessuno lo sa?
lo sa lo spettatore, mica lui
Post unito automaticamente:

Comunque bastava un colpo di spada o la forza per tirare giù qualunque porta
Post unito automaticamente:

Emozionante anche Kenobi
che si riunisce a Leia per la 3 terza in tre puntate
 
Ultima modifica:
Iscritto dal
10 Dic 2019
Messaggi
280
Reazioni
99
Medaglie
2
Gli altri inquisitori avevano l'apparenza consumata dal lato oscuro, lei invece tutt'altra roba, sembrava una tizia qualunque , probabilmente con abiti normali piuttosto che l'uniforme da inquisitrice, non ti accorgeresti neanche che è un'inquisitrice
Ma se per questo neanche Dooku, allievo diretto di Palpatine, aveva aspetto da sith e neanche i cosiddetti occhi, così come Kylo Ren.
Anakin durante l'ordine 66 senza gli occhi da Sith, neanche a questi dettagli riusciamo a fare attenzione.
Ma in realtà non li aveva in quel frangente
Ma i bambini morti durante l'ordine 66 non hanno un taglio qualcosa? Sono morti con una folata d'aria?
Neanche nel film originale erano squartati per ovvi motivi
 

Ts.

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
28 Mag 2015
Messaggi
1,080
Reazioni
240
Medaglie
5
Ma poi è esilarante che la porta principale la buttano giù e la distruggono, poi subito dopo portano dentro kenobi e la porta è intatta ahahah
Post unito automaticamente:

Ma se per questo neanche Dooku, allievo diretto di Palpatine, aveva aspetto da sith e neanche i cosiddetti occhi, così come Kylo Ren.

Ma in realtà non li aveva in quel frangente

Neanche nel film originale erano squartati per ovvi motivi
Ma bastava fare un buco nella toga
 

Eucube

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
26 Nov 2006
Messaggi
11,489
Reazioni
1,970
Medaglie
10
Per la cronaca l'errore di doppiaggio è stato corretto
 

Steeb

LV
2
 
Iscritto dal
31 Ott 2011
Messaggi
24,553
Reazioni
3,741
Medaglie
8
Mi sono visto 4/5, ora senza minimizzare le scempiaggini e cose meno riuscite a cui ci ha abituato la serie, di veramente atroce c’è stato solo il terzo episodio per me, con questi ultimi che mi sono garbati , il quinto è senz’altro il meglio che ha offerto la serie fin’ora, mi è piaciuto davvero molto. Siamo arrivati praticamente alla fine, in modo rapido e con poco pathos, si puó dire che si è aspettato tanto per avere un pó troppo poco, sotto le aspettative direi perchè si pensava che questo prodotto sarebbe stato di altra caratura o che quantomeno i produttori ne comprendessero l’importanza, invece si è rivelato il più televisivo, in senso negativo, di tutti.
Credo comunque che alla fine porterà a casa un pó tirato per i capelli il tappare questo buco di continuity, certo con molto meno hype del previsto..
 
Top