Cosa c'è di nuovo?

Obi-Wan Kenobi | Prima stagione conclusa | Disney+

ufficiale

Shinobu

LV
3
 
Iscritto dal
11 Ott 2010
Messaggi
67,234
Reazioni
2,108
Medaglie
15
Vista la quarta, noiosa, i momenti tra la bimba e la terza sorella erano proprio scritti male, ma il top resta la fine

quando muore tizio mai visto e c'è la scenetta triste

ma chissenefotte, altro che empatizzare.
 

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,731
Reazioni
1,067
Medaglie
9
Ho visto la prima
Cringe Hangover GIF

Ma questi con tutti i soldi che hanno ci prendono allegramente per il culo :unsisi:
io ho visto la prima
Un 6 ci sta...ma in rete leggevo ben altri commenti...se quelle dopo son pur epeggio..auguri :D
 

Ethan Cole

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2009
Messaggi
9,195
Reazioni
639
Medaglie
8
Qui dentro si dice che la serie sembra scritto per un pubblico molto giovane. Non è che sembra, è così.
Se però si va avanti di questo passo dopo Marvel inizierò a considerare l'abbandono pure di Star Wars, dio mio Disney...
 

Drev

LV
2
 
Iscritto dal
24 Ott 2010
Messaggi
13,935
Reazioni
1,734
Medaglie
9
Qui dentro si dice che la serie sembra scritto per un pubblico molto giovane. Non è che sembra, è così.
Se però si va avanti di questo passo dopo Marvel inizierò a considerare l'abbandono pure di Star Wars, dio mio Disney...
Mica tanto, in una delle puntate si vede
un tizio impiccato e Reva che con la spada laser trancia di netto una mano ad una tizia che passava di lì.
Quindi in realtà no, non è pensato per un pubblico molto giovane
 

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2011
Messaggi
18,776
Reazioni
2,510
Medaglie
11
Qui dentro si dice che la serie sembra scritto per un pubblico molto giovane. Non è che sembra, è così.
Se però si va avanti di questo passo dopo Marvel inizierò a considerare l'abbandono pure di Star Wars, dio mio Disney...
Per ora, della roba nuova a parte Mandalorian, Visions (che manco è canon) e Rebels (che ho paura venga redconnato), si salvano giusto le serie a fumetti (i romanzi nuovi non li ho ancora letti).

E sembra che con questa serie vogliano pure redconnare la trilogia originale. Io boh. Vedremo dove vogliono andare a parare, al limite la si cancella dalla faccia della terra e amen. SW muore qui direttamente.

Mica tanto, in una delle puntate si vede
un tizio impiccato e Reva che con la spada laser trancia di netto una mano ad una tizia che passava di lì.
Quindi in realtà no, non è pensato per un pubblico molto giovane
Ancor più grave se non è ne carne ne pesce. O fai una cosa o fai l'altra. Ok gli smembramenti e la violenza, ma se poi mi fai dialoghi e scene che servirebbe avere 12 anni per passarci sopra, anche no... allora fai tutto così e la fai animata, piuttosto... :facepalm2:
 

Mr. Green Genes

Vegetable
LV
2
 
Iscritto dal
4 Lug 2008
Messaggi
8,535
Reazioni
3,506
Medaglie
10
Qui dentro si dice che la serie sembra scritto per un pubblico molto giovane. Non è che sembra, è così.
Se però si va avanti di questo passo dopo Marvel inizierò a considerare l'abbandono pure di Star Wars, dio mio Disney...
È il solito prodotto star wars che cerca di dare un colpo al cerchio e uno alla botte.
Nelle premesse è senza ombra di dubbio rivolto ai fan della trilogia prequel ma ci sono tanti elementi messi lì per acchiappare i più piccoli.
Non è però questa la risposta alla domanda sul perché questa serie faccia pietà, le due cose non sono collegate
 

Ethan Cole

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2009
Messaggi
9,195
Reazioni
639
Medaglie
8
Il mio parere per il momento è legato alla visione delle prime due puntate.
Quello che denoto, da lavoratore dello stesso settore, è proprio una scrittura che non sembra volersi impegnare mai troppo e con il volere raccontare una determinata storia nel modo più comprensibile possibile, con una terribile virata verso un pubblico giovane e "ignorante".
Per dire, come altri sto seguendo The Boys e ho concluso Stranger Things stagione 4 (e penso anche al meno recente Squid Game), tutti prodotti che non sono per nulla originali in ogni loro sfaccettatura, ma sono supportate da sceneggiature molto solide i quali non fanno risaltare in modo tanto palese le proprie debolezze.
Come, invece, sto notando sempre di più negli ultimi prodotti seriali targati Disney.

Inizio seriamente a temere che The Mandalorian gli sia venuto fuori bene per pura fortuna.
 

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,731
Reazioni
1,067
Medaglie
9
Magari a te piace, non è obbligatorio dire che fa schifo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si...se mi piacerà verrò qui a scriverlo...
MA
c'è un grosso ma...dai vari commenti online la prima puntata era stupenda o aggettivi simili.
Poi è andato calando.
Ecco...io la prima puntata l'ho trovata sufficiente....se poi cala pure...son cazzi :D
Post unito automaticamente:

Qui dentro si dice che la serie sembra scritto per un pubblico molto giovane. Non è che sembra, è così.
Se però si va avanti di questo passo dopo Marvel inizierò a considerare l'abbandono pure di Star Wars, dio mio Disney...
Disneyplus lo pago io ultratrentenne non il mocciosetto da 12 anni...quindi si regolassero
per loro possono fare altri prodotti specifici :D
 

Ts.

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
28 Mag 2015
Messaggi
1,089
Reazioni
242
Medaglie
5
Mica tanto, in una delle puntate si vede
un tizio impiccato e Reva che con la spada laser trancia di netto una mano ad una tizia che passava di lì.
Quindi in realtà no, non è pensato per un pubblico molto giovane
Senza un minimo di sangue per altro
 

Krauron

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
7 Ago 2006
Messaggi
38,457
Reazioni
4,936
Medaglie
12
La quarta puntata é di un trash assurdo, davvero imbarazzante
 

warioss

LV
2
 
Iscritto dal
29 Ott 2009
Messaggi
17,675
Reazioni
5,257
Medaglie
10
La quinta dicono sia bella, l'ha vista qualcuno?
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
159,128
Reazioni
59,819
Medaglie
15
Me la guardo a pranzo, con un pizzico di paura :asd:
 

Drev

LV
2
 
Iscritto dal
24 Ott 2010
Messaggi
13,935
Reazioni
1,734
Medaglie
9
Continuo a ribadire che
non dovevano far combattere obi e vader. A maggior ragione con uno scontro così ridicolo.
Non dovevano farli interagire così da vicino, anche se "fa figo" per lo show.
Poi giustamente Reva dice "voglio vedere Anakin morto"... e sapendo da anni che Anakin è Vader, lavora per lui e fa le peggio cose per arrivare a... Obi Wan. Cosa c'entra Obi wan? Non si tratta nemmeno di un malinteso, ce l'ha veramente con Obi wan solo perché... è stato il suo maestro? Ma che motivo è?
Non si è fatta problemi ad uccidere il gran inquisitore (o almeno è quello che ha cercato di fare), ma non prova nemmeno a uccidere Vader? Quale situazione aspettava esattamente per uccidere Vader, tra un massacro di innocenti e l'altro?
Praticamente sta massacrando tutti (sia dalla parte dei ribelli che dell'impero, tipo il gran inquisitore, ma con un bilanciamento 98% e 2%) tranne il suo unico obiettivo, per quale motivo? Io non ho capito.
Ribadisco che Reva è scritta male, peggio di quello che pensassi all'inizio.
Bello il duello, con Vader che si prende gioco di Reva per tutta la durata dello scontro, non mi è piaciuto invece l'esito, ancora una volta Vader inspiegabilmente magnanimo con Reva, per la seconda volta, senza senso.
 
Ultima modifica:

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2011
Messaggi
18,776
Reazioni
2,510
Medaglie
11
Io la quinta l'ho vista sta mattina.

Diciamo che potevano fare molto peggio. Siamo sempre su quei livelli altalenanti che non sai se digerire e passare oltre o indignarti.

Contento solo per
il ritorno del grande inquisitore. Fortuna che non lo hanno ammazzato come un pirla :asd:
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
159,128
Reazioni
59,819
Medaglie
15
Vista la quinta.
Probabilmente la più godibile? (il punto di domanda è rivolto a me stesso)
(spoiler Ep 5)
+Il ritmo è stato alto, e ci sono stati tanti scontri (il che è sempre piacevole)
+Carucce le citazioni.
+Figo rivedere QUELL'Anakin, e QUELL'Obi... Il tempo non è stato clemente su Christensen. :asd: Ma rivedere quei luoghi e quei PG fa piacere.
+Grande Inquisitore vivo, prevedibile (non avrebbero fatto mai una retcon così assurda). Bruttini i suoi dialoghi ma tant'è.

-La Regia l'ho trovata più traballante del solito (intendo letteralmente, alcune inquadrature erano davvero bizzarre). C'è un momento su Reeva in cui il cameraman sembrava ubriaco.
-La sequenza di Cattura-Fuga di Obi mi ha lasciato confuso.
-La "sconfitta" di Vader per giustificare il suo "essere ancora l'allievo, e Obi il maestro" (A New Hope), l'ho trovata... Be'...
-Il twist di Reeva telefonato dal secondo 1 dell'episodio 1 è ok... Vader che la lascia "semiviva" (le spade laser continuano ad essere altalenanti nei loro effetti) è...... Boh...

Quindi niente più confronto tra Vader e Obi, e la chiusura sarà su Tatooine e un altro confronto con Reeva-Obi-Luke? Bon...
 
Top