Cosa c'è di nuovo?

Scorte PS5, Bundles, Pre-Order e Click-Day | Link al primo post! |

ufficiale

Di che Team sei?


  • Votatori totali
    279

The 4th Hokage

Apprendista
Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
10 Mar 2013
Messaggi
10,049
Reazioni
4,440
Medaglie
10
Decisamente si! Sono mesi che non si muove niente. Almeno abbiamo il crossgen, scelta praticamente obbligata direi.

Onestamente, se non riesco a trovarla in tempi brevi, ci metto la croce sopra ed attendo la Slim, che con Ps4 uscì 2 anni dopo, quindi potremmo trovarcela ad inizio 2023. Il modello Slim risolve vari problematiche presenti coi modelli di lancio ed occupa meno spazio ?
ma anche no mesi, gs ha droppato nelle ultime due settimane due volte, unieuro pure. Poi ci sono negozi come euronics dove si può andare a prenotare e li poi è solo questione di tempo. e parlo epr esperienza eh
 

Vc3nZ_92

Capomoderatore
sezione sony
LV
6
 
Iscritto dal
11 Gen 2009
Messaggi
47,996
Reazioni
6,726
Medaglie
35
Comunque la Slim arriva a seguito del processo di ottimizzazione delle produzione e minimizzazione dei relativi costi... ecco, con una produzione del genere, già vi aspettate la Slim? E' possibile che produrre una PS5 nel 2022 costì anche di più rispetto a quanto è costata produrla nel 2019/2020, quindi altro che ottimizzazione e minimizzazioni dei costi :asd:
 

Il curioso signore felice

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
10 Lug 2009
Messaggi
18,632
Reazioni
6,356
Medaglie
23
Decisamente si! Sono mesi che non si muove niente. Almeno abbiamo il crossgen, scelta praticamente obbligata direi.

Onestamente, se non riesco a trovarla in tempi brevi, ci metto la croce sopra ed attendo la Slim, che con Ps4 uscì 2 anni dopo, quindi potremmo trovarcela ad inizio 2023. Il modello Slim risolve vari problematiche presenti coi modelli di lancio ed occupa meno spazio ?
Di sto passo la slim la piazzano nel 2026, senza esagerare
 

BadBoy25

Capomoderatore
games dome
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
28,839
Reazioni
5,874
Medaglie
21
Comunque la Slim arriva a seguito del processo di ottimizzazione delle produzione e minimizzazione dei relativi costi... ecco, con una produzione del genere, già vi aspettate la Slim? E' possibile che produrre una PS5 nel 2022 costì anche di più rispetto a quanto è costata produrla nel 2019/2020, quindi altro che ottimizzazione e minimizzazioni dei costi :asd:
Se non erro nonostante la riduzione delle previsioni di vendita è aumentata la previsione di ricavi anche per un'ottimizzazione nei processi di produzione di PS5.
In ogni caso l'inidisponibilità dei materiali ha poco a che vedere con la slim, Sony ha tutto l'interesse a fare un modello slim il prima possibile (console più piccole avrebbero minori costi di stockaggio e spedizione), quindi non è così folle pensare che l'anno prossimo possa uscire.
 

Vc3nZ_92

Capomoderatore
sezione sony
LV
6
 
Iscritto dal
11 Gen 2009
Messaggi
47,996
Reazioni
6,726
Medaglie
35
Se non erro nonostante la riduzione delle previsioni di vendita è aumentata la previsione di ricavi anche per un'ottimizzazione nei processi di produzione di PS5.
In ogni caso l'inidisponibilità dei materiali ha poco a che vedere con la slim, Sony ha tutto l'interesse a fare un modello slim il prima possibile (console più piccole avrebbero minori costi di stockaggio e spedizione), quindi non è così folle pensare che l'anno prossimo possa uscire.

Secondo me per ora non se ne parla, anche perché significa taglio di prezzo, e per ora per quale motivo dovrebbero tagliare il prezzo?

Anzi secondo me puntano proprio a ottimizzare al massimo il processo attuale, senza introdurre un nuovo processo produttivo, seppure simile, proprio per arrivare con quante più console possibile sul mercato insieem a Spiderman 2... Insomma prima del 2024 secondo me non ha senso pensare ad una slim
 

sav23

Legend of forum
LV
3
 
Iscritto dal
27 Gen 2010
Messaggi
25,394
Reazioni
3,251
Medaglie
16
Da Gamestop ora è possibile mettersi in lista nei punti vendita dicono, i bundle sono 700 euro giusto?

si, a seconda del negozio però, io nel mio mi sono messo in lista per le prossime prenotazioni perché erano già finite le "scorte" dopo appena un giorno (dipende pure magari dalla disponibilità, non credo ne avessero piu di 5 :asd: ) e mi hanno detto che mi chiameranno tra fine mese e i primi di maggio quindi in teoria fanno dei piccolissimi restock ogni 15/20 giorni

Si sa cosa comprende questo bundle?

dipende dal momento in cui lo prenoti, di solito contiene sempre il secondo pad, poi o il telecomando o delle cuffie scrause e 3/4 giochi
 

notteincubo

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
26 Giu 2009
Messaggi
12,065
Reazioni
642
Medaglie
6
Comunque la Slim arriva a seguito del processo di ottimizzazione delle produzione e minimizzazione dei relativi costi... ecco, con una produzione del genere, già vi aspettate la Slim? E' possibile che produrre una PS5 nel 2022 costì anche di più rispetto a quanto è costata produrla nel 2019/2020, quindi altro che ottimizzazione e minimizzazioni dei costi :asd:
Visto il periodo di crisi di componenti potrebbero fare una versione riveduta e corretta con componenti meno problematici da avere, ma non è detto che sarebbe "slim"...
 

Drev

LV
2
 
Iscritto dal
24 Ott 2010
Messaggi
13,649
Reazioni
1,637
Medaglie
9
Visto il periodo di crisi di componenti potrebbero fare una versione riveduta e corretta con componenti meno problematici da avere, ma non è detto che sarebbe "slim"...
esatto, potrebbe semplicemente essere una revisione dal punto di vista hardware che permetterebbe di metterne in commercio un numero decente che non obblighi la gente a rivolgersi ai bagarini per averla. Ma esteticamente e come dimensioni potrebbe pure essere quasi uguale
 

pnt23

Signore
LV
3
 
Iscritto dal
28 Ott 2009
Messaggi
9,834
Reazioni
2,449
Medaglie
19
Visto il periodo di crisi di componenti potrebbero fare una versione riveduta e corretta con componenti meno problematici da avere, ma non è detto che sarebbe "slim"...
Correggetemi se dico una brazzata ma mi sa che qualcosa del genere, in misura molto minore, è già successa? Mi riferisco alla primissima revisione che è arrivata qualche mese dopo l'uscita della console, direi nel 2021, dove la gente ha notato che sono andati a toccare un pezzo interno della console (l'heat sink) andandolo a sostituire con uno più piccolo. Lo ricordo perché alla news sono scattate pure una breve serie di polemiche al riguardo, però il fatto che fosse servito a rendere più veloce il regime di produzione è solo un'ipotesi chiaramente quindi magari non è un esempio giusto.
 

squallwii

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
14 Lug 2013
Messaggi
3,014
Reazioni
252
Medaglie
8
Boh, fattomi mettere in lista, dice che mi chiameranno.

Secondo me si è già perso il numero, ma vedremo, non ho comunque fretta (Gamestop)

Inviato dal mio moto g200 5G utilizzando Tapatalk
 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16

Enfant_Terrible

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
10 Mar 2014
Messaggi
3,924
Reazioni
548
Medaglie
8
Si sono svegliati a fare le promo solo per gli utenti Prime. Così si evita un po' i millemila bot che acquistano in automatico
Così poi togli la possibilità a persone come me che non sono prime di prenderla :asd:
È amazon, non il negozietto online che ha appena aperto, potrebbero applicare ben altri modi per eliminare i bot.
 

Tony Tony

LV
0
 
Iscritto dal
25 Nov 2020
Messaggi
4,046
Reazioni
1,111
Medaglie
3
Così poi togli la possibilità a persone come me che non sono prime di prenderla :asd:
È amazon, non il negozietto online che ha appena aperto, potrebbero applicare ben altri modi per eliminare i bot.
Nn farti il problema che a fare il primo ci vuole poco
Solita promozione del cavolo inutile
Nn basta il primo bisogna limitare i pezzi e mandare mail di invito
Post unito automaticamente:

E comunque 600 euro che senso ha
Il gioco vale 100 euro ?
 

warioss

LV
2
 
Iscritto dal
29 Ott 2009
Messaggi
16,911
Reazioni
4,964
Medaglie
10
Nn farti il problema che a fare il primo ci vuole poco
Solita promozione del cavolo inutile
Nn basta il primo bisogna limitare i pezzi e mandare mail di invito
Post unito automaticamente:

E comunque 600 euro che senso ha
Il gioco vale 100 euro ?

Il bundle costa 559 senza sovrapprezzo
 

sav23

Legend of forum
LV
3
 
Iscritto dal
27 Gen 2010
Messaggi
25,394
Reazioni
3,251
Medaglie
16
sempre a lamentarsi pero eh :asd:

eh, ma il prime! (servizio da 3.99 miseri al mese che oltre a darti serie tv, film e musica ti da anche spedizione in 24 ore e senza importi minimi da spendere)

eh, ma costa 600 euro!!! (560 = 500 la console + 60 euro di gioco, manco a leggere l'annuncio va :asd: )

io vi consiglierei di prenderla al primo taglio di prezzo da 499 a 399 verso il 2027 :asd:
 

warioss

LV
2
 
Iscritto dal
29 Ott 2009
Messaggi
16,911
Reazioni
4,964
Medaglie
10
Secondo me dovrebbero semplicemente fare delle liste d’attesa, 1 pezzo per account, ti iscrivi a aspetti, se non la compri entro 24h dal tuo turno passa a quello dopo. Questo drop a caso lasciano il tempo che trovano…
 
Top