Cosa c'è di nuovo?

Consigli per gli acquisti e valutazioni

ufficiale

Dandylion

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
14 Apr 2009
Messaggi
6,464
Reazioni
354
Medaglie
7
Per la console con tutti gli accessori direi un 60-70 euro. Per quanto riguarda i giochi, invece, bisognerebbe considerare ogni singolo titolo. Stai valutando un eventuale acquisto o si tratta di materiale che devi vendere?
A dire il vero vendita ma nulla di deciso ancora.

Appena riesco faccio anche la lista dei giochi. (a occhi c'è qualcosa che può valere?)
Sonic, altered beast e castle of illusion credo possano essere abbastanza di interesse...
 
Iscritto dal
30 Mar 2022
Messaggi
1,069
Reazioni
1,385
Medaglie
10
Sì, è quella che ha tidus. :sisi:

La maggior parte delle edizioni limitate per PSP ha raggiunto dei prezzi molto alti (vedi Persona, Ys, Tokyo Xanadu e Lunar solo per fare alcuni esempi).
Ragazzi ma riguardo alle domande per gli import, dogana o cose simili c'è una sezione qui?
Volevo prendere il visual book di Atelier Sophie 2 dal Giappone, ma non so quanto mi verrebbe tutto, una volta arrivato qui:bruniii:
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,109
Reazioni
12,974
Medaglie
18
Iscritto dal
14 Apr 2021
Messaggi
827
Reazioni
466
Medaglie
8
Ragazzi ma riguardo alle domande per gli import, dogana o cose simili c'è una sezione qui?
Volevo prendere il visual book di Atelier Sophie 2 dal Giappone, ma non so quanto mi verrebbe tutto, una volta arrivato qui:bruniii:
Oltre le spese di spedizione devi pagare i dazi e l'IVA ma non ti preoccupare perché non sono così costose. Dipende dal corriere e dal valore del prodotto ma fai conto che la cifra più alta che ho pagato è stata circa 25€. Japan Post è il corriere più economico e i dazi li paghi direttamente al corriere delle Poste durante la consegna. Il pacco ti arriva dopo un mese. Se il pacco viene spedito tramite un corriere privato (Yamato o DHL) i dazi li paghi a monte, direttamente quando fai l'acquisto. Io ti consiglio di acquistare da Amazon JP perché il pacco ti arriva in 1 settimana ed è molto economico. L'ultima volta che ho fatto un acquisto lì ho pagato 2.400 yen (circa 18€) tra spese doganali, trasporto e IVA.
 

Allegati

  • AmzJp.jpg
    AmzJp.jpg
    23.6 KB · Visualizzazioni: 7
Iscritto dal
30 Mar 2022
Messaggi
1,069
Reazioni
1,385
Medaglie
10
Oltre le spese di spedizione devi pagare i dazi e l'IVA ma non ti preoccupare perché non sono così costose. Dipende dal corriere e dal valore del prodotto ma fai conto che la cifra più alta che ho pagato è stata circa 25€. Japan Post è il corriere più economico e i dazi li paghi direttamente al corriere delle Poste durante la consegna. Il pacco ti arriva dopo un mese. Se il pacco viene spedito tramite un corriere privato (Yamato o DHL) i dazi li paghi a monte, direttamente quando fai l'acquisto. Io ti consiglio di acquistare da Amazon JP perché il pacco ti arriva in 1 settimana ed è molto economico. L'ultima volta che ho fatto un acquisto lì ho pagato 2.400 yen (circa 18€) tra spese doganali, trasporto e IVA.
Grazie per la risposta! Io dovrei pagare su ebay e tra prodotto (euro 46.63) e spedizione tracciata DHL( 6,82) verrebbe tutto circa 54 euro.
Non ho mai comprato su Amazon japan, ma potrei fare un tentativo, grazie ancora!
 

Drev

LV
2
 
Iscritto dal
24 Ott 2010
Messaggi
13,643
Reazioni
1,637
Medaglie
9
Grazie per la risposta! Io dovrei pagare su ebay e tra prodotto (euro 46.63) e spedizione tracciata DHL( 6,82) verrebbe tutto circa 54 euro.
Non ho mai comprato su Amazon japan, ma potrei fare un tentativo, grazie ancora!
Mi pare che ti facciano pagare tutto prima su amazon japan, dogana compresa, ma non sono sicurissimo, è un po' che non compro qualcosa da amazon jp.
Tuttavia mi è appena arrivato un pacco misto con roba presa da mercari e yahoo auctions (jp) e ho speso 40€ di sola dogana (15€ di fisso, il resto è 20% circa del valore del contenuto)
 

Dandylion

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
14 Apr 2009
Messaggi
6,464
Reazioni
354
Medaglie
7
Domanda.

Per confrontare i prezzi dei retrogiochi Pricecharting.com è affidabile?

In alternativa avete altri siti da consigliarmi per avere una valutazione abbastanza attendibile?
 

Drev

LV
2
 
Iscritto dal
24 Ott 2010
Messaggi
13,643
Reazioni
1,637
Medaglie
9
Domanda.

Per confrontare i prezzi dei retrogiochi Pricecharting.com è affidabile?

In alternativa avete altri siti da consigliarmi per avere una valutazione abbastanza attendibile?
per i loose (solo disco/cartuccia ecc.) non tanto, perché non riesce a filtrarli bene da ebay e similari, da quello che ho visto. Per i Cib e new direi che è abbastanza affidabile per quello che ho visto, in fondo si basa sul venduto per determinare i prezzi. Quindi salvo casi strani, sembra ok.
Ricorda però che alcuni giochi (soprattutto un gioco sealed pre-2000) che se ne vede uno ogni tot anni, non è detto che il prezzo di quel singolo pezzo venduto in asta nel 2018 (esempio) sia il suo vero valore di mercato, magari è stato venduto a molto meno di quello che vale o magari a molto di più. Dipende.
Prendilo come riferimento, ma ricordati che più vai indietro con gli anni e più il prezzo potrebbe essere impreciso, nel caso che sia la versione di un gioco di cui girano poche copie nelle aste.
Per PC inoltre ad esempio non vedo la differenza tra EU/US, quindi non so se mette tutte la aste insieme in questo caso, o se intende solo le versioni US.
 
Ultima modifica:

Dandylion

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
14 Apr 2009
Messaggi
6,464
Reazioni
354
Medaglie
7
per i loose (solo disco/cartuccia ecc.) non tanto, perché non riesce a filtrarli bene da ebay e similari, da quello che ho visto. Per i Cib e new direi che è abbastanza affidabile per quello che ho visto, in fondo si basa sul venduto per determinare i prezzi. Quindi salvo casi strani, sembra ok.
Ricorda però che alcuni giochi (soprattutto un gioco sealed pre-2000) che se ne vede uno ogni tot anni, non è detto che il prezzo di quel singolo pezzo venduto in asta nel 2018 (esempio) sia il suo vero valore di mercato, magari è stato venduto a molto meno di quello che vale o magari a molto di più. Dipende.
Prendilo come riferimento, ma ricordati che più vai indietro con gli anni e più il prezzo potrebbe essere impreciso, nel caso che sia la versione di un gioco di cui girano poche copie nelle aste.
Per PC inoltre ad esempio non vedo la differenza tra EU/US, quindi non so se mette tutte la aste insieme in questo caso, o se intende solo le versioni US.
Grazie per la dritta, Sto principalmente valutando giochi da megadrive PAL e JP per lo più completi e in buone CONDIZIONI :sisi:
 

Meruem

Brigante
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2015
Messaggi
6,677
Reazioni
908
Medaglie
8
Avevo trovato su ebay incellofanato Biohazard hd remaster. Lo ordino, tutto ok, ma dopo qualche minuto mi arriva la mail che il venditore, verificato e con tanti feedback positivi nonchè italiano, mi aveva annullato l'ordine. Gli ho scritto incazzato e mi ha telefonato dicendo che lo aveva venduto oggi e che si era dimenticato di annullare l'annuncio su ebay. Ci sono rimasto malissimo, al mio posto glielo mettereste lo stesso il feedback negativo? Davvero, sto incazzato, il prezzo sembrava davvero buono e lo volevo da tempo sigillato.
 

Vito85

Retrogamer
LV
2
 
Iscritto dal
15 Gen 2007
Messaggi
593
Reazioni
190
Medaglie
7
Avevo trovato su ebay incellofanato Biohazard hd remaster. Lo ordino, tutto ok, ma dopo qualche minuto mi arriva la mail che il venditore, verificato e con tanti feedback positivi nonchè italiano, mi aveva annullato l'ordine. Gli ho scritto incazzato e mi ha telefonato dicendo che lo aveva venduto oggi e che si era dimenticato di annullare l'annuncio su ebay. Ci sono rimasto malissimo, al mio posto glielo mettereste lo stesso il feedback negativo? Davvero, sto incazzato, il prezzo sembrava davvero buono e lo volevo da tempo sigillato.

Lascerei perdere. Onestamente mi è successo una volta ma stavo comprando un giocattolo per mio nipote, ma la situazione è stata la medesima, acquistato, mail di annullamento e rimborso e messaggio di scuse con il prodotto esaurito ma rimasto per sbaglio disponibile in stock. Poi nel tuo caso quanto ci sia di vero nella storia del venditore e quanto di falso ... boh non saprei dirti ma sempre imho i feedback negativi li lascerei a gente che truffa, non spedisce, non rimborsa o ti recapita a casa bidoni. Poi ovviamente la decisione è tua :sisi:
 

Meruem

Brigante
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2015
Messaggi
6,677
Reazioni
908
Medaglie
8
Lascerei perdere. Onestamente mi è successo una volta ma stavo comprando un giocattolo per mio nipote, ma la situazione è stata la medesima, acquistato, mail di annullamento e rimborso e messaggio di scuse con il prodotto esaurito ma rimasto per sbaglio disponibile in stock. Poi nel tuo caso quanto ci sia di vero nella storia del venditore e quanto di falso ... boh non saprei dirti ma sempre imho i feedback negativi li lascerei a gente che truffa, non spedisce, non rimborsa o ti recapita a casa bidoni. Poi ovviamente la decisione è tua :sisi:
Alla fine il tizio mi ha chiamato solo perché gli ho scritto che avrei lasciato un feedback negativo, altrimenti non avrei avuto nemmeno una spiegazione. E secondo me se lo meriterebbe, ci sono rimasto troppo male, ma penso che lascerò stare come dici tu. Mi ha anche detto di seguirlo che magari gliene arriva un altro, anche se per me è improbabile e comunque non voglio averci più nulla a che fare.
 

K_for_Vendetta

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
1 Mar 2008
Messaggi
16,649
Reazioni
2,786
Medaglie
11
Alla fine il tizio mi ha chiamato solo perché gli ho scritto che avrei lasciato un feedback negativo, altrimenti non avrei avuto nemmeno una spiegazione. E secondo me se lo meriterebbe, ci sono rimasto troppo male, ma penso che lascerò stare come dici tu. Mi ha anche detto di seguirlo che magari gliene arriva un altro, anche se per me è improbabile e comunque non voglio averci più nulla a che fare.
Fai quello che ti dice il cuore
 

Jack 95

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
28 Nov 2009
Messaggi
49,757
Reazioni
6,531
Medaglie
10
Avevo trovato su ebay incellofanato Biohazard hd remaster. Lo ordino, tutto ok, ma dopo qualche minuto mi arriva la mail che il venditore, verificato e con tanti feedback positivi nonchè italiano, mi aveva annullato l'ordine. Gli ho scritto incazzato e mi ha telefonato dicendo che lo aveva venduto oggi e che si era dimenticato di annullare l'annuncio su ebay. Ci sono rimasto malissimo, al mio posto glielo mettereste lo stesso il feedback negativo? Davvero, sto incazzato, il prezzo sembrava davvero buono e lo volevo da tempo sigillato.
Lascerei perdere, capisco che ci sei rimasto male, che stavolta il venditore si è comportato un po' cosi, anche a me successo che mi cancellassero un ordine, anche se ho avuto subito la spiegazione, però appunto fin tanto che non ti ha erogato nessun servizio, non ti ha spedito nulla e nulla ti è arrivato danneggiato o altro, lascerei perdere, al limite se proprio devi, neutro il feedback, che non negativo, per me.
 

GianMX2

Bipolare
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mag 2011
Messaggi
3,107
Reazioni
432
Medaglie
13
Ho un nuovo GC in arrivo ( vi aggiornerò su quale eheh ) e vorrei inscatolarlo.
Il solito tizio dall’olanda non ha più in stock i protector. Avete qualche venditore in europa ( no uk ) da consigliare?
Mentre che formato dovrei cercare per il box di zelda four sword?
 

K_for_Vendetta

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
1 Mar 2008
Messaggi
16,649
Reazioni
2,786
Medaglie
11
Ho un nuovo GC in arrivo ( vi aggiornerò su quale eheh ) e vorrei inscatolarlo.
Il solito tizio dall’olanda non ha più in stock i protector. Avete qualche venditore in europa ( no uk ) da consigliare?
Mentre che formato dovrei cercare per il box di zelda four sword?
Ma l'olandese non ha i protector GC non generale ha tolto mano?
Io li prendo solo da li
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,109
Reazioni
12,974
Medaglie
18
Avevo trovato su ebay incellofanato Biohazard hd remaster. Lo ordino, tutto ok, ma dopo qualche minuto mi arriva la mail che il venditore, verificato e con tanti feedback positivi nonchè italiano, mi aveva annullato l'ordine. Gli ho scritto incazzato e mi ha telefonato dicendo che lo aveva venduto oggi e che si era dimenticato di annullare l'annuncio su ebay. Ci sono rimasto malissimo, al mio posto glielo mettereste lo stesso il feedback negativo? Davvero, sto incazzato, il prezzo sembrava davvero buono e lo volevo da tempo sigillato.
Può capitare. Considera che molti venditori ebay operano anche su altri siti e magari si dimenticano di chiudere subito l'inserzione quando l'oggetto viene venduto oppure, come accade spesso, ha concluso la trattativa fuori da ebay lasciando ancora attivo l'annuncio. Anch'io ti consiglio di non lasciare il feedback negativo, se poi dovesse verificarsi un'altra volta lo stesso problema con questo venditore allora potresti valutare una recensione negativa.

Ho un nuovo GC in arrivo ( vi aggiornerò su quale eheh ) e vorrei inscatolarlo.
Il solito tizio dall’olanda non ha più in stock i protector. Avete qualche venditore in europa ( no uk ) da consigliare?
Mentre che formato dovrei cercare per il box di zelda four sword?
Ora sono troppo curioso di vedere questo Gamecube. :asd:
 

Meruem

Brigante
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2015
Messaggi
6,677
Reazioni
908
Medaglie
8
Sì ragazzi non metterò un feedback negativo perché condivido quanto avete scritto, e considerate che era il mio primo acquisto su ebay quindi la cosa mi ha scoraggiato non poco ?
 
Top