Cosa c'è di nuovo?

Consigli per gli acquisti e valutazioni

ufficiale

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,466
Reazioni
18,205
Medaglie
21

Meruem

Brigante
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2015
Messaggi
6,669
Reazioni
906
Medaglie
8
Ti è solo capitato il caso spiacevole, come può capitare su qualunque piattaforma.
Sono più di dieci anni che uso Amazon come un forsennato e non mi sono mai capitato casi spiacevoli (mi sto facendo mandare la roba anche alla casa al mare e arriva tutto senza problemi). Ci sono rimasto male sia perché ci tenevo all'oggetto sia perché era la prima volta che usavo ebay.
 

Dandylion

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
14 Apr 2009
Messaggi
6,463
Reazioni
353
Medaglie
7
Rieccomi dopo tempo riguardo ancora quelle valutazioni per quanto riguarda questo Megadrive + Giochi.
Buona sera ragazzi.

Ho un aiutino da chiedervi.

Mi è capitato sotto mano questo Megadrive, senza scatola, per caso...

Funzionante con 20+ giochi tutti in buone condizioni e quasi tutti col libretto delle istruzioni.

Sapreste darmi qualche indicazione sul possibile valore o a chi/dove potrei rivolgermi ?

Immagini qui sotto:



Ecco la lista di tutti i giochi con le valutazioni approssimative che ho estrapolato dai vari siti che mi avete consigliato:

*dove c'è scritto (Manual) vuol dire che manca il libretto.

Nome - Regione - Stato - Valutazione

  • King's Bounty PAL (Manual) 15$
  • World of Illusion PAL (Manual) 15$
  • The Faery Tale Adventure PAL (Manual) 18$
  • knockout Boxing PAL (Manual) 13,5 $
  • Centurion Defender of Rome PAL (Manual) 15 $
  • Super Real Basketball PAL (Manual) 12 $
  • Quackshot PAL (Completo) 23 $
  • Power Drive PAL (Completo) 42 $
  • Castle of Illusion PAL (Completo) 23 $
  • Taz-mania PAL (Completo) 11 $
  • Sonic 2 JAP (Completo) 35 $
  • M1 Abram's Battle Tank (Completo) 13 $
  • Crackdown JP (Completo) 21 $
  • Afterburner II PAL (Completo) 16 $
  • Arrowflash PAL (Completo) 85 $
  • Buckrogers Countdown to doomsday PAL (Completo) 38 $
  • D&D Warriors of the Eternal sun PAL (COMPLETO) 31 $
  • LHX Attack Chopper PAL (Completo) 7 $
  • Prince of Persia PAL (Completo) 65 $
  • Altered Beast PAL (Completo) 15 $
  • Desert Strike : Return to the GULF PAL (Complete) 13 $
  • Sonic the Hedgehog PAL (Complete) 15 $
  • Indy Car Nigel Mansell - Aklaim PAL (Complete) 30 $

Mentre invece per la console senza confezione è tutto il resto su un 100-120 (a quanto pare l'arcade Stick vale più di quello che pensassi :unsisi: )


Qualche consigli riguardo alle valutazioni e come/dove sarebbe il caso di vendere il tutto? (Blocco, separati, etc...)
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,051
Reazioni
12,878
Medaglie
18
Rieccomi dopo tempo riguardo ancora quelle valutazioni per quanto riguarda questo Megadrive + Giochi.


Ecco la lista di tutti i giochi con le valutazioni approssimative che ho estrapolato dai vari siti che mi avete consigliato:

*dove c'è scritto (Manual) vuol dire che manca il libretto.

Nome - Regione - Stato - Valutazione

  • King's Bounty PAL (Manual) 15$
  • World of Illusion PAL (Manual) 15$
  • The Faery Tale Adventure PAL (Manual) 18$
  • knockout Boxing PAL (Manual) 13,5 $
  • Centurion Defender of Rome PAL (Manual) 15 $
  • Super Real Basketball PAL (Manual) 12 $
  • Quackshot PAL (Completo) 23 $
  • Power Drive PAL (Completo) 42 $
  • Castle of Illusion PAL (Completo) 23 $
  • Taz-mania PAL (Completo) 11 $
  • Sonic 2 JAP (Completo) 35 $
  • M1 Abram's Battle Tank (Completo) 13 $
  • Crackdown JP (Completo) 21 $
  • Afterburner II PAL (Completo) 16 $
  • Arrowflash PAL (Completo) 85 $
  • Buckrogers Countdown to doomsday PAL (Completo) 38 $
  • D&D Warriors of the Eternal sun PAL (COMPLETO) 31 $
  • LHX Attack Chopper PAL (Completo) 7 $
  • Prince of Persia PAL (Completo) 65 $
  • Altered Beast PAL (Completo) 15 $
  • Desert Strike : Return to the GULF PAL (Complete) 13 $
  • Sonic the Hedgehog PAL (Complete) 15 $
  • Indy Car Nigel Mansell - Aklaim PAL (Complete) 30 $

Mentre invece per la console senza confezione è tutto il resto su un 100-120 (a quanto pare l'arcade Stick vale più di quello che pensassi :unsisi: )


Qualche consigli riguardo alle valutazioni e come/dove sarebbe il caso di vendere il tutto? (Blocco, separati, etc...)
Su siti come subito puoi fare un annuncio in cui indichi sia il prezzo dell'intero lotto (console, arcade stick e giochi) sia quello di ogni oggetto singolarmente. In questo modo chi è interessato ad uno o più giochi o solo alla console può farti una proposta ed è più facile concludere la trattattiva. Se invece usi ebay, penso che sia più semplice vendere tutto facendo singole inserzioni o lotti piccoli, ma un tentativo per l'intero lotto lo farei comunque, giusto per provare. Un'idea potrebbe essere quella di fare un compralo subito con eventuale proposta d'acquisto calcolando prima le commissioni. Con le aste che partono da un prezzo basso di solito ci sono buone probabilità di vendere l'oggetto, ma non è detto che si chiudano ad un prezzo per te conveniente (e poi ci sono sempre le commissioni da considerare).
 

Maelstorm

Duca di Fisternaz
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mag 2010
Messaggi
9,368
Reazioni
364
Medaglie
8
Che cosa posso utilizzare per collegare la Ps1 alla Tv 4k e poterla utilizzare senza dover acquistare una tv a tubo catodico?

Ho comprato questo adattatore su Amazon ma non va bene per la mia tv Hdmi Samsung, non ha la presa Scart....

Convertitore da Scart a HDMI con Cavi HDMI e Scart, SUNNATCH Adattatore Scart HDMI, Maschio Convertitore Ingresso Scart Uscita HDMI Supporta Switch di Uscita Full HD 720P/ 1080P​

Amazon product
 

Drev

LV
2
 
Iscritto dal
24 Ott 2010
Messaggi
13,589
Reazioni
1,624
Medaglie
9
Che cosa posso utilizzare per collegare la Ps1 alla Tv 4k e poterla utilizzare senza dover acquistare una tv a tubo catodico?

Ho comprato questo adattatore su Amazon ma non va bene per la mia tv Hdmi Samsung, non ha la presa Scart....

Convertitore da Scart a HDMI con Cavi HDMI e Scart, SUNNATCH Adattatore Scart HDMI, Maschio Convertitore Ingresso Scart Uscita HDMI Supporta Switch di Uscita Full HD 720P/ 1080P​

Amazon product

per potere puoi, ma non sarà un'esperienza piacevole, la differenza in risoluzione è enorme (di 9 volte se non erro)
Se proprio vuoi fare questa cosa, ti consiglierei di collegare un pc portatile e tramite duckstation facendo girare il gioco in 4k.

 
Ultima modifica:

The 4th Hokage

Apprendista
Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
10 Mar 2013
Messaggi
9,999
Reazioni
4,415
Medaglie
10
Vincent 86 ti taggo qua in base al tuo post di ieri. Posso chiederti a quanto pensi siano corretti come prezzi recuperare RE1 Gamecube e RE4 sempre gamecube? sto valutando l'acqwuisto e non so se mi conviene nuovo o usato.

Altra cosa Geddoe taggo anche te, non so voi due ma ho appena acquistato , finalemnte, sin and punishment 2. Nuovo pal, mi dovrebbve arrivare in settimana. se arriva tutto perfetto faccio post sull'altro topic. Che gioia ragazzi
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,051
Reazioni
12,878
Medaglie
18
Vincent 86 ti taggo qua in base al tuo post di ieri. Posso chiederti a quanto pensi siano corretti come prezzi recuperare RE1 Gamecube e RE4 sempre gamecube? sto valutando l'acqwuisto e non so se mi conviene nuovo o usato.

Altra cosa Geddoe taggo anche te, non so voi due ma ho appena acquistato , finalemnte, sin and punishment 2. Nuovo pal, mi dovrebbve arrivare in settimana. se arriva tutto perfetto faccio post sull'altro topic. Che gioia ragazzi
Resident Evil 1 e Resident Evil 4 sono quelli più semplici da recuperare per Gamecube assieme allo Zero. Se vai sull'usato li puoi trovare sui 20-30 euro l'uno PAL ITA. Con versioni diverse da quella italiana, ad esempio le PAL UK, puoi risparmiare qualcosina. Per quanto riguarda invece i nuovi sigillati direi dagli 80 ai 100 euro ciascuno se PAL ITA, qualcosa in meno se si tratta di versioni di altre regioni.

Ottimo per Sin and Punishment 2. ;)
 

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,466
Reazioni
18,205
Medaglie
21
Vincent 86 ti taggo qua in base al tuo post di ieri. Posso chiederti a quanto pensi siano corretti come prezzi recuperare RE1 Gamecube e RE4 sempre gamecube? sto valutando l'acqwuisto e non so se mi conviene nuovo o usato.

Altra cosa Geddoe taggo anche te, non so voi due ma ho appena acquistato , finalemnte, sin and punishment 2. Nuovo pal, mi dovrebbve arrivare in settimana. se arriva tutto perfetto faccio post sull'altro topic. Che gioia ragazzi
Bel colpo :geddoe:
 

The 4th Hokage

Apprendista
Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
10 Mar 2013
Messaggi
9,999
Reazioni
4,415
Medaglie
10
Grazie ! Vedrò cosa riesco a prendere. Ho anche viewtful Joe 1 e God hand da prendere prima o poi :asd:
 

thary

Novizio
LV
0
 
Iscritto dal
20 Lug 2011
Messaggi
9
Reazioni
0
Medaglie
3
Bongiorno a tutti volevo sapere quali mobili sono più adatti x contenere più console (anche retro) so che molte scaldano.. Quindi devono stare aperte x non aver problemi.. Pensavo magari dei cubi.. Tipo Ikea.. Avete qualche idea o dove posso vedere qualcosa x avere uno spunto.. Certo magari sarebbe più ordinato davanti ci fosse una vetrina o chiusura ma se scalda... Grazie.. Ciao..
 

Vito85

Retrogamer
LV
2
 
Iscritto dal
15 Gen 2007
Messaggi
592
Reazioni
187
Medaglie
7
Bongiorno a tutti volevo sapere quali mobili sono più adatti x contenere più console (anche retro) so che molte scaldano.. Quindi devono stare aperte x non aver problemi.. Pensavo magari dei cubi.. Tipo Ikea.. Avete qualche idea o dove posso vedere qualcosa x avere uno spunto.. Certo magari sarebbe più ordinato davanti ci fosse una vetrina o chiusura ma se scalda... Grazie.. Ciao..

A livello di Ikea io avevo preso un Billy scaffale di mezza altezza, e non avevo montato il pannello dietro lasciandolo aperto. In dimensioni per ogni scaffale entrava una console (in alcuni casi due tipo Dreamcast e Wii o GC e Wii), ma comunque sia come console retro l'XBOX che è una delle console più grandi calzava benissimo. E magari nell'ultimo scaffale piazzi la ciabatta collegando tutte le prese, e poi fai attacca e stracca con le scart a seconda della console che vuoi utilizzare. Ovviamente compri anche un po' di mensole visto che normalmente vengono vendute come librerie, quindi ha solo 2 mensole per un totale di 3 ripiani, viceversa giostrando lo spazio e mettendo altre mensole incrementi notevolmente gli spazi.

Oppure se hai qualche TV CRT potresti cercare su ebay alle volte come fondi di magazzini sbucano fuori dei tavolinetti retro nuovi di pacca, io ad esempio ne ho preso uno e mi sono fatto una postazione 128 bit (ti posto un immagine che avevo postato nel forum qualche mese fa):


Oppure punti su qualcosa di moderno stile Munari o altri più economici prodotti anche dalla stessa Ikea, questi immensi mobiletti che si estendono in lunghezza e puoi piazzarci di tutto di sotto, però hai lo svantaggio che si adattano su TV moderne, visto un vecchio CRT che si estende in profondità rischia di non poter essere posizionato per via delle dimensioni.

Insomma dipende dallo spazio a disposizione, dal tipo di TV che devi piazzare, dal numero di console. Facendoti due calcoli poi prendi quello che riesce a calzare meglio. Ti capisco cmq che è bello avere quante console possibili collegate così al momento opportuno giochi con quello che più ti aggrada senza avere lo sbatti di montare e smontare una console per un'altra :sisi:
 

thary

Novizio
LV
0
 
Iscritto dal
20 Lug 2011
Messaggi
9
Reazioni
0
Medaglie
3
A livello di Ikea io avevo preso un Billy scaffale di mezza altezza, e non avevo montato il pannello dietro lasciandolo aperto. In dimensioni per ogni scaffale entrava una console (in alcuni casi due tipo Dreamcast e Wii o GC e Wii), ma comunque sia come console retro l'XBOX che è una delle console più grandi calzava benissimo. E magari nell'ultimo scaffale piazzi la ciabatta collegando tutte le prese, e poi fai attacca e stracca con le scart a seconda della console che vuoi utilizzare. Ovviamente compri anche un po' di mensole visto che normalmente vengono vendute come librerie, quindi ha solo 2 mensole per un totale di 3 ripiani, viceversa giostrando lo spazio e mettendo altre mensole incrementi notevolmente gli spazi.

Oppure se hai qualche TV CRT potresti cercare su ebay alle volte come fondi di magazzini sbucano fuori dei tavolinetti retro nuovi di pacca, io ad esempio ne ho preso uno e mi sono fatto una postazione 128 bit (ti posto un immagine che avevo postato nel forum qualche mese fa):


Oppure punti su qualcosa di moderno stile Munari o altri più economici prodotti anche dalla stessa Ikea, questi immensi mobiletti che si estendono in lunghezza e puoi piazzarci di tutto di sotto, però hai lo svantaggio che si adattano su TV moderne, visto un vecchio CRT che si estende in profondità rischia di non poter essere posizionato per via delle dimensioni.

Insomma dipende dallo spazio a disposizione, dal tipo di TV che devi piazzare, dal numero di console. Facendoti due calcoli poi prendi quello che riesce a calzare meglio. Ti capisco cmq che è bello avere quante console possibili collegate così al momento opportuno giochi con quello che più ti aggrada senza avere lo sbatti di montare e smontare una console per un'altra :sisi:
In realtà la tv non è un problema è appesa al muro più per le console stile Munari non lo conosco
 

Floxy

Moderatore
sezione xbox
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mar 2010
Messaggi
31,061
Reazioni
3,263
Medaglie
13
Ragazzi ho una copia di Metroid Prime Pinball nuovo sigillato, a che prezzo potrei venderlo ?
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,051
Reazioni
12,878
Medaglie
18
Ragazzi ho una copia di Metroid Prime Pinball nuovo sigillato, a che prezzo potrei venderlo ?
Pinball è un Metroid abbastanza ricercato e gli usati si trovano a prezzi importanti. Per una copia sigillata potresti partire da un prezzo di 130/140 euro.
 

Floxy

Moderatore
sezione xbox
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mar 2010
Messaggi
31,061
Reazioni
3,263
Medaglie
13
Ragazzi quanto vale Okami Den ?
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,051
Reazioni
12,878
Medaglie
18
Ragazzi quanto vale Okami Den ?
So che a differenza del primo di cui esistono diverse versioni, questo non è semplicissimo da trovare. Forse sulla settantina di euro. :hmm:
 

Floxy

Moderatore
sezione xbox
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mar 2010
Messaggi
31,061
Reazioni
3,263
Medaglie
13
So che a differenza del primo di cui esistono diverse versioni, questo non è semplicissimo da trovare. Forse sulla settantina di euro. :hmm:
Ho visto che online lo vendono a 80/100 euro usato, la mia copia invece è sigillata.
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,051
Reazioni
12,878
Medaglie
18
Ho visto che online lo vendono a 80/100 euro usato, la mia copia invece è sigillata.
Se ce l'hai sigillato penso che tu possa partire tranquillamente da 130 euro.
 
Top