Ufficiale Consigli per gli acquisti e valutazioni

ufficiale
Pubblicità
Ciao a tutti, ho ritrovato la mia vecchia console New Nintendo 3DS versione XL in condizioni immacolate e stavo valutando se venderla. Ma quanto può valere oggi? Giusto per avere un riscontro corretto. Poi ho pure anche 15 giochi.
Grazie mille!

Se a qualcuno può interessare nel nostro Mercatino

Ciao a tutti, ho ritrovato la mia vecchia console New Nintendo 3DS versione XL in condizioni immacolate e stavo valutando se venderla. Ma quanto può valere oggi? Giusto per avere un riscontro corretto. Poi ho pure anche 15 giochi.
Grazie mille!
Ciao. Se hai ancora la scatola e tutto il suo contenuto (manuali ed inserti vari) valuterei un prezzo compreso tra i 150 e i 180 euro. Se invece hai solo la console starei tra i 90-110 euro.

Ciao. Se hai ancora la scatola e tutto il suo contenuto (manuali ed inserti vari) valuterei un prezzo compreso tra i 150 e i 180 euro. Se invece hai solo la console starei tra i 90-110 euro.
Si confermo che avendo anche la scatola l’ho messo in vendita anche qui sul mercatino a 180€.
Un po’ mi spiace ma lo vendo solo per passare a Switch.
Il problema è solo vendere più i giochi!

Ma queste cifre da dove escono? Secondo me è esagerato vendere in 3DS XL usato ma completo a 180€. È una console che ha venduto milioni di copie e non è ancora un "desiderio" nel retrogaming, in quanto in qualche negozio l trovi pure a 100€ nuova.
Forse puoi farla diventare appetibile mettendola in vendita con qualche gioco appetibile (Mario kart, Mario Land, ecc)

Inviato dal mio Nokia G21 utilizzando Tapatalk

ragazzi,esiste una console portatile che supporti un po di giochi stile mame nintendo,supernintendo ecc... decente?

Raga devo acquistare un gioco PS1 ma la parte frontale presenta il bollino (mi sfugge il nome al momento, quello con il simbolo PlayStation che luccica per capirci) leggermente danneggiato. Ora vorrei sapere, posso cambiare il pezzo frontale della custodia e sostituirlo con un altro oppure rischio di rompere i "denti" per l'incastro ai lati ?

Ah dimenticavo, il simbolo è uguale per tutti vero ?

Raga devo acquistare un gioco PS1 ma la parte frontale presenta il bollino (mi sfugge il nome al momento, quello con il simbolo PlayStation che luccica per capirci) leggermente danneggiato. Ora vorrei sapere, posso cambiare il pezzo frontale della custodia e sostituirlo con un altro oppure rischio di rompere i "denti" per l'incastro ai lati ?

Ah dimenticavo, il simbolo è uguale per tutti vero ?
Puoi cambiare la parte frontale della custodia, ma devi farlo delicatamente se no rischi di rompere le plastiche che si incastrano in quella posteriore. In alternativa puoi cambiare l'intera custodia che è un'operazione molto più semplice e non richiede di togliere la parte frontale. Il simbolo PS1 è sempre lo stesso.

Puoi cambiare la parte frontale della custodia, ma devi farlo delicatamente se no rischi di rompere le plastiche che si incastrano in quella posteriore. In alternativa puoi cambiare l'intera custodia che è un'operazione molto più semplice e non richiede di togliere la parte frontale. Il simbolo PS1 è sempre lo stesso.
Perfetto grazie mille.

Dove posso acquistare delle custodie protettive a buon prezzo ? Su Amazon costano un botto.

Dove posso acquistare delle custodie protettive a buon prezzo ? Su Amazon costano un botto.
Cosa intendi per custodia protettiva?
Le custodie rigide per i cartoncini o le custodie per le cassette tipo videoregistratore?

Cosa intendi per custodia protettiva?
Le custodie rigide per i cartoncini o le custodie per le cassette tipo videoregistratore?

Si quelle rigide trasparenti, mi servono principalmente per conservare giochi gameboy, N64 e PS1.

Se sono quelle vai di AliExpress, si solito arrivano abbastanza presto e sono economiche

Si sono queste, è affidabile questo sito ? Perché 89 cent è un buon prezzo.

Sto valutando l'acquisto di una psp/ps vita da tenere li come ricordo e fare un po' di retrogaming... Sono ancora indeciso tra le due, ma vorrei capire tuttavia quali modelli uscirono di psp avendone trovate diverse... C'è una lista con le specifiche per ogni modello?

Sto valutando l'acquisto di una psp/ps vita da tenere li come ricordo e fare un po' di retrogaming... Sono ancora indeciso tra le due, ma vorrei capire tuttavia quali modelli uscirono di psp avendone trovate diverse... C'è una lista con le specifiche per ogni modello?
Come hai notato esistono diversi modelli di PSP: le versioni 1000, le 2000, le 3000, la GO e la Street. Io ti consiglio le versioni Slim (le 2000 e le 3000) perchè sono più leggere, hanno una batteria e uno schermo migliori, in particolare la versione 3000, e possono essere collegate al televisore con l'apposito cavo component. Eviterei il modello GO perchè è privo del lettore UMD.

Se ti può essere utile qui trovi ulteriori informazioni sulla console: https://forum.spaziogames.it/threads/tutto-sulle-console-sony.12469/post-6250597

Pubblicità
Pubblicità
Indietro