Cosa c'è di nuovo?

Schede Video | Guida in prima pagina

The_Train

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
18 Mar 2009
Messaggi
29,635
Reazioni
6,503
Medaglie
11
Se vuoi il mio parere cerca una 3080 (TI o no) che rientri nel tuo budget o meglio, che rientri in un prezzo che tu voglia spendere. La 'crisi' non è passata, la serie 4000 non sarà una sorta di profeta che scende dai cieli per salvare noi poveri consumatori. Ci saranno gli stessi aumenti sproporzionati (mio parere ovviamente) e le solite inevitabili scuse. Quindi tu ti finisci il tuo bel pc, ci giochi tranquillamente per i prossimi 4 anni (ma anche di più) e poi decidi cosa fare, sperando che Nvidia/Amd non si siano un pò troppo abituate a vendere aria fritta a prezzi inacettabili.
Inoltre io sono ancora qui che mi aspetto che nasca qualche altro concorrente al loro monopolio nei prossimi anni.
Oh alla fine l'ho presa, 3080Ti a 170€ in meno del prezzo di listino. Fino al 29 in sconto su NextHS se siete interessati, quantomeno è pure uno store decente in caso di problemi.
E che cazzoh, ci rivediamo tra un lustro e buon divertimento a tutti!
 

Y2Valian

Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
21 Feb 2012
Messaggi
15,418
Reazioni
6,629
Medaglie
24
Oh alla fine l'ho presa, 3080Ti a 170€ in meno del prezzo di listino. Fino al 29 in sconto su NextHS se siete interessati, quantomeno è pure uno store decente in caso di problemi.
E che cazzoh, ci rivediamo tra un lustro e buon divertimento a tutti!
Dove ho preso io la 3060ti :asd:

Dai buon divertimento :asd:
 

The_Train

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
18 Mar 2009
Messaggi
29,635
Reazioni
6,503
Medaglie
11

The Hanged Man

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
19 Set 2006
Messaggi
4,194
Reazioni
1,009
Medaglie
9
Oh alla fine l'ho presa, 3080Ti a 170€ in meno del prezzo di listino. Fino al 29 in sconto su NextHS se siete interessati, quantomeno è pure uno store decente in caso di problemi.
E che cazzoh, ci rivediamo tra un lustro e buon divertimento a tutti!
Per curiosità, dove vedo scritto che serve un alimentatore da 750W, si intende complessivamente per tutto il pc o la scheda video da sola assorbe 750W?
 

Ifrit03

Redeemer and Destroyer
Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
20 Ago 2004
Messaggi
54,378
Reazioni
2,137
Medaglie
17
Per curiosità, dove vedo scritto che serve un alimentatore da 750W, si intende complessivamente per tutto il pc o la scheda video da sola assorbe 750W?
tutto il Pc, io ho una 3080 ma gli altri componenti sono del 2015/2016 e 650 W ancora mi bastano :asd:
 

Il Don

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
30 Dic 2008
Messaggi
12,560
Reazioni
174
Medaglie
8
Io spero che i prezzi non schizzino ancora più su. Io sto aspettando di capire se mi servirà una build nuova per lavoro o solo per svago. I prezzi della serie 4000 mi mettono ansia ?.
 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
Quindi i miners stanno svendendo? :nev:
Se saltano fuori tante schede in questo modo si vede che hanno avuto un forte impatto sulla scarsa disponibilità degli ultimi mesi/anni
 

The_Train

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
18 Mar 2009
Messaggi
29,635
Reazioni
6,503
Medaglie
11
Qualcosa è cambiato sicuramente, ma è anche il periodo storico ad essere differente con gente che si è sicuramente rotta in bocca di aspettare e gente che sta aspettando le nuove release a questo punto. Non è ancora possibile però entrare in un negozio qualsiasi e comprare una scheda ad msrp, son tutte sovraprezzate di almeno 300 euro a parte rari casi come il mio (Di cui però era presente una scheda direi visto che è andata esaurita subito dopo)
Di sto passo la normalità, aka compro uno scheda quando mi pare e dove mi pare a prezzi ragionevoli, la si vedrà con la serie 5xxx forse, a patto che non succeda un altro cataclisma in questo lasso di tempo
Le crypto sono un'incognita imprevedibile, adesso sono in un dirupo ma possono benissimo tornare in auge da una settimana all'altra. Francamente penso che ci girino troppi soldi ormai li dentro, legali o meno che siano, per poter permettersi di annientarle seduta stante. È il motivo per cui a livello governativo non è mai stato fatto niente a riguardo, comincia ad esserci troppa gente a cui fa comodo quel mondo
 

mimm8

Capomoderatore
area tech
LV
1
 
Iscritto dal
1 Mag 2012
Messaggi
3,354
Reazioni
498
Medaglie
6
Qualcosa è cambiato sicuramente, ma è anche il periodo storico ad essere differente con gente che si è sicuramente rotta in bocca di aspettare e gente che sta aspettando le nuove release a questo punto. Non è ancora possibile però entrare in un negozio qualsiasi e comprare una scheda ad msrp, son tutte sovraprezzate di almeno 300 euro a parte rari casi come il mio (Di cui però era presente una scheda direi visto che è andata esaurita subito dopo)
Di sto passo la normalità, aka compro uno scheda quando mi pare e dove mi pare a prezzi ragionevoli, la si vedrà con la serie 5xxx forse, a patto che non succeda un altro cataclisma in questo lasso di tempo
Le crypto sono un'incognita imprevedibile, adesso sono in un dirupo ma possono benissimo tornare in auge da una settimana all'altra. Francamente penso che ci girino troppi soldi ormai li dentro, legali o meno che siano, per poter permettersi di annientarle seduta stante. È il motivo per cui a livello governativo non è mai stato fatto niente a riguardo, comincia ad esserci troppa gente a cui fa comodo quel mondo

Per questa gen è andata così e non credo che si vedranno a prezzi msrp senza andare out of stock poco dopo. Anche io credo che ci vorranno anni prima che il mercato torni veramente alla normalità,. Per questo pure io ho ceduto e ho preso una 3060, aspettate la nuova gen non ha senso e hai fatto bene a prenderla ora. Oggi come oggi, se capita l'occasione, è meglio non pensarci troppo ed acquistare.

Inviato dal mio Mi PAD 4 utilizzando Tapatalk
 

The_Train

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
18 Mar 2009
Messaggi
29,635
Reazioni
6,503
Medaglie
11
Per questa gen è andata così e non credo che si vedranno a prezzi msrp senza andare out of stock poco dopo. Anche io credo che ci vorranno anni prima che il mercato torni veramente alla normalità,. Per questo pure io ho ceduto e ho preso una 3060, aspettate la nuova gen non ha senso e hai fatto bene a prenderla ora. Oggi come oggi, se capita l'occasione, è meglio non pensarci troppo ed acquistare.

Inviato dal mio Mi PAD 4 utilizzando Tapatalk
Ma sai alla fine non sbaglia nessuno secondo me, in vent'anni di pc gaming mi son reso conto che chi perde davvero è semplicemente chi si fa incatenare dalla choice paralysis. Anteporre l'attesa alle proprie esigenze è il male più grande che ci si può fare, oggi aspetti che esca la nuova serie, domani aspetti che esca la fascia di prezzo che ti interessa davvero, poi aspetti eventualmente Intel o AMD e dopodiché sei di nuovo punto e a capo con qualcosa di nuovo che è in procinto di uscire..
Una volta scelta una fascia di prezzo ed un budget bisogna comprare quel che si crede e bona, domani non arriverà niente che invaliderà ciò che hai acquistato oggi, non ci sarà mai davanti a te un miracolo della costo efficienza che avrebbe potuto cambiar qualcosa. Il mercato della componentistica va preso di petto secondo me, fai le tue valutazioni, ci pensi su per un po' e dopodiché decidi e spendi quei benedetti soldi e ti godi ciò che hai preso.
Mai guardarsi indietro e davanti bisogna guardarci solo quando si sente l'esigenza di cambiare :asd:
 

Ni7

LV
0
 
Iscritto dal
23 Ago 2020
Messaggi
570
Reazioni
169
Medaglie
2
Ma sai alla fine non sbaglia nessuno secondo me, in vent'anni di pc gaming mi son reso conto che chi perde davvero è semplicemente chi si fa incatenare dalla choice paralysis. Anteporre l'attesa alle proprie esigenze è il male più grande che ci si può fare, oggi aspetti che esca la nuova serie, domani aspetti che esca la fascia di prezzo che ti interessa davvero, poi aspetti eventualmente Intel o AMD e dopodiché sei di nuovo punto e a capo con qualcosa di nuovo che è in procinto di uscire..
Una volta scelta una fascia di prezzo ed un budget bisogna comprare quel che si crede e bona, domani non arriverà niente che invaliderà ciò che hai acquistato oggi, non ci sarà mai davanti a te un miracolo della costo efficienza che avrebbe potuto cambiar qualcosa. Il mercato della componentistica va preso di petto secondo me, fai le tue valutazioni, ci pensi su per un po' e dopodiché decidi e spendi quei benedetti soldi e ti godi ciò che hai preso.
Mai guardarsi indietro e davanti bisogna guardarci solo quando si sente l'esigenza di cambiare :asd:
Questa filosofia si potrebbe applicare a qualsiasi cosa nella vita..sarebbe un mondo abitato da gente mentalmente più sana. :sisi:
 

The_Train

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
18 Mar 2009
Messaggi
29,635
Reazioni
6,503
Medaglie
11
Pareri sparsi, la scheda é quella che si vede nei benchmark chiaramente ma ci sono due note positive in aggiunta. É molto fresca considerando i watt che tira, 70 gradi in full load con le memorie che si mantengono sulle stesse temperature e qualitá costruttiva davvero ottima, é una bestia da 3 slot ma con lo chassis che si fonde completamente con il backplate e ció dá una gran soliditá a tutta la struttura. :sisi:
Vado un poi un pelo off topic, con la scheda ho comprato anche un dissipatore attivo per il SSD NVME che ho piazzato proprio tra la scheda e la CPU (Quindi la posizione sfigata della Mobo) e porca vacca fa una differenza abissale.
Sono passato dagli 85/90 gradi in esercizio a 55 gradi in full load (Un 980 Pro). É un dissipatore con una ventola del cazz a rpm fissi, ho solo modificato il kit mettendo dei termal pad della Arctic e cavolo la differenza é davvero enorme.
 

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2011
Messaggi
18,639
Reazioni
2,409
Medaglie
11
Raga che c’è in un bundle di una scheda video? ho venduto la mia e non so cosa mettere dentro a parte la scheda


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Nulla direi, i cavi se li comprano a parte, di solito, soprattutto perché ognuno usa il cavo che vuole e tu non puoi sapere quale (io non ho mai usato quelli dentro la confezione, li ho sempre presi a parte).

L'unica cosa, imballala bene e bom. Se hai la scatola originale ancora meglio, visto che ha le protezioni adatte. Magari mettici dentro tutto quello che c'era nella confezione originale, eventuali adattatori per alimentatori e i tappini per le porte della scheda.

Magari, per aiutarti a ricordare cosa c'era dentro, controlla sulla pagina ufficiale della scheda, di solito c'è scritto tutto il contenuto che ha al momento della vendita.
 

Lionheart 01

Starfleet Officer
LV
2
 
Iscritto dal
21 Set 2014
Messaggi
13,462
Reazioni
3,936
Medaglie
10
Visto che pare che i prezzi stiano per scendere quale versione della 3070 consigliate?
 

mimm8

Capomoderatore
area tech
LV
1
 
Iscritto dal
1 Mag 2012
Messaggi
3,354
Reazioni
498
Medaglie
6
Visto che pare che i prezzi stiano per scendere quale versione della 3070 consigliate?
tuf, strix, gaming x e aorus sono le migliori serie sia per dissipazione/rumore, che per qualità costruttiva.
 

Robo@nte

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
15 Apr 2007
Messaggi
11,214
Reazioni
601
Medaglie
17
Mi pare di aver capito/letto che questa angosciante situazione sia finita se non totalmente quasi. Era anche ora, dopo due anni di delirio vero. Speriamo che sia l'inizio di un ritorno alla normalità e che non si ripresenti una situazione tragicomica come accaduto con la serie 30
 
Top