Cosa c'è di nuovo?

Switch Digimon Survive

Digimon Survive
Digimon Survive è un ibrido fra un'avventura grafica e un gioco di ruolo strategico ambientato in un mondo misterioso brulicante di mostri e battaglie letali che metteranno alla prova le vostre capacità di sopravvivenza. Dopo essersi perso durante una gita scolastica, Takuma Momozuka si ritrova in un mondo abitato da esseri feroci e creature amichevoli. Seguite Takuma e i suoi amici mentre lottano per riuscire a tornare a casa, e scrivete la vostra storia in quest'avvincente visual novel con combattimenti a turni. Scoprite una cupa storia di sopravvivenza e amicizia ricca di momenti emozionanti, personaggi inediti e scelte potenzialmente devastanti; esplorate luoghi ultraterreni pieni di segreti e nuovi alleati da reclutare; le vostre scelte influenzeranno ogni aspetto del gioco: il legame tra i personaggi, le evoluzioni dei mostri e soprattutto il finale della vostra odissea; convincete gli avversari a passare dalla vostra parte e fateli evolvere per combattere al vostro fianco in elettrizzanti battaglie a turni.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Role-Playing, Strategy
Data di rilascio:
Publisher: Bandai Namco Entertainment

Koyomi Araragi

Purple Lightning
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Allora mi preparo psicologicamente visto che sono alla metà del 7:morristenda:
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Le digievoluzioni variano in base al colore della risposta che scegli. Ovviamente puoi variare le risposte, basta che quelle di un certo attributo siano sempre in maggioranza. ( Morale, armonia e furia)
Ho visto comunque che sembrano essere sempre predefinite per posizionamento le risposte, mi sembra un po' un controsenso perché spingerebbe facilmente ad alzare solo l'attributo desiderato. Per il momento è sempre stato Morale la risposta a sinistra, Furia quella in alto a destra e Armonia quella a destra :hmm:. Dici che anche le risposte affinità fanno ad inficiare sugli attributi? Avrebbe più senso e permetterebbe di avere un po' meno controllo.

Se si fanno tutte le route potrebbe durare anche di più, metti 30 ore per route + completamento lista digimon ed items vari.
Si sanno già i requisiti? Perché ho letto che si entra in una route da un dato capitolo che non sto a scrivere e poi rimangono i restanti lockati in quella route. Visto che son 3 azzarderei che l'attributo col valore più alto ti locka nella route di appartenenza, fosse cosi si potrebbe provare a tenerli tutti sotto controllo, farsi un save tattico a ridosso del capitolo in questione e via. Perché va bene lo skip, l'ho fatto per decine di VN ricominciandolo dall'inizio, ma a meno che non abbiano pensato anche alle battaglie quelle non si possono saltare ricominciando :asd:
 
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Ho visto comunque che sembrano essere sempre predefinite per posizionamento le risposte, mi sembra un po' un controsenso perché spingerebbe facilmente ad alzare solo l'attributo desiderato. Per il momento è sempre stato Morale la risposta a sinistra, Furia quella in alto a destra e Armonia quella a destra :hmm:. Dici che anche le risposte affinità fanno ad inficiare sugli attributi? Avrebbe più senso e permetterebbe di avere un po' meno controllo.


Si sanno già i requisiti? Perché ho letto che si entra in una route da un dato capitolo che non sto a scrivere e poi rimangono i restanti lockati in quella route. Visto che son 3 azzarderei che l'attributo col valore più alto ti locka nella route di appartenenza, fosse cosi si potrebbe provare a tenerli tutti sotto controllo, farsi un save tattico a ridosso del capitolo in questione e via. Perché va bene lo skip, l'ho fatto per decine di VN ricominciandolo dall'inizio, ma a meno che non abbiano pensato anche alle battaglie quelle non si possono saltare ricominciando :asd:

Le risposte affinità sono utili anche per le varie digievoluzioni, ma quelle con il colore hanno un impatto maggiore.
Io sono ancora alla prima run, quindi non ti saprei dire senza fare un minimo spoiler. Certamente alcune scelte più di altre potrebbero indirizzarti in una route rispetto ad un'altra, dipende da cosa scegli.
Io ho creato già alcune slot di salvataggi nei momenti in cui proprio non sapevo quale fosse la risposta migliore da cliccare:morristenda:
 
Ultima modifica:

Naetle-92

Incineroar fag
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Dopo il capitolo 3
Arrested Development Crying GIF by HULU
Senza parole guardate :sadfrog:
Un senso di colpa immane, pensavo avessi sbagliato qualcosa invece cosi che deve andare e sono rimasto sollevato.

Poi lo stavo anche giocando in montagna, al buio, mamma mia che depressione :sadfrog: Scena straziante
 

Haseo-san

Terror of Death
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Si sanno già i requisiti? Perché ho letto che si entra in una route da un dato capitolo che non sto a scrivere e poi rimangono i restanti lockati in quella route. Visto che son 3 azzarderei che l'attributo col valore più alto ti locka nella route di appartenenza, fosse cosi si potrebbe provare a tenerli tutti sotto controllo, farsi un save tattico a ridosso del capitolo in questione e via. Perché va bene lo skip, l'ho fatto per decine di VN ricominciandolo dall'inizio, ma a meno che non abbiano pensato anche alle battaglie quelle non si possono saltare ricominciando :asd:
Guarda, io avevo iniziato con un valore leggermente maggiore (3-4 punti) di Armonia, ma dopo una certa scelta in un certo capitolo credo che mi abbia fatto passare a Moralità, perché da quel punto in poi ho iniziato ad avere le restante evoluzioni di tipo Vaccino, e infatti ho raggiunto il finale Moralità. Non so se ci sia qualche scarto di valore che verifica nel decidere quale rotta farti prendere o se dipenda rigidamente dalla decisione che prendi a un certo punto... Ho iniziato ieri la seconda run (saltando tutta la roba che ho già visto e vedendo solo la roba nuova, oltre che facendo scelte diverse per avere evoluzioni diverse e cambiare determinati eventi), quindi non so ancora dirlo con certezza.
 

Bubu

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Finito confermo veramente una bella storia anche se il finale l'ho trovato leggermente prolisso in alcuni punti :unsisi:
Spero tanto in un seguito migliorato su ogni aspetto :unsisi:
 

Koyomi Araragi

Purple Lightning
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Arrivato al capitolo 4

RIP Ryo...non mi mancherai :asd:
Nel mentre convinto da Theta sto rivedendo Digimon Tamers, in Giapponese, perché tanto ricordo praticamente nulla, aveva già una bella partenza e l'intro song del card slash è figa.

 
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Finito confermo veramente una bella storia anche se il finale l'ho trovato leggermente prolisso in alcuni punti :unsisi:
Spero tanto in un seguito migliorato su ogni aspetto :unsisi:
A me manca poco sono al cap 10:uhmsisi:
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Arrivato al capitolo 4

RIP Ryo...non mi mancherai :asd:
Nel mentre convinto da Theta sto rivedendo Digimon Tamers, in Giapponese, perché tanto ricordo praticamente nulla, aveva già una bella partenza e l'intro song del card slash è figa.


Per Ryo mi è dispiaciuto un po' in realtà, la prossima run ovviamente starò più attenta:uhmsisi:

Anch'io sto rivedendo Tamers!:eee:
 

Koyomi Araragi

Purple Lightning
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Sarà sicuramente voluto ma a me
sta comunque salendo il nazismo per come viene trattato Lopmon, ora strozzo Shuuji con le mie mani.
 
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Sarà sicuramente voluto ma a me
sta comunque salendo il nazismo per come viene trattato Lopmon, ora strozzo Shuuji con le mie mani.

Loro due sono chiaramente gli elementi di disturbo del gruppo, quelli che tendono ad appesantire l'atmosfera generale per creare conflitti. Dal punto di vista del gioco sono necessari, poi ci sta che non si riesca facilmente a simpatizzare con loro:uhmsisi:.
Anch' io non apprezzo molto come tratta Lopmon, almeno Ryo in un certo modo ci stava provando ad avere un legame con Kunemon.

Auguri e buon Ferragosto a tutti!
 

Koyomi Araragi

Purple Lightning
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Finito il capitolo 5.

Mentirei se dicessi che non ho goduto per Shuuji :asd:, se l'è cercata malissimo, dispiace solo per Lopmon e mi da tremendamente fastidio che il gruppo reagisca a quella maniera, ha praticamente fatto tutto da solo per via dei complessi dai...
Intanto OVVIAMENTE Triceramon, che due balle, voglio vedere il mio Wargreymon :bruniii:
 

Bubu

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Finito il capitolo 5.

Mentirei se dicessi che non ho goduto per Shuuji :asd:, se l'è cercata malissimo, dispiace solo per Lopmon e mi da tremendamente fastidio che il gruppo reagisca a quella maniera, ha praticamente fatto tutto da solo per via dei complessi dai...
Intanto OVVIAMENTE Triceramon, che due balle, voglio vedere il mio Wargreymon :bruniii:
Devi puntare a sx
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Finito il capitolo 5.

Mentirei se dicessi che non ho goduto per Shuuji :asd:, se l'è cercata malissimo, dispiace solo per Lopmon e mi da tremendamente fastidio che il gruppo reagisca a quella maniera, ha praticamente fatto tutto da solo per via dei complessi dai...
Intanto OVVIAMENTE Triceramon, che due balle, voglio vedere il mio Wargreymon :bruniii:
Lopmon poveraccio, due volte su tre diventa Wendingomon / poi dark Kerpymon :dsax:
Beh hanno assistito ad una scena davvero inquietante, penso ci stia il loro Shock.
Puoi sempre cercare un Agumon in battaglia libera e fargli fare le digievoluzioni che vuoi:asd:
 

Theta

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Non è uno spoiler del gioco però
Mi hanno sempre spaventato le evoluzioni di Lopmon :rickds:. Antylomon no, ma Wendigomom e Kerpymon... Pure quello buono non lo trovo così rassicurante :asd:. E c'hai sempre la paura possa diventare quello cattivo visto che se la son giocata così in due apparizioni su tre :sard: (per quanto poi ovviamente ripurificato)
 
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Non è uno spoiler del gioco però
Mi hanno sempre spaventato le evoluzioni di Lopmon :rickds:. Antylomon no, ma Wendigomom e Kerpymon... Pure quello buono non lo trovo così rassicurante :asd:. E c'hai sempre la paura possa diventare quello cattivo visto che se la son giocata così in due apparizioni su tre :sard: (per quanto poi ovviamente ripurificato)
Tranquillo, non è una cosa tanto strana:uhmsisi:
Nel film di Digimon del 2000 con i protagonisti di Digimon Adventure 2 mi inquietava tantissimo tutta la storia di Kokomon/Wendingomon.
Quest'ultimo è proprio creato per suscitare ansia,( deriva da un mostro della cultura degli indiani d'america) Kerpymon non mi inquieta tanto, insomma si vede che la sua dark è crudele ma finisce lì:asd:
 

Theta

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Tranquillo, non è una cosa tanto strana:uhmsisi:
Nel film di Digimon del 2000 con i protagonisti di Digimon Adventure 2 mi inquietava tantissimo tutta la storia di Kokomon/Wendingomon.
Quest'ultimo è proprio creato per suscitare ansia,( deriva da un mostro della cultura degli indiani d'america) Kerpymon non mi inquieta tanto, insomma si vede che la sua dark è crudele ma finisce lì:asd:
Me lo ricordo il film, rivisto in originale era tutta un'altra cosa rispetto alla versione tagliuzzata e riadattata che ci siamo sorbiti dagli americani :asd:. Our War Game però è il migliore :uhmsisi:.
Kerpymon non saprei, sarà per la particolarità del suo design, un coniglio pagliaccio gigante, con le due versioni buona e cattiva un po' a simboleggiare le due facce dei pagliacci. Se è possibile meglio non fidarsi di loro :nono:. Poi vabbeh nel film originale ricordo fosse anche più violento.
Sicuramente ha quel design da final boss e capisco lo abbiano usato più volte che si presta bene.
 
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Me lo ricordo il film, rivisto in originale era tutta un'altra cosa rispetto alla versione tagliuzzata e riadattata che ci siamo sorbiti dagli americani :asd:. Our War Game però è il migliore :uhmsisi:.
Kerpymon non saprei, sarà per la particolarità del suo design, un coniglio pagliaccio gigante, con le due versioni buona e cattiva un po' a simboleggiare le due facce dei pagliacci. Se è possibile meglio non fidarsi di loro :nono:. Poi vabbeh nel film originale ricordo fosse anche più violento.
Sicuramente ha quel design da final boss e capisco lo abbiano usato più volte che si presta bene.
I giapponesi sono fissati con questa mania dei pagliacci inquietanti:asd:.
Kefka, Hisoka, Charlotte ecc.( Madoka )
Sarà per la loro natura ambivalente? Io ho sempre trovato interessante questa visione del Clown:uhmsisi:
Comunque nessuno supererà mai la quantità di personaggi che rimandano ad Alice nel paese delle meraviglie:asd:
 

Theta

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I giapponesi sono fissati con questa mania dei pagliacci inquietanti:asd:.
Kefka, Hisoka, Charlotte ecc.( Madoka )
Sarà per la loro natura ambivalente? Io ho sempre trovato interessante questa visione del Clown:uhmsisi:
Comunque nessuno supererà mai la quantità di personaggi che rimandano ad Alice nel paese delle meraviglie:asd:
Penso ci sia stato un periodo in cui a qualche giapponese sia piaciuta particolarmente la commedia dell'arte che poi hanno tramandato :rickds:.
Poi sì si sfonda una porta aperta con i vari racconti e tradizioni che i giapponesi riadattano, praticamente sono gli unici oltre agli irlandesi ad avere un occhio di riguardo per la mitologia celtica e ci sono robe tipo Walpurgis Night, Wild Hunt, ciclo arturiano che ritornano costantemente :asd:. Lo fanno sempre con un piglio loro però quindi è sempre interessante vedere come se la cavano, spesso ormai anche meglio di chi quelle storie se le trova "di casa" o ci è effettivamente cresciuto.
Digimon in particolare era molto forte quando riusciva a mescolare elementi di folclore giapponese con altri presi dall'estero e attingendo a simbolismi buddhisti, confuciani o cristiani a seconda dell'occorrenza. È un peccato che si sia un po' persa quella verve che se vai a vedere i digimon maggiormente usati anche in questo Survive alla fine son sempre quelli nati e disegnati tra la fine degli 90 e l'inizio dei 2000, non riuscendo più a creare digimon così iconici. Probabilmente anche perché i tempi sono cambiati ed è difficile non apparire troppo pacchiani o kitsch con tutti i dettagli che erano soliti avere i digimon in un'era in cui il gusto va sempre più verso la stilizzazione, il minimal o design più sobri in generale. Per quanto i giapponesi in questo senso siano ancora tra i pochi rimasti a proporre forme esagerate come possono essere spadoni o armature improbabili, vedremo per quanto :asd:.
 
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Penso ci sia stato un periodo in cui a qualche giapponese sia piaciuta particolarmente la commedia dell'arte che poi hanno tramandato :rickds:.
Poi sì si sfonda una porta aperta con i vari racconti e tradizioni che i giapponesi riadattano, praticamente sono gli unici oltre agli irlandesi ad avere un occhio di riguardo per la mitologia celtica e ci sono robe tipo Walpurgis Night, Wild Hunt, ciclo arturiano che ritornano costantemente :asd:. Lo fanno sempre con un piglio loro però quindi è sempre interessante vedere come se la cavano, spesso ormai anche meglio di chi quelle storie se le trova "di casa" o ci è effettivamente cresciuto.
Digimon in particolare era molto forte quando riusciva a mescolare elementi di folclore giapponese con altri presi dall'estero e attingendo a simbolismi buddhisti, confuciani o cristiani a seconda dell'occorrenza. È un peccato che si sia un po' persa quella verve che se vai a vedere i digimon maggiormente usati anche in questo Survive alla fine son sempre quelli nati e disegnati tra la fine degli 90 e l'inizio dei 2000, non riuscendo più a creare digimon così iconici. Probabilmente anche perché i tempi sono cambiati ed è difficile non apparire troppo pacchiani o kitsch con tutti i dettagli che erano soliti avere i digimon in un'era in cui il gusto va sempre più verso la stilizzazione, il minimal o design più sobri in generale. Per quanto i giapponesi in questo senso siano ancora tra i pochi rimasti a proporre forme esagerate come possono essere spadoni o armature improbabili, vedremo per quanto :asd:.
Molto interessante la tua risposta!
Devo dire che questo è un grande pregio della cultura giapponese, mi piace molto come diano spazio a storie/ ambientazioni e personaggi che magari non tutti calcolano.
l'Universo di Fate è un chiaro esempio di quanto siano " creativi" diciamo:asd:
Guarda anch'io trovo i digimon recenti troppo " estetica" e poca sostanza, io mi sono comunque fermata a Frontiers per capirci:morristenda:
Trovo tutt'ora bellissimo che da forme animali si passi al cavaliere spadaccino super potente o forma umanoide:eee:/SPOILER]
 
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