Cosa c'è di nuovo?

Switch Digimon Survive

Digimon Survive
Digimon Survive è un ibrido fra un'avventura grafica e un gioco di ruolo strategico ambientato in un mondo misterioso brulicante di mostri e battaglie letali che metteranno alla prova le vostre capacità di sopravvivenza. Dopo essersi perso durante una gita scolastica, Takuma Momozuka si ritrova in un mondo abitato da esseri feroci e creature amichevoli. Seguite Takuma e i suoi amici mentre lottano per riuscire a tornare a casa, e scrivete la vostra storia in quest'avvincente visual novel con combattimenti a turni. Scoprite una cupa storia di sopravvivenza e amicizia ricca di momenti emozionanti, personaggi inediti e scelte potenzialmente devastanti; esplorate luoghi ultraterreni pieni di segreti e nuovi alleati da reclutare; le vostre scelte influenzeranno ogni aspetto del gioco: il legame tra i personaggi, le evoluzioni dei mostri e soprattutto il finale della vostra odissea; convincete gli avversari a passare dalla vostra parte e fateli evolvere per combattere al vostro fianco in elettrizzanti battaglie a turni.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Role-Playing, Strategy
Data di rilascio:
Publisher: Bandai Namco Entertainment

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,614
Reazioni
5,341
Medaglie
11
Un po' una vaccata lockare in due Route alla prima run, tanta fatica sprecata :sadfrog:
 

Theta

LV
1
 
Iscritto dal
19 Ago 2019
Messaggi
3,168
Reazioni
1,667
Medaglie
5
Molto interessante la tua risposta!
Devo dire che questo è un grande pregio della cultura giapponese, mi piace molto come diano spazio a storie/ ambientazioni e personaggi che magari non tutti calcolano.
l'Universo di Fate è un chiaro esempio di quanto siano " creativi" diciamo:asd:
Guarda anch'io trovo i digimon recenti troppo " estetica" e poca sostanza, io mi sono comunque fermata a Frontiers per capirci:morristenda:
Trovo tutt'ora bellissimo che da forme animali si passi al cavaliere spadaccino super potente o forma umanoide:eee:/SPOILER]
Fate è il top :tè:.
Frontier aveva bei digimon, con uno stile dei principali un po' particolare e diverso ma funzionale a quello che voleva essere (una specie di tokusatsu alla fine, fortunatamente più enjoyable di uno medio :sard:).
Mi piacerebbe vedere più digimon nuovi, ma quei pochi che fanno li trovo abbastanza anonimi a una prima occhiata (tipo nella nuova serie animata), o cercano di fare nuove forme alternative (il reboot di adventure aveva dato un railgun a MetalGreymon) o si limitano a fare versioni X dei vecchi che però trovo spesso un po' troppo aggressive... a proposito prova a vedere Kerpymon X :rickds:.
 
Iscritto dal
30 Mar 2022
Messaggi
1,069
Reazioni
1,385
Medaglie
10
L'ho appena visto, non pensavo potesse sembrare più malefico ma mi sbagliavo:asd:
Ho visto qualche puntata del nuovo Adventure e poi l'ho droppato a metà.
Le due nuove forme evolute erano esagerate, preferisco di sicuro le versioni vecchie
Post unito automaticamente:

Un po' una vaccata lockare in due Route alla prima run, tanta fatica sprecata :sadfrog:
Io sono ad un capitolo dal finale e sono abbastanza curiosa di vedere come andrà a finire:uhmsisi:
 
Iscritto dal
30 Mar 2022
Messaggi
1,069
Reazioni
1,385
Medaglie
10
Finita la normal ending su Digimon Survive!

Il 12 capitolo poteva essere gestito meglio, alcune situazioni si ripetono un po' e secondo me alcune parti potevano essere velocizzate.
Nel complesso ho davvero adorato la storia, i personaggi ed alcuni colpi di scena inaspettati. Le ost sono davvero belle ed inserite in modo coerente nei vari momenti della trama/ investigazione e battaglie varie.
Per quanto riguarda l'ending si nota che sia "buona" ed incompleta allo stesso tempo, aumentando la mia curiosità di sbloccare gli altri finali. Dopo i titoli di coda è il gioco stesso a suggerire alcuni requisiti per arrivare alla true ending, io però ho deciso che finirò le altre tre route prima:asd:
Prima le route problematiche e poi quella super soddisfacente alla fine:eee: (Chiaramente la true ending è l'obbiettivo finale quindi deve essere l'ultima:asd:. Io che mi faccio del male 1 parte:facepalm2:)

Procederò come indicato:

Route dell'ira
Route dell'armonia
Bad Route
True route (:eee:)

Durante il New game+ è possibile ottenere : Gli oggetti ottenuti nella partita precedente, il Lv dei digimon (molto utile perché voglio testare la difficoltà più elevata) ed digimon che sono divenuti nostri compagni.

Cosa non possiamo ottenere con il Carry on : Le affinità con i personaggi ed il karma dei digimon

La storia è solo iniziata!
Spero che altri apprezzino questo gioco come me!:eee:

Posto le mie impressioni anche qui!:gamer:
 
Ultima modifica:

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,348
Reazioni
4,634
Medaglie
13
Finita la normal ending su Digimon Survive!

Il 12 capitolo poteva essere gestito meglio, alcune situazioni si ripetono un po' e secondo me alcune parti potevano essere velocizzate.
Nel complesso ho davvero adorato la storia, i personaggi ed alcuni colpi di scena inaspettati. Le ost sono davvero belle ed inserite in modo coerente nei vari momenti della trama/ investigazione e battaglie varie.
Per quanto riguarda l'ending si nota che sia "buona" ed incompleta allo stesso tempo, aumentando la mia curiosità di bloccare gli altri finali. Dopo i titoli di coda è il gioco stesso a suggerire alcuni requisiti per arrivare alla true ending, io però ho deciso che finirò le altre tre route prima:asd:
Prima le route problematiche e poi quella super soddisfacente alla fine:eee: (Chiaramente la true ending è l'obbiettivo finale quindi deve essere l'ultima:asd:. Io che mi faccio del male 1 parte:facepalm2:)

Procederò come indicato:

Route dell'ira
Route dell'armonia
Bad Route
True route (:eee:)

Durante il New game+ è possibile ottenere : Gli oggetti ottenuti nella partita precedente, il Lv dei digimon (molto utile perché voglio testare la difficoltà più elevata) ed digimon che sono divenuti nostri compagni.

Cosa non possiamo ottenere con il Carry on : Le affinità con i personaggi ed il karma dei digimon

La storia è solo iniziata!
Spero che altri apprezzino questo gioco come me!:eee:

Posto le mie impressioni anche qui!:gamer:
Che finale hai ottenuto?
Io quello
dell'addio dei digimon con la promessa di ritrovarsi in futuro e la scoperta al mondo del mondo digitale detto digimon
 
Iscritto dal
30 Mar 2022
Messaggi
1,069
Reazioni
1,385
Medaglie
10
Che finale hai ottenuto?
Io quello
dell'addio dei digimon con la promessa di ritrovarsi in futuro e la scoperta al mondo del mondo digitale detto digimon
Ho ottenuto anch'io questa route, si tratta della normal:uhmsisi:
Il capitolo 8 è quello rilevante
per ottenere finali differenti
 

Naetle-92

Incineroar fag
LV
2
 
Iscritto dal
26 Mar 2011
Messaggi
6,147
Reazioni
540
Medaglie
6
Completato il capitolo 5, mamma mia quanto sono contento di quello successo :sard:
La fine del capitolo 3 è stato veramente angosciante invece. La si che mi è dispiaciuto :sadfrog:
 

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,614
Reazioni
5,341
Medaglie
11
Ho finito la Harmony route, finale carino, per quanto abbia trovato la route abbastanza frettolosa, indeciso se fare anche le altre o andare semplicemente di True e tanti saluti sinceramente. Fa un po' di cose bene, ma certe situazioni le gestisce veramente da balle a terra per quanto mi riguarda :asd:, anche se il difetto più grande è che ripetono e girano attorno alle stesse cose 200 volte, poi quando dovrebbero prendersi magari un po' più di tempo, penso ad esempio alla
litigata tra Minoru e Falcomon la chiudono subito, letteralmente passano 10 minuti dal litigio e finisce là, amici come prima.
La Harmony aveva anche l'idea carina, però davvero frettolosa, non mi stupirei se la riprendesse e ci andasse a fondo nella Wrathful Route, ma chissà.
Per domani avrò comunque deciso :uhmsisi:
 

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,614
Reazioni
5,341
Medaglie
11
Alla fine ho optato per la true route, arrivato alla parte 3
salvato Ryo e a quanto ho capito dovrei già essere lockato in questa, ma per sicurezza mi accerterò di non sbagliare risposte con Shuuji.
 

Velvet90

Non compro nulla!
LV
2
 
Iscritto dal
31 Dic 2013
Messaggi
8,971
Reazioni
2,333
Medaglie
9
Ci sto giocando da amante degli Adventure (e ho divorato Cyber Sleuth) ed è la mia primissima visual novel in assoluto. Mi sono fatto giusto il prologo e un pezzettino di primo capitolo, per ora mi sta prendendo. L'atmosfera molto cupa a tratti horror della intro mi ha convinto e non me la aspettavo proprio, vediamo come va avanti. Ho grosse aspettative sulla storia, visto che ne ho sentito parlare decisamente bene.
Il BS mi pare una versione enormemente semplificata di Fire Emblem e messo lì giusto per, vediamo come si evolverà durante il gioco ma da quello che ho capito è quasi tutto qui.
 
Iscritto dal
30 Mar 2022
Messaggi
1,069
Reazioni
1,385
Medaglie
10
Ci sto giocando da amante degli Adventure (e ho divorato Cyber Sleuth) ed è la mia primissima visual novel in assoluto. Mi sono fatto giusto il prologo e un pezzettino di primo capitolo, per ora mi sta prendendo. L'atmosfera molto cupa a tratti horror della intro mi ha convinto e non me la aspettavo proprio, vediamo come va avanti. Ho grosse aspettative sulla storia, visto che ne ho sentito parlare decisamente bene.
Il BS mi pare una versione enormemente semplificata di Fire Emblem e messo lì giusto per, vediamo come si evolverà durante il gioco ma da quello che ho capito è quasi tutto qui.
Facci sapere le tue impressioni quando andrai avanti nella storia:eee:
 

Naetle-92

Incineroar fag
LV
2
 
Iscritto dal
26 Mar 2011
Messaggi
6,147
Reazioni
540
Medaglie
6
Finita la storia Morale, ma per la finale vera, devo rigiocare per forza tutte e trenta ore di gioco? :tristenev:
 
Iscritto dal
30 Mar 2022
Messaggi
1,069
Reazioni
1,385
Medaglie
10
Finita la storia Morale, ma per la finale vera, devo rigiocare per forza tutte e trenta ore di gioco? :tristenev:
Puoi comunque skippare i dialoghi se non ti va di rileggere tutto.
Per il vero finale devi
Salvare Ryo ed avere una buona affinità con lui, hai abbastanza tempo dalla parte 1- alla 3. Devi avere un'affinità almeno di 35 :uhmsisi:.
 

Naetle-92

Incineroar fag
LV
2
 
Iscritto dal
26 Mar 2011
Messaggi
6,147
Reazioni
540
Medaglie
6
Puoi comunque skippare i dialoghi se non ti va di rileggere tutto.
Per il vero finale devi
Salvare Ryo ed avere una buona affinità con lui, hai abbastanza tempo dalla parte 1- alla 3. Devi avere un'affinità almeno di 35 :uhmsisi:.
Ecco ti pareva :sonno:

Adesso sto facendo il percorso Armonia perchè avevo salvato nel capitolo 8

Come dicevate, che cavolata sta cosa di dare solo due alternative in base ai due karma maggiori(tolto il bad ending), quindi la versione Furia la vedrò su internet.

Spero almeno che nel true, dato quella differenza nel capitolo tre, ci siano un pò di scene diverse e non sia tutto uguale tranne capitolo 5 e la fine
 
Iscritto dal
30 Mar 2022
Messaggi
1,069
Reazioni
1,385
Medaglie
10
Ecco ti pareva :sonno:

Adesso sto facendo il percorso Armonia perchè avevo salvato nel capitolo 8

Come dicevate, che cavolata sta cosa di dare solo due alternative in base ai due karma maggiori(tolto il bad ending), quindi la versione Furia la vedrò su internet.

Spero almeno che nel true, dato quella differenza nel capitolo tre, ci siano un pò di scene diverse e non sia tutto uguale tranne capitolo 5 e la fine
Io sono alla 4 parte della route furia. (Sto cercando di completare tutta la lista digimon, se ti serve qualche info chiedi pure)
Certo ci sono alcune scene differenti per la True, poi lo noterai pure tu.
 

Naetle-92

Incineroar fag
LV
2
 
Iscritto dal
26 Mar 2011
Messaggi
6,147
Reazioni
540
Medaglie
6
Io sono alla 4 parte della route furia. (Sto cercando di completare tutta la lista digimon, se ti serve qualche info chiedi pure)
Certo ci sono alcune scene differenti per la True, poi lo noterai pure tu.
4 parte in senso che
anche te nella prima rub potevi scegliere tra morale e armonia?
Se si io penso non farei come te sennò si tratta di fare altre due run da 0 e non ci penso nememno :rickds:
Post unito automaticamente:

Io sono alla 4 parte della route furia. (Sto cercando di completare tutta la lista digimon, se ti serve qualche info chiedi pure)
Certo ci sono alcune scene differenti per la True, poi lo noterai pure tu.
4 parte in senso che
anche te nella prima rub potevi scegliere tra morale e armonia?
Se si io penso non farei come te sennò si tratta di fare altre due run da 0 (furia e true) e non ci penso nememno :rick
 
Top