Cosa c'è di nuovo?

Switch Digimon Survive

Digimon Survive
Digimon Survive è un ibrido fra un'avventura grafica e un gioco di ruolo strategico ambientato in un mondo misterioso brulicante di mostri e battaglie letali che metteranno alla prova le vostre capacità di sopravvivenza. Dopo essersi perso durante una gita scolastica, Takuma Momozuka si ritrova in un mondo abitato da esseri feroci e creature amichevoli. Seguite Takuma e i suoi amici mentre lottano per riuscire a tornare a casa, e scrivete la vostra storia in quest'avvincente visual novel con combattimenti a turni. Scoprite una cupa storia di sopravvivenza e amicizia ricca di momenti emozionanti, personaggi inediti e scelte potenzialmente devastanti; esplorate luoghi ultraterreni pieni di segreti e nuovi alleati da reclutare; le vostre scelte influenzeranno ogni aspetto del gioco: il legame tra i personaggi, le evoluzioni dei mostri e soprattutto il finale della vostra odissea; convincete gli avversari a passare dalla vostra parte e fateli evolvere per combattere al vostro fianco in elettrizzanti battaglie a turni.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Role-Playing, Strategy
Data di rilascio:
Publisher: Bandai Namco Entertainment

Naetle-92

Incineroar fag
LV
2
 
Iscritto dal
26 Mar 2011
Messaggi
6,147
Reazioni
540
Medaglie
6
Completato la strada Armonia, alla faccia dell'armonia :sard:

La cosa che mi è piaciuta rispetto alla morale
è far vedere il dopo il rientro dal mondo digitale

Adesso vado di True, non mi va di rifinire il gioco due volte ancora per fare anche il finale furia, me lo vedo su youtube
 
Iscritto dal
30 Mar 2022
Messaggi
1,069
Reazioni
1,385
Medaglie
10
Completato la strada Armonia, alla faccia dell'armonia :sard:

La cosa che mi è piaciuta rispetto alla morale
è far vedere il dopo il rientro dal mondo digitale

Adesso vado di True, non mi va di rifinire il gioco due volte ancora per fare anche il finale furia, me lo vedo su youtube
Hai avuto il mio stesso pensiero riguardo la route armonia:asd:
Credo sia per la situazione di quasi stabilità avvenuta nel mondo umano dopo l'apertura del portale. Anche se ci sono ancora alcuni pregiudizi/ differenze tra chi ha un partner digimon e chi no. Quindi ancora secondo me non si tratta di armonia vera e propria:asd:. Ho gradito tutta la questione di Kaito ed ho trovato la sua reazione crudelmente umana nei suoi pro e contro. Questi finali angst per quanto crudeli, approfondiscono per bene alcuni elementi dei personaggi che ancora non erano limpidi al cento per cento.
 
Iscritto dal
30 Mar 2022
Messaggi
1,069
Reazioni
1,385
Medaglie
10
Finito Digimon Survive in 70 ore:gab:

Per la mia valutazione terrò conto della sua natura principalmente di VN.

Pro : 1- I personaggi sono caratterizzati molto bene, le loro storie, crucci esistenziali, paure ecc. In modo superficiale potrebbero ricordare i personaggi delle varie saghe animate ma sono davvero più di questo. Il Character design che mi ha colpito subito nella sua apparente semplicità:eee:

2- Le ost sono davvero belle ed intense soprattutto in alcuni punti della storia . Le ho trovate tutte molto coerenti con il luogo o situazione di gioco:uhmsisi:

3- Le sfaccettate route che si possono scegliere! Alcune situazioni al loro interno sono davvero inaspettate e spiazzanti ( non posso dire di più)

4- I Digimon che riescono a distendere l'atmosfera generale grazie alla loro natura innocente.

5- Buon numero di collezionabili durante la storia.

Se la parte VN la fa da padrone lo stesso non si può dire al 100 % della parte Trpg. Apprezzo che abbiano tentato di donargli una natura ibrida, ma potevano gestirla meglio in alcuni punti.

Contro : 1- In battaglia non si prendono sempre in considerazione le debolezze elementali. Ho notato che il danno dipende più dalla posizione del proprio digimon rispetto all'avversario, di lato e di le spalle si fanno più danni. Non è sbagliata come idea, come ho detto prima, si tratta più di una mancanza nel dare giusto valore alle debolezze elementali.

2- Le battaglie non sono così difficili come mi aspettavo. Credo di essere stata sconfitta ed aver dovuto riprovare davvero poche volte durante tutte le route.
Alcuni scontri sono più impegnativi, ma con il carry on di lv del proprio Digimon si può fare tranquillamente il devasto :asd:

3- Sistema di reclutamento digimon. Alcune volte ho trovato frustrante ottenere i digimon selvatici nelle battaglie libere, la percentuale era assurdamente bassa.
Anche se il karma scelto è affine con quello di alcuni digimon non mi sembra di aver mai visto una percentuale del 100% (ottenimento sicuro)

Digimon Survive mi è piaciuto tanto. Non sarebbe male avere alcuni DLC con scenari Extra di ogni route, se uscissero ad un costo contenuto sarei ben felice di acquistarli:geddoe:

Voto 7 e mezzo. (Perde un po' per i contro, se fosse stata solo una VN avrei dato 8 )
 

Naetle-92

Incineroar fag
LV
2
 
Iscritto dal
26 Mar 2011
Messaggi
6,147
Reazioni
540
Medaglie
6
Finito la true road
Non so se pure a voi, ma il finale mi è sembrato un pò sbrigativo
Haruchika ce laveva con la sorella perche pensava che lavesse sacrificato, la sorella dice che l'ha dovuto mandare nell'altro mondo perchè "obbligata" dal destino della famiglia?

Il fatto che non si siano visti i protagonisti nel dopo finale non mi è piaciuto, meglio quello che fanno vedere nel armonia road

Completato tre run con 50 ore, la run furia la vedrò su YouTube, non mi rimetto a fare i 12 capitoli :asd:

Bel gioco spero in un sequel
 
Iscritto dal
30 Mar 2022
Messaggi
1,069
Reazioni
1,385
Medaglie
10
Finito la true road
Non so se pure a voi, ma il finale mi è sembrato un pò sbrigativo
Haruchika ce laveva con la sorella perche pensava che lavesse sacrificato, la sorella dice che l'ha dovuto mandare nell'altro mondo perchè "obbligata" dal destino della famiglia?

Il fatto che non si siano visti i protagonisti nel dopo finale non mi è piaciuto, meglio quello che fanno vedere nel armonia road

Completato tre run con 50 ore, la run furia la vedrò su YouTube, non mi rimetto a fare i 12 capitoli :asd:

Bel gioco spero in un sequel
Non sei l'unico anch'io ho preferito le altre route per come hanno gestito il finale:uhmsisi:
Ok tutta la questione bestie sacre era abbastanza bella, ma poi la storia di Haruchika si è risolta in modo troppo rapido.
Per carità era interessante il parallelo con i fratelli Minase più giovani però le altre route mi hanno trasmesso di più.

Personalmente io posiziono le route così:

1- Ira mi è piaciuta moltissimo
2- Armonia davvero interessante
3- True. Un finale con un po' di tranquillità finalmente :asd:
 

Naetle-92

Incineroar fag
LV
2
 
Iscritto dal
26 Mar 2011
Messaggi
6,147
Reazioni
540
Medaglie
6
Non sei l'unico anch'io ho preferito le altre route per come hanno gestito il finale:uhmsisi:
Ok tutta la questione bestie sacre era abbastanza bella, ma poi la storia di Haruchika si è risolta in modo troppo rapido.
Per carità era interessante il parallelo con i fratelli Minase più giovani però le altre route mi hanno trasmesso di più.

Personalmente io posiziono le route così:

1- Ira mi è piaciuta moltissimo
2- Armonia davvero interessante
3- True. Un finale con un po' di tranquillità finalmente :asd:
Ira- Armonia sbaglio o sono simili?
a una sbrocca Aoi e nell'altra Kaito? :asd:
 
Iscritto dal
30 Mar 2022
Messaggi
1,069
Reazioni
1,385
Medaglie
10
Ira- Armonia sbaglio o sono simili?
a una sbrocca Aoi e nell'altra Kaito? :asd:
Sì, in quella dell'ira la protagonista è Aoi:uhmsisi:
Kaito dovrebbe essere quello dell'ira secondo me:asd:
Penso sia stata una cosa voluta dargli una route dal nome differente ma con il comportamento dell'altro/a. Poi vedrai:dsax:
Aoi comunque è una delle mie preferite sono un po' di parte:eee:
 

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,585
Reazioni
18,332
Medaglie
21
...
AND
IT
IS
DONE
nN6MdwW.jpg

But i have still ONE More important thing to do.
 

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,585
Reazioni
18,332
Medaglie
21

Reishiki

in hyperbolic world
LV
2
 
Iscritto dal
25 Gen 2010
Messaggi
7,060
Reazioni
2,207
Medaglie
13
Ordinato poco fa a 30 euro. Mi arriva prossima settimana insieme a Pokémon :lalala:
 

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,585
Reazioni
18,332
Medaglie
21
...
7nfIcda.jpg
Con mio grande rammarico anche consultando tante guide online, ho provato e comprovato come NON si possa maxare l'affinity di tutti i pg.
Quattro/cinque dovrebbe essere al massimo. Colpa di diversi forced event e di alcune combinazioni ripetute( es: Kaito-Miu, Minoru-Ryo, Saki-Shuji, Aoi-Saki) che non permettono di sfruttare appieno diversi momenti liberi, un peccato ma rimango soddisfatto.

nZLly3f.jpg
Inizialmente l'idea era di maxare le stat di tutti i partner ma vista la quantità di tempo necessaria a maxarne anche solo una la scelta è ricaduta immediatamente su Labramon

Con queste stat l'equip è quasi superfluo, però alla luce di "certo evo" la scelta finale è stata scontata
hVzNiuT.jpg

Fatto questo, ora posso davvero archiviarlo.
Mio unico rammarico? Come tanti altri sono stato "fregato" dalla pessima gestione del DLC di Guilmon.
Ordinato poco fa a 30 euro. Mi arriva prossima settimana insieme a Pokémon :lalala:

Ti sei fatto un regalo splendido :eee:
 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,345
Reazioni
4,633
Medaglie
13
Comunque se fanno il seguito con le giuste migliorie esce un giocone.
 

HP 9999

LV
2
 
Iscritto dal
31 Ago 2011
Messaggi
3,529
Reazioni
877
Medaglie
12
Comunque se fanno il seguito con le giuste migliorie esce un giocone.

Non l'ho ancora finito ma tipo mettere personaggi meno detestabili come
Ryo e Shuuji
sarebbe molto apprezzato. :uhmsisi:
 

phoque

LV
0
 
Iscritto dal
25 Ago 2019
Messaggi
458
Reazioni
118
Medaglie
3
Per dovere di cronaca avviso che guilmon ora è comparabile come DLC negli store
 
Top