Cosa c'è di nuovo?

Birre

ufficiale

yonkers86

leader zone
Area off topic
LV
4
 
Iscritto dal
8 Ott 2004
Messaggi
51,768
Reazioni
5,378
Medaglie
23
Potremmo aprire un circuito di mutuo sostegno alcolico, ci spediamo le birre locali a vicenda :asd:

Inizio con una mid-tier sarda, che ha comunque circolazione nazionale e magari si trova in qualche bottiglieria


Ottime IPA e Pale Ale, a chi piace una bella birra leggerina e fruttata da sfiammare in estate consiglio pure la Pompia :predicatore:
Post unito automaticamente:

Grande fan delle Crak.
Invece, i molteplici lockdown mi hanno tolto la voglia di bere birra, perchè lo associo sempre ad un atto conviviale e di cazzeggio con gli amici, sì bevute qualche birra ogni tanto, ma da battaglia e mai "selezionata" e cercata.
Vero anche questo, infatti continuiamo a sfondarci di vino :asd:
 

Y2Valian

Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
21 Feb 2012
Messaggi
15,442
Reazioni
6,648
Medaglie
24
Potremmo aprire un circuito di mutuo sostegno alcolico, ci spediamo le birre locali a vicenda
Non bisogna fidarsi di quelli che conosci su internettoh, che poi ti mandano la drokha e ti fanno diventare un drokatoh e finisce in prigione (cit. di un 10/15 anni fa)
Vero anche questo, infatti continuiamo a sfondarci di vino :asd:
Radler Best Brau masterrace della tristezza :asd:

Bha, appena ci sarà un minimo di possibilità di uscire anche qui in Lombardia non vedo l'ora di potere tornare alle mie due taphouse di fiducia e devastarmi, ho lasciato indietro troppi festeggiamenti :asd:
 

Noton

Pratico
LV
2
 
Iscritto dal
16 Mar 2008
Messaggi
731
Reazioni
120
Medaglie
9
:sisi: Fanno delle IPA spettacolari. La Giant Step è il mio rito il sabato al mare (portate da casa in borsa friggo ovviamente).
Ho bevuto davvero poco di loro (la Guerrilla e un'altra che manco ricordo): ho colto l'occasione per spararmi il loro box da 24 lattine per assaggiarne un bel po', tra cui la Giant Step. Ti saprò dire.
In ogni caso menzione particolare al packaging e spedizione: spedite refrigerate e su tutte indicata la data di lattinaggio.
 

Glassyman

Doom Eternal
LV
1
 
Iscritto dal
8 Dic 2007
Messaggi
13,732
Reazioni
505
Medaglie
6
Questo topic mi ha fatto tornare in mente che una volta ero un grande estimatore e bevitore di birra, poi con il tempo sono diventato quasi astemio. :sadfrog:
 

Malox

LV
2
 
Iscritto dal
1 Apr 2007
Messaggi
12,623
Reazioni
795
Medaglie
12
che magnifico connubio birre artigianali e gaming, ci stavo proprio pensando in sti giorni se ci fosse un topic apposito :asd:
ormai tutti i soldi che ho guadagnato tra quest'anno e lo scorso stanno finendo lì :morris2:
sono particolarmente fan delle luppolate, anche se non disdegno assolutamente una buona sour o una buona imperial stout :iwanzw:
l'ultimo ordine l'ho fatto proprio su cantine della birra con focus su Eastside, Ritual Lab e Hammer (coccoliamoceli sti ottimi birrifici italiani :uhmsisi:)
crak è sempre tanta roba, anche se è da un po' che non faccio ordini,
mi scoccia il dover fare i 4pack della stessa birra, magari smezzati con amici ancora ancora...
però sicuramente il rapporto qualità prezzo è veramente altissimo (1 mundaka 3€ :morris2:)

comunque mi unisco ai nostalgici delle tap, teniamo duro manca pochissimo ormai
e andrà a finire malissimo :lol:
 

Buddha94

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
17 Feb 2010
Messaggi
17,415
Reazioni
2,041
Medaglie
12
La birra più buona che abbia mai bevuto è la Staffe Hendrik Heritage, una variante della belga Staffe Hendrik invecchiata per un anno in barili di rum. L'ho provata al Belgian Beer Weekend a Bruxelles del 2019; facendo una ricerca online una bottiglia da 750 ml costa 50 dollari :asd:
 

Y2Valian

Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
21 Feb 2012
Messaggi
15,442
Reazioni
6,648
Medaglie
24
Oddio, ma la Best Brau Blanche è vagamente birra, per la bellezza di 0.44 centesimi è bevibile
Thank U Reaction GIF by BROCKHAMPTON
 

Noton

Pratico
LV
2
 
Iscritto dal
16 Mar 2008
Messaggi
731
Reazioni
120
Medaglie
9
Buon weekend. Dai che settimana prossima si riprende.

 

HP 9999

LV
2
 
Iscritto dal
31 Ago 2011
Messaggi
3,529
Reazioni
876
Medaglie
12
Al birraio de "I Gigli" (noto centro commerciale tra Prato e Firenze) prendo sempre la Duvel e/o la Dolomiti.
Al supermercato/alimentari, Tennent's o Ceres Red Erik.
 

HP 9999

LV
2
 
Iscritto dal
31 Ago 2011
Messaggi
3,529
Reazioni
876
Medaglie
12
Oddio, dove sarebbe? Sarà che ci manco da una vita ma non ho presente.

Nella corte dove c'è la farmacia, il tabaccaio e l'edicolante, di fronte ci sono gli ascensori più una scala. È al secondo piano.
Comunque tornaci appena possibile, dato che ci sono più negozi e stand di cibo (tra cui il famosissimo "All'antico Vinaio").
 

Heinrich

Divinità
Moderatore
sezione calcio
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2007
Messaggi
30,310
Reazioni
7,091
Medaglie
13
Nella corte dove c'è la farmacia, il tabaccaio e l'edicolante, di fronte ci sono gli ascensori più una scala. È al secondo piano.
Comunque tornaci appena possibile, dato che ci sono più negozi e stand di cibo (tra cui il famosissimo "All'antico Vinaio").
Però il fatto che non ci sia più lo stand dei frullati di frutta mi ha deluso tantissimo.
Comunque la Duvel si trova tranquillamente anche nei supermercati più forniti.
 

HP 9999

LV
2
 
Iscritto dal
31 Ago 2011
Messaggi
3,529
Reazioni
876
Medaglie
12
Però il fatto che non ci sia più lo stand dei frullati di frutta mi ha deluso tantissimo.
Comunque la Duvel si trova tranquillamente anche nei supermercati più forniti.

Non sapevo che la Duvel si potesse trovare anche nei supermercati. Darò un'occhiata a quelli più grossi com l'Esselunga.

E sì, me lo ricordo anch'io lo stand della frutta fresca. In compenso, se vuoi un frullato, davanti al birraio c'è lo stand del cibo vegano/vegetariano che li vende. Non è la stessa cosa, dato che hanno solo 2 gusti, però meglio di niente. :hmm:
 

Noton

Pratico
LV
2
 
Iscritto dal
16 Mar 2008
Messaggi
731
Reazioni
120
Medaglie
9
Di recente ho assaggiato la Duvel 666 presa ad un Conad: l'ho trovata ottima.
Tra l'altro, ho trovato un corso di degustazione di base e, dato il periodo in cui le cose da fare si sprecano, m'è venuta la scimmia di provarlo (pare ben organizzato). Per caso qualcuno ha provato cose simili e vuole condividerne le impressioni?
 

Y2Valian

Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
21 Feb 2012
Messaggi
15,442
Reazioni
6,648
Medaglie
24
Madonna se mi vergogno per quanto sono fuori allenamento :sadfrog:
Provata una Ipa alle castagne, veramente buona :asd:
 

DrEaM

---
LV
1
 
Iscritto dal
26 Dic 2009
Messaggi
969
Reazioni
339
Medaglie
5
Conoscete ottimi birrifici che spediscono in Italia? Tipo il birrificio Elvo...
Adoro le acide, le IPA e le tripel
 

Noton

Pratico
LV
2
 
Iscritto dal
16 Mar 2008
Messaggi
731
Reazioni
120
Medaglie
9
Conoscete ottimi birrifici che spediscono in Italia? Tipo il birrificio Elvo...
Adoro le acide, le IPA e le tripel
Trovare un unico birrificio che spedisca e che le abbia tutte e tre e bone è un po' un bordello: ognuno ha i suoi punti di forza ti direi.
Su due piedi, le prime che mi vengono: per le acide Ca del Brado me ne hanno parlato bene, ma non sono assolutamente un esperto (ho assaggiato roba della Cantina Errante e son forti pure loro) per le IPA Crak e per le tripel/roba belga Extraomnes.
Altrimenti uno dei siti che han di tutto, di cui parlavamo sopra.
 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,154
Reazioni
3,903
Medaglie
25
Prese oggi pomeriggio.
La Hoegaarden è una blanche buonissima, stra consigliata.

bb8d36123a01cda2b42cabfcee74236d.jpg


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 

Paolo Baccega

Pratico
LV
1
 
Iscritto dal
7 Ott 2010
Messaggi
930
Reazioni
126
Medaglie
5
Prese oggi pomeriggio.
La Hoegaarden è una blanche buonissima, stra consigliata.

bb8d36123a01cda2b42cabfcee74236d.jpg


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
La Chimay è ottima.
Prendo quasi sempre la tappo blu. Le altre devo ancora provarle.

La Hoegaarden mai provata. Se non sbaglio la trovo all'esselunga.
In settimana la prendo anche se preferisco le lagher scure.

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk
 
Top