Cosa c'è di nuovo?

Birre

ufficiale

Noton

Pratico
LV
2
 
Iscritto dal
16 Mar 2008
Messaggi
731
Reazioni
120
Medaglie
9
Approfitto del topic, del grigiume di questa Domenica e della mia ormai esaurita scorta in frigo per chiedervi: avete consigli su qualche buon sito di birre artigianali che fa delivery?
Anche qualcosa di più "piccolino", io sto a Torino e qualcosa conosco, ma non ho mai provato e prima di ordinarmi un cinquantello di birre vorrei aver due pareri.
Cheers
Conosci l'app untappd? Quella in accoppiata anche ad una generica ricerca dei birrifici nella tua zona magari ti aiuta.
No, non conosco!

Ci dò subito un occhio. Grazie!

 

Floxy

Moderatore
sezione xbox
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mar 2010
Messaggi
31,109
Reazioni
3,279
Medaglie
13
Mi consigliate qualche birra buona da comprare online e possibilmente anche degli shop affidabili ? Nei supermercati da me la scelta è ridicola.

 
Ultima modifica da un moderatore:

Noton

Pratico
LV
2
 
Iscritto dal
16 Mar 2008
Messaggi
731
Reazioni
120
Medaglie
9
Mi consigliate qualche birra buona da comprare online e possibilmente anche degli shop affidabili ? Nei supermercati da me la scelta è ridicola.
Avendo chiesto più o meno la stessa cosa qualche giorno fa, non son sicuramente la persona più adatta a darti consigli, ma come shop alla fine mi sono affidato al sito "1001birre" (stanno a Roma, quindi se sei lì vicino a maggior ragione), principalmente per la vasta selezione. La spedizione è altina, ma dato il periodo han abbassato la spesa minima per averla gratuita.

Per birrifici da tener d'occhio, anche lì, son tutto fuorchè un esperto, ma dimmi: che tipo di birre ti piacciono?

 

Floxy

Moderatore
sezione xbox
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mar 2010
Messaggi
31,109
Reazioni
3,279
Medaglie
13
Avendo chiesto più o meno la stessa cosa qualche giorno fa, non son sicuramente la persona più adatta a darti consigli, ma come shop alla fine mi sono affidato al sito "1001birre" (stanno a Roma, quindi se sei lì vicino a maggior ragione), principalmente per la vasta selezione. La spedizione è altina, ma dato il periodo han abbassato la spesa minima per averla gratuita.

Per birrifici da tener d'occhio, anche lì, son tutto fuorchè un esperto, ma dimmi: che tipo di birre ti piacciono?
Mah non ho preferenze particolari, diciamo che eviterei birre con gradazione troppo alta e dal gusto "grezzo". 

 

Noton

Pratico
LV
2
 
Iscritto dal
16 Mar 2008
Messaggi
731
Reazioni
120
Medaglie
9
Mah non ho preferenze particolari, diciamo che eviterei birre con gradazione troppo alta e dal gusto "grezzo". 
Fatti un giro su quel sito e fai un match con l'applicazione di cui sopra, Untappd, con alcune recensioni. E' il miglior consiglio che ti si possa dare.

Io, ma son magari di parte, andrei su delle Saison o delle Bitter. Belle beverine, anche troppo  :asd:

 
Ultima modifica da un moderatore:

.Veg

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
20 Set 2011
Messaggi
4,659
Reazioni
848
Medaglie
7
Ma le birre acide spaccano :hehe:

Qualcuno che le conosce/apprezza già?

 

Noton

Pratico
LV
2
 
Iscritto dal
16 Mar 2008
Messaggi
731
Reazioni
120
Medaglie
9
Ma le birre acide spaccano :hehe:

Qualcuno che le conosce/apprezza già?
Rimangono un tabù per me ancora (come le smoked). Ogni volta voglio provarle, ma poi rimango nella mia comfort zone.

Se hai voglia di buttarmi due nomi, me le segno :)

Segnalo un'ottima offerta sul sito dei Mastri Birrai Umbri. Vi dan due box da 12, da condivider con un amico (ma potete far gli ingordi facilmente), al prezzo di uno. Non saran le migliori artigianali, ma cavoli è un bel prezzino. 

 
Ultima modifica da un moderatore:

Krando

LV
1
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
9,300
Reazioni
3,226
Medaglie
10
In sto periodo sto bevendo la leffe e mi piace molto. Soprattutto la royale mi fa impazzire.

 

Buddha94

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
17 Feb 2010
Messaggi
17,420
Reazioni
2,046
Medaglie
12
In sto periodo sto bevendo la leffe e mi piace molto. Soprattutto la royale mi fa impazzire.
La Leffe è solo la più commerciale delle birre belga.

Mi rattrista molto pensare che quest'anno molto probabilmente non ci sarà nessun Belgian Beer Weekend e non potrò continuare la tradizione. Sono due anni di fila che ci vado :sisi:  

 

.Veg

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
20 Set 2011
Messaggi
4,659
Reazioni
848
Medaglie
7
Rimangono un tabù per me ancora (come le smoked). Ogni volta voglio provarle, ma poi rimango nella mia comfort zone.
Se hai voglia di buttarmi due nomi, me le segno
 
 
Segnalo un'ottima offerta sul sito dei Mastri Birrai Umbri. Vi dan due box da 12, da condivider con un amico (ma potete far gli ingordi facilmente), al prezzo di uno. Non saran le migliori artigianali, ma cavoli è un bel prezzino. 
Ti consiglio la belga Grandcru della Rodenbach, riferimento e pilastro delle acide. La trovi online in bottiglia. Speciale da accompagnare con i formaggi - in generale è bene mangiarci qualcosa per esaltarne i sapori.

Buttati e provale, io ho scoperto un mondo! Mi ha aiutato un amico che ha un birrificio, che non ti nomino per geolocalizzarmi
, e mi sono prima innamorato delle sue, poi ora mi ha consigliato dei riferimenti da provare. In passato mi è capitato di trovarne alcune artigianali nei locali, ma non mi ricordo i nomi (come tutte le birre che bevi in giro).

Non fermarti a soltanto qualche birra. Qualcuna sembra quasi un vino o un prosecco, ma variano molto, da quelle che sono acide tipo aceto a quelle con un acidità tipo yogurt. Io ho scoperto di apprezzare molto di più quelle molto acide. Nel complesso però sono birre meno entry level di altre.

 

Noton

Pratico
LV
2
 
Iscritto dal
16 Mar 2008
Messaggi
731
Reazioni
120
Medaglie
9
Ieri leggevo sul "bar calcistico" che si discuteva di birre, perciò m'è venuto lo stimolo di riesumare questo topic.
In un anno mi sono palesemente e vergognosamente incistato di birre (i vari lockdown hanno avuto un merito). Tra l'altro, mi sono trasferito quest'anno a Roma e qui è davvero un piccolo paradiso della birra: sto scoprendo un sacco di posti molto carini.
Oggi m'è giusto arrivato un bel box dalla Crak: se non conoscete questo microbirrificio padovano, dovreste (in particolare gli amanti dei luppoli).
 

Heinrich

Divinità
Moderatore
sezione calcio
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2007
Messaggi
30,327
Reazioni
7,111
Medaglie
13
Y2Valian i discorsi di ieri son serviti a qualcosa.
Ne approfitto per chiedere un consiglio: qualche sito buono per fare qualche ordine online? Non ne ho mai sentito il bisogno prima d'ora ma il periodo mi ha fatto venir voglia, è una vita che non bevo una birra con un minimo di personalità.
 

Noton

Pratico
LV
2
 
Iscritto dal
16 Mar 2008
Messaggi
731
Reazioni
120
Medaglie
9
Y2Valian i discorsi di ieri son serviti a qualcosa.
Ne approfitto per chiedere un consiglio: qualche sito buono per fare qualche ordine online? Non ne ho mai sentito il bisogno prima d'ora ma il periodo mi ha fatto venir voglia, è una vita che non bevo una birra con un minimo di personalità.
Sento di consigliarti "cantina della birra". Prezzi un po' altini, ma lavorano bene. Anche su 1001birre mi son trovato bene.
 

Y2Valian

Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
21 Feb 2012
Messaggi
15,446
Reazioni
6,658
Medaglie
24
Y2Valian i discorsi di ieri son serviti a qualcosa.
Ne approfitto per chiedere un consiglio: qualche sito buono per fare qualche ordine online? Non ne ho mai sentito il bisogno prima d'ora ma il periodo mi ha fatto venir voglia, è una vita che non bevo una birra con un minimo di personalità.
E guarda, a forza di parlarne ieri mi è venuta una voglia matta :asd:
Al momento a casa ho solo la radler e la bianca della Best Brau, perchè ero a fare la spesa all'Eurospin ed ho detto "Vabbuò, sono le uniche vagamente passabili".

Non so come possa essere, però la vorrò provare :asd:

Penso che dal primo COVID sia andato a finire solo un paio di volte presso una delle mie due taphouse di fiducia, le restanti uscite sono state al circolo ARCI gestito dal mio socio (che è un birrista ancora più convinto di me), dove l'ambiente è molto rilassato e di casa, ma come birre non possono essere così estremamente specifici
Sento di consigliarti "cantina della birra". Prezzi un po' altini, ma lavorano bene. Anche su 1001birre mi son trovato bene.
Ringrazio per i siti, non sia mai mi salti in mente di fare un qualche ordine :ohyess:
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,316
Reazioni
19,576
Medaglie
29
Visto che siamo in tema di consigli, ne approfitto per “pubblicizzare” una birra della mia terra che ho avuto modo di assaggiare qualche tempo fa in occasione di una visita al birrificio della storica Abbazia di Montecassino


Non ho provato ad acquistarla online perché vado a comprarla direttamente al birrificio o ai locali convenzionati qui in zona, quindi non so quanto costino poi le spese di spedizione. Comunque è una birra che ultimamente mi sta dando grandi soddisfazioni, consigliata soprattutto agli amanti delle scure dal gusto corposo :nev:
 

Kinnikuman

Bay Harbor butcher
Mod in prova
LV
2
 
Iscritto dal
13 Mar 2012
Messaggi
20,892
Reazioni
8,106
Medaglie
10
Io non sono un grande esperto di birre (per niente), però parlando di birre da supermarket apprezzo la leffe rossa. È grave?
 

Heinrich

Divinità
Moderatore
sezione calcio
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2007
Messaggi
30,327
Reazioni
7,111
Medaglie
13
Io non sono un grande esperto di birre (per niente), però parlando di birre da supermarket apprezzo la leffe rossa. È grave?
Credo di non aver bevuto la rossa ma tendenzialmente la Leffe per essere una birra industriale non è male. Però quella dannata stagnola sul tappo da un fastidio bestiale se si apre coi denti.
 

Kinnikuman

Bay Harbor butcher
Mod in prova
LV
2
 
Iscritto dal
13 Mar 2012
Messaggi
20,892
Reazioni
8,106
Medaglie
10
Credo di non aver bevuto la rossa ma tendenzialmente la Leffe per essere una birra industriale non è male. Però quella dannata stagnola sul tappo da un fastidio bestiale se si apre coi denti.
Lo devo chiedere, come la apri una bottiglia coi denti?
 

.Veg

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
20 Set 2011
Messaggi
4,659
Reazioni
848
Medaglie
7
Oggi m'è giusto arrivato un bel box dalla Crak: se non conoscete questo microbirrificio padovano, dovreste (in particolare gli amanti dei luppoli).
:sisi: Fanno delle IPA spettacolari. La Giant Step è il mio rito il sabato al mare (portate da casa in borsa friggo ovviamente).
 

Y2Valian

Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
21 Feb 2012
Messaggi
15,446
Reazioni
6,658
Medaglie
24
Ieri leggevo sul "bar calcistico" che si discuteva di birre, perciò m'è venuto lo stimolo di riesumare questo topic.
In un anno mi sono palesemente e vergognosamente incistato di birre (i vari lockdown hanno avuto un merito). Tra l'altro, mi sono trasferito quest'anno a Roma e qui è davvero un piccolo paradiso della birra: sto scoprendo un sacco di posti molto carini.
Oggi m'è giusto arrivato un bel box dalla Crak: se non conoscete questo microbirrificio padovano, dovreste (in particolare gli amanti dei luppoli).
Grande fan delle Crak.
Invece, i molteplici lockdown mi hanno tolto la voglia di bere birra, perchè lo associo sempre ad un atto conviviale e di cazzeggio con gli amici, sì bevute qualche birra ogni tanto, ma da battaglia e mai "selezionata" e cercata.
 
Top