Venomside
LV
0
- Iscritto dal
- 19 Mag 2020
- Messaggi
- 1,929
- Reazioni
- 527
- Medaglie
- 4
Ricordo ancora chi cercavA() di dire che la faccenda del risparmio di GB su Ps5 fosse farlocco..
È una forma di autoconvincimento, magari funziona per qualcunoRicordo ancora chi cercavA() di dire che la faccenda del risparmio di GB su Ps5 fosse farlocco..
Io onestamente qualche Series X l'ho vista anche l'anno scorso in diversi Euronics qui in Toscana.Ma infatti dove le travate tutte ste xbox? Da me (Euronics e Trony) a parte qualche serie S spaiata, è il deserto dei tartari. Di PS5 poi credo di non averne mai vista una in due anni, se non scatole vuote sugli scaffali stile placeholder.
Tutto molto bello, poi installi Horizon, TLOU e GT7, e hai finito la memoria o quasi
Gt e Horizon pesano 100 ciascuno, TLOU più di 80 mi pare, quindi sarebbero meno di 380 gb rimanenti o giù di lì. Il punto è che non tutti vogliono/possono ottimizzare il peso dei propri giochi, quindi comunque la si giri 600gb effettivi di memoria restano comunque pochiniIn realtà rimangono 407 GB circa, manco la metà coprono.
GB in piú o in meno, parliamo sempre di manco la metà della spazio disponibile per questi 3 (che sono i casi estremi che io sappia).Gt e Horizon pesano 100 ciascuno, TLOU più di 80 mi pare, quindi sarebbero meno di 380 gb rimanenti o giù di lì. Il punto è che non tutti vogliono/possono ottimizzare il peso dei propri giochi, quindi comunque la si giri 600gb effettivi di memoria restano comunque pochini
Quindi dici che in Ubisoft hanno fatto crunch per ottimizzare la patch PS5?Gt e Horizon pesano 100 ciascuno, TLOU più di 80 mi pare, quindi sarebbero meno di 380 gb rimanenti o giù di lì. Il punto è che non tutti vogliono/possono ottimizzare il peso dei propri giochi, quindi comunque la si giri 600gb effettivi di memoria restano comunque pochini
Evidentemente non l'hanno fatto i team Sony, dai quali ti aspetti giochi dallo spazio contenuto e non che sfiorino e/o superino i 100GBQuindi dici che in Ubisoft hanno fatto crunch per ottimizzare la patch PS5?
Ma guarda con me sfondi una porta aperta non so perché c'è la mania di tenere installato di tutto, quindi per il mio uso personale PS5 va più che bene e non penso che in futuro acquisterò una memoria, perché proprio non ne sento il bisogno. Semplicemente faccio notare che pure nella console del Kraken, ci stanno giochi dal peso eccessivo (penso siamo tutti d'accordo nel ritenere un gioco da 100gb un gioco grosso, o no?)GB in piú o in meno, parliamo sempre di manco la metà della spazio disponibile per questi 3 (che sono i casi estremi che io sappia).
Con 380-400 gb, ci infili tranquillamente altri 4-5 giochi AAA minimo, quanti giochi devono stare installati nella console per rendere la memoria soddisfacente?
Evidentemente non l'hanno fatto i team Sony, dai quali ti aspetti giochi dallo spazio contenuto e non che sfiorino e/o superino i 100GB
Post unito automaticamente:
Ma guarda con me sfondi una porta aperta non so perché c'è la mania di tenere installato di tutto, quindi per il mio uso personale PS5 va più che bene e non penso che in futuro acquisterò una memoria, perché proprio non ne sento il bisogno. Semplicemente faccio notare che pure nella console del Kraken, ci stanno giochi dal peso eccessivo (penso siamo tutti d'accordo nel ritenere un gioco da 100gb un gioco grosso, o no?)
Perché i giochi dei PS Studio non dovrebbero sfiorare i 100 GB?Evidentemente non l'hanno fatto i team Sony, dai quali ti aspetti giochi dallo spazio contenuto e non che sfiorino e/o superino i 100GB
il motivo per cui, per legge o per aspettativa, dovrebbero pesare poco quale sarebbe?Evidentemente non l'hanno fatto i team Sony, dai quali ti aspetti giochi dallo spazio contenuto e non che sfiorino e/o superino i 100GB
Post unito automaticamente:
Ero ironico, dai dai team Sony mi aspetto un po' quello che fa Nintendo con i suoi giochi, che pesano nulla rispetto alle terze parti. Stessa cosa pure da MS, invece entrambe per i giochi grossi ormai dai 100Gb non si scappaPerché i giochi dei PS Studio non dovrebbero sfiorare i 100 GB?
Tra l'altro tutti i cross-gen occupano meno su PS5 che su PS4, quindi lo sfruttano eccome. Poi oh, libero di pensare che per fare qualla patch così ridotta in Ubisoft abbiano dovuto impegnarsi moltissimo, ma visto che parliamo di un gioco uscito ovunque (quindi tante patch diverse da preparare) e che ha pure la partnership con Microsoft mi permetto di dubitare che abbiano speso più tempo di quanto dedicato alla patch per Series.
Perché conoscono meglio di un team Ubisoft quella console?il motivo per cui, per legge o per aspettativa, dovrebbero pesare poco quale sarebbe?
nei 660 giga PS5 installi molta/abbastanza più roba che negli 800 di series x, è sempre più difficile da accettare
Beh è anche naturale, con l'avanzare delle gen gli asset usati si fanno sempre più pesanti. I 50 GB di MGS4 oggi sono briciole, ma allora era un juggernaut.Ero ironico, dai dai team Sony mi aspetto un po' quello che fa Nintendo con i suoi giochi, che pesano nulla rispetto alle terze parti. Stessa cosa pure da MS, invece entrambe per i giochi grossi ormai dai 100Gb non si scappa
Post unito automaticamente:
Perché conoscono meglio di un team Ubisoft quella console?
La cosa buffa poi era Otacon che elogiava i blurayI 50 GB di MGS4 oggi sono briciole, ma allora era un juggernaut.
Però non mi pare che dall'altra parte ci siano giochi da 200gb e passa (tolti penso Nba e Warzone )Beh è anche naturale, con l'avanzare delle gen gli asset usati si fanno sempre più pesanti. I 50 GB di MGS4 oggi sono briciole, ma allora era un juggernaut.
Se non fosse per gli SSD chissà che dimensioni avremmo...
Credo fossimo tutti concordi sul fatto che le dimensioni su One fossero dovute a scarsa ottimizzazione piuttosto che ad asset pesanti. Probabilmente qualcuno a Redmond avrà iniziato a chiedere maggiore attenzione ai team, anche in ragione dell'esistenza di Series S.Però non mi pare che dall'altra parte ci siano giochi da 200gb e passa (tolti penso Nba e Warzone )