Cosa c'è di nuovo?

Pokémon Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto

Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto
Un'avventura open world adatta a giocatori di qualsiasi età! La serie Pokémon si evolve in un modo tutto nuovo con Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto per Nintendo Switch. Parti all'avventura con i tuoi amici ed esplora liberamente un ricco e vasto mondo. La tua avventura ti porterà nella regione di Paldea, una terra ricca di vaste distese naturali caratterizzate da laghi, altissime vette, lande brulle e catene montuose impervie. Rendi tua quest'avventura spostandoti a piacimento fra tre entusiasmanti storie. Sconfiggi tutti gli otto Capipalestra sparsi per la regione, nell'ordine che preferisci, per dimostrare il tuo talento e raggiungere il Rango Campione! Iscriviti alla prestigiosa accademia nel cuore di Paldea per studiare insieme ai Pokémon. Qui ti affideranno un progetto extracurricolare speciale, la ricerca di tesori, che ti permetterà di fare pratica come Allenatore o Allenatrice di Pokémon!
Giocatori: 4+
Co-op: Yes
Genere: Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Nintendo

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,056
Reazioni
12,734
Medaglie
16
Assurdo vada meglio in portatile che nella dock :asd:
In realtà per molti giochi è così, in quanto il gioco renderizza a risoluzioni minori anche se switch ha il clock della gpu inferiore, spesso quel calo di risoluzione è maggiore rispetto al calo GPU.

Comunque credo di aver quasi finito la missione epilogo post game... e dopo mi dedicherò all'accademia e alla cattura dei leggendari
 

HarimaCaco

Capomoderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
29 Lug 2011
Messaggi
20,585
Reazioni
3,082
Medaglie
9
Ma quindi si possono affrontare i capialestra nell'ordine preferito? O comunque si è vincolati a farli in successione?
 

eskimo12

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
14 Ott 2012
Messaggi
1,595
Reazioni
22
Medaglie
5
Ma quindi si possono affrontare i capialestra nell'ordine preferito? O comunque si è vincolati a farli in successione?
Quello che vuoi ma potresti essere limitato dal livello.

Inviato dal mio NAM-LX9 utilizzando Tapatalk
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
155,066
Reazioni
56,754
Medaglie
15
Ma quindi si possono affrontare i capialestra nell'ordine preferito? O comunque si è vincolati a farli in successione?
Puoi andare dove ti pare, ma il gioco ti sottolinea chiaramente "questa Palestra è per chi è alle prime armi, questa è difficoltà media, questa è considerata molto difficile". Vale lo stesso principio per gli altri 2 Cammini.
 

warioss

LV
2
 
Iscritto dal
29 Ott 2009
Messaggi
16,883
Reazioni
4,956
Medaglie
10
Assurdo vada meglio in portatile che nella dock :asd:

Tutti i giochi di switch vanno meglio che in portatile che in dock, no? :morristenda:
Post unito automaticamente:

Comunque su metacritic piano piano scende :sard:

1669459369563.png

Ad un passo dal 73 di D/P
 

MrBlack

Warrior
LV
2
 
Iscritto dal
24 Ago 2012
Messaggi
14,775
Reazioni
1,191
Medaglie
7
codici-scambio-starter.jpg
Codici per ottenere gli starter e i ditto di altre lingue
Come funziona?
Post unito automaticamente:

Appena ottenuto annihilape

Ma che figata è? :rickds:
 
Ultima modifica:

Krauron

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
7 Ago 2006
Messaggi
37,715
Reazioni
4,583
Medaglie
12
2.9 di media utenti mi sembra molto quando tutti votavano Berlusconi per poi lamentarsi subito dopo (per poi rivotarlo nuovamente :asd: )
 

warioss

LV
2
 
Iscritto dal
29 Ott 2009
Messaggi
16,883
Reazioni
4,956
Medaglie
10
Farò solo un esempio: Xeno 2 :morris2:

Ma penso sia più un'eccezione che la regola. In portatile la risoluzione è minore e dovrebbe essere sempre meglio... Poi io gioco solo in portatile, rabbrividisco al pensiero di collegarla al mio monitor 4k xD
Post unito automaticamente:

2.9 di media utenti mi sembra molto quando tutti votavano Berlusconi per poi lamentarsi subito dopo (per poi rivotarlo nuovamente :asd: )

Più o meno com'è successo qui, dove addirittura è stato comprato, criticato, venduto e poi ricomprato xD
 

Krauron

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
7 Ago 2006
Messaggi
37,715
Reazioni
4,583
Medaglie
12
Ma penso sia più un'eccezione che la regola. In portatile la risoluzione è minore e dovrebbe essere sempre meglio... Poi io gioco solo in portatile, rabbrividisco al pensiero di collegarla al mio monitor 4k xD
Post unito automaticamente:



Più o meno com'è successo qui, dove addirittura è stato comprato, criticato, venduto e poi ricomprato xD
Esattamente. Questi atteggiamenti (oltre alle vendite stellari) giustificano ampiamente e costantemente GF a fare il catzo che gli pare
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,056
Reazioni
12,734
Medaglie
16
Esattamente. Questi atteggiamenti (oltre alle vendite stellari) giustificano ampiamente e costantemente GF a fare il catzo che gli pare
Non è GF il problema.... :asd:
Anzi, apprezzo la volontà di proporre un rinnovamento all'esplorazione che gli ultimi due gioco hanno espresso rinnovandone la formula a mio avviso con successo nonostante fossero alle prime armi con un 3D open map/world.

Il problema è TPC e le scadenze e ritmi di sviluppo che impone, pure i remake di BDSP che non erano fatti da GF sono usciti con mille problemi.

E secondo me GF vorrebbe anche fare qualche cosa di un po' più elaborato, altrimenti ci saremmo fermati ai corridoi di SwSh, perchè hey, tanto il gioco aveva venduto cifre enormi.
 

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
7,861
Reazioni
2,254
Medaglie
11
C’era stato un trambusto assurdo prima della release ma alla fine i nuovi pokemon mi garbano davvero tanto, l’evo finale della papera presa da poco quanto è ignorante, mi piace un sacco :rickds:
 
U

Utente cancellato 22604

Allora non hai letto :asd:

Il titolo Nintendo lo distribuisce solo in occidente, cosa avrebbe dovuto fare? Bloccare la pubblicazione in occidente e lasciare le copie in giappone libere?
E TPC che lo distribuisce in giappone e che ha già firmato millemila contratti con tutte le aziende per la programmazione di tutti gli articoli associati tra anime, tcg, merchandising? :asd:

Assolutamente si. Quanti giochi escono in giappone e molto dopo in occidente? non mi sembra affatto uno scenario irrealizzabile. Ripeto, non mi aspettavo da nintendo un trattamento del genere nei confronti dei loro clienti, stavolta hanno fatto clamorosamente cassa.
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,056
Reazioni
12,734
Medaglie
16
Assolutamente si. Quanti giochi escono in giappone e molto dopo in occidente? non mi sembra affatto uno scenario irrealizzabile. Ripeto, non mi aspettavo da nintendo un trattamento del genere nei confronti dei loro clienti, stavolta hanno fatto clamorosamente cassa.
Se vabbè. A parte che ormai i giochi che escono prima in giappone e dopo in occidente sono pochi e per lo più da IP di nicchia.
Poi ce la vedo proprio TPC dare l'OK senza dire nulla a una decisione del genere :sisi:
Che poi come se Nintendo avesse bisogno di fare cassa
 

Krauron

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
7 Ago 2006
Messaggi
37,715
Reazioni
4,583
Medaglie
12
Non è GF il problema.... :asd:
Anzi, apprezzo la volontà di proporre un rinnovamento all'esplorazione che gli ultimi due gioco hanno espresso rinnovandone la formula a mio avviso con successo nonostante fossero alle prime armi con un 3D open map/world.

Il problema è TPC e le scadenze e ritmi di sviluppo che impone, pure i remake di BDSP che non erano fatti da GF sono usciti con mille problemi.

E secondo me GF vorrebbe anche fare qualche cosa di un po' più elaborato, altrimenti ci saremmo fermati ai corridoi di SwSh, perchè hey, tanto il gioco aveva venduto cifre enormi.
Ah ok avevo rimosso uno step intermedio tra Nintendo e GF
 

ace

Ventisette
LV
2
 
Iscritto dal
18 Gen 2007
Messaggi
13,789
Reazioni
2,385
Medaglie
9
Superato il trauma iniziale, più ci gioco e più mi garba. Ora sono a quattro medaglie, due star e due ingredienti :unsisi:
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,056
Reazioni
12,734
Medaglie
16
Uhm, no? Saranno una manciata i giochi che vanno meglio in modalità portatile
A livello di Framerate solitamente girano meglio. Dopo ci sono eccezioni dove magari il gioco mantiene le stesse risoluzioni e usa quindi le risorse extra per potenziare il framerate.
Poi è vero che avere uno schermo più piccolo il lag da meno fastidio, però mi pare che molte analisi di DF, i giochi in portatile tendenzialmente tendono ad acquisire 1/2 frame in più quando calano rispetto alla controparte dock
 

Eucube

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
26 Nov 2006
Messaggi
11,474
Reazioni
1,964
Medaglie
10
Ho scoperto che in accademia di notte cambiano gli npc, e soprattutto ho scoperto il libro scarlatto, l'avevo completamente saltato :asd:
 
Top