Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Sono d'accordo, però qui GF ha piena colpa sul frame rate. Ci sono zone dove scatta diverse volte, se sul resto riesco a passare sopra, su questo no perché ne rovina parte dell'esperienza ed é un peccato dato che il gameplay é valido e diverte.Non è GF il problema....
Anzi, apprezzo la volontà di proporre un rinnovamento all'esplorazione che gli ultimi due gioco hanno espresso rinnovandone la formula a mio avviso con successo nonostante fossero alle prime armi con un 3D open map/world.
Il problema è TPC e le scadenze e ritmi di sviluppo che impone, pure i remake di BDSP che non erano fatti da GF sono usciti con mille problemi.
E secondo me GF vorrebbe anche fare qualche cosa di un po' più elaborato, altrimenti ci saremmo fermati ai corridoi di SwSh, perchè hey, tanto il gioco aveva venduto cifre enormi.
A livello di Framerate solitamente girano meglio. Dopo ci sono eccezioni dove magari il gioco mantiene le stesse risoluzioni e usa quindi le risorse extra per potenziare il framerate.
Poi è vero che avere uno schermo più piccolo il lag da meno fastidio, però mi pare che molte analisi di DF, i giochi in portatile tendenzialmente tendono ad acquisire 1/2 frame in più quando calano rispetto alla controparte dock
Evoluto finalmente.Probabilmente fra poco spaccherò la switch contro il muro perchè Pawmo non si vuole evolvere. Non capisco se sbaglio qualcosa o ci sia un bug
Ma come fanno andar peggio se la risoluzione è pure minore?
Il clock speed com’è ovvio che sia è molto più basso in modalità portatile mica è lo stesso, per la maggior parte dei giochi devono tagliare parecchi effetti grafici e qualche metro di draw distance per farli girare in portatile allo stesso frame ratemagari qualche gioco ci guadagna un paio di frame grazie a questo ma di base ogni gioco dal frame stabile o fisso è ovviamente meglio in dock come valori
è esattamente per un discorso energetico, quando è in dock può ciucciare più energia e andare più forteMa perché mai? Mica c'è hardware extra nel dock... Non capisco perché dovrebbero tagliare degli effetti grafici su uno schermo più piccolo o addirittura modificare la draw distance
Non l'ho mai usata in dock quindi magari sbaglio, ma non vedo un motivo per cui dovrebbe essere meglio in dock quando appunto hai la risoluzione maggiore da gestire. Magari dici perchè sta sempre sottocarica e quindi spinge al massimo sempre senza curarsi del risparmio energetico? Può essere effettivamente... Però appunto questa spinta extra serve per la risoluzione maggiore...
Se vabbè. A parte che ormai i giochi che escono prima in giappone e dopo in occidente sono pochi e per lo più da IP di nicchia.
Poi ce la vedo proprio TPC dare l'OK senza dire nulla a una decisione del genere
Che poi come se Nintendo avesse bisogno di fare cassa
Ma perché mai? Mica c'è hardware extra nel dock... Non capisco perché dovrebbero tagliare degli effetti grafici su uno schermo più piccolo o addirittura modificare la draw distance
Non l'ho mai usata in dock quindi magari sbaglio, ma non vedo un motivo per cui dovrebbe essere meglio in dock quando appunto hai la risoluzione maggiore da gestire. Magari dici perchè sta sempre sottocarica e quindi spinge al massimo sempre senza curarsi del risparmio energetico? Può essere effettivamente... Però appunto questa spinta extra serve per la risoluzione maggiore...
Esatto, senza volerlo ci sei andato vicinoMi hai convinto, è stata proprio una decisione gestionale vincente far uscire un gioco incompleto e pieno di bug, con mezzo mondo insorto inclusi noti influencer da sempre amanti del brand. Inoltre nintendo, che non ha bisogno di fare cassa, invece di aspettare per completare il gioco e renderlo decente tecnicamente ha preferito farlo uscire subito in quello stato, massimizzando le vendite nell'immediato. Tutto logico.
Ah bhe questi son problemoniMi hai convinto, è stata proprio una decisione gestionale vincente far uscire un gioco incompleto e pieno di bug, con mezzo mondo insorto inclusi noti influencer da sempre amanti del brand. Inoltre nintendo, che non ha bisogno di fare cassa, invece di aspettare per completare il gioco e renderlo decente tecnicamente ha preferito farlo uscire subito in quello stato, massimizzando le vendite nell'immediato. Tutto logico.
Ancora co sta storia dei 30-80-120 livelli di differenza, ce la fai a capire che dipende da come giochi,Nel recente episodio ricaricato (numero 19) di un noto influencer innominabile c'è stato nella parte finale del video una lunga riflessione sulla pseudo libertà del gioco.
Nella parte in mezzo del video c'è la sfida veleno del team star, dove c'è stata una disparità di 30 livelli.![]()
Finalmente battutto, cisua pure all'abilitá di settare le fiele iperavvelenate che ti iperavvelenava per ogni cambio che faceviinvece. Devo togliere oliva e cane perchè deboli
Clicca per espandere...
Ancora co sta storia dei 30-80-120 livelli di differenza, ce la fai a capire che dipende da come giochi,Pur io se me emtto a combatte co i pkmn dellultima area solo e poi torno alla prima palestra, mi ritrovo co 40 livelli di differenza.
Dicasi concetto di libertà appunto. Se mi dici vai dove vuoi però li no perché x y e z non è più libertàSe ti va sentilo, per me ha ragione. Un open world dove hai la paura di fare cose per non romperti determinate sfide non è un gioco programmato bene.
Per me questo aspetto è indifendibile. Non mi troverai mai d'accordo.
Leggere e sentire la gente che gli commentava tipo "io mi sono limitato, no catture e no allenatori per avere un minimo di sfida", "bisogna seguire la guida a cosa fare" ma che schifo è?![]()
Io quella zona l’ho fatta come 7 e infatti è stato equilibrato, anzi stavo leggermente sotto
Non è limitarsi, per me è naturale se in un area ci sono pkmn al 5 di andare li fare e quell'area.Se ti va sentilo, per me ha ragione. Un open world dove hai la paura di fare cose per non romperti determinate sfide non è un gioco programmato bene.
Per me questo aspetto è indifendibile. Non mi troverai mai d'accordo.
Leggere e sentire la gente che gli commentava tipo "io mi sono limitato, no catture e no allenatori per avere un minimo di sfida", "bisogna seguire la guida a cosa fare" ma che schifo è?![]()
Ma come fa ad avere una disparità di 30 livelli, significa che è arrivato lì al livello 60... e gli mancano ancora 4 sfide. Io a quel punto di gioco ero circa al livello 40