Cosa c'è di nuovo?

Star Wars: The Mandalorian | Terza stagione conclusa | Film annunciato | Disney+

ufficiale

Eucube

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
26 Nov 2006
Messaggi
11,488
Reazioni
1,969
Medaglie
10
Per Clone Wars, Disney+ da la possibilità di vedere gli episodi giusti divisi per argomento senza per forza vederle tutte
 

Supernova_91

LV
1
 
Iscritto dal
11 Mag 2019
Messaggi
2,349
Reazioni
553
Medaglie
8
io le ho viste ma tolte alcune puntate non c'ho visto tutta questa eccellenza...alla fine ero sfinito e non soddisfatto. e 3\4 della roba manco la ricordo
fare una serie che presuppone di vedere oltre 100 episodi di un cartone è da folli
Ma mica le devi vedere tutte. Se le vedi tutte è normale che ne esci distrutto visto che la maggior parte è roba filler.
Ci sono le liste su internet con le puntate canon da vedere.
 

Steeb

LV
2
 
Iscritto dal
31 Ott 2011
Messaggi
24,516
Reazioni
3,675
Medaglie
8
Io ci ho provato diverse volte, ho pure comprato tutti i bluray, ma manco con la cura ludovico riuscirei a vedere le serie animate di star wars.

Ho recuperato i primi tre episodi, il secondo uno spettacolo. Non mi ha fatto schifo il filler del terzo, anzi, come sempre devo prendere quello che leggo su internet e ridimensionarlo x100

Per ora è un pò troppo isterica negli spostamenti tra scena e scena, non mi fà impazzire. Adoro che ci siano molti più dogfights.

Sono stato fermo 10 minuti a pensare quanto stupida è stata a livello di scrittura la scena
del confronto su Navarro tra Greef Karga e i pirati, era meglio dargli una birra che seccare 4 tizi sulla porta della sua amata scuola no? :rickds:
per carità non pretendo chissà cosa, anche sulla scorta delle stagioni precedenti e delle altre serie live action. Gli Anzelliani top :lol2:
 
Ultima modifica:

Rabum Alal

Updated my Journal
LV
2
 
Iscritto dal
20 Gen 2008
Messaggi
20,638
Reazioni
3,556
Medaglie
13
Ma mica le devi vedere tutte. Se le vedi tutte è normale che ne esci distrutto visto che la maggior parte è roba filler.
Ci sono le liste su internet con le puntate canon da vedere.
TCW secondo me va vista tutta, per un fan di Star Wars è un godimento continuo, soprattutto se si conoscono anche solo vagamente alcune vicende e personaggi dell'EU nel periodo delle guerre dei cloni.
Rebels invece già è più per fan irriducibili (tipo il sottoscritto :asd: ) in quanto il mood è più leggero e a tratti parecchio infantile (soprattutto all'inizio), ci può stare che scoraggi un non fan dopo pochi episodi.
 

massy95

MJLover
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mag 2010
Messaggi
12,354
Reazioni
523
Medaglie
10
Chi a suo tempo decise di non recuperare le serie animate, adesso paga pegno e non sa più che cosa sta guardando.
Non avendole viste non sanno praticamente niente di Mandalore e i mandaloriani, che sono una fetta importante delle serie animate
Poi che per la maggior parte delle puntate questa serie mostra fuffa sono d'accordo, ma se poi quel bello che mostra non lo comprendi perché non hai recuperato il resto, ahimè c'è poco da dire.
O recuperate gli episodi importanti, o tutta la roba di Filoni non la capirete mai. Siete ancora in tempo però...ma fatelo prima della fine della stagione, ma soprattutto prima dell'inizio di Ahsoka.
Mandalore I, la darksaber, Bo Katan, Death Watch... Ovvio che sembra roba senza senso se non si è visto le serie animate.
Si e il tempo me lo dai tu? Pretendere di dover vedere serie animate per capire una serie è da folli a meno che non si dica chiaramente dall'inizio. Dovrebbe esser godibile anche per chi non le ha mai viste
 

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2011
Messaggi
18,662
Reazioni
2,425
Medaglie
11
Sono stato fermo 10 minuti a pensare quanto stupida è stata a livello di scrittura la scena
del confronto su Navarro tra Greef Karga e i pirati, era meglio dargli una birra che seccare 4 tizi sulla porta della sua amata scuola no? :rickds:
per carità non pretendo chissà cosa, anche sulla scorta delle stagioni precedenti e delle altre serie live action. Gli Anzelliani top :lol2:
Beh però se ci pensi... oggi la birra... domani sarà qualcos'altro... inoltre è una scuola, ormai.

Si e il tempo me lo dai tu? Pretendere di dover vedere serie animate per capire una serie è da folli a meno che non si dica chiaramente dall'inizio. Dovrebbe esser godibile anche per chi non le ha mai viste
Le serie animate hanno episodi corti, da 20 minuti, se ricordo bene, e nessuno dice di vederle tutte, solo quelle più importanti (in rete è pieno di liste degli episodi must watch per un fan di SW). Se poi non sei fan di SW, perdi tempo anche a vedere Mandalorian... che ti devo dire... passa ad altro. Anzi, ringraziamo tutti Filoni per aver salvato SW, senza di lui avremmo merda Disney (su SW) ovunque...
 

Supernova_91

LV
1
 
Iscritto dal
11 Mag 2019
Messaggi
2,349
Reazioni
553
Medaglie
8
Si e il tempo me lo dai tu? Pretendere di dover vedere serie animate per capire una serie è da folli a meno che non si dica chiaramente dall'inizio. Dovrebbe esser godibile anche per chi non le ha mai viste
Ripeto, non vanno viste tutte. Io personalmente non le ho viste tutte, non ce l'avrei mai fatta. Ho cercato su reddit una lista delle puntate da vedere, ordinate in base all'importanza e all'argomento trattato e me la sono goduta e l'ho fatto proprio perché non volevo arrivare impreparato a The Mandalorian e non volevo perdermi quelli che poi si sono rivelati i momenti memorabili della serie.
Se non avessi fatto così, anche io starei pensando le stesse cose di chi non le ha viste.

Filoni era il pupillo di George Lucas, Filoni ha fatto le serie animate,Disney compra Lucas Film, Disney decide che le serie animate restano canon, Disney mette in mano a Filoni the Mandalorian che è il seguito del suo lavoro. La scelta poi passa allo spettatore. O recuperi o non recuperi.
Ma se non recupero e inizio una serie dalla fine, non posso pretendere di capire tutto ciò che sto guardando. È una cosa ovvia.

Non avendole viste, non avete nemmeno la consapevolezza di come le serie animate abbiano salvato il salvabile di questo franchise.
C'è un motivo se tutto il resto fa schifo e l'unica cosa di Star Wars che si salva è questa serie. E il motivo sono Filoni e l'eredità delle sue serie animate.
 

massy95

MJLover
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mag 2010
Messaggi
12,354
Reazioni
523
Medaglie
10
Beh però se ci pensi... oggi la birra... domani sarà qualcos'altro... inoltre è una scuola, ormai.


Le serie animate hanno episodi corti, da 20 minuti, se ricordo bene, e nessuno dice di vederle tutte, solo quelle più importanti (in rete è pieno di liste degli episodi must watch per un fan di SW). Se poi non sei fan di SW, perdi tempo anche a vedere Mandalorian... che ti devo dire... passa ad altro. Anzi, ringraziamo tutti Filoni per aver salvato SW, senza di lui avremmo merda Disney (su SW) ovunque...
Perdo tempo a vedere the mandalorian? Vabbe, ma di che stiamo parlando :asd:
 

NDM

Esperto
LV
2
 
Iscritto dal
11 Nov 2016
Messaggi
6,079
Reazioni
1,183
Medaglie
8
Non lo vorrei dire ma un prodotto deve essere fruibile a tutti.
 

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,566
Reazioni
1,042
Medaglie
9
Ma mica le devi vedere tutte. Se le vedi tutte è normale che ne esci distrutto visto che la maggior parte è roba filler.
Ci sono le liste su internet con le puntate canon da vedere.
eh ma ch ec'entra...s ela serie è 100 puntate...guardo 100 puntate e poi giudico nel complesso :D
Post unito automaticamente:

Si e il tempo me lo dai tu? Pretendere di dover vedere serie animate per capire una serie è da folli a meno che non si dica chiaramente dall'inizio. Dovrebbe esser godibile anche per chi non le ha mai viste
appunto come dicevo è una cazzata quello che hanno fatto
Post unito automaticamente:

Ripeto, non vanno viste tutte. Io personalmente non le ho viste tutte, non ce l'avrei mai fatta. Ho cercato su reddit una lista delle puntate da vedere, ordinate in base all'importanza e all'argomento trattato e me la sono goduta e l'ho fatto proprio perché non volevo arrivare impreparato a The Mandalorian e non volevo perdermi quelli che poi si sono rivelati i momenti memorabili della serie.
Se non avessi fatto così, anche io starei pensando le stesse cose di chi non le ha viste.

Filoni era il pupillo di George Lucas, Filoni ha fatto le serie animate,Disney compra Lucas Film, Disney decide che le serie animate restano canon, Disney mette in mano a Filoni the Mandalorian che è il seguito del suo lavoro. La scelta poi passa allo spettatore. O recuperi o non recuperi.
Ma se non recupero e inizio una serie dalla fine, non posso pretendere di capire tutto ciò che sto guardando. È una cosa ovvia.

Non avendole viste, non avete nemmeno la consapevolezza di come le serie animate abbiano salvato il salvabile di questo franchise.
C'è un motivo se tutto il resto fa schifo e l'unica cosa di Star Wars che si salva è questa serie. E il motivo sono Filoni e l'eredità delle sue serie animate.
sima ste cose le sai tu che vai sui forum ,che ti informi ecc...
Mandarello lo guarda pure mia moglie che non è fan di SW per dire...così lei non ci capirà una ceppa di certe cose
 

blacksheep91

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
10 Set 2010
Messaggi
15,067
Reazioni
4,493
Medaglie
9
Bella la quarta. Dopo la "sorpresa" del terzo episodio si torna a ragionare. Infatti l'episodio dura mezz'ora scarsa :sard:
 

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2011
Messaggi
18,662
Reazioni
2,425
Medaglie
11
Perdo tempo a vedere the mandalorian? Vabbe, ma di che stiamo parlando :asd:
Perdi tempo se non sei fan e se non capisci nulla di ciò che vedi, mi pare di essermi spiegato bene :morristenda:

eh ma ch ec'entra...s ela serie è 100 puntate...guardo 100 puntate e poi giudico nel complesso :D
Post unito automaticamente:
100 di cui 70 filler inutili anche no, e lo dico da ultra fan di SW. Un conto è se avessi ancora 12-18 anni e non c'ho un c@zzo da fare tutto il giorno... un altro conto è se non ho tempo da dedicare a meri filler.

appunto come dicevo è una cazzata quello che hanno fatto
Post unito automaticamente:


sima ste cose le sai tu che vai sui forum ,che ti informi ecc...
Per estremo... se volessi seguire Mandalorian senza conoscere (bene) SW e il suo universo, spendo 5 minuti per leggermi sulla wiki di SW cosa sono i mandaloriani, storia ed eventi importanti... costa nulla mi pare... :morristenda:

Mandarello lo guarda pure mia moglie che non è fan di SW per dire...così lei non ci capirà una ceppa di certe cose
Anche qui, perché lo guarda tua moglie? Perché lo guardi tu? Perché va di moda...? ...esempio random, anche Elden Ring ''va di moda'', ma non vuol dire che sia fruibile da chiunque, anche da chi prende in mano il pad per la prima volta o da chi ha sempre e solo giocato Fifa fino a ieri :asd:
 

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,566
Reazioni
1,042
Medaglie
9
Perdi tempo se non sei fan e se non capisci nulla di ciò che vedi, mi pare di essermi spiegato bene :morristenda:


100 di cui 70 filler inutili anche no, e lo dico da ultra fan di SW. Un conto è se avessi ancora 12-18 anni e non c'ho un c@zzo da fare tutto il giorno... un altro conto è se non ho tempo da dedicare a meri filler.


Per estremo... se volessi seguire Mandalorian senza conoscere (bene) SW e il suo universo, spendo 5 minuti per leggermi sulla wiki di SW cosa sono i mandaloriani, storia ed eventi importanti... costa nulla mi pare... :morristenda:


Anche qui, perché lo guarda tua moglie? Perché lo guardi tu? Perché va di moda...? ...esempio random, anche Elden Ring ''va di moda'', ma non vuol dire che sia fruibile da chiunque, anche da chi prende in mano il pad per la prima volta o da chi ha sempre e solo giocato Fifa fino a ieri :asd:
Lo guarda perché finora c'ha capito abbastanza senza essere fan. Ma se dite che la stagione 3 richiede altre fonti per essere compresa per me è una cavolata
È come se per capire the last of us tu avessi dovuto giocare prima al videogioco ecco...
 

warioss

LV
2
 
Iscritto dal
29 Ott 2009
Messaggi
16,964
Reazioni
4,988
Medaglie
10
Ep 3x03 davvero tanta roba, combattimento iniziale da film a mani basse, bellissimo
 

Barbone_Rocker

Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
18 Lug 2019
Messaggi
1,004
Reazioni
388
Medaglie
2
Allora, ho visto le s1 e s2 all'uscita; quindi ero a digiuno da un po'.
Premetto che se dobbiamo parlare di saga Skywalker io ci ho messo una pietra sopra dopo episodio VIII. Infatti a me piacque molto episodio VII perché restava sul solco dei classici, mentre l'ottavo l'ho odiato e specialmente la scena
di quella persona che vagava nello spazio grazie alla forza
mi ha fatto molto salto nello squalo, oltre all'assurdità di un Luke
"sfiduciato"
davvero poco credibile nonostante gli accadimenti precedenti.
Peccato perché Kylo mi piaceva e la battaglia sopra la sabbia rossa con l'ologramma era epica.

Però ho deciso di non concludere la visione della nuova trilogia perché per me stavano stuprando la saga che amavo (soprattutto la trilogia originale).

Per quanto riguarda Rouge One lo trovai a tratti interessante ma non imprescindibile, per quanto registicamente molto notevole.

Mi sono riavvicinato a Star Wars solo grazie al mandaloriano, che con tutti i limiti che comportava era comunque un prodotto in grado di intrattenere.
In questi giorni ho recuperato Boba Fett e Andor.
E sono arrivato ad una conclusione: se non guarderò mai più un film o serie del "filone principale" (infatti sto alla larga da Obi Wan per non farmi rovinare il ricordo del personaggio) sono invece disposto a farmi trasportare in progetti secondari, che fungono bene da intrattenimento puro e che comunque sono un comfort media perché non ti rovina i personaggi che ami ma allo stesso tempo ti permette di sentirti al sicuro nei mondi che hai amato durante l'infanzia.

Le prime due season del mandaloriano mi erano molto piaciute.
Ho visto Boba Fett e a parte la cosa assurda che mi ricordava di continuo Mussolini me la sono goduta. I primi 3-4 episodi erano abbastanza inutili? Si. Ha forse rovinato un personaggio come Boba? Dipende dai punti di vista. Capisco chi dice che fosse incoerente con il passato il personaggio. Lo capisco benissimo e ci sta.
Io personalmente non ho trovato questa problematica, perché non ero molto legato alla sua legacy e perché per me è umano cambiare quando si diventa maturi; anzi, in realtà
il procedere verso una famiglia allargata
della questione mi ha sorpreso perché non me l'aspettavo davvero.
Poi che lo dico a fare: gli ultimi 3 episodi credo siano davvero importanti per chi guarda il mandaloriano, in pratica erano 3 episodi extra del mandaloriano e poi quella scena con
grogu che deve fare "quella scelta"
mi ha colpito molto. Mi ha colpito perché il suo maestro
jedi in quelle scene è finalmente coerente con chi è sempre stato (non come in episodio VIII) e perché quella scelta da parte di Grogu
credo sia davvero importante da vedere, così come quello che la precede su quel pianeta (la parte in cui
Mando fa la visita ma non può vedere Grogu mi ha devastato che manco TLOU)
Credo che sia davvero importante guardare Boba Fett per apprezzare in pieno questa s3.

Anche tutta la parte su quell'
"astrocaccia" di Naboo,
su come nasce e viene utilizzato inizialmente e tutta la sua evoluzione l'ho trovato un colpo fanservice basso (in senso positivo) e ora ancora nella s3 quando guardo quel
caccia sfrecciare
non posso che AMARLO.

Queste sono le cose che mi fanno sentire a casa, mi fanno sentire bene; recuperare
un caccia della trilogia prequel
di Lucas e dargli nuova vita, nuovi significati.
Questo è quello che cerco: non aspiro a niente di complesso o imprescindibile, voglio solo cose rassicuranti e queste lo sono.
Voglio vivere ancora dentro la legacy di Star Wars ma non ritrovandomi con stravolgimenti delle cose che amo e che non voglio cambino, ma ritrovandomi invece dentro situazioni secondarie dove davvero potete fare la qualunque e mi renderete felice.

Queste prime puntate della s3 mi stanno piacendo molto, forse avevo approcciato il tutto ingenuamente
quindi riscoprire alla fine di Boba che Grogu era di nuovo al nostro fianco (quando credevo che oramai fosse andato via per sempre)
mi sta mandando in brodo di giuggiole, anche sapere che indossa quella "maglia speciale", sapere che ha
"scelto" di stare con Mando
, vedere che in pratica è un rapporto
padre-figlio/ maestro-discepolo non me lo sarei mai aspettato. Sarò ingenuo ma vedere uno piccoletto della razza di yoda che studia da "mandaloriano"
lo trovo fottutamente affascinante.

E una cosa che mi sta piacendo molto è anche il vedere tutto il lato ex-impero, il terzo episodio mi è piaciuto molto proprio per questo (così come mi sono piaciuti i pg dell'impero in Andor). Questi li trovo approfondimenti sensati e non scontati (tutto il discorso della amnistia è davvero un colpo ben riuscito)

Poi, diamine: bellissimi questi combattimenti aerei/spaziali. Era da un po' che non ne vedevo di così belli.
Il nuovo caccia
è ufficialmente entrato nel mio cuore.
 
Iscritto dal
10 Dic 2019
Messaggi
280
Reazioni
99
Medaglie
2
Spoiler 3×04
Che spreco però mamma mia, finalmente vediamo la fuga di Grogu dal tempio, il momento tanto atteso della porta che sembra aprirsi tramite una spada laser e ovviamente non c'è Anakin! Tutte le speranze di avere una scena fighissima con lui che riesce a duellare contro 3/4 jedi mentre Grogu cerca di scappare sono state vane.
 

Ts.

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
28 Mag 2015
Messaggi
1,080
Reazioni
240
Medaglie
5
Io pur avendo visto le serie animate, ritengo Mandalorian una serie che si basa sul nulla.
Un protanista che non fa niente, con carisma inesistente, in un mondo in cui non succede nulla, poi se siete fan sfegatati e vi basta sentire nominare Mandalore o vedere Bo Katan e vi eccitate e "wow serie più bella del mondo", buon per voi :asd: Ma resta la mediocrità assoluta, oggettivamente.
Benissimo se vi piace, ma dire "eh ma devi vedere le serie animate per goderti mandalorian" no, se stessimo parlando di intrecci narrativi incredibili ok, ma non è questo il caso.
Poi ripeto, se vi piace top, però non dite a chi dice che fa cagare che "è bellissima perché si" perché non si può sentire
 

HEROnicamentEnry

Supereroe ironico
LV
1
 
Iscritto dal
16 Mar 2016
Messaggi
1,968
Reazioni
115
Medaglie
5
Quarto episodio
Scena al tempio girata malissimo a mio avviso, pessimi sfondi e la scena sullo speeder orrenda :asd: cioè, sto qua viaggia a 1000 e il mantello manco svolazza. Sono errori troppo grossolani, mannaggia. Contento per il ritorno di Ahmed, ma in effetti avrei preferito vedere Anakin occupato contro 3/4 Jedi, mentre Grogu scappa via, magari appunto aiutato da Ahmed. Vabbè, ormai non prendo più nulla in hype per quanto riguarda star wars di sti tempi...
 

Steeb

LV
2
 
Iscritto dal
31 Ott 2011
Messaggi
24,516
Reazioni
3,675
Medaglie
8
Io pur avendo visto le serie animate, ritengo Mandalorian una serie che si basa sul nulla.
Un protanista che non fa niente, con carisma inesistente, in un mondo in cui non succede nulla, poi se siete fan sfegatati e vi basta sentire nominare Mandalore o vedere Bo Katan e vi eccitate e "wow serie più bella del mondo", buon per voi :asd: Ma resta la mediocrità assoluta, oggettivamente.
Benissimo se vi piace, ma dire "eh ma devi vedere le serie animate per goderti mandalorian" no, se stessimo parlando di intrecci narrativi incredibili ok, ma non è questo il caso.
Poi ripeto, se vi piace top, però non dite a chi dice che fa cagare che "è bellissima perché si" perché non si può sentire
"oggettivamente" :lol2:
 
Top