Cosa c'è di nuovo?

Dragon Quest XII: The Flames of Fate | UE5 e Rilascio simultaneo | Piattaforme non annunciate |

news

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,762
Reazioni
18,533
Medaglie
21

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
52,271
Reazioni
10,721
Medaglie
17
Un DQ non tradizionale, non sarebbe un DQ.
DQ è così e basta. Alcune meccaniche non cambieranno mai, forse solo in caso di estremo fallimento di un capitolo main potrebbe cambiare le cose. Erano lì lì comunque da quel che so perchè quando uscì il precedente dissero che se non vendeva non avrebbero più tradotto in altre lingue (o parlavano proprio dell'uscita del gioco occidentale, non mi ricordo) il che significa che qualcosa scricchiolava o non parli così. Fortunatamente mi pare sia andato in totale oltre i 5 milioni e va bene così. Quindi non mi aspetto cambieranno mai certe cose.
Alla fine DQ è l'opposto di FF dove quest'ultimo sempre cerca di cambiare svariate cose arrivando all'uscita al top di dove esce (poi c' chi ci prova e non riesce eh, ma l'obiettivo e quello) mentre questo rimane ancorato a tutto quel che è stato finchè regge. Da una parte ci sta, sono scelte. Quindi sì, non sarebbe un DQ perchè certe cose sono proprio la base del gioco.
 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,216
Reazioni
3,923
Medaglie
25
DQ è così e basta. Alcune meccaniche non cambieranno mai, forse solo in caso di estremo fallimento di un capitolo main potrebbe cambiare le cose. Erano lì lì comunque da quel che so perchè quando uscì il precedente dissero che se non vendeva non avrebbero più tradotto in altre lingue (o parlavano proprio dell'uscita del gioco occidentale, non mi ricordo) il che significa che qualcosa scricchiolava o non parli così. Fortunatamente mi pare sia andato in totale oltre i 5 milioni e va bene così. Quindi non mi aspetto cambieranno mai certe cose.
Alla fine DQ è l'opposto di FF dove quest'ultimo sempre cerca di cambiare svariate cose arrivando all'uscita al top di dove esce (poi c' chi ci prova e non riesce eh, ma l'obiettivo e quello) mentre questo rimane ancorato a tutto quel che è stato finchè regge. Da una parte ci sta, sono scelte. Quindi sì, non sarebbe un DQ perchè certe cose sono proprio la base del gioco.
Secondo me i cambiamenti saranno più sulla velocità di gameplay, che sulla struttura stessa,potrebbero fare una roba simile a P5, super fluido e dinamico, e magari senza caricamenti tra una battaglia e l'altra.
 

Munba

Dreamer
LV
2
 
Iscritto dal
3 Apr 2016
Messaggi
7,926
Reazioni
6,767
Medaglie
8
Si beh, i caricamenti per i combattimenti spero vengano finalmente eliminati e ci siano le battaglie stile Chrono Trigger direttamente sul field.
Poi puoi farli a turni o come te pare ma il cambio tra field e combat non se po' più vedere...
 

.:Rayzen:.

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
4 Ott 2009
Messaggi
6,714
Reazioni
1,023
Medaglie
7
Sì, beh, io amo DQ per quel che è ed è sempre stato, quindi un cambiamento mi spaventa enormemente, anche se sono curioso di vedere come potrebbe essere.

Quel che mi spaventa ancor di più, però, è che causa scarse vendite in Occidente potremmo non venderlo localizzato almeno in inglese. Considerando anche che ho sempre cercato di supportare la saga principale acquistando i vari capitoli usciti dall'VIII in poi, con l'XI che ho acquistato in triplice copia (vanilla ed edizione definitiva su PS4 e versione JAP su 3DS, anche se questa vendita ovviamente non verrà contata come occidentale :asd:).
 

Unch0s3n_0ne

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
3 Lug 2010
Messaggi
969
Reazioni
354
Medaglie
6
Basta che non ci infilino l'atb perché non mi piace :facepalm2:

O turni statici/classici o azione.
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
52,271
Reazioni
10,721
Medaglie
17
Sì, beh, io amo DQ per quel che è ed è sempre stato, quindi un cambiamento mi spaventa enormemente, anche se sono curioso di vedere come potrebbe essere.

Quel che mi spaventa ancor di più, però, è che causa scarse vendite in Occidente potremmo non venderlo localizzato almeno in inglese. Considerando anche che ho sempre cercato di supportare la saga principale acquistando i vari capitoli usciti dall'VIII in poi, con l'XI che ho acquistato in triplice copia (vanilla ed edizione definitiva su PS4 e versione JAP su 3DS, anche se questa vendita ovviamente non verrà contata come occidentale :asd:).
Ne ho parlato prima, ho controllato meglio e nel 2020 contando la definitive edition ha fatto 6 milioni di vendite :asd: Fra l'altro cercando robe precise in occidente pare che dopo un po' dall'uscita in USA un analista disse che aveva venduto il doppio del precedente. Non trovo nulla su un insuccesso.
Quindi non penso ci saranno problemi con questo di localizzazione occidentale e non solo :sisi:
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
156,144
Reazioni
57,511
Medaglie
15


PS: Credo sia il nulla, solo un aggiornamento di marchi ed arts. Dubito sentiremo parlare del gioco a breve.
 
Ultima modifica:

the mentalist1

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
5 Ott 2010
Messaggi
31,119
Reazioni
3,945
Medaglie
10
anche questo diventa serio con morti da tutte le parti? :trollface:
 
Top