News Dragon Quest XII: The Flames of Fate | UE5 e Rilascio simultaneo | Piattaforme non annunciate |

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
news
Pubblicità
FF post XV é stato un incredibile (quanto inaspettato) spettacolo di efficienza
Sorprendentemente sì.
Tra l'altro non ho citato le espansioni biennali del XIV che sono andate di bene in meglio (lato critica e pubblico).
A questo si aggiunge un 7R-3 che sappiamo essere nei tempi in linea con il 7R-2 (quindi idealmente 4 anni da ora).

Di base FF è stata aggiustata lato produzione. Ciò che devono far crescere è l'appetibilità dell'IP al grande pubblico nei limiti del possibile, e puntare su una pubblicazione più uniforme (soprattutto lato PC).

Nel mentre DQ ha:
  • 1 solo gioco (eccellente) uscito nella serie Main (+ Riedizione).
  • Spin Off che vanno dal Buono all'ABOMINEVOLE.
  • Un MMO che sta annaspando da anni.

Capisco il cambio di direttivo.

Sorprendentemente sì.
Tra l'altro non ho citato le espansioni biennali del XIV che sono andate di bene in meglio (lato critica e pubblico).
A questo si aggiunge un 7R-3 che sappiamo essere nei tempi in linea con il 7R-2 (quindi idealmente 4 anni da ora).

Di base FF è stata aggiustata lato produzione. Ciò che devono far crescere è l'appetibilità dell'IP al grande pubblico nei limiti del possibile, e puntare su una pubblicazione più uniforme (soprattutto lato PC).

Nel mentre DQ ha:
  • 1 solo gioco (eccellente) uscito nella serie Main (+ Riedizione).
  • Spin Off che vanno dal Buono all'ABOMINEVOLE.
  • Un MMO che sta annaspando da anni.

Capisco il cambio di direttivo.
Assolutamente si ma vorrei continuare a sottolineare l'incredibile cambio di passo di FF che non aveva una timeline così precisa da quando? Dal X su PS2?

Il 7R è andato benissimo, ha superato le aspettative (sia di SQEX sia di SIE).
Il XVI è rientrato nella curva di aspettative (confermato da Kiryu all'Assemblea di Giugno scorso).
Su Rebirth non sappiamo effettivamente ancora nulla.

A questi si aggiunge la Pixel Remastered che è andata sopra le aspettative, e insieme al XVI ha retto le perdite del fiscale reggendo il bilancio (anche questo ribadito all'Investor Report).
Appunto a giugno, poco dopo il lancio, poi è sparito.
Il grosso pericolo è che stiano facendo perdere interesse all'ip ff, e tra uscite pessime degli spinoff e la volontà dichiarata di cambiare rischia di bruciare l'IP di DQ quando uscirà.

Assolutamente si ma vorrei continuare a sottolineare l'incredibile cambio di passo di FF che non aveva una timeline così precisa da quando? Dal X su PS2?
Eh sì è da inizio PS2 che FF non ha una pipeline così definita.

Nel frattempo facessero una pixel remaster dei primi 7 DQ, dell'VIII porting rimasterizzato dal 3DS o anche solo da PS2 e via che si inganna l'attesa.
Ma soprattutto renderebbero la saga più facilmente reperibile. Perché bisogna sempre penare con DQ? :sadfrog:

Ultima modifica:
Nel frattempo facessero una pixel remaster dei primi 7 DQ, dell'VIII porting rimasterizzato dal 3DS o anche solo da PS2 e via che si inganna l'attesa.
Ma soprattutto renderebbero la saga più facilmente reperibile. Perché bisogna sempre penare con DQ? :sadfrog:
Ma infatti per fare semplicemente un po' di soldi potrebbero rimasterizzare o fare dei remake 2d/3d la serie, ma nulla, ci stanno mettendo secoli solo per il 3.

Ma infatti per fare semplicemente un po' di soldi potrebbero rimasterizzare o fare dei remake 2d/3d la serie, ma nulla, ci stanno mettendo secoli solo per il 3.
Ma a me andrebbe benissimo, anzi preferirei, un'operazione come quella da me scritta. Poi non so se preferirei le versioni DS o quelle originali, ad essere sincero. Del VII però vorrei di certo la versione per PSX.

Eh, una riedizione dei primio i DQ servirebbe, io ho giocato solo l'8 e l'11

Io ho il 9 da fare sullo scaffale, ma è così brutto? :rickds:
Per nulla. Ma è fondamentalmente un MMO offline. Il tempo necessario per portarlo al 100% si aggira sul migliaio di ore. A maggior ragione ora che il multiplayer dovrebbe essere stato dismesso.
La storia è buona, ma il party è completamente muto essendo tutto custom, quindi niente caratterizzazione.

Ma non stava in gattabuia?

prison-break-94.jpg

Per nulla. Ma è fondamentalmente un MMO offline. Il tempo necessario per portarlo al 100% si aggira sul migliaio di ore. A maggior ragione ora che il multiplayer dovrebbe essere stato dismesso.
La storia è buona, ma il party è completamente muto essendo tutto custom, quindi niente caratterizzazione.
Ah, damn, vabbè, pensavo peggio. :asd:
Ma aspetterò un eventuale versione su Switch dii tutti i capitoli precedenti, su PC ci sono?

«So che c'è molta preoccupazione riguardo a Dragon Quest XII, ma ho da poco partecipato a una riunione al riguardo. Non posso ancora fornire i dettagli, ma spero fungerà da tributo alle due perdite di cui abbiamo sofferto [Sugiyama e Toriyama]».
– Yūji Horii

Pubblicità
Pubblicità
Indietro