Cosa c'è di nuovo?

PS4/PS5 Resident Evil 4

Resident Evil 4 Remake
Resident Evil 4 è un remake dell'omonimo titolo del 2005, rivisitato in chiave moderna per offrire un survival horror all'avanguardia. Resident Evil 4 mantiene l'essenza del gioco originale, introducendo allo stesso tempo un gameplay più attuale, una trama riconcepita e una grafica vivida e dettagliata. Grazie a questi elementi, potrai immergerti in un survival horror in cui vita e morte, terrore e catarsi si intersecano.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Adventure, Horror, Shooter
Data di rilascio:
Publisher: Capcom

TOTOMETASCORE | Indovina il Meta del gioco! (Recensioni Domani alle 8:00AM)

  • 75 - 79

    Voti: 0 0.0%
  • 70 - 74

    Voti: 0 0.0%
  • 65 - 69

    Voti: 0 0.0%
  • 60 - 64

    Voti: 0 0.0%
  • Meno di 60

    Voti: 0 0.0%

  • Votatori totali
    35
  • Sondaggio chiuso .

Sasuke

支う影
LV
2
 
Iscritto dal
7 Feb 2012
Messaggi
32,454
Reazioni
4,348
Medaglie
12
Che peccato non avero messo anche Operations Javier.
Vabbe, fa niente, si passa al prossimo Remake.
 

Shinobu

LV
3
 
Iscritto dal
11 Ott 2010
Messaggi
66,971
Reazioni
2,011
Medaglie
15
Leggevo su gematsu che non dovrebbe essere tutto su disco, ma con dentro il fogliettino da riscattare, può essere? :hmm:
 

SolidSnake91

Moderatore
sezione sony
LV
3
 
Iscritto dal
7 Gen 2007
Messaggi
85,408
Reazioni
14,300
Medaglie
13

mapaan

LV
3
 
Iscritto dal
29 Dic 2006
Messaggi
60,857
Reazioni
650
Medaglie
11

mapaan

LV
3
 
Iscritto dal
29 Dic 2006
Messaggi
60,857
Reazioni
650
Medaglie
11
Ok, ma esce retail ? Perchè nell'annuncio non c'è l' immagine, il dlc è un codice da riscattare ? Dopo qualche anno verrà disabilitato ? :ehh:

Sì, ma con un mesetto di ritardo rispetto al rilascio in digitale.
 

Akurello

LV
1
 
Iscritto dal
10 Gen 2023
Messaggi
552
Reazioni
326
Medaglie
6
Solo capgod può redimere re5.
È veramente un'operazione difficile, non li invidio.
Per me RE5 è divertente da giocare ed è stato spassoso in coppia, la ricordo come una delle local-coop più belle con chi capitava in casa...il gioco si prese qualche pernacchia, inutile girarci intorno, per la rappresentazione della cultura africana, solo che, quando uscì, l'industria non era come questa. Mi ricordo una polemica su EDGE, qualche articolo inviperito ma poca roba, relativamente, poca roba.

Adesso, mezzo mondo sta aspettando non solo come avranno rifatto Sheeva - vagli a spiegare che sono PERSONAGGI DI FANTASIA - ma come avranno fatto questa rappresentazione dei villaggi africani e della loro cultura.
Se fai i villaggi africani puliti, se pulisci strade, se non mi fai vedere un'ambiente un po'...etnico, non ha senso giocarlo. Cioè se devo giocare un gioco nell'Africa più tribale che sembra uscito da Città del Capo non mi interessa in alcun modo, anche perché l'Africa di Capcom è come la Spagna di El Pueblo: NON ESISTE.

Se RE4 fosse stato ambientato in alcuni paesini emiliani del Polesine, sarebbe stato fatto con lo stesso identiche criterio; nebbia, buio, campi di grano inquietanti, gente con forconi che urla "màsél" (uccidilo) a Leon, non avrebbero certo mostrato come questi posti sono calorosi al pomeriggio, con i vecchi che giocano a briscola.
 

CynicEma

LV
0
 
Iscritto dal
18 Giu 2022
Messaggi
1,168
Reazioni
350
Medaglie
5
il 4 non è basato sul fatto di scappare ma più sul sapere gestire lo spazio attorno in base ai nemici,in tal modo da non rimanere circondati dalla "folla" e poi in tutto il gioco ci sono giusto 2 sezioni che durano molto poco in cui si possono bloccare le finestre e porte ma sono parti veramente marginali rispetto alla durata del titolo.Lo stealth è stato implementato ma serve giusto in qualche occasione per ammazzarne 2/3 nemici al massimo per poter risparmiare qualche munizione,è lontanissimo dal poter fare intere sezioni in stealth,anche perché è pur sempre resident evil e non splinter cell :asd:
Sì, ho sbagliato termine, frenesia intendevo. Se non ti sbrighi, entrano dentro.
Se sono solo 2 di quei momenti, devono avermi traumatizzato perché ricordo quasi tutto così, a parte la miniera (o semplici passaggi sotterranei, non ricordo) che aveva spazi più ristretti e la villa.
Non è SC ma la parte della demo andrebbe fatta di nascosto, a meno che tu non abbia un mitra e una valigia di munizioni, dopo che si accorge del sacrificio o quel che era. Non è più Leon la matricola che si ritrova di fronte gli zombi ma un agente del governo.

Se non hai finito la demo, allor non puoi sapere quanto, nonostante sia action, il Remake del 4 sia molto più horror dell'originale, nonché del 5 e del 6, e anche di altri.

Non è sempre cosi il 4, anzi non è lontano da Evil Within, anzi del tutto assimilabili, quindi mi pare improbabile che se tu riesca a giocare quello, non possa fare e piacerti questo.
Boh? Se finirà sul Plus (e se mi riabbonerò), gli darò un'altra possibilità
2.gif


Hai citato una cosa che succede solo in una sezione, tra l'altro iniziale. :rickds:
Eh... leggi sopra. Problema mio.
 

spataruvich94

Novizio
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ago 2017
Messaggi
791
Reazioni
283
Medaglie
6
Sì, ho sbagliato termine, frenesia intendevo. Se non ti sbrighi, entrano dentro.
Se sono solo 2 di quei momenti, devono avermi traumatizzato perché ricordo quasi tutto così, a parte la miniera (o semplici passaggi sotterranei, non ricordo) che aveva spazi più ristretti e la villa.
Non è SC ma la parte della demo andrebbe fatta di nascosto, a meno che tu non abbia un mitra e una valigia di munizioni, dopo che si accorge del sacrificio o quel che era. Non è più Leon la matricola che si ritrova di fronte gli zombi ma un agente del governo.


Boh? Se finirà sul Plus (e se mi riabbonerò), gli darò un'altra possibilità
2.gif



Eh... leggi sopra. Problema mio.
sisi sono solamente 2 momenti di quel tipo.Eh ma il gioco spinge sulla componente shooting e sulla gestione proprio delle risorse/arsenale in base agli spazi e quantità/tipi di nemici,le fasi stealth sono tipo "guarda,adesso puoi fare questa nuova cosa se lo volessi,ma non darci troppo peso perché poi ritornerai a fare quello che facevi prima" ,anche perché la bellezza e la difficoltà del remake sta nel imparare a gestire le caratteristiche che ho scritto sopra e lo si nota dalla cura con cui le hanno realizzate e da come hanno strutturato l'ambiente con vie secondarie per alludere la "pressione" dei nemici,vuole che tu non stia mai fermo ma più un fermo-spara-ricarica-cambia arma-ti muovi-fermo-spara-etc etc tenendo a mente/sottocchio sia nemici che ambienti e infatti dà molta assuefazione in mercenari per quanto sia reso bene il tutto :unsisi:
 

notteincubo

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
26 Giu 2009
Messaggi
12,065
Reazioni
642
Medaglie
6
Sì, ho sbagliato termine, frenesia intendevo. Se non ti sbrighi, entrano dentro.
Se sono solo 2 di quei momenti, devono avermi traumatizzato perché ricordo quasi tutto così, a parte la miniera (o semplici passaggi sotterranei, non ricordo) che aveva spazi più ristretti e la villa.
Non è SC ma la parte della demo andrebbe fatta di nascosto, a meno che tu non abbia un mitra e una valigia di munizioni, dopo che si accorge del sacrificio o quel che era. Non è più Leon la matricola che si ritrova di fronte gli zombi ma un agente del governo.


Boh? Se finirà sul Plus (e se mi riabbonerò), gli darò un'altra possibilità
2.gif



Eh... leggi sopra. Problema mio.
Il 4 è praticamente uno sparatutto, giusto la parte iniziale nel villaggio quando lo giochi la prima volta può mettere ansia, poi giri armato fino ai denti.
In prima run volendo puoi comprarti l'rpg e usarlo per oneshottare i boss, poi sblocchi le armi infinite...
 

notteincubo

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
26 Giu 2009
Messaggi
12,065
Reazioni
642
Medaglie
6
Finito in 4 ore per sbloccare l'armatura e la chicago.
Che noia rushare tutto, è un modo di giocare che non mi diverte per nulla.
 

Diego_

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
6 Dic 2009
Messaggi
8,929
Reazioni
86
Medaglie
6
Che tempi RE5, speravo di non dovermelo ricordare. E' un gioco d'azione di una certa solidità, diciamocelo, carino anche come bossifght e pensato per essere giocato in coop (cosa che al tempo, però non feci); e che sviluppa in un certo modo il filone della trama principale; ma come discorso RE, è davvero avvilente. Non quanto però RE6, quel circo con fuochi d'artificio mal cagati.
RE4 è riuscito a inventare un genere, nella sua grandezza videoludica, facendo intendere quanta vastita di gameplay potesse offrire la serie; ma il problema è che ha aperto la via verso un imbarbarimento dell'atmosfera.
 

spataruvich94

Novizio
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ago 2017
Messaggi
791
Reazioni
283
Medaglie
6
super contento,spero questo li invoglino a porre la stessa qualità/direzione anche nei prossimi titoli :unsisi:
 
Top