Cosa c'è di nuovo?

PS4/PS5 Resident Evil 4

Resident Evil 4 Remake
Resident Evil 4 è un remake dell'omonimo titolo del 2005, rivisitato in chiave moderna per offrire un survival horror all'avanguardia. Resident Evil 4 mantiene l'essenza del gioco originale, introducendo allo stesso tempo un gameplay più attuale, una trama riconcepita e una grafica vivida e dettagliata. Grazie a questi elementi, potrai immergerti in un survival horror in cui vita e morte, terrore e catarsi si intersecano.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Adventure, Horror, Shooter
Data di rilascio:
Publisher: Capcom

TOTOMETASCORE | Indovina il Meta del gioco! (Recensioni Domani alle 8:00AM)

  • 75 - 79

    Voti: 0 0.0%
  • 70 - 74

    Voti: 0 0.0%
  • 65 - 69

    Voti: 0 0.0%
  • 60 - 64

    Voti: 0 0.0%
  • Meno di 60

    Voti: 0 0.0%

  • Votatori totali
    35
  • Sondaggio chiuso .
Iscritto dal
5 Lug 2007
Messaggi
48,776
Reazioni
6,778
Medaglie
10
Boh? Va be', proverò sicuramente la demo quando sarà, prima di decidere ma con l'azione ci faccio poco.
Il 5 me lo avevano prestato ma non sono riuscito a superare neanche la prima parte, mi ero bloccato proprio durante i primi minuti :facepalm2:

Quindi questo non lo hai giocato?
 

CynicEma

LV
0
 
Iscritto dal
18 Giu 2022
Messaggi
1,201
Reazioni
363
Medaglie
5
Quindi questo non lo hai giocato?
Sinceramente devo ancora giocare al 2 e al 3 (e allo 0) :ninja:
Il 4 non mi piace proprio. Ai tempi della PS2 mi era piaciuto ma non troppo. Finito solo perché avevo più pazienza.
Scappare di continuo e bloccare porte e finestre non fa proprio per me. Mi mette ansia mentre io cerco paura. Anche se a memoria nelle miniere era meno frenetico. Ho provato a fare la demo in stealth ma è impossibile.
Il mio RE4 ce l'ho in un capitolo di The Evil Within
15.gif
 

spataruvich94

Novizio
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ago 2017
Messaggi
813
Reazioni
300
Medaglie
6
Sinceramente devo ancora giocare al 2 e al 3 (e allo 0) :ninja:
Il 4 non mi piace proprio. Ai tempi della PS2 mi era piaciuto ma non troppo. Finito solo perché avevo più pazienza.
Scappare di continuo e bloccare porte e finestre non fa proprio per me. Mi mette ansia mentre io cerco paura. Anche se a memoria nelle miniere era meno frenetico. Ho provato a fare la demo in stealth ma è impossibile.
Il mio RE4 ce l'ho in un capitolo di The Evil Within
15.gif
il 4 non è basato sul fatto di scappare ma più sul sapere gestire lo spazio attorno in base ai nemici,in tal modo da non rimanere circondati dalla "folla" e poi in tutto il gioco ci sono giusto 2 sezioni che durano molto poco in cui si possono bloccare le finestre e porte ma sono parti veramente marginali rispetto alla durata del titolo.Lo stealth è stato implementato ma serve giusto in qualche occasione per ammazzarne 2/3 nemici al massimo per poter risparmiare qualche munizione,è lontanissimo dal poter fare intere sezioni in stealth,anche perché è pur sempre resident evil e non splinter cell :asd:
 

Jack 95

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
28 Nov 2009
Messaggi
49,873
Reazioni
6,599
Medaglie
10
Mi pare una classifica molto meritocratica
Devi vedere però il 5 e il 6. :dsax:

Ma speriamo di no.
Accetta sta cosa, Code Veronica al limite dopo. :asd: Sempre se non vogliano fare anche il 6.

Ma dici in versione survival horror? Mi pare impossible vista la svolta più action del 3, mentre il 4 è sempre stato così (sicuramente migliore del 5 e del 6 ma per i miei gusti resta comunque troppo action, infatti non ho finito neanche la demo).
Se non hai finito la demo, allor non puoi sapere quanto, nonostante sia action, il Remake del 4 sia molto più horror dell'originale, nonché del 5 e del 6, e anche di altri.
Un 5 rifatto, la prima cosa che farebbero, oltre che gestire meglio la questione Africa e razzismo, sarebbero sicuramente farlo più horror dell'originale.

Sinceramente devo ancora giocare al 2 e al 3 (e allo 0) :ninja:
Il 4 non mi piace proprio. Ai tempi della PS2 mi era piaciuto ma non troppo. Finito solo perché avevo più pazienza.
Scappare di continuo e bloccare porte e finestre non fa proprio per me. Mi mette ansia mentre io cerco paura. Anche se a memoria nelle miniere era meno frenetico. Ho provato a fare la demo in stealth ma è impossibile.
Il mio RE4 ce l'ho in un capitolo di The Evil Within
15.gif
Hai citato una cosa che succede solo in una sezione, tra l'altro iniziale. :rickds:
Non è sempre cosi il 4, anzi non è lontano da Evil Within, anzi del tutto assimilabili, quindi mi pare improbabile che se tu riesca a giocare quello, non possa fare e piacerti questo.
 

notteincubo

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
26 Giu 2009
Messaggi
12,069
Reazioni
643
Medaglie
6
:dsax:


Accetta sta cosa, Code Veronica al limite dopo. :asd: Sempre se non vogliano fare anche il 6.
C'è poco da accettare, il 5 è semplicemente brutto. E a meno che non vogliano stravolgerlo alla radice un'eventuale remake manterrà comunque la prerogativa della coop.
 

Shinobu

LV
3
 
Iscritto dal
11 Ott 2010
Messaggi
67,020
Reazioni
2,034
Medaglie
15
Novità sulla versione gold non ce ne sono? ricordavo fosse uscito un leak che diceva febbraio :hmm:
 

Jack 95

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
28 Nov 2009
Messaggi
49,873
Reazioni
6,599
Medaglie
10
C'è poco da accettare, il 5 è semplicemente brutto. E a meno che non vogliano stravolgerlo alla radice un'eventuale remake manterrà comunque la prerogativa della coop.
Lo stravolgono infatti, é quello il punto. :uhmsisi:

A prescindere da ciò, rimane più probabile il 5 che non Code Veronica, aldilà di quello che si vuole.
Novità sulla versione gold non ce ne sono? ricordavo fosse uscito un leak che diceva febbraio :hmm:
Nope.
Era uscito solo una pagina su Metacritic, non altro, che mi sa alla fine solo un errore.
Non si é saputo più nulla.
 

the mentalist1

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
5 Ott 2010
Messaggi
31,135
Reazioni
3,955
Medaglie
10
C'è poco da accettare, il 5 è semplicemente brutto. E a meno che non vogliano stravolgerlo alla radice un'eventuale remake manterrà comunque la prerogativa della coop.
Be il 5 ha bisogno di essere toccato di piu , quindi avrà sicuramente piu modifiche
 

notteincubo

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
26 Giu 2009
Messaggi
12,069
Reazioni
643
Medaglie
6
Lo stravolgono infatti, é quello il punto. :uhmsisi:

A prescindere da ciò, rimane più probabile il 5 che non Code Veronica, aldilà di quello che si vuole.

Nope.
Era uscito solo una pagina su Metacritic, non altro, che mi sa alla fine solo un errore.
Non si é saputo più nulla.
Per quato possono stravolgerlo rimarrà sempre un capitolo puntato sulla cooperativa.
 

Jack 95

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
28 Nov 2009
Messaggi
49,873
Reazioni
6,599
Medaglie
10
Per quato possono stravolgerlo rimarrà sempre un capitolo puntato sulla cooperativa.
Se lo stravolgono, appunto, la prima cosa che possono cambiare volendo è proprio questa. :morris2: Quindi non punterebbe più sulla cooperativa come l'originale. :morris2:

Vabbè, chiudo qui. Vedremo che fanno.
 

Akurello

LV
1
 
Iscritto dal
10 Gen 2023
Messaggi
571
Reazioni
332
Medaglie
6
mica diventa il 2 , sarà come il 4 con un'atmosfera piu cupa e l'azione un attimo ridimensionata ma sempre action.
forse rimettono in campo l'idea della luce del sole africana, che segarono di brutto dalla versione classica di RE5
 

SolidSnake91

Moderatore
sezione sony
LV
3
 
Iscritto dal
7 Gen 2007
Messaggi
85,670
Reazioni
14,418
Medaglie
13
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
156,242
Reazioni
57,576
Medaglie
15
Direi che il supporto si chiude qui.
 
Top