- Iscritto dal
- 2 Lug 2009
- Messaggi
- 16,296
- Reazioni
- 1,724
- Medaglie
- 12
Ultima modifica:
Neanche verstappen c'è riuscito
Hamilton più che altro ha avuto 3 stagioni con un compagno di squadra vero che dava battaglia, poi è arrivato Bottas che ci ha provato una stagione, poi ha alzato bandiera bianca e con lui Ferrari che aveva la vettura per batterlo
Nah, era circa lo stesso, solo che Verstappen è più odioso di Hamilton, questo è innegabile, un po' per il suo carattere di merda, un po' per jos che fa ancora più schifo del figliosi ma infatti non dico che prima andava meglio, ci sono sempre stati questi periodi, anche con vettel alla RB ma non ricordo anni cosi noiosi e brutti come l'ultimo e come quello che è appena iniziato che sarà sulla stessa riga del precedente
Nah, era circa lo stesso, solo che Verstappen è più odioso di Hamilton, questo è innegabile, un po' per il suo carattere di merda, un po' per jos che fa ancora più schifo del figlio
Nonostante la pista continui a sottolineare la totale supremazia del binomio formato da Max Verstappen e Red Bull, al di fuori dei tracciati la Formula 1 continua a crescere.
Lo scorso 29 Febbraio sono stati pubblicati i dati relativi ai ricavi 2023 della massima serie: i numeri, che non mentono mai, parlano di una crescita pari al 25% rispetto a quanto fatto registrare nell'esercizio precedente.
Per quanto concerne lo scorso anno, si parla, nello specifico, di 3,22 miliardi di dollari contro i 2,57 del 2022: un aumento dovuto alle quote di iscrizione, ai diritti TV e ovviamente alle sponsorizzazioni.
Come noto, tutti i team facenti parte del campionato hanno diritto a una parte del "bottino": per il 2023, si parla di ben 1,21 miliardi distribuiti tra le varie realtà della griglia.
Secondo quanto appreso da Auto Motor Und Sport, ad accappararsi la fetta maggiore è stata la Ferrari, grazie al suo storico bonus previsto dal Patto della Concordia.
Nelle casse di Maranello sono infatti giunti la bellezza di 208 milioni di dollari, equivalenti al 7% della torta complessiva, mentre Red Bull e Mercedes si sono fermate rispettivamente a quota 184 e 179 milioni di dollari.
Un guadagno notevole, che di fatto azzera - in epoca di budget cap - le spese e premia il Cavallino Rampante sia per la sua gloriosa storia che per la partecipazione perenne alla massima categoria automobilistica a ruote scoperte.
Sì, mettono tutto ed il contrario di tutto, anche se non li seguo mi riempiono la bacheca di FB per colpa del nuovo sistema adottato da quel picio di zuck e col caso Horner stanno facendo più casino che informazione, comunque no, clickbait no perché a differenza di altri non linkano a siti pieni di pubblicità, quel che fanno è gratis, detto ciò in questo caso citano auto und motor sport che a sua volta riporta dati pubblici (è più comodo per me copincollare questo questo farlo dal tedesco e tradurre con google) e che i contratti pubblicitari, televisivi e dei circuiti si facciano con mesi o anni di anticipo è cosa risaputa, finché le entrate sono queste a Fia e Liberty va tutto bene, se i prossimi rinnovi saranno al ribasso allora vedrai che torneranno a fare come le precedenti gestioniNon seguo HammerTime, fanno articoli clickbait ogni 3x2, sono diventati peggio di formulapassion.
Inoltre da quello che scrivi non vuol dire che più persone stanno seguendo la F1 nel mondo, ci sono diversi fattori. Ma ripeto HammerTime è quasi una pagina di scam.
|
| ||||||||||||||||||||||||
December 31, | December 31, | ||||||||||||||||||||||||
|
|
|
| ||||||||||||||||||||||
amounts in millions | amounts in millions | ||||||||||||||||||||||||
Formula One Group | |||||||||||||||||||||||||
Revenue | |||||||||||||||||||||||||
Formula 1 | $ | 754 | $ | 1,230 | $ | 2,573 | $ | 3,222 | |
Three months ended | | Twelve months ended | |||||||||||||||||||||||||||
December 31, | December 31, | 2022 | 2023 | ||||||||||||||||||||||||||
2022 |
|
|
| ||||||||||||||||||||||||||
(unaudited) | (unaudited) | ||||||||||||||||||||||||||||
amounts in USD millions | amounts in USD millions | ||||||||||||||||||||||||||||
Primary Formula 1 revenue | $ | 568 | $ | 838 | 48 | % | $ | 2,107 | $ | 2,560 | 21 | % | |||||||||||||||||
Other Formula 1 revenue | 186 | 392 | 111 | % | 466 | 662 | 42 | % | |||||||||||||||||||||
Total Formula 1 revenue | $ | 754 | $ | 1,230 | 63 | % | $ | 2,573 | $ | 3,222 | 25 | % |
Fanno dei nuovi sottopassaggi e basta, rimane il solito impianto fatiscente alla italianaNon centra nulla ma questa mattina sono andato al parco di monza a farmi un giro e con sorpresa ho visto due enormi crateri in mezzo la pista.
In pratica sul rettilineo dopo Ascari hanno proprio tolto la pista, due buche gigantesche fin sottoterra a distanza di tot metri.
Niente scopro solo ora che stanno facendo la riqualificazione di tutto l'autodromo. costo oltre 30 milioni di euro. E io pago! cit
Fanno dei nuovi sottopassaggi e basta, rimane il solito impianto fatiscente alla italiana
Si spera allarghino un pelo la sede stradale, che è un po' il tallone d'achille della pistaNon centra nulla ma questa mattina sono andato al parco di monza a farmi un giro e con sorpresa ho visto due enormi crateri in mezzo la pista.
In pratica sul rettilineo dopo Ascari hanno proprio tolto la pista, due buche gigantesche fin sottoterra a distanza di tot metri.
Niente scopro solo ora che stanno facendo la riqualificazione di tutto l'autodromo. costo oltre 30 milioni di euro. E io pago! cit
Si spera allarghino un pelo la sede stradale, che è un po' il tallone d'achille della pista
Post unito automaticamente:
Comunque seriamente, rimettete la "ahah" reaction che che certi interventi mi fanno morire.
l'elenco dei lavori è disponibile sul sito monzanet
pavimentazione flessibile di nuova concezione, che renderà il tracciato più performante, sia in termini di velocità che di resistenza;
demolizione e ricostruzione dei cordoli presenti lungo le curve;
rifacimento del sistema di raccolta delle acque e drenaggio (il nuovo sistema è stato studiato, specificatamente, per far fronte ai sempre più frequenti eventi atmosferici estremi);
riqualificazione del viale di ingresso da Vedano;
demolizione e ricostruzione di 3 sottopassi (ingresso Santa Maria alle Selve, adiacente alla piscina, e i due che raggiungono viale Mirabello, passando sotto il rettifilo compreso tra variante Ascari e curva Parabolica-Alboreto);
realizzazione di un nuovo sottopasso che collegherà Porta Vedano alla Parabolica;
realizzazione di nuovi percorsi pedonali in calcestre, materiale ideale per pavimentazioni pedonali all’aperto.