Cosa c'è di nuovo?

[F1] Stagione 2024

ufficiale

Velvet90

Non compro nulla!
LV
2
 
Iscritto dal
31 Dic 2013
Messaggi
9,007
Reazioni
2,345
Medaglie
9
30 milioni per due sottopassaggi? in oro con i muri tempestati di diamanti?
Ho letto che vogliono modernizzare tutto l'autodromo e tutta la pista sarà rifatta.

Cmq si in quel punto ho pensato subito a due sottopassaggi perché li già presenti ma erano due tunnel da seconda guerra mondiale per quanto stretti. :asd:
C'è anche la nuova asfaltatura, ma da un punto di vista edilizio il lavoro più importante sono i nuovi sottopassaggi
 

Luca (Pac)

LV
2
 
Iscritto dal
18 Set 2007
Messaggi
48,420
Reazioni
2,011
Medaglie
11
Alla faccia dei due sottopassaggi, mi sembrano lavori enormi altroché.
Sono tanti i lavori ed i soldi investiti sono molti di più e fanno tutti parte del masterplan per il recupero ed aggiornamento di tutta l'area parco villa compresa, tra cui più avanti dovrebbe esserci, almeno da quel che ho letto nella lista dei lavori, anche il recupero dell'anello di velocità.
Se anche solo allargassero un pelo la sede solo alla prima chicane sarebbe ottimo per favorire i sorpassi ed il nuovo sistema di drenaggio dovrebbe allontanare eventuali rischi di gare sospese per pioggia, inoltre tutti questi investimenti dovrebbero far ben sperare per i rinnovi futuri, non vai a spendere tutti sti soldi per poi perdere la F1, pure in un periodo come questo dove di italiani sugli spalti se ne vedono pochi.
Ricordo che in passato si era parlato di allargare, ma ogni volta la discussione veniva bloccata dagli ambientalisti che non volevano tagli di piante, ma vista la recente caduta di centinaia di piante direi che è il momento buono per farlo, poi ovviamente a lavori finiti spero ripiantino un po' di alberi che vedere il parco spennacchiato come negli ultimi tempi fa un po' tristezza (che è ben diverso dal tagliare una fila di piante per allargare)
 

Buddha94

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
17 Feb 2010
Messaggi
17,441
Reazioni
2,054
Medaglie
12
pure in un periodo come questo dove di italiani sugli spalti se ne vedono pochi.
Saranno anche pochi gli italiani, ma la gente che va non esita a spendere, italiano o meno che siano. Ho avuto recentemente informazioni di prima mano da una persona che ha lavorato e lavora allo stand ufficiale Ferrari durante il GP a Monza di incassi clamorosi per il merchandising e praticamente abbigliamento Ferrari tutto out of stock dopo il gran premio, visto che avevano venduto praticamente tutto nonostante i prezzi.
 

Domino Hurley

Divinità
LV
3
 
Iscritto dal
26 Nov 2010
Messaggi
16,631
Reazioni
453
Medaglie
14
Allora io posto questo al signor Esperto di F1 che sa tutto :happybio:
Post unito automaticamente:

L'articolo fa schifo, sbaglia in quasi tutti i punti dove cerca di analizzare i problemi della F1, ma il calo c'è
 

Velvet90

Non compro nulla!
LV
2
 
Iscritto dal
31 Dic 2013
Messaggi
9,007
Reazioni
2,345
Medaglie
9
Sauber è stata completamente acquisita da Audi.
Purtroppo sparisce il nome Sauber, il team diventa Audi F1 Team
 
Ultima modifica:

Luca (Pac)

LV
2
 
Iscritto dal
18 Set 2007
Messaggi
48,420
Reazioni
2,011
Medaglie
11
Allora io posto questo al signor Esperto di F1 che sa tutto :happybio:
Post unito automaticamente:

L'articolo fa schifo, sbaglia in quasi tutti i punti dove cerca di analizzare i problemi della F1, ma il calo c'è
Credo che tu non abbia letto il mio post o non ne abbia capito il senso :asd:
Anche se c'è il calo degli ascolti a Liberty non frega perché hanno appena chiuso il bilancio migliore di sempre, ai team sono entrati più soldi, i circuiti (a parte probabilmente Monza) hanno visto ingressi in aumento nel disastroso 2023 (disastroso sul lato spettacolo sportivo).
Non è difficile da capire il motivo per cui se ne sbattano delle lamentele dei tifosi.
Più chiaro di così non si può :asd:
Post unito automaticamente:

Saranno anche pochi gli italiani, ma la gente che va non esita a spendere, italiano o meno che siano. Ho avuto recentemente informazioni di prima mano da una persona che ha lavorato e lavora allo stand ufficiale Ferrari durante il GP a Monza di incassi clamorosi per il merchandising e praticamente abbigliamento Ferrari tutto out of stock dopo il gran premio, visto che avevano venduto praticamente tutto nonostante i prezzi.
Ovvio che gli appassionati esistono e resistono, purtroppo noi abbiamo una gigantesca fetta di tifosi di Ferrari, che al pari dei tifosi calcistici "della domenica" supportano la squadra solo quando vince, ma in ogni caso i lavori su Monza restano necessari ed in futuro potranno esprimere il massimo della loro utilità nel momento in cui tornerà lo spettacolo in pista, dato che a chi non è appassionato certe strutture ormai datate possono infastidire più che ad altri.
Poi insomma, se devi spendere tanto è normale che in cambio vuoi anche avere servizi adeguati, questi lavori sono l'inizio e fanno parte di una grande opera di riqualificazione di tutta l'area
 

Domino Hurley

Divinità
LV
3
 
Iscritto dal
26 Nov 2010
Messaggi
16,631
Reazioni
453
Medaglie
14
Facile fare più soldi quando hai le gare in culo all’universo dove sborsano solo per l’iscrizione. Mi sembrano bilanci poco attendibili


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Luca (Pac)

LV
2
 
Iscritto dal
18 Set 2007
Messaggi
48,420
Reazioni
2,011
Medaglie
11
Facile fare più soldi quando hai le gare in culo all’universo dove sborsano solo per l’iscrizione. Mi sembrano bilanci poco attendibili
I contratti tv e con gli autodromi sono su base pluriennale e vanno messi a bilancio, quelli con gli sponsor possono essere annuali ma li fai comunque con largo anticipo, dopodiché se falsifichi i bilanci all'ingrosso sei tu che ci perdi perché circa metà di quello che dichiari lo devi girare ai team, se tu dichiari 10 invece che 6 devi dare ai team 5 invece che 3, per fare un esempio banale. non vedo nemmeno quale possa essere l'eventuale guadagno per i circuiti a falsificare il numero degli spettatori paganti, per cui non capisco cosa intendi per farlocchi.
Su 23 gare se ne aggiungi 2 nuove non riesci a fare +25% anno su anno, che è un balzo avanti enorme, contando pure la mancanza di Imola.
Poi secondo te, se a loro girava male economicamente, non sarebbero stati i primi a cambiare le cose in pista per ristabilire un equilibrio sportivo?
E ripeto quello che probabilmente ti sei perso; è ovvio che sulla lunga se l'interesse continuerà a calare anche loro dovranno cambiare le cose, perché tra qualche anno faticheranno a rinnovare contratti con tv e autodromi, ma ad oggi probabilmente si sentono sicuri, un po' perché i distacchi si accorciano sempre in mancanza di cambi tecnici, un po' perché il 2025 con hamilton in rosso porterà interesse rinnovato, almeno all'inizio, un po' perché il 2026 porta una rivoluzione e sperano in un rimescolamento delle carte ed ulteriore tagli ai costi (che magari renderà i team meno avidi, aprendo all'11°, ma ci credo poco :asd:) e le tv rinnoveranno con la promessa di un rimescolamento. Ai team pure sta bene visto che alcuni addirittura portano a casa più soldi di quelli che spendono.

E nel frattempo magari RB implode col caso Horner ed il campionato ci guadagna :asd:
Dalla germania ormai esce di tutto, da "Newey quasi fatta con Ferrari" ad "Aramco si compra AM e porta Newey e Verstappen"
Ah, notizia fresca fresca sono state ritirate le sanzioni UE contro Mazepin e credo anche contro il suo sponsor (credo), per cui chissà che non possa tornare in Haas in futuro insieme a quella livrea inguardabile :dsax:
 

Luca (Pac)

LV
2
 
Iscritto dal
18 Set 2007
Messaggi
48,420
Reazioni
2,011
Medaglie
11
Ora capite perché a loro sta bene così e perché sta bene pure ai team che si sono visti aumentare le entrate del 25%
Immaginate i team lamentarsi (intendo seriamente facendo ricorsi alla Fia, non tramite qualche intervista per imbonire voi tifosi) chiedendo dei cambi quando il sistema attuale li tiene coperti da eventuali fallimenti monetari...
Potete non gradire ciò che scrivo, ma non potete dire che siano cose false :dsax:
Vowles ha detto la sua sul regolamento:

"Non penso che le nuove regole siano state un fallimento, e sarebbe ingiusto sostenerlo. A centro gruppo la competizione è piuttosto serrata e i sorpassi ci sono eccome. Sulla base dei dati che abbiamo, la situazione è migliorata rispetto alla generazione di vetture del 2020 o del 2021. Le squadre di alta classifica hanno sviluppato le loro vetture in maniera straordinaria, e adesso ciò che accade è che più si sviluppa carico aerodinamico, più difficile diventa seguire un'altra vettura. In generale, però, tenendo in considerazione tutti i parametri e i dati a nostra disposizione, ci rendiamo conto di essere più vicini di quanto lo eravamo in passato, ed alla fine era questo l'intento di fondo".

A loro sta bene così pure se le vetture ad effetto suolo hanno fallito nell'intento di rendere meno difficile seguire le vetture da vicino, o meglio, più si sviluppa, più viene a mancare il vantaggio iniziale, ma in ogni caso gli ultimi sono più vicini ai primi e questo basta, tanto i soldi entrano :dsax:
Il calo degli ascolti tv non li tange fino a che i soldi entrano
 

Luca (Pac)

LV
2
 
Iscritto dal
18 Set 2007
Messaggi
48,420
Reazioni
2,011
Medaglie
11
Anche sto week end record di presenze al circuito, non si può proprio dire che sti numeri in crescita siano farlocchi/inventati.
Ho fatto un elenco di cose negative successe oggi nel topic della gara Australiana, però una cosa che spero sia positiva è che mi auguro che la doppietta ferrari faccia vendere più biglietti per Imola (non ho speranze che faccia già effetto su Monza), perché al netto di domini e regolamenti brutti l'unico modo che abbiamo di vedere la regione romagnola di rinnovare con Liberty è avere gli spalti pieni e non so voi, ma io 2 GP italiani li vorrei vedere sempre.
 

Luca (Pac)

LV
2
 
Iscritto dal
18 Set 2007
Messaggi
48,420
Reazioni
2,011
Medaglie
11
tanta gente, vuol dire che almeno in Australia il prodotto sembra funzionare e coinvolgere
Ma guarda, il dato 2023 riportava crescite globali, ovvio che certi mercati sono in calo, altri in forte crescita.

Che dici, domani i soliti scontenti posteranno i dati in calo degli spettatori su Sky?
Quelli di TV8 non valgono, molti Ferraristi della domenica avranno seguito dopo essersi spoilerati il risultato :sard:
 

Velvet90

Non compro nulla!
LV
2
 
Iscritto dal
31 Dic 2013
Messaggi
9,007
Reazioni
2,345
Medaglie
9
Vedendo l'ennesima sparata di Marca contro Ferrari purtroppo viene da essere contenti per togliersi Sainz di torno, non tanto per lui quanto per il suo entourage e tutto il baraccone dei media spagnoli. Saranno problemi di qualcun altro
 

Domino Hurley

Divinità
LV
3
 
Iscritto dal
26 Nov 2010
Messaggi
16,631
Reazioni
453
Medaglie
14
tanta gente, vuol dire che almeno in Australia il prodotto sembra funzionare e coinvolgere
Gente con i soldi che non sa cosa sta guardando c'è sempre. Seguito non vuol dire qualità o 50 sfumature di grigio verrebbe messo sullo stesso piano delle opere di Kurosawa,
Anzi visto che la mediocrità di questo sport è lampante e piace, rappresenta di fatto cosa vuole la società moderna. La merda ben confezionata.
 

Marcos

Capomoderatore
sezione motori
LV
2
 
Iscritto dal
2 Lug 2009
Messaggi
16,074
Reazioni
1,655
Medaglie
12
Gente con i soldi che non sa cosa sta guardando c'è sempre. Seguito non vuol dire qualità o 50 sfumature di grigio verrebbe messo sullo stesso piano delle opere di Kurosawa,
Anzi visto che la mediocrità di questo sport è lampante e piace, rappresenta di fatto cosa vuole la società moderna. La merda ben confezionata.
in Australia rispetto agli Stati Uniti credo ci siano più fan veri e meno costruiti dai social e DtS per esempio
 
Top