Facile fare più soldi quando hai le gare in culo all’universo dove sborsano solo per l’iscrizione. Mi sembrano bilanci poco attendibili
I contratti tv e con gli autodromi sono su base pluriennale e vanno messi a bilancio, quelli con gli sponsor possono essere annuali ma li fai comunque con largo anticipo, dopodiché se falsifichi i bilanci all'ingrosso sei tu che ci perdi perché circa metà di quello che dichiari lo devi girare ai team, se tu dichiari 10 invece che 6 devi dare ai team 5 invece che 3, per fare un esempio banale. non vedo nemmeno quale possa essere l'eventuale guadagno per i circuiti a falsificare il numero degli spettatori paganti, per cui non capisco cosa intendi per farlocchi.
Su 23 gare se ne aggiungi 2 nuove non riesci a fare +25% anno su anno, che è un balzo avanti enorme, contando pure la mancanza di Imola.
Poi secondo te, se a loro girava male economicamente, non sarebbero stati i primi a cambiare le cose in pista per ristabilire un equilibrio sportivo?
E ripeto quello che probabilmente ti sei perso; è
ovvio che sulla lunga se l'interesse continuerà a calare anche loro dovranno cambiare le cose, perché tra qualche anno faticheranno a rinnovare contratti con tv e autodromi, ma ad oggi probabilmente si sentono sicuri, un po' perché i distacchi si accorciano sempre in mancanza di cambi tecnici, un po' perché il 2025 con hamilton in rosso porterà interesse rinnovato, almeno all'inizio, un po' perché il 2026 porta una rivoluzione e sperano in un rimescolamento delle carte ed ulteriore tagli ai costi (che magari renderà i team meno avidi, aprendo all'11°, ma ci credo poco

) e le tv rinnoveranno con la promessa di un rimescolamento. Ai team pure sta bene visto che alcuni addirittura portano a casa più soldi di quelli che spendono.
E nel frattempo magari RB implode col caso Horner ed il campionato ci guadagna

Dalla germania ormai esce di tutto, da "Newey quasi fatta con Ferrari" ad "Aramco si compra AM e porta Newey e Verstappen"
Ah, notizia fresca fresca sono state ritirate le sanzioni UE contro Mazepin e credo anche contro il suo sponsor (credo), per cui chissà che non possa tornare in Haas in futuro insieme a quella livrea inguardabile