Cosa c'è di nuovo?

Slam Dunk | Planet Manga, Anime Factory | THE FIRST SLAM DUNK al cinema!

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
7,969
Reazioni
2,292
Medaglie
11

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
7,969
Reazioni
2,292
Medaglie
11
Segnalo che finalmente è uscito il volume re:SOURCE, con all'interno la storia Piercing dedicata a Ryota :sisi: Ovviamente solito parto planet manga: volume in ritardo di mesi (senza nessuna comunicazione); doveva esserci una stampa in formato A5, annunciata e poi rimossa; per finire prezzo aumentato, senza dire nulla (o almeno io non ho letto nulla da nessuna parte sui loro canali) di ben 3,50€. Sono oltre il ridicolo

OGPdPVd.jpeg
 

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
7,969
Reazioni
2,292
Medaglie
11
Segnalo che finalmente è uscito il volume re:SOURCE, con all'interno la storia Piercing dedicata a Ryota :sisi: Ovviamente solito parto planet manga: volume in ritardo di mesi (senza nessuna comunicazione); doveva esserci una stampa in formato A5, annunciata e poi rimossa; per finire prezzo aumentato, senza dire nulla (o almeno io non ho letto nulla da nessuna parte sui loro canali) di ben 3,50€. Sono oltre il ridicolo

OGPdPVd.jpeg
Se avete amato il film, o in generale apprezzate Slam Dunk e Inoue come artista va assolutamente preso.
All'interno del volume ci sono tantissimi retroscena sullo sviluppo del film, con note proprio di Inoue. Storyboard originale, le note, shot prima e dopo le correzioni, sketch originali, appunti sul processo creativo dietro. Inoltre molto interessante l'intervista per comprendere cosa passa per la mente di un grande artista come lui, e le sfide affrontate durante la realizzazione del film, dove ha contribuito in maniera molto attiva e a 360°. La storia breve che chiude il volume non è reperibile in altro modo in italia, se non tramite l'usato. Non vedo l'ora arrivi l'home video del film per rivederlo :asd: Prezzo onesto per il materiale, peccato solo la gestione come al solito da circo di planet prima dell'arrivo in libreria, ma almeno vale i suoi soldi
 

the mentalist1

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
5 Ott 2010
Messaggi
31,057
Reazioni
3,925
Medaglie
10
visto finalmente e devo dire che non l'ho trovato cosi eccezionale. Sia chiaro la partita ovvio che sia bella ecc ma le continue interruzione dei flashback , tutto questo spazio dedicato a ryota insomma.
I primi 20-30 minuti sono davvero spiazzanti ,perchè non hai contesto , i personaggi parlano a malapena e ti ritrovi in questa partita . Poi nella parte finale si prova a mettere una pezza perchè ovviamente gli altri pg entrano nel vivo ma è tutto abbastanza superficiale infatti un rukawa ne esce abbastanza cosi e cosi .

Lo stile adottato di realizzazione mi ha lasciato abbastanza stranito , a volte dici wow che figo mentre altre volte è terribile . Magari in futuro verrà migliorata ecc .

Comunque mi ha fatto venire voglia di rivedere l'anime :asd:
 

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
7,969
Reazioni
2,292
Medaglie
11
Ancora niente all'orizzonte per la versione home video?
E' passato 1 anno da quando l'han dato al cinema in italia :sadfrog:
Spero a breve arrivino notizie. Da poco è sbarcato in streaming, in giappone l'home video tipo a febbraio/marzo quindi penso sia questione di poco
visto finalmente e devo dire che non l'ho trovato cosi eccezionale. Sia chiaro la partita ovvio che sia bella ecc ma le continue interruzione dei flashback , tutto questo spazio dedicato a ryota insomma.
I primi 20-30 minuti sono davvero spiazzanti ,perchè non hai contesto , i personaggi parlano a malapena e ti ritrovi in questa partita . Poi nella parte finale si prova a mettere una pezza perchè ovviamente gli altri pg entrano nel vivo ma è tutto abbastanza superficiale infatti un rukawa ne esce abbastanza cosi e cosi .

Lo stile adottato di realizzazione mi ha lasciato abbastanza stranito , a volte dici wow che figo mentre altre volte è terribile . Magari in futuro verrà migliorata ecc .

Comunque mi ha fatto venire voglia di rivedere l'anime :asd:
Ryota nel manga aveva veramente poco spazio e lo stesso Inoue voleva rimediare a questo "errore" da lui commesso, la sua storia si legava molto bene con il tema del film.
Poi per me resta un film da vedere quando si ha ben chiaro in mente il manga/anime, infatti non capivo chi lo consigliava anche a vergini del resto, non dico sia incomprensibile ma si perde veramente tanto.
Sullo stile di realizzazione per me siamo a livelli alti alti di 3d, ma ci sta che possa lasciare straniti
 

the mentalist1

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
5 Ott 2010
Messaggi
31,057
Reazioni
3,925
Medaglie
10
Spero a breve arrivino notizie. Da poco è sbarcato in streaming, in giappone l'home video tipo a febbraio/marzo quindi penso sia questione di poco

Ryota nel manga aveva veramente poco spazio e lo stesso Inoue voleva rimediare a questo "errore" da lui commesso, la sua storia si legava molto bene con il tema del film.
Poi per me resta un film da vedere quando si ha ben chiaro in mente il manga/anime, infatti non capivo chi lo consigliava anche a vergini del resto, non dico sia incomprensibile ma si perde veramente tanto.
Sullo stile di realizzazione per me siamo a livelli alti alti di 3d, ma ci sta che possa lasciare straniti
ho capito , ma allora fai un film su di lui :asd: cosi ha poco senso .
 

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
7,969
Reazioni
2,292
Medaglie
11
ho capito , ma allora fai un film su di lui :asd: cosi ha poco senso .
perchè avrebbe poco senso? :asd: è una parte mai stata animata e Ryota rientrava bene come personaggio nel messaggio che voleva dare con questo film Inoue :asd:
 

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
7,969
Reazioni
2,292
Medaglie
11
Perché la partita ne viene condizionata
Bhe, è il punto di vista di Ryota. Penso che il 90% di chi ha visto sto film già sapesse non dico a memoria sta partita ma quasi, qua ha voluto trasmettere anche altro, focalizzandosi appunto su un personaggio che per sua stessa ammissione aveva trascurato e a cui non aveva reso giustizia
 
Top