Cosa c'è di nuovo?

PS5 Stellar Blade

Stellar Blade
You play Eve, a warrior who returns to a shattered Earth to rebuild the last city (Xion) and protect it against "NA:tives." Naturally, there will be some intrigue between humans alongside the usual battles against horrific-looking creatures. The action RPG mechanics will sound familiar, but could be intriguing if you thrive on perfecting your gameplay. You'll need "precise timing" with combos, defensive maneuvers and skills to succeed against regular foes, while boss fights will demand a more "strategic" approach.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Adventure, Fighting, Virtual Console
Data di rilascio:
Publisher: N/A

TOTOMETASCORE | Indovina il Meta del gioco! (Recensioni Mercoledì alle 16:00)

  • 97 - 100

    Voti: 0 0.0%
  • 93 - 96

    Voti: 0 0.0%
  • 73 - 76

    Voti: 0 0.0%
  • 70 - 72

    Voti: 0 0.0%
  • 60 - 69

    Voti: 0 0.0%
  • Insufficiente

    Voti: 0 0.0%

  • Votatori totali
    31
  • Sondaggio chiuso .

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
156,718
Reazioni
57,980
Medaglie
15
 

silverchariot

SEGAAAAAAAAA
LV
2
 
Iscritto dal
17 Mag 2008
Messaggi
26,348
Reazioni
1,595
Medaglie
10
Non conosco il tizio e per quanto ne so potrebbe anche aver scritto una cazzata, però sul virgolettato che hai riportato qualche commento più su non ha senso fare un paragone tra Stellar Blade e Bayonetta 3, visto che quest'ultimo dura la metà
quindi se un gioco dura 20 ore, ma ha quella robaccia dentro è da 9? ok...
 

Y2Valian

Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
21 Feb 2012
Messaggi
15,540
Reazioni
6,799
Medaglie
24
È sempre bello vedere persone che si stupiscono quando recensore x non dà il voto che loro darebbero ad un gioco.

Esperienze diverse, gusti differenti, capacità differenti, possibilità di sbagliare.

Cose che, stranamente, non toccano chi parla e fa certe uscite. :asd:

Godetevi i giochi ragazzi, fregatevene del numeretto. Ma non perché noi siamo i detentori della verità e -gli altri, puntualmente- no, ma perché solo noi stessi sappiamo davvero cosa ci piace, cosa è di nostro gusto. Leggete vari testi e mettete insieme le info. Giocate il gioco e poi parte il confronto, si è tra essere umani, gli errori possono esserci ma non solo oltre il nostro naso.
Perdonami, però, qua in questo forum metà delle discussioni sono basate sul numeretto :asd:
E si porta costantemente a sostegno della propria tesi "Eh ma ch'ha il meta X/Y/Z" o "recensore X ha scritto quello".

EDIT
A me fottesega del numero, mi servono le parole/video per capire se il prodotto potrà essere di mio gradimento e vale investimento a prezzo pieno/budget da allocare.
 

Doc E.Brown

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
13 Gen 2009
Messaggi
44,699
Reazioni
2,790
Medaglie
11
Vi do un consiglio spassionato... uno dei tanti, ma da vecchietto del forum mi sento di condividere la cosa con un'utenza più giovane :asd:
Quando vi approcciate ad una recensione di un qualsiasi autore, date anche uno sguardo a cosa ha scritto in precedenza per cercare di capire se il suo punto di vista è più o meno in linea col vostro.
Non tutte le teste sono uguali e c'è chi potrebbe non avere lo stesso gusto. Il segreto è cercare di capire chi ha gusti simili ai nostri e poi prestargli un particolare ascolto (senza prenderlo per Verbo).

Però ecco, se siete amanti di action più o meno puri e poi dovete rovinarvi la giornata per la recensione firmata da chi magari ama lo stile CyberConnect2, beh, allora siete un pochino masochisti voi dai :asd:
 

Sora91

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
18 Feb 2010
Messaggi
11,402
Reazioni
3,894
Medaglie
10
Ma si può cambiare liberamente la track ambientale ai punti ristoro.
Cazzofigata :morris2:
 

Daisuke

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
19 Nov 2017
Messaggi
9,681
Reazioni
4,883
Medaglie
10
Perdonami, però, qua in questo forum metà delle discussioni sono basate sul numeretto :asd:
E si porta costantemente a sostegno della propria tesi "Eh ma ch'ha il meta X/Y/Z" o "recensore X ha scritto quello".

EDIT
A me fottesega del numero, mi servono le parole/video per capire se il prodotto potrà essere di mio gradimento e vale investimento a prezzo pieno/budget da allocare.
Eh, è sbagliato infatti :asd:
Faccio anche io quello che fai tu, se qualcosa mi interessa lo capisco dalle sue caratteristiche più che dai suoi pregi/difetti che poi troverò da me. Mi vedo qualche giocato, semmai ascolto chi ritengo sappia parlarne in maniera approfondita e bon, lo acquisto :sisi:
Però mi piace leggere varie analisi, senza vedere alcun numeretto, soprattutto DOPO aver giocato, in modo tale da rendermi conto del prodotto nel suo complesso perché potrei non aver capito qualcosa o semplicemente notato un pregio/difetto.
 

Krando

LV
1
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
9,388
Reazioni
3,271
Medaglie
10
In linea con quello che mi aspettavo alla fine (punto più, punto meno). Sicuro si recupera più avanti a metà prezzo :sisi:
 

ManuKatAndre

TSilenceBeforeTStorm
LV
2
 
Iscritto dal
9 Nov 2009
Messaggi
2,386
Reazioni
118
Medaglie
6
In qualche recensione lamentano di input lag e ritardo nei comandi. Nella demo a me non sembrava.
 

TarchiatoTasso

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
17 Dic 2016
Messaggi
3,806
Reazioni
2,811
Medaglie
7
mi son letto quella di ign Usa, la mia faccia mentre scorrevo il testo:
Iron Man Eye Roll GIF

Dissezionano la narrativa manco fosse l'ultima opera di kojima, giusto per enfatizzare quanto non sia piaciuta :asd:
Però il gioco c'è (si capiva già dalla demo)...percepisco tanti attorcigliamenti di fegato e bias acrobatici in giro :sisi:
 

Goku182

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
14 Feb 2007
Messaggi
5,528
Reazioni
1,973
Medaglie
9
Raga ma quindi il livello difficile si sblocca una volta completata la prima run?
 

Heat

LV
2
 
Iscritto dal
8 Apr 2009
Messaggi
8,556
Reazioni
1,954
Medaglie
12
sinceramente molte volte mi son divertito più coi giochi da 75-85 che con quelli da 90 a salire :asd:
Ma infatti chissene lasciamoli alla stampa e ai maniaci dei numeri il meta.

Se avessi dato retta ai numeri non avrei mai giocato una saga come no more Heroes :asd:
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
52,478
Reazioni
10,783
Medaglie
17
Raga ma quindi il livello difficile si sblocca una volta completata la prima run?
Sì, è il classico livelo di difficoltà così difficile da dover avere un pg massimizzato. La difficoltà normale base del gioco è tosta quanto basta, cioè poco sopra uno dice di averci messo un giorno e mezzo per gli ultimi boss lol
Quindi c'è insieme al NG+ anche la difficoltà maggiore da fare se uno vuol continuare a giocare dopo averlo finito.
 

blacksheep91

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
10 Set 2010
Messaggi
15,189
Reazioni
4,552
Medaglie
9
Ho superato la parte della demo. Il gameplay loop è bellissimo :bruniii: quello che voglio da un bel action game. Un bel mix di combattimenti ed esplorazione, con deviazioni secondarie che portano a oggetti utili e collezionabili che approfondiscono la lore. Da assuefazione. Graficamente è tanta roba soprattutto considerando che gira a 60 fps molto solidi.
Una volta che si prende la mano con parry e schivate da molte soddisfazioni :predicatore:
 
Top