Cosa c'è di nuovo?

PS5 Stellar Blade

Stellar Blade
You play Eve, a warrior who returns to a shattered Earth to rebuild the last city (Xion) and protect it against "NA:tives." Naturally, there will be some intrigue between humans alongside the usual battles against horrific-looking creatures. The action RPG mechanics will sound familiar, but could be intriguing if you thrive on perfecting your gameplay. You'll need "precise timing" with combos, defensive maneuvers and skills to succeed against regular foes, while boss fights will demand a more "strategic" approach.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Adventure, Fighting, Virtual Console
Data di rilascio:
Publisher: N/A

TOTOMETASCORE | Indovina il Meta del gioco! (Recensioni Mercoledì alle 16:00)

  • 97 - 100

    Voti: 0 0.0%
  • 93 - 96

    Voti: 0 0.0%
  • 73 - 76

    Voti: 0 0.0%
  • 70 - 72

    Voti: 0 0.0%
  • 60 - 69

    Voti: 0 0.0%
  • Insufficiente

    Voti: 0 0.0%

  • Votatori totali
    31
  • Sondaggio chiuso .

Barbarian

Novizio
LV
1
 
Iscritto dal
11 Mar 2014
Messaggi
164
Reazioni
136
Medaglie
6
Bisogna solo ringraziare Kim e il suo studio e anche chi ha fatto notare alcune “cose”con calma ed educazione.Gli esagitati non contano.
I nuovi costumi sono fantastici! :sisi:
 
Ultima modifica:

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,103
Reazioni
3,964
Medaglie
25
Hanno trovato il giusto compromesso per rimuovere la censura pezzotta e allo stesso tempo coprire le zone più esposte.
Che poi, c'è di meglio di quei vestiti censurati, già solo il costume da bagno rende la discussione sulla. Censura inutile.

Inviato dal mio ROG Phone 7 Ultimate con Tapatalk.
 

Xemnas

Professionista
LV
0
 
Iscritto dal
9 Ott 2009
Messaggi
1,374
Reazioni
2
Medaglie
4
Scusate, ma se faccio new game+ perdo il salvataggio con cui ho finito il gioco? da come dice sembra di sì
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,418
Reazioni
10,626
Medaglie
17
Scusate, ma se faccio new game+ perdo il salvataggio con cui ho finito il gioco? da come dice sembra di sì
Sì, ma tanto non ti serve a nulla quel save dato che puoi stare solo nella zona finale del gioco e non puoi far nulla :asd:
 

Xemnas

Professionista
LV
0
 
Iscritto dal
9 Ott 2009
Messaggi
1,374
Reazioni
2
Medaglie
4
lo so, ma speravo ci fosse modo di clonare il salvataggio in qualche modo :(
 

TheKingOfPain

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
30 Nov 2007
Messaggi
7,642
Reazioni
733
Medaglie
9
Finito finalmente oggi, prima con quello che immagino essere il True Ending e poi con il Bad Ending. Si può fare in una sola run, basta non morire contro il boss finale (li ho battuti entrambi al primo tentativo), la rottura è sorbirsi nuovamente lo spiegone.
Mi manca una seconda run "incompleta" per il finale dolceamaro.
Durante tutto il gioco veniamo a conoscenza, specialmente trovando alcuni file, che Eve e compagnia bella sono androidi, che Raphael Marks\Adam ha creato una AI per aiutare il pianeta ma che fa compagnia a Skynet nel voler sterminare gli umani organici e rimpiazzarli con fac-simile robotici (ma mortali...), convincerli che sono una nuova razza umana far sì che la venerino come divinità; questo ha portato gli umani organici a rifugiarsi sotto terra, pacioccare con il loro DNA ed "evolvere" nei Naytibas, esseri senza ragione che infestano il pianeta allo scopo di spazzare via le creature di Mother Sphere. Gli angeli che mondano il pianeta dai demoni non sono quindi altro che emissari di morte di chi ha causato la caduta della vera razza umana.
Adam è l'Elder Naytiba, il più vecchio e forte di essi, e vuole fondersi a Eve per dare una speranza a una nuova razza, ossia dei cyborg con DNA umano. Ora, nel True ending Eve accetta, i due si fondono e devono affrontare il mech comandato da Mother Sphere con Lily al suo interno (quest'ultima riesce a uscirne grazie a un hack trovato su Eidos 9), dopodichè l'AI confronta Eve e Lily sotto forma di ologramma e abbiamo una scena tipo fine di The One. Dopo i titoli di coda, Eve è una sorta di angelo protettore degli Andro-Eidos di Xion, pronta a combattere i soprusi di Mother Sphere.
Il finale dolceamaro, a quanto ne so, è identico tranne per il fatto che, per sbloccarlo, non andiamo su Eidos 9, quindi Lily non sarà in grado di uscire dal mech durante lo scontro finale e morirà al suo interno. Il resto è appunto uguale, magari Eve è un po' più incazzata con Mother Sphere per la morte di Lily.
Il Bad Ending è, a mio avviso, alquanto idiota: Eve rifiuta l'offerta di Adam poichè non vuole più obbedire a nessuno se non al suo libero arbitrio, quindi lo sconfigge condannando all'estinzione la razza umana e alla distruzione il nido dei Naytibas, viene accolta a braccia aperte da Mother Sphere e trotta felice sulla nave che la riporta alla Colonia nonostante sappia tutta la verità sulle bugie e mistificazioni perpetrate. Un'espressione di stupore ci accompagna nella vista della Colonia, un concept art senza senso che sarebbe senza dubbio visibile dalla superficie e che, anzi, creerebbe zone glaciali sulla Terra oscurando il Sole. Fesseria galattica sotto molteplici aspetti.

Il gameplay mi è piaciuto un sacco, così come la colonna sonora. Mi ha intrattenuto per molte ore, sono contento.
 

BinuS

Moderatore
sezione motori
LV
1
 
Iscritto dal
19 Nov 2021
Messaggi
6,454
Reazioni
2,172
Medaglie
6
Ho completato tutte le secondarie, adesso devo andare
alla stazione orbitale
È il punto di non ritorno?
 

TheKingOfPain

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
30 Nov 2007
Messaggi
7,642
Reazioni
733
Medaglie
9

Goku182

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
14 Feb 2007
Messaggi
5,603
Reazioni
2,014
Medaglie
9
Raga ma a cosa serve portare al 100%
la percentuale di Lily?Perché l'ho portata al massimo ieri sera ma non è accaduto nulla...
 

Vc3nZ_92

Capomoderatore
sezione sony
LV
6
 
Iscritto dal
11 Gen 2009
Messaggi
48,144
Reazioni
6,896
Medaglie
35
Ma lo sapevate che se missate qualche oggetto in una delle zone che poi diventano inaccessibili
potete pescarlo con l esca strana all oasi?? Tecnicamente quindi niente dovrebbe essere missabile, a patto di avere le esche strane (che non mi pare venda Clyde, ma ne avevo più di 20, non so dove le ho prese :asd: )
 

the mentalist1

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
5 Ott 2010
Messaggi
31,520
Reazioni
4,042
Medaglie
10
Ma lo sapevate che se missate qualche oggetto in una delle zone che poi diventano inaccessibili
potete pescarlo con l esca strana all oasi?? Tecnicamente quindi niente dovrebbe essere missabile, a patto di avere le esche strane (che non mi pare venda Clyde, ma ne avevo più di 20, non so dove le ho prese :asd: )
non sapevo che oltre al forum avesse la passione della pesca
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,418
Reazioni
10,626
Medaglie
17
Ma lo sapevate che se missate qualche oggetto in una delle zone che poi diventano inaccessibili
potete pescarlo con l esca strana all oasi?? Tecnicamente quindi niente dovrebbe essere missabile, a patto di avere le esche strane (che non mi pare venda Clyde, ma ne avevo più di 20, non so dove le ho prese :asd: )
Le danno alcuni nemici nel deserto, mi pare quelli con il muso a bocca tipo pianta, sia i piccoli che i grossi che vengono da sotto terra, ed anche dalle scatole perse a caso a volte dalla pesca.
Per il resto non sapevo :asd:
 

ApOcaLypSe

LV
1
 
Iscritto dal
29 Lug 2020
Messaggi
2,415
Reazioni
551
Medaglie
5
Ho potenziato le uccisioni alle spalle, mi evito alcuni scontri tediosi
 

blacksheep91

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
10 Set 2010
Messaggi
15,388
Reazioni
4,645
Medaglie
9
Ma lo sapevate che se missate qualche oggetto in una delle zone che poi diventano inaccessibili
potete pescarlo con l esca strana all oasi?? Tecnicamente quindi niente dovrebbe essere missabile, a patto di avere le esche strane (che non mi pare venda Clyde, ma ne avevo più di 20, non so dove le ho prese :asd: )
Si, una delle lattine l'ho recuperata così :asd:
 

SolidSnake91

Moderatore
sezione sony
LV
3
 
Iscritto dal
7 Gen 2007
Messaggi
86,261
Reazioni
14,802
Medaglie
13
 

SolidSnake91

Moderatore
sezione sony
LV
3
 
Iscritto dal
7 Gen 2007
Messaggi
86,261
Reazioni
14,802
Medaglie
13
Top