Cosa c'è di nuovo?

Il Grande Topic dei Rumors | LEAKATE DIVERSE SPECIFICHE TECNICHE DELLA NUOVA CONSOLE

rumor

Daisuke

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
19 Nov 2017
Messaggi
9,618
Reazioni
4,818
Medaglie
10
Visti i recenti -e non- leaks ecco qui un sunto di tutto ciò che sappiamo, quasi confermato, confermatissimo o meno.

Cominciamo dalle prestazioni: Switch 2 sarà un dispositivo portatile molto potente, molto più di quanto potremmo aspettarci. PS5 e Xbox Series X avranno 4 anni quando uscirà Switch 2 e l'hardware Switch 2 sarà molto più moderno, soprattutto grazie al DLSS. Quindi, anche se la potenza pura non sarà paragonabile alle console della generazione attuale, la qualità dell'immagine non sarà molto indietro. Confrontare mele con mele qui è semplicemente impossibile; l'architettura è troppo diversa e non abbiamo ancora informazioni sufficienti. Tuttavia, sarà un passo da gigante rispetto allo Switch originale e Nintendo utilizza molte tecnologie all'avanguardia. Le varie info vengono divise in base al loro grado di affidabilità, iniziando con le fughe di notizie riportate da più fonti affidabili che hanno molte probabilità di essere accurate, per finire con le voci la cui credibilità è ancora incerta.

Specifiche tecniche generali (ottenute da leak passati e intrecciando vari dati legati agli ordini di Nintendo, NVIDIA e altri produttori)

  • CPU: 8 Core A78C
  • GPU: 12SM Ampere, 1536 Cuda Core, 12 RT Core, 48 Tensor Core, Optical Flow Accelerator (Orin)
  • 12GB di RAM LPDDR5X @ 120GB/s
  • 256 GB di memoria interna UFS 3.1.
  • Utilizzerà DLSS (versione 3.5) per migliorare le prestazioni e supportare il ray tracing
  • Lo schermo sarà da 8 pollici, LCD almeno su un modello di lancio.
  • Utilizzerà i magneti per attaccare il nuovo Joy-Con in qualche modo.
  • Sarà completamente retrocompatibile con i giochi Switch originali (fisici e digitali) e si connetterà tramite Bluetooth ai controller Joy-Con e Pro originali.
  • Supporto 4K mentre è inserito nel dock.
  • Utilizza la nuova NVIDIA Tegra T239, un chip custom derivato dal T234 e ideato apposta per questa console

Altre potenziali info:

  • Lancio a marzo 2025.
  • Microfono integrato
  • Sega, Atlus, Capcom, EA, Bandai Namco, Square Enix e Koei Tecmo supporteranno immediatamente la nuova console.
  • Nuovo formato fisico della cartuccia.
  • La dimensione della console sarà compresa tra lo Switch originale e uno Steam Deck, più vicino al ROG Ally.
  • Utilizzerà le nuove schede microSD Express per l'archiviazione espandibile, quindi le tue attuali schede microSD potrebbero non funzionare. Questo nuovo formato SD verrà lanciato entro la fine dell'anno e sarà più costoso. Inizialmente, queste schede saranno limitate a 256 GB.

Voci che necessitano di più fonti:
  • Un nuovo pulsante sul retro di ciascun Joy-Con.
  • Un nuovo pulsante sotto il pulsante Home.
  • Il cavalletto avrà una staffa di rafforzamento
  • Pokémon sta già lavorando a tre progetti per la nuova console.
Post in aggiornamento man mano che usciranno altre robe :ahsisi:
 
Ultima modifica:

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
155,686
Reazioni
57,245
Medaglie
15
IMDB è user edited, chiunque puoi scriverci ciò che vuole, creare schede, e creditare persone liberamente :asd:
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
155,686
Reazioni
57,245
Medaglie
15
Ah ecco mi sembrava strano, ho visto ora comunque che qualcuno nei commenti ha taggato Serranò :rickds:
:rickds: :rickds: :rickds:

Che poi comunque diciamocelo:
  • LM4 si farà.
  • Mario3D (magari proprio OW) si farà.
  • DK in qualche forma tornerà al 100%.
  • Mario Sport torna sempre (è come le tasse).
  • Zelda va be' ovvio (è una IP di punta)... Magari prima di quanto la gente si aspetti...
  • Star Fox... Be' be' be'... C'è il trademark regisrato tempo fa, e ho come la sensazione che voglia tornare molto presto in uno stile più avventuroso (ma estremamente più curato rispetto al Cubo).
 

Wolf Loz

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
12 Ott 2014
Messaggi
20,903
Reazioni
1,369
Medaglie
7
:rickds: :rickds: :rickds:

Che poi comunque diciamocelo:
  • LM4 si farà.
  • Mario3D (magari proprio OW) si farà.
  • DK in qualche forma tornerà al 100%.
  • Mario Sport torna sempre (è come le tasse).
  • Zelda va be' ovvio (è una IP di punta)... Magari prima di quanto la gente si aspetti...
  • Star Fox... Be' be' be'... C'è il trademark regisrato tempo fa, e ho come la sensazione che voglia tornare molto presto in uno stile più avventuroso (ma estremamente più curato rispetto al Cubo).
e per caso hai qualche sensazione su quale studio lo svilupperebbe? : :well:
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
155,686
Reazioni
57,245
Medaglie
15
e per caso hai qualche sensazione su quale studio lo svilupperebbe? : :well:
Non ne ho davvero idea, ma dovessi scommettere oggi punterei su una qualche divisione di N, secondo me Star Fox ha bisogno di ritornare pienamente in house sotto il controllo e la creatività di N. Sparando a caso... Ma la sensazione che vogliono farlo tornare in grande stile ce l'ho da parecchio, e penso che il Rail Shooter per quanto godibilissimo non sia la via migliore per renderlo massivo.
 

Krauron

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
7 Ago 2006
Messaggi
37,834
Reazioni
4,681
Medaglie
12
:rickds: :rickds: :rickds:

Che poi comunque diciamocelo:
  • LM4 si farà.
  • Mario3D (magari proprio OW) si farà.
  • DK in qualche forma tornerà al 100%.
  • Mario Sport torna sempre (è come le tasse).
  • Zelda va be' ovvio (è una IP di punta)... Magari prima di quanto la gente si aspetti...
  • Star Fox... Be' be' be'... C'è il trademark regisrato tempo fa, e ho come la sensazione che voglia tornare molto presto in uno stile più avventuroso (ma estremamente più curato rispetto al Cubo).
Spero Zelda un remake a sto punto...
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,179
Reazioni
12,821
Medaglie
16
Non ne ho davvero idea, ma dovessi scommettere oggi punterei su una qualche divisione di N, secondo me Star Fox ha bisogno di ritornare pienamente in house sotto il controllo e la creatività di N. Sparando a caso... Ma la sensazione che vogliono farlo tornare in grande stile ce l'ho da parecchio, e penso che il Rail Shooter per quanto godibilissimo non sia la via migliore per renderlo massivo.
Ci sono sempre quei riferimenti ad Actor (componenti di gioco che in un engine racchiudono modelli e script) di Starfox in Switch Sport, che potrebbero essere indizio di almeno qualche test fatto in-house, anche se i riferimenti fanno presagire a un rail shooter
 

warioss

LV
2
 
Iscritto dal
29 Ott 2009
Messaggi
16,959
Reazioni
4,988
Medaglie
10
Zelda comunque intende il film in quel post presumo
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
155,686
Reazioni
57,245
Medaglie
15
Ci sono sempre quei riferimenti ad Actor (componenti di gioco che in un engine racchiudono modelli e script) di Starfox in Switch Sport, che potrebbero essere indizio di almeno qualche test fatto in-house, anche se i riferimenti fanno presagire a un rail shooter
Eh sì è vero c'è pure quello. Però non so, proprio a pelle mi aspetto che il suo ritorno (che ci sarà, volente o nolente) sia in un format più grosso e "appetibile". Solo il tempo (speriamo presto) ce lo dirà.
Spero Zelda un remake a sto punto...
Un bel remake degli Zelda Capcom sarebbe gradito anche da parte mia... Anche se penso più a qualcosa di originale e di taglia più piccola (ovviamente con TotK appena uscito) con magari Zelda stessa al centro di tutto, viste le grandi richieste dei fan.

Poi va be' sì in futuro vedremo sicuramente anche WWHD, TPHD, etc. parlo solo del breve termine in via ipotetica... Un piccolo Zelda per ingannare il tempo.
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,179
Reazioni
12,821
Medaglie
16
Eh sì è vero c'è pure quello. Però non so, proprio a pelle mi aspetto che il suo ritorno (che ci sarà, volente o nolente) sia in un format più grosso e "appetibile". Solo il tempo (speriamo presto) ce lo dirà.

Un bel remake degli Zelda Capcom sarebbe gradito anche da parte mia... Anche se penso più a qualcosa di originale e di taglia più piccola (ovviamente con TotK appena uscito) con magari Zelda stessa al centro di tutto, viste le grandi richieste dei fan.

Poi va be' sì in futuro vedremo sicuramente anche WWHD, TPHD, etc. parlo solo del breve termine in via ipotetica... Un piccolo Zelda per ingannare il tempo.
Princess Zelda Showtime!

Zelda ha ricevuto una lettera per lo spettacolo musicale alla nazione vicin di Higrule! Ma una volta arrivata in realtà era una trappola della maga Ganandorfa. Conquista gli spettacoli musicali in questo gioco ritmico!
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
155,686
Reazioni
57,245
Medaglie
15
Princess Zelda Showtime!

Zelda ha ricevuto una lettera per lo spettacolo musicale alla nazione vicin di Higrule! Ma una volta arrivata in realtà era una trappola della maga Ganandorfa. Conquista gli spettacoli musicali in questo gioco ritmico!
giphy.gif
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,179
Reazioni
12,821
Medaglie
16
E poi sarà l'ora di Princess Slippy Showtime!
Abbandonato dallo squadrone StarFox, Slippy viene trovato da un principe azzurro e gli diede un bacio, trasformandolo in una principessa!

Per poi scoprire in realtà che era tutto un sogno di un ubriacone che aveva leccato un rospo allucinogeno
episode 15 frog GIF
 

Krauron

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
7 Ago 2006
Messaggi
37,834
Reazioni
4,681
Medaglie
12
Eh sì è vero c'è pure quello. Però non so, proprio a pelle mi aspetto che il suo ritorno (che ci sarà, volente o nolente) sia in un format più grosso e "appetibile". Solo il tempo (speriamo presto) ce lo dirà.

Un bel remake degli Zelda Capcom sarebbe gradito anche da parte mia... Anche se penso più a qualcosa di originale e di taglia più piccola (ovviamente con TotK appena uscito) con magari Zelda stessa al centro di tutto, viste le grandi richieste dei fan.

Poi va be' sì in futuro vedremo sicuramente anche WWHD, TPHD, etc. parlo solo del breve termine in via ipotetica... Un piccolo Zelda per ingannare il tempo.
Si uno piccolo ci sarebbe bene ed é anche probabile
 

Untitled_01

I'm not here
LV
2
 
Iscritto dal
19 Mag 2015
Messaggi
13,178
Reazioni
977
Medaglie
7
Un altro rumour su Mario open world, che incubo madonna :facepalm2:
 

Luca (Pac)

LV
2
 
Iscritto dal
18 Set 2007
Messaggi
48,453
Reazioni
2,024
Medaglie
11

Wolf Loz

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
12 Ott 2014
Messaggi
20,903
Reazioni
1,369
Medaglie
7
Eh?
Ti dà fastidio l'idea di giocare nel letto o sul divano da steso?
Paura che ti schiacci? :dsax:
Post unito automaticamente:


Cartoon Reaction GIF by The Yetee
sempre stato scomodo a reggere cose da steso: cellulare, libri, ecc.

se devo stare in assetto rilassato mi metto seduto con la schiena e magari le gambe stese :asd:
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,179
Reazioni
12,821
Medaglie
16
Idem, neanche io riesco a leggere o giocare da disteso, ma anche solo con un telefono o un libro :dsax:
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
155,686
Reazioni
57,245
Medaglie
15
Torno un attimo sul discorso Mario OW (non per la questione IMDB, ma proprio come chiacchiera a tempo perso).

Premesso che servirebbe un grosso lavoro di bilanciamento dell'esperienza e dei suoi ritmi (ma Nintendo è stata eccezionale in Zelda quindi avrei pochi dubbi che nel caso di Mario studierebbero il più possibile soluzioni valide per rendere il sistema più godibile possibile), vi sembrerebbe così assurda come evoluzione dopo aver avuto le Open Map di Odyssey (alcune delle quali sono dei piccoli OW [vedasi il Deserto Ghiacciato, o New Donk City]) avere questo ->

il_fullxfull.1432325325_th8e.jpg
il_fullxfull.4534229910_57z8.jpg


O volendo prendere l'ultimissima iterazione del mondo "classico" (escludo un attimo Wonder) di Mario ->

world-map-in-super-mario-bros-movie-v0-10dcp2ayyucb1.jpg


Trasposto in un contesto proprio OW, con magari al centro proprio il punto di arrivo (in stile BotW/TotK, o [sempre restando su Mario] in stile Bowser Fury)?

Considerando che i Mario 3D sono sì Platform ma anche Adventure (ci sono enigmini, segreti, NPCs in giro) secondo me non è così completamente assurda da immaginare come esperimento di design.
 

ispanico

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
21 Nov 2009
Messaggi
3,293
Reazioni
283
Medaglie
5
Vostro onore, vorrei aggiungere che sono stato uno dei primi a parlare di Super Mario Open World, posso pure portare come testimone il fantasma che non mente mai.

 

Mr. Green Genes

Vegetable
LV
2
 
Iscritto dal
4 Lug 2008
Messaggi
8,357
Reazioni
3,403
Medaglie
10
Torno un attimo sul discorso Mario OW (non per la questione IMDB, ma proprio come chiacchiera a tempo perso).

Premesso che servirebbe un grosso lavoro di bilanciamento dell'esperienza e dei suoi ritmi (ma Nintendo è stata eccezionale in Zelda quindi avrei pochi dubbi che nel caso di Mario studierebbero il più possibile soluzioni valide per rendere il sistema più godibile possibile), vi sembrerebbe così assurda come evoluzione dopo aver avuto le Open Map di Odyssey (alcune delle quali sono dei piccoli OW [vedasi il Deserto Ghiacciato, o New Donk City]) avere questo ->

il_fullxfull.1432325325_th8e.jpg
il_fullxfull.4534229910_57z8.jpg


O volendo prendere l'ultimissima iterazione del mondo "classico" (escludo un attimo Wonder) di Mario ->

world-map-in-super-mario-bros-movie-v0-10dcp2ayyucb1.jpg


Trasposto in un contesto proprio OW, con magari al centro proprio il punto di arrivo (in stile BotW/TotK, o [sempre restando su Mario] in stile Bowser Fury)?

Considerando che i Mario 3D sono sì Platform ma anche Adventure (ci sono enigmini, segreti, NPCs in giro) secondo me non è così completamente assurda da immaginare come esperimento di design.
per niente assurda. Infatti io credo che si stiano muovendo proprio in questa direzione :sisi: E dico di più: secondo me persino il film ha reso perfettamente l'idea di un regno dei funghi in mondo aperto.
Personalmente il discorso non è se funzioni o meno (se lo scelgono al 100% funziona, considerato di chi stiamo parlando), ma non sto amando questa idea che Mario si debba espandere e debba spingersi sempre più verso l'esplorazione e il collectathon forsennato. Cosa che già mi ha un po' lasciato l'amaro in bocca in Odyssey. Detto questo, rimane da un certo punto di vista la naturale evoluzione della formula sandbox.
Ma vabbè io ritengo che l'equilibrio della formula raggiunto coi Galaxy sia il picco dell'esperienza mario 3D, anche nel suo coniugare sandbox e linearità platformica, ma è anche vero che le idee come quella che sta alla base di Galaxy non le trovi sotto gli alberi. Al momento credo che il mario open world sia la direzione più safe e forse più in grado di dare al team nuovi spunti, ma mi resta un po' di scetticismo nel pensare che ogni cosa contenga in sé una natura esplorativa abbia bisogno infine di sfociare nell'open world.
 
Top