Riflessione È partita la "kickstarter-mania". Pratica pericolosa o uovo di colombo?

• Autore discussione Autore discussione maju
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
bellissimo

L'infogramma c'è, ma non so se si può postare qui sul foro:asd: Piuttosto, anch'io sono d'accordo con il fatto che il documentario poteva pure non esserci, ma la decisione comune è stata quella quindi non ci si può fare nulla:asd:
Se c'è l'hai potresti passarmela per MP ? Almeno avrei un idea più chiara sull'utilizzo del denaro. Inb4 1 milione per la musica orchestrale.

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/mellow.png

Non condivido il parare. The Cave mi sembra molto meglio a colpo d'occhio, questo mi sembra uno dei tanti giochi in flash che si trovano su Newground, parere personale ovviamente.

Camelot Unchained è su KickStarter

Salve a tutti,

faccio una piccola premessa per chi non conoscesse KickStarter, è un Web Sites, che permette a Producer emergenti di far finanziare direttamente dagli User eventuali progetti se riscuotono interesse.

Da qualche giorno è On il KickStarter di Camelot Unchained (Questo è il link kickstarter.com/projects/13861848/camelot-unchained ), un MMORPG prodotto dalla CSE (City State Entertainment), questa Software House ha come Founders Andrew Meggs (Che ha lavorato alla produzione di The Elder Scrolls: Skyrim) e Mark Jacobs, il Founder (Insieme a Matt Firor) della Mythic, la Software House che ci ha regalato il MMORPG Dark Age of Camelot.

Per chiunque abbia giocato a quest'ultimo, sarebbe consigliato dare un occhiata a questo progetto (Ed eventualmente fare un offerta, dato che la meta da raggiungere sono i 2 Milioni di Dollari).

E' un MMORPG basato sulla mitologia nordica/celtica/bretone, infatti, a differenza dei classi MMORPG ha 3 fazioni (Come Dark Age of Camelot), è incentrato sull'RvR (Realm vs Realm, lo stile di PvP apportato e inventato da Dark Age of Camelot), sul Crafting (Creazione di oggetti, armi e armature) e sull'Housing (Cioè costruire una propria casa, un castello o quant'altro si possa immaginare).

Credo che questo Thread sia necessario per far conoscere anche ai vecchi Fan del genere e soprattutto quelli nuovi, questo Game che si preannuncia essere uno dei migliori MMORPG di sempre.

Se ritenete che sia un progetto valido, vi invito a fare un offerta!

Dato che abbiamo dei Game Director del calibro di Mark Jacobs e Andrew Meggs penso siano una garanzia più che valida dato che ci hanno regalato molti Game a cui tutt'ora giochiamo, da notare anche l'impegno e la passione che ci stanno mettendo finanziando di loro conto buona parte del costo del Game e cercando di rispondere ad ogni quesito che viene posto nei Comments del Kickstarter (Oltre tutto, nel Web Sites ufficiale ci sono i principi fondamentali del Game (se vi interessano questo è il link camelotunchained.com/en/ )

comunque abbiamo un topic dedicato ai kickstarter:kep88:

Riapro e unisco il topic con quello dedicato ai kickstarter. L'utente Harvest può continuare qui a postare aggiornamenti per Camelot Unchained...

Raggiunto il Soft-Pledge di 1 millione.

Camelot Unchained è a metà strada dal Full-Founding, e quindi dalla sua messa in produzione.

Quindi ragazzi, se lo ritenete come già detto un progetto valido, tutta la Community costruita intorno ad esso vi invita a dare supporto (Che può essere anche semplicemente spargere la voce).

Ragazzi per i progetti kickstarter utilizziamo questo thread. In questo modo è più facile postare aggiornamenti dei titoli seguiti e si evita di perdere le news a causa del cut-off...

Ultima modifica da un moderatore:
Direttamente da Spazio:

http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_pc/175092/kickstarter-quando-il-gioco-pubblicato-non-e-cio-che-si-ha-finanziato.aspx

Non sempre nei progetti di Kickstarter fila tutto liscio; e anche quando la campagna di finanziamento finisce nel migliore dei modi i problemi sono dietro l'angolo. È successo con Star Command, che dopo aver ottenuto 36.000 dollari sui 20.000 richiesti, non sembra esser riuscito a raggiungere i livelli aspettati dai finanziatori [...]
Su questo punto, recentemente Sid Meier, creatore di Civilization, ha espresso i suoi dubbi sui siti di crowdfunding:"Devi convincere la gente a supportarti, creare trailer o qualsiasi cosa ti garantisca l'ottenimento dei soldi. Io penso che ciò costringa a prendere molte scelte troppo presto. Io amo il lusso del cambiare il mio gioco durante lo sviluppo, evolvendolo continuamente." [...]
Un eventualità a cui sinceramente non avevo mai pensato. In questi casi che si fa?

Direttamente da Spazio:
http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_pc/175092/kickstarter-quando-il-gioco-pubblicato-non-e-cio-che-si-ha-finanziato.aspx

Un eventualità a cui sinceramente non avevo mai pensato. In questi casi che si fa?
Visto che Kickstarter si basa sul rapporto con i finanziatori, semplicemente si parla dei problemi che sono intercorsi durante lo sviluppo e si chiede per esempio un sondaggio o comunque di esprimere opinioni sui cambiamenti nello sviluppo.

Io sono d'accordo con Sid Meier. Kickstarter lo vedo bene solo per i giochi indie. E anche quelli possono incontrare delle difficoltà o non risultare quello che gli sviluppatori avevano promesso

Visto che Kickstarter si basa sul rapporto con i finanziatori, semplicemente si parla dei problemi che sono intercorsi durante lo sviluppo e si chiede per esempio un sondaggio o comunque di esprimere opinioni sui cambiamenti nello sviluppo.
Ho capito ma se uno non è d'accordo con la nuova direzione? Gli ridanno i soldi? S'attacca? :moia:

Ho capito ma se uno non è d'accordo con la nuova direzione? Gli ridanno i soldi? S'attacca? :moia:
Teoricamente loro rendono conto alla collettività, non al singolo. Se pensi al singolo puoi beccare anche un tizio che ha finanziato ad cazzum senza sapere di cosa si trattasse e gli faceva schifo pure l'idea originale. Se la comunità è d'accordo con la direzione presa devi adeguarti, non puoi fare altro:asd:

Teoricamente loro rendono conto alla collettività, non al singolo. Se pensi al singolo puoi beccare anche un tizio che ha finanziato ad cazzum senza sapere di cosa si trattasse e gli faceva schifo pure l'idea originale. Se la comunità è d'accordo con la direzione presa devi adeguarti, non puoi fare altro:asd:
Ok allora mettiamo (come nel caso della notizia riportata se non ho capito male) che alla collettività non vada bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif...

Ok allora mettiamo (come nel caso della notizia riportata se non ho capito male) che alla collettività non vada bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif...
Premesso che loro non sono tenuti a fare nulla, in teoria loro dovrebbero cercare di tenere un dialogo con i finanziatori, informarli con costanza sulle modifiche che subisce il gioco. Non è che prometti una cosa, fai silenzio per un anno e te ne esci un anno dopo con un video gameplay che non centra nulla con quello che avevi promesso:asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro