In Rilievo ★ Segnala qui le Super Occasioni ★

Pubblicità
Comunque vi consiglio di dare uno sguardo ai prodotti usati Amazon che hanno sconto de 20%...io ho preso Luigi mansion 3 e daemon ex machina rispettivamente a 32€ e 34€ che non mi sembra male

Steins Gate Elite a 19,90 su Amazon, compratelo bestie. 
Mai giocato un gioco del genere, praticamente ho letto che è tutto trama, il che non mi dispiacerebbe, gameplay si limita all'uso dello smartphone e basta, se ho capito bene. Ma tanti finali diversi. Lo consiglieresti a un totale neofita del genere? 

Peccato che è solo in inglese, il che mi frena ancora di più. Lo so l'inglese, non come un madrelingua ma lo so abbastanza. È un problema la lingua? Nel senso, usano espressioni complesse? 

Amazon Black Friday:

- Collection of Mana - Day-one Limited €29,99

- daemon X Machina Orbital Limited Edition €85,99€

- Darksiders Warmastered Edition €22,99

- Darksiders 2 Deathinitive Edition €19,99

- Final Fantasy X/X-2 Remastered €29,99€

- Final Fantasy XII €29,99

- Little Dragons Cafè €19,99

- Overwatch €29,99

- Portal Knights €16,99

- Rocket League - Ultimate Edition €17,99 

- Spyro Reignited Trilogy €29,99

- The Legend of Zelda: Link's Awakening - Collector Edition €85,99

- Yoku's Island Express €19,99

- Ys VIII: Lacrimosa of Dana €24,99

Ultima modifica da un moderatore:
Mai giocato un gioco del genere, praticamente ho letto che è tutto trama, il che non mi dispiacerebbe, gameplay si limita all'uso dello smartphone e basta, se ho capito bene. Ma tanti finali diversi. Lo consiglieresti a un totale neofita del genere? 

Peccato che è solo in inglese, il che mi frena ancora di più. Lo so l'inglese, non come un madrelingua ma lo so abbastanza. È un problema la lingua? Nel senso, usano espressioni complesse? 
È una visual novel, il gameplay è praticamente inesistente. 
Eh per l’inglese insomma, la trama gira attorno a viaggi nel tempo, con nozioni di fisica. :asd:

Io non ho avuti problemi, la maggior parte dei dialoghi tra i personaggi  è piuttosto semplice e c’è un glossario che spiega bene ogni termine.

La trama è bellissima. È lenta all’inizio, ma quando ti prende non ti stacchi più. 
Si ci sono vari finali. Diciamo che c’è un finale per ogni personaggio, una sorta di what if, e un true ending finale. 
Non saprei dirti se è la VN giusta per un neofita, ma calcola che tanto son tutte in inglese. Quindi prima inizi e meglio è, e sicuramente dopo averlo giocato conoscerai meglio la lingua. 

È una visual novel, il gameplay è praticamente inesistente. 
Eh per l’inglese insomma, la trama gira attorno a viaggi nel tempo, con nozioni di fisica. :asd:

Io non ho avuti problemi, la maggior parte dei dialoghi tra i personaggi  è piuttosto semplice e c’è un glossario che spiega bene ogni termine.

La trama è bellissima. È lenta all’inizio, ma quando ti prende non ti stacchi più. 
Si ci sono vari finali. Diciamo che c’è un finale per ogni personaggio, una sorta di what if, e un true ending finale. 
Non saprei dirti se è la VN giusta per un neofita, ma calcola che tanto son tutte in inglese. Quindi prima inizi e meglio è, e sicuramente dopo averlo giocato conoscerai meglio la lingua. 

La lingua è un problema/non problema diciamo. Perché ho visto dei video e non ho avuto particolari problemi. Però alla lunga, gioco forza, qualche passaggio me lo potrei perdere. 

Comunque ora è già a prezzo pieno e Amazon non lo vende nemmeno più direttamente, solo terzi in questo momento. Quindi non so se è stato un errore o se è già finito. Quindi per ora niente, se lo rimettono a 19 euro torno a farci un pensierino. Ora ovviamente a prezzo pieno non ci penso nemmeno :asd:

La lingua è un problema/non problema diciamo. Perché ho visto dei video e non ho avuto particolari problemi. Però alla lunga, gioco forza, qualche passaggio me lo potrei perdere. 

Comunque ora è già a prezzo pieno e Amazon non lo vende nemmeno più direttamente, solo terzi in questo momento. Quindi non so se è stato un errore o se è già finito. Quindi per ora niente, se lo rimettono a 19 euro torno a farci un pensierino. Ora ovviamente a prezzo pieno non ci penso nemmeno :asd:
Finito, io l’ho preso ieri a mezzanotte e stamattina presto ancora c’era. 
Si a 60 è un furto perché comunque è una riedizione con le scene dell’anime aggiunte. 

Prendilo che a leggere le recensioni non sembra valere un euro di più. :asd:

Io sono andato di Ps4 alla fine

Finito, io l’ho preso ieri a mezzanotte e stamattina presto ancora c’era. 
Si a 60 è un furto perché comunque è una riedizione con le scene dell’anime aggiunte. 

Prendilo che a leggere le recensioni non sembra valere un euro di più. :asd:

Io sono andato di Ps4 alla fine
Sì ma infatti stamattina quando ho guardato stava a 19, ora non più. Vediamo se lo rimettono, più che altro è strano perché non c'è proprio più quello in vendita di Amazon. 

E stamattina dava disponibilità immediata, a volte quando sono gli ultimi pezzi scrivono la disponibilità residua. Beh vediamo un po'. Un pochino ci avevo fatto la bocca :asd:

Qualcuno ha esperienza di questi joycon sostitutivi o comunque ha avuto a che fare con roba di marca TUTUO ?

Ho entrambi i joycon originali driftanti, il sinistro l'ho sostituito con uno hori col dpad, ma ho ancora il problema del destro e dato che destro di terze parti non si trova da solo pensavo di ripiegare su una coppia tipo questa

Tra pochi giorni sarà il mio compleanno e sono indeciso su cosa farmi regalare: Super Mario Odyssey, The Legend Of Zelda: Link's Awakening o Bayonetta 2 ? E a proposito di Bayonetta: si gioca bene su Lite?

E che mi dite di Flipping Death? E' degli autori di Stick It To The Man (che non ho giocato). Ho appreso della sua esistenza poco fa e me ne sono innamorato  :hehe:

Kyle ha detto:
Tra pochi giorni sarà il mio compleanno e sono indeciso su cosa farmi regalare: Super Mario Odyssey, The Legend Of Zelda: Link's Awakening o Bayonetta 2 ? E a proposito di Bayonetta: si gioca bene su Lite?

E che mi dite di Flipping Death? E' degli autori di Stick It To The Man (che non ho giocato). Ho appreso della sua esistenza poco fa e me ne sono innamorato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/hehe.png
Breath of the Wild senza pensarci, a seguure Odyssey e poi tutti gli altri.

E che mi dite di Flipping Death? E' degli autori di Stick It To The Man (che non ho giocato). Ho appreso della sua esistenza poco fa e me ne sono innamorato  :hehe:

con Mario vai sul sicuro e dura più di entrambi

Flipping death mi è piaciuto abbastanza, non è proprio come Stick eccetto per lo stile artistico, che ritrovi anche in zombie vickings. Purtroppo mi è durato solo 7 ore. Ti copio la mia recensione messa su "Vapore".

Un altro gradevolissimo lavoro degli svedesi Zoink, con il solito tocco di umorismo nero e bizzarro di stampo innocuo e garbato, Un po' la Double Fine (r.i.p) europea .

Nel gioco dovremo controllare Penny , una simpatica spilungona, finita in una condizione piuttosto particolare durante una serata col suo ragazzo. Gireremo in un mondo a scorrimento orizzontale, di ampiezza limitata, dove sarà necessario esplorare anche in verticalità. Questo mondo è chiaramente condiviso con il loro precedente lavoro, Stick it to the Man, di cui, oltre un paio di richiami visivi, condivide lo stile a sagoma di carta (ma quello anche in Zombie Vikings) ed un paio di personaggi. Nonostante la struttura simile, il gamaeplay è fondamentalmente diverso, stavolta dovremo usare la falce per inseguire, fuggire ed ampliare i nostri balzi, in modo da collezionare spiritelli necessari a farci entrare nei corpi dei viventi, e risolvere attraverso loro, alcuni rompicapi abbastanza semplici. Con i cittadini posseduti potremo dialogare parlando direttamente alla loro menti e sarà divertente vedere come ognuno di loro prenderà la cosa con filosofia. Molti di loro avranno oltretutto delle mosse peculiari che ci renderanno più semplice e al tempo stesso più vario, il loro utilizzo. Facendoli poi interagire tra loro nel giusto ordine, potremo veder proseguire la storia.

Alcuni nemici richiederanno una fuga temporanea fino alla loro autodistruzione, altri necessiteranno di essere attratti verso un oggetto catturante, mentre gli sgherri principali dell'antagonista, colpendoci, ci faranno perdere spiriti. Una seccatura minima considerando che quelli persi saranno per lo più la variante base, piuttosto numerosa e facile da trovare. Probabilmente ce ne avanzeranno parecchi, quindi difficilmente sarà necessario raccoglierne altri a causa dei nemici a meno che non si sia pigri e si raccolga sempre il minimo indispensabile, mossa sconsigliata considerando alcuni personaggi meno visibili che dovremo poi possedere. Si rischia di perdere solo più tempo per evitare qualcosa di relativamente facile e veloce. Le varianti spiritesche a nostra disposizione saranno comunque tre, una la troveremo gironzolando semplicemente per la mappa, tenterà si sfuggirci ma con pochi salti ben fatti si raccoglierà subito. Le altre due saranno invece contate in proporzione al bisogno, ma comunque facili da trovare. Una ci farà fare una sorta di corsa a tempo e l'ultima una continua schivata dell'instabile contenitore.

Anche stavolta, come gli altri giochi con questo stile, a dispetto di gradevoli video narrativi, le animazioni dei personaggi saranno limitate e la fisica un po' goffa, tuttavia, diversamente da Zombie Vikings, che era un action puro, essendo questo un puzzle-adventure, ciò non ci sarà di nessun ostacolo. Il titolo si finisce in circa 7 ore prendendo la metà delle carte collezionabili, sbloccabili soddisfacendo certe condizioni, talvolta da sperimentare, ma spesso riportata tra gli obiettivi. Durante l'avventura ho notato anche una sezione indizi, che servono a suggerire l'azione da fare per proseguire. Non servono a molto, io l'ho aperta per sbaglio, per una mia errata interpretazione, visto che si trattava in quel momento di trattare un caso di omicidio e dopo non l'ho più utilizzata.

Flipping Death si è rivelato come previsto un titolo molto carino, con una narrazione piacevole e più compatta di Stick int to the Man, che mi aveva dato la sensazione di qualche forzatura e di una maggior brevità. La traduzione avrebbe bisogno di qualche ritocco, ma niente di grave. Consigliato.

Voto 7,7

diciamo che ho apprezzato tutti e tre i loro lavori in stile piatto finora, ma ZV è decisamente il più grezzo.

Vai di Odyssey prima di tutto, vorrei tornare indietro per riscoprirlo da zero.... troppo bello :bruniii:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro