Non vorrei andare OT. Ti dico com'è andata ma poi chiusa qui.Assurdo, ma non hai fatto nulla a riguardo?Purtroppo vivo in una pesino piccino, è molto difficile trovare qualcuno con una switch in vendita.. Al 99% dovrei buttarmi sulle spedizioni.
Prima cosa ho segnalato l'accaduto a Subito.it l'accaduto (a loro poco gliene frega e infatti gli ho scritto un cazziatone da una pagina dove dicevo di tutto) che mi hanno risposto "appena riceviamo la richiesta da parte della Polizia Postale ci metteremo a piena disposizione fornendo il materiale". Ho poi sporto denuncia dalla Polizia Postale che mi han detto ci vorrÃ* un anno almeno... Nel frattempo che loro cercavano di capire la situazione ho iniziato a bloccare tutti gli annunci del tipo, contattandolo successivamente attraverso un mio amico che faceva finta di essere interessato all'annuncio. In questo modo ho verificato i vari prestanomi che il venditore utilizzava (continuava a cambiare foto e nomi ma alla fine erano sempre li stessi e per verifica ho fatto chiamare persone diverse) e ho registrato tutte le chiamate. Ho anche contattato un amico informatico che mi ha dato tutti i nominativi di cosa fa e dove vive (logicamente tutti rigorosamente di un prestanome) avrebbe potuto fare di più ma ci pensa sempre due volte prima di violare qualche cosa (peccato ahahah). La settimana dopo la denuncia la polizia postale mi ha ricontattato per dirmi che dovrò andare a Crotone tra circa qualche mese in tribunale per depositare la mia testimonianza e chiedevano se volevo confermare l'intenzione di proseguire. Ho rifiutato perché logicamente mi costava 3 volte i soldi che avevo perso... Avrei voluto portarla avanti ma tanto cosa vuoi che gli facciano?! Gli fanno una segnalazione, mi restituisce i 200€ e il giorno dopo è di nuovo a truffare... Le assurditÃ* della legge italiana anche se il truffatore ha dei dati falsi che dicono che lui sta a Lampedusa o nel paesino più sperduto del mondo tu devi andarci perché è il caso è di competenza della polizia locale. Se ci fosse stato il modo per proseguire senza andare a Crotone sarei stato pronto ad andare avanti (avevo anche l'amico avvocato pronto :imfao
.

Se devi comprare compra da un sito internet una switch nuova e se nel caso la cerchi usata affidati piuttosto a Ebay che così puoi verificare se il venditore è affidabile (ho comprato quasi tutto da Ebay prima che ci fosse il boom di Amazon, mai avuto problemi). Se usi Subito.it fai attenzione alle briciole di pane (quelle poste sopra l'annuncio es: nintendo switch>videogiochi>Lombardia>Nome Città) perché tante volte gli annunci falsi sono sotto categorie sbagliate (vedi la nintendo switch alcune vengono vendute sotto la voce "accessori moto" o "giochi per bambini")
Ultima modifica da un moderatore: