Switch 2 007 First Light | IO Interactive | Marzo 2027

Comunque questi rinvii sono anche figli del dooming. Chi glielo fa fare a sti publisher di sbattersi per il D1 se tanto leggono ogni giorno che la console non ha giochi, le terze parti non vendono, “io la uso solo per i first”, “tanto lo compro sulla mia PS5” etc. Square e Capcom si sbattono perché in Giappone non leggi queste cose e la console per le persone è giustamente prioritaria
Ma anche meno, semplicemente faceva pietà lato prestazioni.
Vediamo il lancio altrove, potremmo capire tante cose :sisi:

Ma anche meno, semplicemente faceva pietà lato prestazioni.
Vediamo il lancio altrove, potremmo capire tante cose :sisi:

L’ottimizzazione da fare è sicuramente un grosso fattore. Ma sentire ogni giorno quelle storie non invoglia di certo me che lavoro al gioco a sforzarmi

L’ottimizzazione da fare è sicuramente un grosso fattore. Ma sentire ogni giorno quelle storie non invoglia di certo me che lavoro al gioco a sforzarmi
non credo che degli sviluppatori rallentino la versione di un gioco per un po' di gente che si lamenta online

Ma quando mai, semplicemente la console non ce la fa. Altrimenti secondo questo ragionamento su Xbox non sarebbe più dovuto uscire nulla da almeno 10 anni. :asd:

Potevano buttare fuori il gioco al lancio pieno di magagne. Invece hanno deciso di rinviare l'uscita (si parla comunque di Summer) per lavorarci e sistemarlo quanto più possibile.

Ovviamente vedremo quando uscirà se il tempo extra avrà dato i suoi frutti, ma mi pare una scelta apprezzabile.

Potevano buttare fuori il gioco al lancio pieno di magagne. Invece hanno deciso di rinviare l'uscita (si parla comunque di Summer) per lavorarci e sistemarlo quanto più possibile.

Ovviamente vedremo quando uscirà se il tempo extra avrà dato i suoi frutti, ma mi pare una scelta apprezzabile.
io spero non faccia la fine di Borderlands 4
ho paura che Switch 2 certi giochi semplicemente non riesce a farli girare

Come gioco questo qua di 007 non mi sembra troppo dissimile come struttura da Indiana e appunto gli altri hitman usciti su Switch 2.
Diciamo che se il gioco è ottimizzato male dal principio non è colpa della console, nel senso che potenzialmente un titolo del genere lo regge.

Gli hitman al lancio avevano qualche problemino di framerate non cappato che oscillava parecchio, ma dopo mi sembra di aver letto che hanno messo un cap al framerate e ora vanno bene, quelli li avevano sicuramente rushati per uscire al lancio.

Gli Hitman che giocai su Series X erano ottimi giochi, anche gradevoli da vedere ma tecnicamente non mi sembravano chissà che.

Dubito che questo 007 sia chissà quale macigno. Certo su Switch 2 bisogna lavorarci un minimo per rendere il gioco più simile possibile alle controparti su PS5 e Series X.

Gli Hitman che giocai su Series X erano ottimi giochi, anche gradevoli da vedere ma tecnicamente non mi sembravano chissà che.
Gli Hitman sono sempre stati ottimi dal punto di vista tecnico, mostrando anche delle belle tecnologie dietro. Gli Hitman erano anche ben ottimizzati ovunque. C'era davvero un lavorone dietro tra resa e tecnica, infatti il lavoro dietro la versione Switch 2 davvero pessimo anche in rapporto alla versione PS4 base.

Ora bisogna capire dove stanno i problemi, perché anche il primo video gameplay non è che splendesse ad ottimizzazione, ma era mesi fa con una demo forse ancora più vecchia, ma non vorrei che stessero avendo problemi con questo gioco, unito alla loro poca dimestichezza con l'hardware Nintendo. Per quanto forse Hitman Switch 2 un qualcosa di collegato alla fretta di farlo uscire con dev kit acerbi o chissà cosa.

Bisogna vedere che succede tra più di un mese.

Comunque giusto giudicare un gioco quando esce, ma non vuol dire che non si può già avere aspettative in base a quello che c'è dietro, e qui dietro ci sono IO Interactive, non i primi stronz° che passavano, quindi un qualcosa da cui ci si può aspettare qualcosa di buono e non esattamente il classico tie-in o gioco su licenza o gioco di 007 classico, ma un qualcosa che ha importanza nell'anno in cui esce. parliamo del gioco più importante sul personaggio dopo Goldeneye probabilmente.

Gli Hitman sono sempre stati ottimi dal punto di vista tecnico, mostrando anche delle belle tecnologie dietro. Gli Hitman erano anche ben ottimizzati ovunque. C'era davvero un lavorone dietro tra resa e tecnica, infatti il lavoro dietro la versione Switch 2 davvero pessimo anche in rapporto alla versione PS4 base.

Ora bisogna capire dove stanno i problemi, perché anche il primo video gameplay non è che splendesse ad ottimizzazione, ma era mesi fa con una demo forse ancora più vecchia, ma non vorrei che stessero avendo problemi con questo gioco, unito alla loro poca dimestichezza con l'hardware Nintendo. Per quanto forse Hitman Switch 2 un qualcosa di collegato alla fretta di farlo uscire con dev kit acerbi o chissà cosa.

Bisogna vedere che succede tra più di un mese.

Comunque giusto giudicare un gioco quando esce, ma non vuol dire che non si può già avere aspettative in base a quello che c'è dietro, e qui dietro ci sono IO Interactive, non i primi stronz° che passavano, quindi un qualcosa da cui ci si può aspettare qualcosa di buono e non esattamente il classico tie-in o gioco su licenza o gioco di 007 classico, ma un qualcosa che ha importanza nell'anno in cui esce. parliamo del gioco più importante sul personaggio dopo Goldeneye probabilmente.

Ah ma io infatti l'ho già prenotato da mo. Proprio perché gli Hitman mi erano piaciuti molto e quel tipo di gioco si può sposare alla grande con il brand 007.

però adesso non difendiamo l'indifendibile sminuendo il successo che ha avuto Hitman e facendo passare sto 007 come un giochino

è l'ennesimo port che esce in ritardo (tra quelli che escono) e con nemmeno una data
La "colpa" infatti è di Nintendo (se davvero ha mandato i kit in ritardo) e della console che, nonostante rappresenti un balzo notevole dalla prima, è comunque quasi di una gen indietro le altre come al solito

Se è potente come una Series S, dopodomani già sarà sempre più difficile portarci su roba, già stanno uscendo le prime magagne

Poi che ci siano pochissimi sviluppatori in grado di sfruttare la console è palese, come si vede praticamente da sempre con le console N

C'è chi non riesce ad ottimizzare manco un giochino per cellulari accampando scuse di merda e chi ti sforna Xeno, questi ultimi però sono una categoria in via d'estinzione

non credo che degli sviluppatori rallentino la versione di un gioco per un po' di gente che si lamenta online

Parlo dei publisher non degli sviluppatori. Non è questione di rallentare, ma di non dare la priorità. Non sminuite i discorsi online, siamo nel 2026. Senza il movimento online Expedition 33 avrebbe venduto 1/10

Ma quando mai, semplicemente la console non ce la fa. Altrimenti secondo questo ragionamento su Xbox non sarebbe più dovuto uscire nulla da almeno 10 anni. :asd:

Xbox è una cosa totalmente a parte

Poi a me non frega nulla sia chiaro anzi preferisco tutta la vita un rinvio se questo significa che il prodotto venga meglio e so benissimo che sviluppare richiede tempo a maggior ragione su un nuovo hardware che è pure mobile. Ma bisogna dire tutto non solo quello che fa comodo

Non parlo di questo gioco nello specifico comunque

elder ring e stato rimandanto e from software lo ha rifinito ora e molto meglio(e loro fanno pure schifo a programmare diciamolo ) ed e garantito che esce, qui sara la stessa cosa hanno solo bisogno di piu tempo, vogliono solo rifinirlo e ottimizzarlo per bene e sinceramente meglio cosi che avere qualcosa come warhammer rogue

“It’s running on the Switch 2. We just want to make sure it’s good as it can be. I don’t want to hear it wasn’t a good version. To be completely honest, we need a bit more time to get it where we want it to be. We said summer. It’s probably going be late summer. But we’re going to get it out. Bond has a special place on Nintendo. And I promise I will do everything I can, and I can do quite a lot being the CEO, to get that in a great shape.”

Ci sta. Sembra un titolo visivamente bellino. Questo atteggiamento considerato quel che è Switch2 lo trovo un buon compromesso.

Ho rivisto tutti gli 007 di Craig due settimane fa e all'improvviso mi è venuta molta voglia :asd:

Meglio cosi, mi dispiace non giocarlo in contemporanea con le altre console ma preferisco questo atteggiamento che la stessa esperienza di shadow al lancio.

Inviato dal mio SM-A566B utilizzando Tapatalk

The developers revealed that 007 First Light was designed from the get-go around a 60 FPS target on PS5, PS5 Pro, and Xbox Series X. On base PS5 and Series X, players can choose between Performance mode at 60 FPS and Quality mode at 30 FPS, while the PS5 Pro effectively runs the Quality mode visual profile at 60 FPS (and also leverages the new PSSR 2.0, as announced yesterday, while other consoles are limited to FSR 3.1.5). Series S is the outlier: at launch, it only gets a 30 FPS Quality mode, which IO framed as a consequence of the machine's limited RAM (10 GB instead of 16 GB) and GPU headroom for this particular feature set. Of course, it's far from the first time we've heard this tune from a developer when commenting on the limitations of the smaller Xbox console.

IO's explanation for the Series S's 30 frames per second limit is straightforward: the Glacier engine is full of systems that are both expensive and always on, especially real-time GI, volumetrics, dense crowds, and sophisticated streaming. The studio says it designed the game assuming the minimum spec would be below a GTX 1660-class GPU and RDNA1, but that doesn't necessarily mean every console variant can maintain 60 FPS with the full feature set. Series S is simply the device where the combination of memory, GPU throughput, and the rest of the stack makes 30 FPS the only practical target. The good news is that they stressed this will be the case at launch, so things might change with a patch later on. Anyway, it seems likely the upcoming Switch 2 version will also run at 30 FPS, though that wasn't discussed in this deep dive.

The interview also provides us with a clear picture of how IO is budgeting pixel cost across hardware tiers. On PS5 Pro, the target is 1440p internal resolution upscaled to 4K at 60 FPS. On base PS5, the quality mode runs at 1440p upscaled to 4K at 30 FPS, while performance mode drops to 1080p internal rendering and upscales from there. Series X is described as matching the base PS5's console-side profile, meaning the game aims for equivalent visual and performance across Sony and Microsoft's current-gen consoles, as is often the case despite the Series X's theoretical spec advantage.

Direi quindi 30 fps anche qui.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro