Formula 1 [01] GP Australia 2026 - Melbourne | L'alba delle nuove regole

• Autore discussione Autore discussione BinuS
  • Data d'inizio Data d'inizio
Dovevano entrare alla prima così erano alla pari con le Mercedes

Avevo chiesto a Gemini cosa ne pensava. Più brava di Ferrari.

Al Giro 13, una Virtual Safety Car (VSC) offre un'opportunità strategica cruciale. Se le Mercedes montano le Dure così presto, l'obiettivo è completare la gara con una sola sosta.

Lo sbaglio è stato non entrare alla prima, alla seconda si sono trovati la pit lane chiusa perché erano già passati quando gli altri si sono fermati.

Tutti questi anni e ancora non hanno capito che tanto le Pirelli non si consumano.

Quanto meno sembrano attaccabili le Mercedes, più per una coppia di piloti non eccelsa che per la macchina in se.

I soliti strateghi in Ferrari. Per il resto si porta a casa quello che si può con certi maghi della strategia.

Ottimo il debutto di Audi, peccato per il ritiro di Hulkenberg perché potevano fare punti entrambi
In Cina avremo la sprint nuovamente come lo scorso anno

Che pagliaccio Russell, "I like this engine", ma li fanno tutti così gli inglesi?
Ma perchè vogliamo parlare del sorriso beffardo di quell'altro, Toto. Il sangue al cervello mi è salito.

Comunque senza scherzare ma perchè non usano l'IA per la strategia farebbe sicuramente meglio.

McLaren imbarazzante. Macchina davvero disastrosa.

Ferrari quasi al livello di Mercedes. Senza l'ennesima strategia idiota avrebbero lottato fino all'ultimo per la vittoria.

Questa nuova F1 mi fa già letteralmente schifo.

Che pagliaccio Russell, "I like this engine", ma li fanno tutti così gli inglesi?
Una intera stagione così sarà insopportabile
Pagliaccio totale
Ma tanto alla F1 interessa solo vedere il bel sorriso di toto
Strategia sbagliata Ferrari, sfiga non manca mai, ma non ci sarebbe stata ugualmente storia
Possono fare ciò che vogliono almeno fino a giugno, almeno

Ferrari alla fine si è difesa e senza la strategia demenziale sarebbe stata ancora più vicina a Mercedes.

Per il resto gara oscena da cui emerge una orrenda McLaren e anche la Red Bull non granché.

Per tutti i team che non sono Mercedes o Ferrari sarà uno strazio questo campionato. Anche perché le gare sono proprio brutte con sorpassi artificiali (mai in staccata ma solo durante le fasi di ricarica di quello che sta davanti).

Felice di essermi svegliato solo ora

Sono stato indeciso pure io ma poi ha prevalso la passione per la F1. Ma la prossima volta non mi farò una levataccia per sto schifo.

Già quando ho acceso e ho scoperto che Piastri manco sarebbe partito si era capito che buttava male.

Insomma nel complesso un pessimo inizio di stagione.

Comunque, strategia a parte i piloti Ferrari mi sembrano sul pezzo quest' anno. LeClerc si mangia Russell tranquillamente ed è forse l'unico in gara ad aver effettuato un sorpasso alla vecchia maniera e non quella specie di scambio di posizioni che vedi di solito tra compagni di squadra dovuto all'elettrico scarico. Hamilton alla fine non ha fatto male complice il missile che è Ferrari in partenza.
Per quanto riguarda le macchine sono belle da vedere ma la F1 è un'altra cosa. Troppa troppa gestione come se già le gomme non bastassero (ora sembrano addirittura in secondo piano o almeno ho avuto questa vibe) e troppi sorpassi artificiosi.
[automerge]1772958353[/automerge]
Aggiungi, il muretto Ferrari deve fare qualcosa a livello strategico perché non è possibile che io e tutti qui dentro sapevamo cosa fare e loro invece si sono cagati la mutanda (inutilmente tra l'altro).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro