Formula 1 [01] GP Australia 2026 - Melbourne | L'alba delle nuove regole

• Autore discussione Autore discussione BinuS
  • Data d'inizio Data d'inizio
Raga preparatevi a questa dimostrazione di totale mancanza di dignità:

Comunque, strategia a parte i piloti Ferrari mi sembrano sul pezzo quest' anno. LeClerc si mangia Russell tranquillamente ed è forse l'unico in gara ad aver effettuato un sorpasso alla vecchia maniera e non quella specie di scambio di posizioni che vedi di solito tra compagni di squadra dovuto all'elettrico scarico. Hamilton alla fine non ha fatto male complice il missile che è Ferrari in partenza.
Per quanto riguarda le macchine sono belle da vedere ma la F1 è un'altra cosa. Troppa troppa gestione come se già le gomme non bastassero (ora sembrano addirittura in secondo piano o almeno ho avuto questa vibe) e troppi sorpassi artificiosi.
[automerge]1772958353[/automerge]
Aggiungi, il muretto Ferrari deve fare qualcosa a livello strategico perché non è possibile che io e tutti qui dentro sapevamo cosa fare e loro invece si sono cagati la mutanda (inutilmente tra l'altro).
Anche Verstappen si mangiava a colazione pranzo e cena Piastri e norris, ma se hai una vettura che da 7 decimi al rivale la bravura non basta
La Fia poteva modificare il tutto da aprile, invece ha deciso di farlo quando il campionato sarà già indirizzato verso Mercedes
Parlando dei pit Ferrari forse pensava di non poter fare un unico stint fermandosi alla prima virtual, nella seconda non si è potuta fermare, ma non sarebbe cambiato nulla

Se questo è spettacolo, se questa è f1..stiamo veramente messi male. Una gara fatta di strategie di ricarica più che di talento, velocità e guida. I sorpassi controsorpassi nemmeno li commento. Quel post della F1 è imbarazzante.

L'unica cosa che mi pare evidente è che quest'anno la Ferrari ha costruito un ottima macchina specialmente in curva, ma in questa f1 di bari e batterie non serve a nulla.

i sorpassi a batteria mi fanno quasi rimpiangere il drs

per il resto gara d'altri tempi con tanti ritiri e tanti doppiati

mercedes e ferrari avanti come previsto, lando piu di cosi non poteva fare, malissimo oscar
sorpreso da lindblad

Secondo me se la Ferrari seguiva Mercedes sarebbe andata su due soste e non sarebbe cambiato nulla, la Mercedes aveva più passo e consumava meno le mescole, la sfortuna è stata alla seconda virtual la pit lane chiusa. Detto questo mi aspettavo più gap visto la pista pro Mercedes e l importanza della ricarica delle batterie, forse ha un po' ingannato le qualifiche di ieri dove comunque i 9decimi eravano viziati a dei errori software della Ferrari. Il campionato non è chiuso e ci sono tanti fattori da considerare tra affidabilità e quello che succederà a giugno. Sono stato sorpreso dalla Aston Martin che ha finito la gara con stroll ahah.

Raga preparatevi a questa dimostrazione di totale mancanza di dignità:

Chiamare ste roba sorpassi è un insulto al Motorsport :asd:
[automerge]1772964152[/automerge]
i sorpassi a batteria mi fanno quasi rimpiangere il drs

per il resto gara d'altri tempi con tanti ritiri e tanti doppiati

mercedes e ferrari avanti come previsto, lando piu di cosi non poteva fare, malissimo oscar
sorpreso da lindblad
Ma tutta la vita il DRS rispetto a questo, davvero

Dopo l'ultimo anno di Norris un altro anno di questo non penso di reggerlo

E per capire quanto questa formula farsa sia composta da mezze seghe che devono obbedire a quello che si può dire in pubblico basti guardare questo

Più di 100 sorpassi, finalmente la Formula 1 che noi veri e numerosi appassionati vogliamo.

Dopo l'ultimo anno di Norris un altro anno di questo non penso di reggerlo

E per capire quanto questa formula farsa sia composta da mezze seghe che devono obbedire a quello che si può dire in pubblico basti guardare questo

Personalmente trovo un po' ridicoli tutti. È chiaro che se hai la macchina migliore, ti piacciono le regole e non vuoi che cambi nulla :asd: Domani sarà un altro pilota x che beneficerà di un nuovo regolamento e saremo punto e daccapo. Più che altro fa ridere che ci sono evidentemente dei team con più potere di altri. Quando Mercedes non riusciva a far smettere di far saltellare la sua macchina sono stati celerissimi a cambiare in corsa (e a danneggiare la Ferrari). A sto giro invece va benissimo così, tutto apposto :sard:

L'unica, al momento, è sperare che si ritorni di nuovo ad avere team tutti vicini, ma comunque tutta la parte elettrica mi sembra una bella chiavica.

Ho adorato le interviste a Verstappen.

Comunque Ferrari "vicino" perchè così non parte il BoP. Mercedes aveva l'opportunità di piazzare due giri a tutti

Ho adorato le interviste a Verstappen.

Comunque Ferrari "vicino" perchè così non parte il BoP. Mercedes aveva l'opportunità di piazzare due giri a tutti
l'Aduo consiste nell'aumentare il tetto del budget che un motorista possa mettere per lo sviluppo durante l'anno, è un'agevolazione per chi è indietro

"La Federazione valuterà se e a chi assegnare l’ADUO a ogni terzo di campionato, quindi dopo il 6°, il 12° e il 18° Gran Premio. Ai motoristi di cui verrà riscontrata una potenza più bassa di almeno il 2% (circa 10 cavalli) rispetto al motore termico più performante in griglia verrà concessa l’omologazione di un aggiornamento extra nella stagione corrente e in quella successiva. Qualora venisse invece misurato un deficit di potenza superiore al 4% (circa 20 cavalli), il costruttore in questione avrebbe diritto a due sviluppi in più."

Personalmente trovo un po' ridicoli tutti. È chiaro che se hai la macchina migliore, ti piacciono le regole e non vuoi che cambi nulla :asd: Domani sarà un altro pilota x che beneficerà di un nuovo regolamento e saremo punto e daccapo. Più che altro fa ridere che ci sono evidentemente dei team con più potere di altri. Quando Mercedes non riusciva a far smettere di far saltellare la sua macchina sono stati celerissimi a cambiare in corsa (e a danneggiare la Ferrari). A sto giro invece va benissimo così, tutto apposto :sard:

L'unica, al momento, è sperare che si ritorni di nuovo ad avere team tutti vicini, ma comunque tutta la parte elettrica mi sembra una bella chiavica.
Se a Lewis oggi venisse un forte mal di schiena dovuto al super clipping si sentirebbe dire: arrangiati
Se viene a Russell si sentirebbe dire: tranquillo, abbiamo pronta la dt40 dal prossimo gp

La mia sensazione è che questa è la formula 1 della generazione dei tiktoker, con un maggior numero di sorpassi (finti) per tenere alta l'attenzione degli scroller. E per carità, in parte sicuramente è stata una gara non noiosa ma questi sorpassi con le macchine che si inchiodano in rettilineo sono veramente brutti da vedere. Preferivo il finto sorpasso col DRS a sto punto :asd:. La Ferrari meno peggio di quello che ci si aspettava dopo le qualifiche ma ho la sensazione che Mercedes sia stata volutamente conservativa giusto per non dare troppo nell'occhio (non che non si noti che hanno un siluro rispetto agli altri)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro