Formula 1 [02] GP Cina 2026 - Shanghai | Siano maledette le sprint, il superclipping e domenicali

• Autore discussione Autore discussione Marcos
  • Data d'inizio Data d'inizio

a parte i primi 5, chi vi ha impressionato di più a Melbourne, di quelli in top10? (voto multiplo)

• Votatori totali
    10
Vero, ma c'è anche da dire che le auto era moderna sono più facili da guidare rispetto al passato, pensa ad un bearman a caso buttato così su una Ferrari e ti stampa un settimo posto, i rookie sbagliano meno per questo
I tempi di un Alonso su Minardi sono lontanissimi

Per la gara poco da commentare, divario imbarazzante degli onesti grigi
Piastri 0 metri, non giri, in 2 gp

Si come guida sicuramente, oggi diciamo che serve più concentrazione in macchina tra boost, energie, alettoni, in questo caso forse è piu difficolta mentale, una volta invece era solo pedale a tavoletta spegnendo il cervello. :asd:

bellissima la clip che stanno facendo vedere a Sky adesso, dalla prima vittoria in F2 sul bagnato alla vittoria di oggi

il doppio DNS McL è anomalo

Infatti sta passando sotto traccia ma i problemi sono legati alla PU. E se consideriamo che Mercedes ha fornito la PU definitiva solo dopo i test allora è evidente che sono stati a dir poco scorretti con McLaren e gli altri clienti (anche Williams sia a Melbourne che qui ha avuto due DNS).

E non è che le forniscono gratis ste PU.

In pratica Mercedes si è assicurata che McLaren non fosse della partita quest'anno per i titoli.

Di fatto l'unico avversario è forse Ferrari, che però al momento è dietro.

Antonelli e Russell solo in questa stagione avranno più vittorie di Leclerc in carriera

E Mercedes a fine 2027 potrà contare circa 30 vittorie.
E i "sorpassi" saranno stati quasi 67000.
Che spettacolo.

:facepalm:

La cosa peggiore è vedere i piloti Mercedes e Ferrari, ma anche i rispetti team principal che esaltano lo schifo che stiamo vedendo solo perché hanno macchine competitive.

Per carità mi sta bene che vogliano tenersi il vantaggio ma non vengano a dire che le gare sono divertenti.

Purtroppo anche in Sky hanno la faccia come il culo e, visto che la Ferrari va meglio dell'anno scorso, hanno già iniziato a decantare la bellezza di questa nuova F1.

La cosa peggiore è vedere i piloti Mercedes e Ferrari, ma anche i rispetti team principal che esaltano lo schifo che stiamo vedendo solo perché hanno macchine competitive.

Per carità mi sta bene che vogliano tenersi il vantaggio ma non vengano a dire che le gare sono divertenti.

Purtroppo anche in Sky hanno la faccia come il culo e, visto che la Ferrari va meglio dell'anno scorso, hanno già iniziato a decantare la bellezza di questa nuova F1.
Leclerc si è lamentato durante i test, in Australia ha fatto la battuta contro Russell che parlava di spettacolo, ieri si è lamentato delle prove
Il vantaggio che può avere tizio o Caio basato su telaio, trazione, aerodinamica, palle del pilota, è tipico della F1, di chi lavora meglio e/o ha i dollari da spendere e spandere ( ricordo annate in cui Raikkonen cambiava un motore a GP, veloce ma fragile) oggi invece abbiamo un enorme vantaggio dato da una batteria con relativo software che sfrutta tutto al meglio indipendentemente dagli aspetti precedenti
Ovviamente non si può dire che una marussia oggi dominerebbe come fa la Mercedes, ma una macchina "normale" diventa SUPER grazie alla batteria

É tutto sbagliato ed è tutto uno schifo, vediamo poi che i team clienti vengono castrati da Mercedes allora mi domando, cosa è reale e cosa non lo è

Io ancora devo capire di cosa vi state lamentando. Tutti a dire che la Formula 1 fa schifo e non si capisce il motivo.

Io ancora devo capire di cosa vi state lamentando. Tutti a dire che la Formula 1 fa schifo e non si capisce il motivo.
Anche io non l ho ancora capito.
Per me l unico appunto da fare è il motore Mercedes che, da quel che ho capito, è "illegale", per il resto sono macchine che corrono... non fanno staccate al limite ma anche sticavoli, il regolamento è nuovo, veniamo come si evolve.

Inviato dal mio SM-A566B utilizzando Tapatalk

Quello che si critica è chiarissimo. Macchine "da corsa" che non sfruttano al massimo possibile le forze longitudinali in decelerazione e le forze laterali in curva (ovvero la definizione fisica del famoso limite) non sono macchine da corsa. O meglio, non stanno facendo racing.

Quello che si critica è chiarissimo. Macchine "da corsa" che non sfruttano al massimo possibile le forze longitudinali in decelerazione e le forze laterali in curva (ovvero la definizione fisica del famoso limite) non sono macchine da corsa. O meglio, non stanno facendo racing.
E che stanno facendo, quindi?

Il super clipping imbarazzante visto in 2 gare su 2 lo si ritiene normale?
Più spingo sul gas più la macchina rallenta, l' apice di questa F1

Pubblicità
Pubblicità
Indietro