PS5 1000xResist | Sci-Fi Adventure | 4 novembre 2025

Pubblicità
Come impostazione avete parlato di walking simulator - è paragonabile ad una avventura punta e clicca da un certo punto di vista? Non nella forma ma nella progressione intendo (parli con un dei personaggi con dialoghi a scelta, magari dei piccoli puzzle da risolvere o scenari da esplorare) o addirittura da intendere come visual novel (tutto basato sui dialoghi)?
Devi esplorare(per modo di dire) per attivare certi dialoghi per andare avanti ma onestamente e' lontano da un punta e clicca

Più che altro bisogna passare sopra ad un character design che potrebbe risultare un po'...repellente :asd:
LA NAVIGAZIONE NELL'HUB
Purtroppo non colgo i riferimenti musicali
Faccio un paragone ancora più calzante, dello stesso gruppo di quel genio colossale di League (<3)
Questo è 1000xResist

Questo è Disco Elysium

Dacci un ascolto e capisci come sono diversi i giochi a livello di emozioni e feeling.

Come hanno già detto sopra, giocateci assolutamente. Assieme a Disco Elysium credo che sia uno dei pochi vg capaci di trattare tematiche non banali (e credo uniche nel medium) con una sensibilità rara. Faccio ancora fatica a credere che dei novellini nel panorama videoludico abbiano esordito con un capolavoro del genere.

Dicendo poi poco, le cose veramente importanti sono decisamente meno, diluite al massimo in un mare di parole superflue
Per fortuna che non hai mai giocato roba tipo genshin impact allora ...che li ti spari

Anche io soffro abbastanza il prolisso e le parole superflee,però 13 sentinels sarà per il cast enorme e intrecciato non mi ha mai fatto pesare la cosa

Inglese strettissimo, suppongo

So che l'hanno patchata un minimo con una mappa un attimo più chiara, ma quando l'ho giocato io vanilla era tipo radar sonar con i puntini luminosi in mezzo ad una chiazza verde indecifrabile :rickds::rickds:
Patchata e' un parolone...l'ho giocato questa estate e ho passato più tempo nell'hub a cercare i personaggi che a fare il resto del gioco

Tra l'altro spezza il ritmo in maniera esagerata

LA NAVIGAZIONE NELL'HUB

Faccio un paragone ancora più calzante, dello stesso gruppo di quel genio colossale di League (<3)
Questo è 1000xResist

Questo è Disco Elysium

Dacci un ascolto e capisci come sono diversi i giochi a livello di emozioni e feeling.

Bravissimo mi hai reso chiare molte cose grazie :asd:

Uno più commovente, poetico, sensibile l'altro rude, sporco, incasinato (come il gioco é)

Ora ti metto alla prova con qualcosa di più difficile: visto che parliamo di eccellenze narrative Kentucky Router Zero, tirami un pezzo :ahsisi:

Gentilmente fatevi un favore e giocatelo.

Lo prendo su steam al prossimo stipendio.
Koyomi mi ha detto proprio che mi piacera' tanto (mi conosce bene ).

E poi lo dice pure te mio caro K.

Insomma zero dubbi.

Edit preso, lode a steam :asd:

Appena ho un attimo lo inizio.

Ultima modifica:
Peccato non sia tradotto, immagino visto il tipo di gioco e le origini che vi sia una mole di dialoghi copiosa.

Com'è l'inglese? Perché Disco Elysium da quel punto di vista è tosto da digerire pure se sai la lingua.

Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk

Bravissimo mi hai reso chiare molte cose grazie :asd:

Uno più commovente, poetico, sensibile l'altro rude, sporco, incasinato (come il gioco é)

Ora ti metto alla prova con qualcosa di più difficile: visto che parliamo di eccellenze narrative Kentucky Router Zero, tirami un pezzo :ahsisi:
Cito oniZM ed uso il suo commento di Inscryption per Kentucky Fried Chicken

Quando tre anni fa mi hanno offerto questo gioco, mi hanno detto "Questo è un gioco che cambia, vedrai che è un deckbuilder roguelike ma poi diventa altro, sto gioco si trasforma, sto gioco è 'na sinfonia, questo gioco questo..." e invece 'sto gioco 'sto cazzo, lo posso dire SpazioPC? Sto cazzo.

In altre parole, ho giocato 3 capitoli e mi ha annoiato, giocato anche su Deck, quindi la piattaforma ideale per questi giochi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro