Cosa c'è di nuovo?

Kickstarter Projects

ufficiale
D

Drake

Dopo il successo della raccolta fondi effettuata da Tim Schafer su KickStarter per autofinanziare un nuovo progetto, anche Obsidian Entertainment ha deciso di fare la stessa cosa, in modo da essere liberi di creare ciò che desiderano senza legami con un editore esterno che imponga le proprie regole. Prima d'iniziare però i programmatori hanno aperto un topic sul proprio forum ufficiale (raggiungibile dal link consigliato) per chiedere quale titolo i fan vorrebbero vedere. Che Schafer abbia lanciato una piccola rivoluzione nel mondo ludico che permetta di avere fondi per produrre titoli altamente attesi?
http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/154487/anche-obsidian-ci-chiede-fondi.aspx

If Obsidian + Kickstarter = ? Posted by Chris Avellone, 10 February 2012 · 25,871 views All of Double Fine’s success from Kickstarter has been inspiring. I GUESS PEOPLE LOVE THOSE CLASSIC ADVENTURE GAMES AFTER ALL.* The idea of player-supported funding is... well, it’s proof certain genres aren’t dead and sequels may have more legs than they seem. And the idea of not having to argue that with a publisher is appealing. Out of curiosity, if Obsidian did Kickstart a project, what would you want to see funded? (You can respond in comments or to @ChrisAvellone on Twitter, whichever you prefer.) * I only use all caps for sarcasm and shouting. And for the Think Tank in Old World Blues for comedy value.
http://forums.obsidian.net/blog/1/entry-158-if-obsidian-kickstarter/ TL,DR: KickStarter = finanziamento da parte dei giocatori, Obsidian vuole sapere quale titolo i giocatori vorrebbero creato con tale metodo. Un titolo di obsidian fatto bene non mi dispiacerebbe, anche se il budget sarebbe inferiore a quello di un finanziamento di terzi, potrebbero fare tutto come dicono loro :ahsisi:

 
Ultima modifica:

The_Patrix

The Nameless One
LV
1
 
Iscritto dal
28 Giu 2010
Messaggi
4,468
Reazioni
869
Medaglie
6
Ho letto qualche post, i miei occhi cmq si sono soffermati solo sulle parole:

Planescape

Torment

:morris82:

 

Ephrael

Oakenglass
LV
1
 
Iscritto dal
3 Giu 2006
Messaggi
2,890
Reazioni
83
Medaglie
5
Dannati Obsidian, con quei soldi che riceverete pagate Bethesda affinchè vi lascino sviluppare Fallout 4 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

 

Voltrik

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
15 Set 2011
Messaggi
275
Reazioni
0
io invece voglio una nuova IP

una che rilanci il genere dei GDR vecchio stile party based in cui la parte fondamentale sono i dialoghi e la trama

insomma un nuovo torment, ma non lui, un erede spirituale

sarebbe un sogno

 

TronLight

Divinità
LV
0
 
Iscritto dal
5 Dic 2008
Messaggi
6,598
Reazioni
0
Dannati Obsidian, con quei soldi che riceverete pagate Bethesda affinchè vi lascino sviluppare Fallout 4 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Quoto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
D

Drake

Preferirei un GDR alla D&D tipo NWN3 però non so se hanno ancora la licenza.

 

Eldarwarrior

Signore
LV
0
 
Iscritto dal
21 Ago 2010
Messaggi
1,604
Reazioni
0
Dannati Obsidian, con quei soldi che riceverete pagate Bethesda affinchè vi lascino sviluppare Fallout 4 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Quoto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

 

The_Patrix

The Nameless One
LV
1
 
Iscritto dal
28 Giu 2010
Messaggi
4,468
Reazioni
869
Medaglie
6
Dannati Obsidian, con quei soldi che riceverete pagate Bethesda affinchè vi lascino sviluppare Fallout 4 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Ma anche no //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif.

io invece voglio una nuova IP
una che rilanci il genere dei GDR vecchio stile party based in cui la parte fondamentale sono i dialoghi e la trama

insomma un nuovo torment, ma non lui, un erede spirituale

sarebbe un sogno
This :leon:.

 

TronLight

Divinità
LV
0
 
Iscritto dal
5 Dic 2008
Messaggi
6,598
Reazioni
0
Dannati Obsidian, con quei soldi che riceverete pagate Bethesda affinchè vi lascino sviluppare Fallout 4 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Quanto rosico sul fatto che non succederà mai. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png

Dopo che Bethesda s'è incazzata per Obsidian ha pubblicamente criticato il motore grafico che gli hanno dato... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png

La verità è che Bethesda è invidiosa perchè Obsidian in un solo gioco con un budget bassissimo ha fatto un RPG migliore di tutti i giochi Bethesda messi insieme. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

 

Revan

Signore
LV
0
 
Iscritto dal
10 Ago 2008
Messaggi
2,180
Reazioni
0
Spero che facciano realmente un progetto simile. Essendo finanziati dai fan, sarebbe finalmente possibile creare quei tipi di giochi che un publisher non vorrebbe "rischiare" di supportare e gli sviluppatori sarebbero liberi di creare il gioco senza restrizioni e imposizioni dall'altro, dovendo solo rendere conto alla fanbase.

Obisidian poi è un team pieno di gente talentuosa e potrebbe tirar fuori qualcosa di ottimo, magari un bel gdr vecchio stile (non intendo necessariamente visuale isometrica e grafica 2D eh, parlo di meccaniche di gioco senza l'eccessive semplificazioni di molti vg odierni).

Vedo meglio una nuova IP comunque, o al limite un gioco basato su una licenza non troppo costosa (Avellone mi pare abbia menzionato Darklands), perché se raccolgono due milioni e devono poi spendere la metà per acquisire la licenza (che sia D&D, La Ruota del Tempo o chissà cosa) allora forse non ne vale la pena.

In ogni caso, resto in attesa di notizie fiducioso. I giochi Obsidian sono sempre stati rovinati dai publisher, per un motivo o per l'altro, se riuscissero a rendersi indipendenti e a sviluppare liberamente potrebbero creare veramente qualcosa di fantastico. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 

Ephrael

Oakenglass
LV
1
 
Iscritto dal
3 Giu 2006
Messaggi
2,890
Reazioni
83
Medaglie
5
Quanto rosico sul fatto che non succederà mai. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.pngDopo che Bethesda s'è incazzata per Obsidian ha pubblicamente criticato il motore grafico che gli hanno dato... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png

La verità è che Bethesda è invidiosa perchè Obsidian in un solo gioco con un budget bassissimo ha fatto un RPG migliore di tutti i giochi Bethesda messi insieme. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Cosa cosa cosa? Non ho ben capito.

Bethesda ha criticato Obsidian perchè ha utilizzato il motore di F3 che Bethesda stessa ha creato? :morris82:

 

Revan

Signore
LV
0
 
Iscritto dal
10 Ago 2008
Messaggi
2,180
Reazioni
0
Cosa cosa cosa? Non ho ben capito.Bethesda ha criticato Obsidian perchè ha utilizzato il motore di F3 che Bethesda stessa ha creato? :morris82:
Non hai capito. Obsidian ha lanciato una frecciatina a Bethesda criticando il motore del gioco e dicendo, se ricordo bene, che alcuni problemi di Skyrim erano dovuti a quello.

Poi si vociferava che dopo New Vegas Obsidian e Bethesda non si fossero lasciate benissimo (la frecciatina di Obsidian detta sopra è un altro indizio in quella direzione), non so bene perché. Volendo essere maliziosi, direi che Bethesda è invidiosa del fatto che Obsidian abbia creato un Fallout infinitamente migliore (com'è ovvio, Bethesda non c'entra un ***** con la serie, Obisidian ha diversi sviluppatori che avevano lavorato anche ai primi due e a Van Buren), ma siccome la "critica" (quell'insieme di riviste che ad ogni gioco Bethesda o CoD, o ogni AAA con software house importanti dietro, rifila sempre i soliti voti pompatissimi, insomma) e la massa, nella loro ignoranza, hanno preferito Fallout 3 mi verrebbe da escluderlo.

 

Ephrael

Oakenglass
LV
1
 
Iscritto dal
3 Giu 2006
Messaggi
2,890
Reazioni
83
Medaglie
5
Non hai capito. Obsidian ha lanciato una frecciatina a Bethesda criticando il motore del gioco e dicendo, se ricordo bene, che alcuni problemi di Skyrim erano dovuti a quello.Poi si vociferava che dopo New Vegas Obsidian e Bethesda non si fossero lasciate benissimo (la frecciatina di Obsidian detta sopra è un altro indizio in quella direzione), non so bene perché. Volendo essere maliziosi, direi che Bethesda è invidiosa del fatto che Obsidian abbia creato un Fallout infinitamente migliore (com'è ovvio, Bethesda non c'entra un ***** con la serie, Obisidian ha diversi sviluppatori che avevano lavorato anche ai primi due e a Van Buren), ma siccome la "critica" (quell'insieme di riviste che ad ogni gioco Bethesda o CoD, o ogni AAA con software house importanti dietro, rifila sempre i soliti voti pompatissimi, insomma) e la massa, nella loro ignoranza, hanno preferito Fallout 3 mi verrebbe da escluderlo.
Capito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

C'è da dire che, al di là delle frecciatine da forum tra Obsidian e Bethesda, quest'ultima ha rebootato alla grande la serie Fallout con il terzo episodio, ma Obsidian con NV ha dimostrato che non basta un buon gameplay ma anche una buona trama/intreccio di quest //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Personalmente ho amato F3 per l'ambientazione più vicina alla vita pre-war, la topografia e le tinte (ma qui va a gusti), NV per i miliardi di possibilità e l'intreccio delle quest.

Ecco, se mi facessero un Fallout 4 visivamente bello come Skyrim con un'ambientazione "grigia" alla F3 e Obsidian realizzasse tutto il resto, addio vita sociale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

 

TronLight

Divinità
LV
0
 
Iscritto dal
5 Dic 2008
Messaggi
6,598
Reazioni
0
Capito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifC'è da dire che, al di là delle frecciatine da forum tra Obsidian e Bethesda, quest'ultima ha rebootato alla grande la serie Fallout con il terzo episodio, ma Obsidian con NV ha dimostrato che non basta un buon gameplay ma anche una buona trama/intreccio di quest //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Personalmente ho amato F3 per l'ambientazione più vicina alla vita pre-war, la topografia e le tinte (ma qui va a gusti), NV per i miliardi di possibilità e l'intreccio delle quest.

Ecco, se mi facessero un Fallout 4 visivamente bello come Skyrim con un'ambientazione "grigia" alla F3 e Obsidian realizzasse tutto il resto, addio vita sociale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Praticamente Obsidian dovrebbe dire alla Bethesda "Voi disegnate il mondo, noi facciamo tutto il resto, d'accordo?"

 

Ephrael

Oakenglass
LV
1
 
Iscritto dal
3 Giu 2006
Messaggi
2,890
Reazioni
83
Medaglie
5
Praticamente Obsidian dovrebbe dire alla Bethesda "Voi disegnate il mondo, noi facciamo tutto il resto, d'accordo?"
Ci siamo quasi, ma così sarebbe meglio.

Chris Avellone: "Ecco qua i $$$ che abbiamo guadagnato da Kickstarter grazie ai giocatori che ci vogliono bene :bio:"

Bethesda's Boss: ":azz:"

Chris Avellone: "Ora voi disegnate il mondo, noi facciamo tutto il resto, d'accordo?"

 

Väinämöinen

First of the Cuties
LV
0
 
Iscritto dal
17 Set 2010
Messaggi
8,830
Reazioni
0
Capito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifC'è da dire che, al di là delle frecciatine da forum tra Obsidian e Bethesda, quest'ultima ha rebootato alla grande la serie Fallout con il terzo episodio, ma Obsidian con NV ha dimostrato che non basta un buon gameplay ma anche una buona trama/intreccio di quest //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Personalmente ho amato F3 per l'ambientazione più vicina alla vita pre-war, la topografia e le tinte (ma qui va a gusti), NV per i miliardi di possibilità e l'intreccio delle quest.

Ecco, se mi facessero un Fallout 4 visivamente bello come Skyrim con un'ambientazione "grigia" alla F3 e Obsidian realizzasse tutto il resto, addio vita sociale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
E qui mi torna il mente il fatto che uno dei lead artist dietro F3 è recentemente passato a miglior vita... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

 
Iscritto dal
14 Ott 2008
Messaggi
13,745
Reazioni
3
Ma no, io voglio facciano un gioco ambientato in un mondo nuovo, ma allo stesso tempo totalmente autoconclusivo. Niente qualcosa che sia soggetto a seguiti. Dev'essere un nuovo Planescape, un mondo altrettanto originale e caratterizzato, un sistema di scelte che faccia capire a tutto il resto del mondo come se ne fa uno, e magari questa volta pure un gameplay decente. Unico problema: Planescape era un mondo così notevole perchè non originale, non credo siano in grado di crearne uno tanto complesso da soli così facilmente (infatti considero il mondo di Fallout decisamente meno ispirato rispetto quello dei Piani). Direi che potrebbero prendere una licenza esterna, ma quale?

 

Ephrael

Oakenglass
LV
1
 
Iscritto dal
3 Giu 2006
Messaggi
2,890
Reazioni
83
Medaglie
5
E qui mi torna il mente il fatto che uno dei lead artist dietro F3 è recentemente passato a miglior vita... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png
Si darà da fare anche lassù plasmando le nuvole...

 

Safred

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
21 Mar 2008
Messaggi
5,211
Reazioni
315
Medaglie
11
Ci siamo quasi, ma così sarebbe meglio.
Chris Avellone: "Ecco qua i $$$ che abbiamo guadagnato da Kickstarter grazie ai giocatori che ci vogliono bene :bio:"

Bethesda's Boss: ":azz:"

Chris Avellone: "Ora voi disegnate il mondo, noi facciamo tutto il resto, d'accordo?"
Questo sarebbe più giusto. Penso però che il nuovo Fallout, sarà qualcosa di molto simile a quello visto in Skyrim. Skyrim è stato lodato praticamente da tutti, ed è impossibile che Bethesda non ne approfitti. Un pò come fece per Oblivion. Fallout 3 è molto somigliante ad Oblivion //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
Top