PS5 1348 Ex Voto

• Autore discussione Autore discussione warioss
  • Data d'inizio Data d'inizio
Acquistato e provato un pochino, giusto mezz'ora, quindi posso solo darvi pareri marginali.
Narrativamente è messo, e scritto, davvero benino, graficamente e tecnicamente non sfigura, anzi, e la cura risposta nel ricreare la Toscana del 1348 è davvero lodevolissima, si vede che è stato fatto un lavoro attento e sicuramente con amore.

Veniamo alle note stonate, il gioco è essenzialmente un corridoione (alla Plague Tales ed Hellblade per intenderci), con pochissima libertà di esplorazione (ma presente), un combat system che se mi mettevano una supposta di 30 cm su per il **** avrei sofferto di meno e una protagonista che, vabbè, sorvoliamo...

Il gioco, soprattutto lato CS ed animazioni è davvero, davvero grezzo, così come potrebbe pesare la sua struttura molto lineare senza tanti "sbocchi", ma credetemi, non è una merda, anzi, soprattutto tenendo presente che è il PRIMO gioco di un team ITALIANO di neanche una DECINA di persone. Felicissimo di averlo comprato per appena 25 euro supportando questi ragazzi!
ee40c24644b378aab7e328660e90195c.jpg
d1324599893158e9fd9478478cd623ee.jpg

Acquistato e provato un pochino, giusto mezz'ora, quindi posso solo darvi pareri marginali.
Narrativamente è messo, e scritto, davvero benino, graficamente e tecnicamente non sfigura, anzi, e la cura risposta nel ricreare la Toscana del 1348 è davvero lodevolissima, si vede che è stato fatto un lavoro attento e sicuramente con amore.

Veniamo alle note stonate, il gioco è essenzialmente un corridoione (alla Plague Tales ed Hellblade per intenderci), con pochissima libertà di esplorazione (ma presente), un combat system che se mi mettevano una supposta di 30 cm su per il **** avrei sofferto di meno e una protagonista che, vabbè, sorvoliamo...

Il gioco, soprattutto lato CS ed animazioni è davvero, davvero grezzo, così come potrebbe pesare la sua struttura molto lineare senza tanti "sbocchi", ma credetemi, non è una merda, anzi, soprattutto tenendo presente che è il PRIMO gioco di un team ITALIANO di neanche una DECINA di persone. Felicissimo di averlo comprato per appena 25 euro supportando questi ragazzi!
ee40c24644b378aab7e328660e90195c.jpg
d1324599893158e9fd9478478cd623ee.jpg
:allegri:

Ben vengano i corridoioni.

Che poi ho visto vari video e dai video non vedo queste criticità nel combat.

Quello di Silent Hill F non è altrettanto migliore e non ho visto tutte queste critiche.

Quello di Kingdom Come manco lo nomino che era da schiaffi.

Però forse pad alla mano è peggiore, non saprei.

Ultima modifica:
:allegri:

Ben vengano i corridoioni.

Che poi ho visto vari video e dai video non vedo queste criticità nel combat.

Quello di Silent Hill F non è altrettanto migliore e non ho visto tutte queste critiche.

Quello di Kingdom Come manco lo nomino che era da schiaffi.

Però forse pad alla mano è peggiore, non saprei.
Via con le bestemmie per difendere un gioco mediocre
nun sister harriet GIF by The Knick

Via con le bestemmie per difendere un gioco mediocre
nun sister harriet GIF by The Knick
Ma non lo difendo.

Però ci sono giochi come quelli da me elencati che sono il cancro del combat system. Quindi non capisco perchè per alcuni giochi va bene e per altri no.:shrek:

Quindi quel team di italiani con sede in giappone che fa horror di cui non mi ricordo il nome , sarebbe da considerare "giapponese" ? questa logica non mi convince appieno :nono:.
Se paga le tasse in Giappone sì. A meno che non vuoi che ci mettiamo a controllare il numeri e la nazionalità di dipendenti di ogni studio. Asobi per esempio è un team francese visto che ha un Director francese? Nah.

Dopo il primo boss si sblocca il parry e si sente tanto la differenza

Ma come gioco è impegnativo? Cioè, anche calcolando la bruttezza che leggo in giro, il classico "fatto male" del combat system, rende le cose impegnative? Tipo come il primo Kingdome Come?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro